Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Interasse, Avancorsa, Angolo Cannotto, Off Set delle SBK Ducati...
ci sono solo le pressurizzate
purtroppo bitubo non fa pompanti per le ohlins
e neanche cartucce atmosferiche YCE
le aveva solo la moto di cruciani fino a luglio 2009...
Ma mettiamo che me li abbiano montati bene i pompanti Andreani, dite che era preferibile tenere gli Ohlins e cambiare solo il pacco lamelle?
mi verrebbe da pensare che gli andreani (dati i rapporti di lavoro ) non siano proprio diversissimi dagli ohlins
per?, francamente, non so proprio dirti
ci sono solo le pressurizzate
purtroppo bitubo non fa pompanti per le ohlins
e neanche cartucce atmosferiche YCE
le aveva solo la moto di cruciani fino a luglio 2009...
Per quanto riguarda ohlins io ho esperienza diretta con Lanci e veramente niente da dire.
Dalle tue parti c'e FG e ne sento parlar solo bene. pero tu monti ohlins...
se stabilisci che la forca nn va...falla vedere e sistemare
ma nn metterti a pasticciare con quote o altro ancora
o meglio : o prima provi a mischiare(con senso ovviamente) le quote e vedi che succede,tipo se trovi una configurazione migliore e poi vedi di adeguarci la forca (ma anche il mono) alle nuove quote
ma x far ci? servono strumenti di un certo tipo,come la squadra di cui ti parlavo e il goniometro elettronico di precisione x rilevare l'angolo effettivo...x aver dati certi
oppure stabilisci che ti tieni queste quote e lavori SOLO sulla forca...o sul mono...ti 6 presentato con una molla + dura dietro...anche quella muove tutto il bilnaciamento della moto...x nn parlare dei 5 giri di forca che ti ho tolto di persona la mattina del venerd?
xk? muovere le quote significa spostare molto peso e quindi far lavorare pi? o meno forca e mono...col risultato che un giorno ? dura poi ? morbida...poi va bene ecc
inoltre far fare una holins di un 1098r di un pirla come te che gira vicino ai 2 minuti a un sospensionista DEFICENTE (l'hai detto te ) nn mi sembra una scelta strategica oculata :gaen:
cmq il tampone di fine corsa delle lollins di serie del 1098 non ? un tampone in gomma ma una molla bella lunghetta e duretta che pregiudica tutta l'escursione della forcella in estensione.
per ora ne ho eliminata met?,e la cosa ? migliorata.
in pratica l'anteriore si estende completamente e non galleggia pi?.
l'interno della fg 511 o 515 ? identico a quello delle r&t di 4-5 anni fa.
pacco lamellare compreso(diametri,molle e sequenze)
cambiano i pompanti,che sono con passaggi olio ridotti sul 1098(2 fori da 2mm),mentre sulle r&t sono molto pi? liberi(1 solo foro da 4mm,con svasature).
Comment