Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Interasse, Avancorsa, Angolo Cannotto, Off Set delle SBK Ducati...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by CokiDrug View Post
    Apri la forca, puliscila dai residui di montaggio (la mia ne aveva ), piccola modifica alle lamelle, olio nuovo e richiudila...

Troppo facile? :gaen:

Comment

• Font Size
      Ok... ma non ho ancora capito... che centra il leveraggio in inserimento? E cosa centra il mono che va a pacco?

Comment

• Font Size
        Troppo facile? :gaen:
        assolutamente si

cruciani nel 2009 fece 1'53.859 ed aveva forca con cartucce e mono after
        piastre e leveraggi standard (moto stk)
        pneumatici Gp211 Dunlop per il CIV
        migliore ducati SBK quella di conforti (team barni) con 1'52.964

un anno dopo lo stesso pilota 1'53.210 con la SBK di barni con motorone piastre forcellone lungo leveraggi e tutte le robe che si vogliono/possono desiderare, gommata pirelli

Last edited by elio; 17-05-11, 13:59.

Comment

• Font Size
          Originally posted by elio View Post
          assolutamente si

cruciani nel 2009 fece 1'53.859 ed aveva forca con cartucce e mono after
          piastre e leveraggi standard (moto stk)
          pneumatici Gp211 Dunlop per il CIV
          migliore ducati SBK quella di conforti (team barni) con 1'52.964

un anno dopo lo stesso pilota 1'53.210 con la SBK di barni con motorone piastre forcellone lungo leveraggi e tutte le robe che si vogliono/possono desiderare, gommata pirelli

http://civ.perugiatiming.com/risulta...Q1A&p_Stampa=R
          Quindi?

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Quindi?

quindi il consiglio che voglio darti ? di non cercare di complicarti la vita

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              E' questo che sento io!!!

Una sorta di galleggiamento, ma credevo che fosse la carcassa dello pneumatico, no?
              Sandro ... Se leggo Galleggiamento, penso ad Inserimento dopo aver Mollato i Freni, dove la Forka si scarica e il Mono si carica ... E quindi puo' pregiudicare la stabilita' del mezzo ...
              Anche Tiz confondendosi parla di Contromolle che lavorano nella parte alta ... I tamponi sono altre cose ...

Se invece il problema e' a freni tirati ... allora puo' essere la Pressione delle Gomme, o la Compressione, le Molle, i Tamponi di finecorsa, il Livello Olio ...
              Pero' non lo definirei Galleggiamento, ma Saltellamento ...

Comment

• Font Size
                mi verrebbe da pensare che gli andreani (dati i rapporti di lavoro ) non siano proprio diversissimi dagli ohlins
                per?, francamente, non so proprio dirti
                da quello che so io ANDREANI non copia ohlins perch? non pu?

i suoi podotti sono i suoi..."sviluppati" da loro

Comment

• Font Size
                  Apri la forca, puliscila dai residui di montaggio (la mia ne aveva ), piccola modifica alle lamelle, olio nuovo e richiudila...

confermo,capit? anche a me

prima di modificare ritengo infatti OVVIO verificare che le cose presenti funzionino a dovere

in una mia forca era rimasta della carta (usata x oulire immagino) che ostruiva quasi completamente un pompante

ho cambiato preparatore subbbito

Comment

• Font Size
                    quindi il consiglio che voglio darti ? di non cercare di complicarti la vita
                    Hai ragione...

... prima mossa controllo che tutto sia OK ed eventuale piccolo upgrade...

... poi test in pista...

... poi tutto il resto.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by arabykola View Post
                      confermo,capit? anche a me

prima di modificare ritengo infatti OVVIO verificare che le cose presenti funzionino a dovere

in una mia forca era rimasta della carta (usata x oulire immagino) che ostruiva quasi completamente un pompante

ho cambiato preparatore subbbito
                      sticzz

purtroppo in parecchi oggi si forgiano del lavoro di sospensionista,? diventato quasi un lavoro di moda visto che fa businnes peccato che quelli bravi ed esperti son davvero pochi quelli anche onesti ancora di meno
                      Last edited by bosco_RR; 17-05-11, 18:53.

Comment

• Font Size
                        @ mikiff e mr molla:

premetto una cosa. io ho assemblato una mia forcella,usando l'interno di una forcella 1098s.
                        premetto che ho comprato 4 steli centrati da cui recuperare solo alcune parti,quali molle,pompanti,guidamolla e rilevare tutto il resto per ricostruirmelo da me.

i 4 steli che ho preso arrivavano dal parco stampa ducati,nella fattispecie da due moto che hanno girato a kialamy per la presentazione nel 2007..e si sono stese in malo modo

parlando con elio ieri sera ? saltato fuori che io ho(partendo dal tappo superiore:

tappo-molla-distanziale-tubo pompante-molla contrasto/finecorsa-pompante-piedino

tale e quale alle fg 43 che erano in vendita fino a 4-5 anni fa.
                        stessi componenti,lamelle(addirittura lo stesso numero di lamelle,diametri e sequenza della forcella dedicata per la 999),unica diferenza il pompante(quello della foto) e il materiale dell'asta(ferro al posto di allume)e il riporto sui pompanti al posto di avere il classico anello in bronzo/teflon.

quella di elio originale ,ha la stessa sequenza,ma al posto di avere la molla di contrato/finecorsa ha un tamponcino in gomma.
                        stessa soluzione che c'? sulle forcelle ohlins del 998r,del 999 e aprilia attacco 65(le radiali sono diverse).

ora: sta molla ? durissima,e non permette alla forcella di estendere completamente. fa circa 105mm di corsa,contro i 120 senza molla,forzando di brutto.
                        eliminata met? molla,la solfa ? cambiata. 118 mm senza far troppa fatica,e la moto ha perso la sensazione di vago o di galleggiamento(come se serpeggiasse per intenderci).

nel caso,foto qui:

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

mr molla,confermi che ci deve essere un tamponcino in gomma al posto della molla?

ciao tiz

Comment

• Font Size
                          dovrebbe essere cos? se non ricordo male

Comment

• Font Size
                            Originally posted by tiz851 View Post
                            @ mikiff e mr molla:

premetto una cosa. io ho assemblato una mia forcella,usando l'interno di una forcella 1098s.
                            premetto che ho comprato 4 steli centrati da cui recuperare solo alcune parti,quali molle,pompanti,guidamolla e rilevare tutto il resto per ricostruirmelo da me.

i 4 steli che ho preso arrivavano dal parco stampa ducati,nella fattispecie da due moto che hanno girato a kialamy per la presentazione nel 2007..e si sono stese in malo modo

parlando con elio ieri sera ? saltato fuori che io ho(partendo dal tappo superiore:

tappo-molla-distanziale-tubo pompante-molla contrasto/finecorsa-pompante-piedino

tale e quale alle fg 43 che erano in vendita fino a 4-5 anni fa.
                            stessi componenti,lamelle(addirittura lo stesso numero di lamelle,diametri e sequenza della forcella dedicata per la 999),unica diferenza il pompante(quello della foto) e il materiale dell'asta(ferro al posto di allume)e il riporto sui pompanti al posto di avere il classico anello in bronzo/teflon.

quella di elio originale ,ha la stessa sequenza,ma al posto di avere la molla di contrato/finecorsa ha un tamponcino in gomma.
                            stessa soluzione che c'? sulle forcelle ohlins del 998r,del 999 e aprilia attacco 65(le radiali sono diverse).

ora: sta molla ? durissima,e non permette alla forcella di estendere completamente. fa circa 105mm di corsa,contro i 120 senza molla,forzando di brutto.
                            eliminata met? molla,la solfa ? cambiata. 118 mm senza far troppa fatica,e la moto ha perso la sensazione di vago o di galleggiamento(come se serpeggiasse per intenderci).

nel caso,foto qui:

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

mr molla,confermi che ci deve essere un tamponcino in gomma al posto della molla?

ciao tiz

esatto direi
                            quella ? una molla ma talmente dura che ? un pezzo di ferro
                            anche a me han fatto una modifica simile...e nn ? rara come modifica

si guadagna corsa utile da riutilizzare in altezza con molle + morbide o meno precaricate,adeguando per? il livello olio che ovviamente cambia

per? si parla di modifica radicale e sostanziale...in pratica cambia tutto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by tiz851 View Post
                              molla contrasto/finecorsa

nel caso,foto qui:

ciao tiz
                              Confermo che quella Molla e' la ControMolla e controlla il finecorsa Superiore, cio? a Max Estensione ...
                              Se troppo dura e' una Mnkyata

Poi c'? il Tampone di Finecorsa, che e' fuori dalla Cartuccia sullo stelo, ed e' in Gomma

Comment

• Font Size
                                Ok allora la contromolla non dovrei avercela ma riguardo al tampone in gomma per andar forte bisogna cavarlo via, ridurlo o cosa?

Comment

X
                                Working...
                                X