Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Interasse, Avancorsa, Angolo Cannotto, Off Set delle SBK Ducati...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Interasse, Avancorsa, Angolo Cannotto, Off Set delle SBK Ducati...

... qualcuno ha questi dati?

Visto il feeling non perfetto sull'anteriore su suggerimento di sandro vorrei provare qualcosa a livello quote...

... magari potrei trarre ispirazione anche dai modelli superbike precedenti alla 1098...

... certo, non conoscere dettagli quali la distribuzione pesi non permette di avere formule certe ma giusto per sapere.

• Font Size
    ce ne sarebbero di dati...il problema ? trovarli

posso solo dirti che un modello di piastre rs (fisse) ha offset 30 e interasse 220/230

se ti fai fare un nuovo eccentrico l'angolo di sterzo puoi farlo a piacimento, ma se non sbaglio tu hai un telaio di serie quindi con cannotto piccolo
    Last edited by dingo125; 15-05-11, 15:20.

Comment

• Font Size
      Originally posted by dingo125 View Post
      ce ne sarebbero di dati...il problema ? trovarli

posso solo dirti che un modello di piastre rs (fisse) ha offset 30 e interasse 220/230

se ti fai fare un nuovo eccentrico l'angolo di sterzo puoi farlo a piacimento, ma se non sbaglio tu hai un telaio di serie quindi con cannotto piccolo
      Yes, ma per SBK intendevo i modelli sportivi stradali della Ducati, quelli che loro definiscono superbike...

... questi dati si dovrebbero trovare pi? facilmente.

Comment

• Font Size
        ah

piastre 999: offset 36 e interasse 210

prendile con le pinze non ne sono sicuro

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post

Visto il feeling non perfetto sull'anteriore su suggerimento di sandro vorrei provare qualcosa a livello quote...

... magari potrei trarre ispirazione anche dai modelli superbike precedenti alla 1098...

... certo, non conoscere dettagli quali la distribuzione pesi non permette di avere formule certe ma giusto per sapere.

ciai un 1098...che pretendi ? :gaen:

appena proverai la 9911 capirai cosa significa anteriore granitico

cmq se vuoi che cominciamo a parlare di quote DEVI procurarti la squadra ducati e 2 bilance ...dopo cominciamo a dar dei numeri

intanto se ti procuri 2 piastre con offset 30 o 32 migliori enn di poco il feeling con l'anteriore

Comment

• Font Size
            Originally posted by arabykola View Post
            ciai un 1098...che pretendi ? :gaen:

appena proverai la 9911 capirai cosa significa anteriore granitico

cmq se vuoi che cominciamo a parlare di quote DEVI procurarti la squadra ducati e 2 bilance ...dopo cominciamo a dar dei numeri

intanto se ti procuri 2 piastre con offset 30 o 32 migliori enn di poco il feeling con l'anteriore
            L'idea ? di prendere piastre con offset regolabile infatti...

Tu che misure hai di avancorsa, angolo di cannotto e offset?

Comment

• Font Size
              Up

:d

Comment

• Font Size

Devi lavorare sulla flessibilita' del Telaio !

Le Quote altrimenti non servono a Nulla

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                    Qua mi segno! :gaen:

Comment

• Font Size
                      Cosa vorresti dire???

Per girare pi? forte di come giro adesso a parte forzare qualche staccata devo sopratutto entrare pi? forte e se non sento bene l'aderenza non entro...

... ignoro se sia un problema di sospensioni, regolazioni, gomme il nuovo asfalto o le quote fisse quali offset, angolo di cannotto e avancorsa...

... fossero queste ultime voglio provare a variarle, magari provando delle piastre con OS regolabile...

... ma voglio sapere in che range e credo che le quote native dei vecchi modelli sbk ducati noti per la fiducia che trasmettevano con l'avantreno potrebbero dare il giusto riferimento.

Comment

• Font Size
                        Come ti ho gia' detto ... e' un problema di Forka, nel tuo linguaggio Rigidezza della stessa, nel mio anche di Smorzamento ...

Le Quote sono una buona idea ... il problema e' che quelle che ti fanno inserire meglio, sono le stesse che mettono piu' in crisi la Forka :
                        Sia -AS che -OS = +Carico sull'Anteriore ...

Comment

• Font Size
                          Cosa vorresti dire???

Per girare pi? forte di come giro adesso a parte forzare qualche staccata devo sopratutto entrare pi? forte e se non sento bene l'aderenza non entro...

... ignoro se sia un problema di sospensioni, regolazioni, gomme il nuovo asfalto o le quote fisse quali offset, angolo di cannotto e avancorsa...

... fossero queste ultime voglio provare a variarle, magari provando delle piastre con OS regolabile...

... ma voglio sapere in che range e credo che le quote native dei vecchi modelli sbk ducati noti per la fiducia che trasmettevano con l'avantreno potrebbero dare il giusto riferimento.

il tempo di cruciani ? fatto con 1098R STK
                          cartucce (pressurizzate, ma con le non pressurizzate era l?) e mono

mettersi a giocare con piastre, offset, interassi ed avancorsa c'? solo da perdersi

la tua forcella cos? a naso (ma mi potrei sbagliare) invece mi sembra sia originale, con ancora i tamponi
                          prima di fare cose "strane" controlla e fai sistemare la forcella che per il tuo passo non ? a posto

Comment

• Font Size
                            :divano:

Da gnurantune quale sono mi metto comodo per la diatriba Mr.Molla - Mikiff

Senza offesa per nessuno ma le dritte tecniche di questi due le seguo con molto interesse

Comment

• Font Size
                              L'idea ? di prendere piastre con offset regolabile infatti...

Tu che misure hai di avancorsa, angolo di cannotto e offset?

Quelle originali 999 strada x offset e angolo
                              Ma se nn sai dove 6 con altezza dietro nn capisci molto
                              Il mio interasse 1440
                              As ora e' 24.3
                              Ma te ne fai poco senza sapere i tuoi affondamenti e distribuzione pesi tra davanti e dietro e loro relazione

Comment

X
                              Working...
                              X