Originally posted by dingo125
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Originally posted by dingo125 View Postio userei bitubo pi? che ohlins/andreani
purtroppo bitubo non fa pompanti per le ohlins
e neanche cartucce atmosferiche YCE
le aveva solo la moto di cruciani fino a luglio 2009...
... ma poi le smontarono
Last edited by elio; 16-05-11, 17:37.
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Originally posted by MiKiFF View PostMa mettiamo che me li abbiano montati bene i pompanti Andreani, dite che era preferibile tenere gli Ohlins e cambiare solo il pacco lamelle?
per?, francamente, non so proprio dirti
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Per quanto riguarda ohlins io ho esperienza diretta con Lanci e veramente niente da dire.
Dalle tue parti c'e FG e ne sento parlar solo bene. pero tu monti ohlins...
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miki,fai ordine
se stabilisci che la forca nn va...falla vedere e sistemare
ma nn metterti a pasticciare con quote o altro ancora
o meglio : o prima provi a mischiare(con senso ovviamente) le quote e vedi che succede,tipo se trovi una configurazione migliore e poi vedi di adeguarci la forca (ma anche il mono) alle nuove quote
ma x far ci? servono strumenti di un certo tipo,come la squadra di cui ti parlavo e il goniometro elettronico di precisione x rilevare l'angolo effettivo...x aver dati certi
oppure stabilisci che ti tieni queste quote e lavori SOLO sulla forca...o sul mono...ti 6 presentato con una molla + dura dietro...anche quella muove tutto il bilnaciamento della moto...x nn parlare dei 5 giri di forca che ti ho tolto di persona la mattina del venerd?
xk? muovere le quote significa spostare molto peso e quindi far lavorare pi? o meno forca e mono...col risultato che un giorno ? dura poi ? morbida...poi va bene ecc
inoltre far fare una holins di un 1098r di un pirla come te che gira vicino ai 2 minuti a un sospensionista DEFICENTE (l'hai detto te ) nn mi sembra una scelta strategica oculata :gaen:Last edited by arabykola; 16-05-11, 19:05.
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cmq il tampone di fine corsa delle lollins di serie del 1098 non ? un tampone in gomma ma una molla bella lunghetta e duretta che pregiudica tutta l'escursione della forcella in estensione.
per ora ne ho eliminata met?,e la cosa ? migliorata.
in pratica l'anteriore si estende completamente e non galleggia pi?.
l'interno della fg 511 o 515 ? identico a quello delle r&t di 4-5 anni fa.
pacco lamellare compreso(diametri,molle e sequenze)
cambiano i pompanti,che sono con passaggi olio ridotti sul 1098(2 fori da 2mm),mentre sulle r&t sono molto pi? liberi(1 solo foro da 4mm,con svasature).
foto qui:
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ciao tiz
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