Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Interasse, Avancorsa, Angolo Cannotto, Off Set delle SBK Ducati...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Pu? essere che i Pistoni abbiano Fori decisamente pi? Grossi della Ducati ...

Questo a grandi linee ... poi bisogna sempre provare e sentire la Forka

il passaggio principale(trapezioidale) ? identico,cambia solo il foro.
    su aprilia c''? un foro solo,diametro 4mm
    su quello ducati due fori da 2mm.

foto qui :
    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

tornando alla forka.

io uso la forka sul 916,con mono(ohlins),bilanciere e forcellone originale 916 sp.

della forcella del 1098 ho utilizzato solo i pompanti,molle,guidamolla e qualche minuteria,il resto fatto in casa.

steli aprilia(tin completo e pi? spessi i tubi) e foderi ducati.

detto che non sono un fine collaudatore,ne tantomeno un buon pilota,per ora sembra funzionare tutto.

sembra perch? per ora ? tutto molto statico XD

con calma domani leggo il resto del tuo post,poi casomai rompo le balle di nuovo!

grazie

per consocenza di tutti,magari schiarisce un po' le idee.

ciao tiz

Comment

• Font Size
      Ho parlato col sospensionista di France67, un tizio che a suo tempo ha seguito un altro tizio detto il corsaro, non so ki sia quest'ultimo ma di certo il primo ne capisce un botto e mi si ? aperto un mondo...

... kmq, in attesa di aprire e controllare mi ha detto che al mugello la forca DEVE lavorare lontano dal fondo corsa e che la sensazione di galleggiamento potrebbe dipendere anche dalla pressione eccessiva dell'anteriore...

... non me l'ha detto direttamente ma mi pare di aver capito che il modificare la pressione ideale perch? l'asfalto altrimenti logora probabilmente ? una vaccata.

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Ho parlato col sospensionista di France67, un tizio che a suo tempo ha seguito un altro tizio detto il corsaro, non so ki sia quest'ultimo ma di certo il primo ne capisce un botto e mi si ? aperto un mondo...

... kmq, in attesa di aprire e controllare mi ha detto che al mugello la forca DEVE lavorare lontano dal fondo corsa e che la sensazione di galleggiamento potrebbe dipendere anche dalla pressione eccessiva dell'anteriore...

... non me l'ha detto direttamente ma mi pare di aver capito che il modificare la pressione ideale perch? l'asfalto altrimenti logora probabilmente ? una vaccata.

xk? io e lanci che ti avevamo detto riguardo il fine corsa ?

poi sicuramente come ogni preparatore che si rispetti ti far? il suo lavoro ,e son sicuro sar? un ottimo lavoro se capir? le tue esigenze

Comment

• Font Size
          Originally posted by arabykola View Post
          xk? io e lanci che ti avevamo detto riguardo il fine corsa ?

poi sicuramente come ogni preparatore che si rispetti ti far? il suo lavoro ,e son sicuro sar? un ottimo lavoro se capir? le tue esigenze
          Io essenzialmente mi aspetto che mi dicano cosa non va e se ? tutto ok qualche indicazione sulle quote per sapere se sono fuori dal normale e di quanto, poi ci penso io a regolarmi le sospensioni per quel che sento, adesso ho troppi dubbi per credere in quello che faccio ed ? la peggio cosa...

Comment

• Font Size
            Originally posted by tiz851 View Post
            il passaggio principale(trapezioidale) ? identico,cambia solo il foro.
            su aprilia c''? un foro solo,diametro 4mm
            su quello ducati due fori da 2mm.
            Se la Matematica non mi tradisce un foro da 4 ha un area di passaggio Doppia rispetto a due fori da 2

Buono il Link ... solo che spiega come f? a Funzionare e non come si f? a farlo Funzionare ... cio? questo ? il Freno, questo il Manubrio, qui l'Acceleratore e qua il Cambio ... saper Giudare una Moto ? altra cosa
            Cmq un po' difficile in alcuni parti, ma dice delle cose Pauar ... e mi ? venuto da ridere pensando che oggi fior di tennici non solo non ne tengono conto, ma addirittura lavorano al contrario
            Unica pecca ... si riempe la bocca di Frequenze (la moda) e tralascia completamente la Vera Funzione che quando Funziona le Frequenze spariscono

... mi si ? aperto un mondo...

1 ... kmq, in attesa di aprire e controllare mi ha detto che al mugello la forca DEVE lavorare lontano dal fondo corsa e che la sensazione di galleggiamento potrebbe dipendere anche dalla pressione eccessiva dell'anteriore...

2 ... non me l'ha detto direttamente ma mi pare di aver capito che il modificare la pressione ideale perch? l'asfalto altrimenti logora probabilmente ? una vaccata.

1 ... Al Mugello la Forka pu? rimanere alta, ma solo per un Motivo ... per Frenare alla S.Donato devi Indurirla abbestia e poi rimane Alta in tutto il resto della Pista ... che per un Tecnico dotato di Cervello si tramuta in :
            Fanqulo la S.Donato, con Forka Morbida ci perdo anche 4 decimi e poi ne RiGuadagno 2 ad ogni Curva !!! :gaen:
            Per un Tecnico Furbo invece, si trasforma in ... ci metto delle Molle Iperprogressive cos? non perdo nulla ne alla S.Donato ne nel resto della Pista
            - Zioccaro !!! Ma siete capaci di SGONFIARE le Gomme della Vostra Auto e rendervi conto se Ondeggia di Pi? ???
            Ora Gonfiatele Abbestia ... al Max diventa Secca di Risposta sulle Perturbazioni sino a saltare, ma col quatzo che Ondeggia !!!
            (dico Auto perch? siete su 4 ruote e non rischiate nulla ... gli effetti sono gli stessi)

Sembrerebbe che basti aver spazzato nel box del Corsaro per farvi credere in qualsiasi Belinata

2 ... Sinceramente non ho capito cosa intendi dire ...

Last edited by Mr.Molla; 28-05-11, 00:16.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Sembrerebbe che basti aver spazzato nel box del Corsaro per farvi credere in qualsiasi Belinata
              Certo certo, preziosi, burges, perlini, ora questo, tutti cojoni con una scopa in mano, per? con piloti che girano nella STK in 54, saranno tutti apprendisti stregoni...

... ah, il tipo in questione mi modificher? leggermente anche il mono per risolvere il problema del leveraggio e manco a dirlo la modifica va esattamente nella direzione opposta delle molle hyperprogressive.

Comment

• Font Size
                ... ah, il tipo in questione mi modificher? leggermente anche il mono per risolvere il problema del leveraggio e manco a dirlo la modifica va esattamente nella direzione opposta delle molle hyperprogressive.

Ma Infatti ... almeno ? coerente con le Belinate che dice

Prova ad applicare il Cervello ... e giudicare ci? che si dice e NON chi lo dice

Comment

• Font Size
                  Secondo te ti do contro perk? sei te?

Io manco so ki sei...

... ma so quel ke dici...

... ed ? quello ke spesso non mi torna.

Comment

• Font Size
                    Secondo te ti do contro perk? sei te?
                    Non ho idea
                    Certo che ho scritto 2 punti inopinabili sul Mugello e sulla Pressione Gomme ... basta leggerli e si capisce chi ha Raggione
                    E poi ...

Io essenzialmente mi aspetto che mi dicano cosa non va e se ? tutto ok qualche indicazione sulle quote per sapere se sono fuori dal normale e di quanto ...
                    Mi pare che ti dissi che avevi una Forka Cesso gi? tempo f? ... e la tua risposta era che la ritenevi perfetta
                    Pi? che dirti in Anteprima le cose non posso fare

Cmq forse il prox WE sono a Firenze ... se vuoi una consulenza

Comment

X
                    Working...
                    X