Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Fly....potresti lanciarti in caduta libera con s? la muta e in tandem le bombole...... atterri in acqua, sganci lo zaino e le vele e scendi in acqua a farti un giro
Oppure tuffarti in acqua in caduta libera direttamente dall'aereo , anche se da 4000 mt l'acqua penso sia pi? dura del cemento....
Salvatore sale per la prima volta sull'aereo che lo condurra' al primo lancio. L'istruttore gli spiega: "Quando ti lanci tira la cordicella di sinistra. Se non si dovesse aprire il paracadute tira la cordicella di emergenza, che si trova piu? a destra. Dopodiche? una volta giunto a terra troverai la jeep che ti ricondurra? al campo di addestramento. Salvatore allora, giunto sul punto di lancio, si getta e lesto tira la cordicella di sinistra. Niente, il paracadute non si apre. Tira la seconda cordicella, e niente, ancora chiuso. Allora tra se? e se? dice: "*****, vuoi vedere che quando arrivo a terra non trovo neanche la jeep?".
Un carabiniere paracadutista sta facendo esercitazioni di lancio assieme ad altri colleghi di diverse armi. Si butta, apre il paracadute e mentre plana lentamente verso terra viene passato in velocita' da un finanziere urlante col paracadute chiuso, passa qualche secondo e passa un finanziere col paracadute chiuso, seguito da un poliziotto nelle stesse condizioni. a quel punto il nostro bravo carabiniere dice "e per ***! e ditelo prima che e' una gara!!!" slacciandosi l'imbragatura....
Dal manuale di uso del paracadute: Un consiglio in caso di mancata apertura del paracadute: Se per malaugurata evenienza i vostri due paracadute non si aprissero durante un lancio, deglutire tre volte con forza oppure succhiare una caramella alla menta per evitare una sordita' passeggera.
"Come e' stato il tuo primo salto con il paracadute?". "Impressionante, mi sentivo come un uccello". "Un uccello... un volo libero la' su nel cielo limpido...". "No, nel senso che volavo e cagavo" Un consiglio da amico: non discutere mai con l'uomo che prepara il vostro paracadute
Il paracadute disse: "Non so se mi spiego". Il paracadutista: "Non fare lo stronzo!"
Non ce l'ho fatta....... ieri sono andato a vedere la DZ di Casale Monferrato (la settimana prima avevo fatto un lancio tandem da Cumiana) e.......... ho fatto un altro lancio in tandem
Ora basta..... aspetto ste 3 settimane malefiche e poi vai di corso
hahahhahaha Blade! ieri ho conosciuto live Blackstorm e consorte che sono venuti a trovarmi in DZ che due giorni da pauraaaaaaaaaa
Ieri ho visto un'emergenza in diretta
Guardavo sù.....si apre la vela, e quasi subito la vela perfettamente aperta e gonfia inizia a girare come se il tizio stesse facendo delle virate consecutive (non sò se mi piego.... )....io da sotto ho pensato " inchia che bravo il tizio!!!" appena pensato vedo la vela volare via (sganciata) e aprirsi l'emergenza
Sono pure riusciti a ritrovarla
Ieri ho conosciuto mezza DZ di Casale..... nel senso che ho spaccato i maroni fino all'esaurimento a un pò di persone , in pratica è come se il corso di teoria l'avessi già fatto
Ho notato una cosa..... a Casale M.to ripiegano i paracaduti appendendoli.....a Cuminiana invece lo fanno a terra..... perchè
Ho parlato con un allievo (9 salti) ieri a Casale..... e mi diceva che ti spiegano + o - come ripiegare la vela....ma non la ripieghi tu..... paghi 5 euro al tizio e te la piega lui..... mentra a Cumiana paralndo con un allievo (15 salti) mi diceva che loro ti insegnano a ripiegare e lo fai SEMPRE tu (sotto visione di qualcuno)...... MOTIVO?
Trovo + "giusto" insegnare a ripegare....o no?
Ieri ho visto un'emergenza in diretta
Guardavo s?.....si apre la vela, e quasi subito la vela perfettamente aperta e gonfia inizia a girare come se il tizio stesse facendo delle virate consecutive (non s? se mi piego.... )....io da sotto ho pensato " inchia che bravo il tizio!!!" appena pensato vedo la vela volare via (sganciata) e aprirsi l'emergenza
Sono pure riusciti a ritrovarla
Ieri ho conosciuto mezza DZ di Casale..... nel senso che ho spaccato i maroni fino all'esaurimento a un p? di persone , in pratica ? come se il corso di teoria l'avessi gi? fatto
Ho notato una cosa..... a Casale M.to ripiegano i paracaduti appendendoli.....a Cuminiana invece lo fanno a terra..... perch?
Ho parlato con un allievo (9 salti) ieri a Casale..... e mi diceva che ti spiegano + o - come ripiegare la vela....ma non la ripieghi tu..... paghi 5 euro al tizio e te la piega lui..... mentra a Cumiana paralndo con un allievo (15 salti) mi diceva che loro ti insegnano a ripiegare e lo fai SEMPRE tu (sotto visione di qualcuno)...... MOTIVO?
Trovo + "giusto" insegnare a ripegare....o no?
quelli che piegano appesi sono i tandem ed ? solo questione di comodit? essendo delle mongolfiere!
? molto meglio iniziare a piegare ed imparare! ovviamente siccome sono paracadute scuola il "tuo" ripiegamento pu? finire in mano ad un altro quindi ? giusto che venga ripiegato da un rigger che tu puoi seguire, se il paracadute fosse tuo potresti farlo ripiegare anche da una bimba di 13 anni il mio consiglio ?: impara il prima possibile a piegare, se ti piega qualcun'altro seguilo, fagli domande se qualcosa non ti ? chiaro,e impara impara il prima possibile .
mi sono messo la gopro nella capoccia
questa ? una fotuzza che ? uscita
ah poi Black quando te ne sei andato sono andato a spostare la porca 996 del mio amico e siccome il parcheggio era pieno sono dovuto andarmi a girare alla prima rotonda uhauhahuahuauhahuhauuhauha
quelli che piegano appesi sono i tandem ed ? solo questione di comodit? essendo delle mongolfiere!
? molto meglio iniziare a piegare ed imparare! ovviamente siccome sono paracadute scuola il "tuo" ripiegamento pu? finire in mano ad un altro quindi ? giusto che venga ripiegato da un rigger che tu puoi seguire, se il paracadute fosse tuo potresti farlo ripiegare anche da una bimba di 13 anni il mio consiglio ?: impara il prima possibile a piegare, se ti piega qualcun'altro seguilo, fagli domande se qualcosa non ti ? chiaro,e impara impara il prima possibile .
hehehehehehhe la vela mi piace volarla chettelodicoaffare
madoooooooooooooooo il Velo lo sapevo che non dovevo provarlo lo sapevo!!!! questo ? lui
Tra lui e l'altro BESTIONE col velo 90 giallo fluo..... STIKA!!!!
e invece questa ? il passaggino che ti dicevo ieri il Gico ? un mito
quando siamo gli ultimi ad uscire, mi fa l'occhiolino e appena usciamo ci insegue in caduta libera un grandeeeeee
Black, you're welcome
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Nei miei pochissimi lanci, a parte il primo, sempre ripegato io. chiaramente chiedevo consigli prima di chiudere il tutto...
All'inizio prendi delle belle lecche in apertura (nei primi due giorni e primi 8 lanci, alla sera avevo due lividi enormi in interno coscia che non ti dico...da non voler tirare per paura dello strappo... )
Ieri visto Marco ripiegare, e con un filo di pratica, forse sarei ancora in grado...FORSE...
mi sono messo la gopro nella capoccia
questa ? una fotuzza che ? uscita
ah poi Black quando te ne sei andato sono andato a spostare la porca 996 del mio amico e siccome il parcheggio era pieno sono dovuto andarmi a girare alla prima rotonda uhauhahuahuauhahuhauuhauha
A parte la foto spettacolo che mi sono gi? scaricato...
Ma "sei andato a girarti", nel senso di testa-coda"???
Comment