Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Quindi faccio l'AFF, nel primo anno faccio 100 salti, nel secondo ne faccio 200.... totale 300 salti.....
Poi...siccome viviamo al nord...... a novembre inizia il mal tempo e sfiga vuole che per 3 mesi il tempo sia pessimo.....tra neve e pioggia..... 3 mesi senza saltare..... via licenza.....
Sicuramente ? giusto cos?, ci perdi la mano e non ha senso non saltare per 4 mesi....per? .....cazz......
come gia detto ? la qualita.....certo sopratutto all'inizio devi saltare il piu possibile per prendere confidenza in caduta libera e poi anche con la vela...il mio consiglio ? fai aff prendi la licenza e poi salta il piu possibile con coach qualificati sopratutto nella disciplina che piu ti piace...fai lanci mirati con coach.... e poi in alcuni periodi dell'anno(di solito quando ? inverno ? meglio ) fatti un bel po di ore di tunnel e vedrai che tutto diventera piu facile e avrai una progressione fantastica...(se dovesse piacerti il volo piatto per il tunnel e coach in genere puoi vedere www.tunnelalien.it chiedi ad Igor lui ? forte sopratutto per chi inizia) in poche parole anche se tunnel e coach costano sicuramente alla fine spenderai di meno se invece saltassi come autodidatta......da autodidatta ti ci vogliono il doppio/triplo dei lanci e il triplo del tempo(e forse non impari mai veramente...)....e ti parlo per esperienza personale...sai tanti anni fa non cerano ne tunnel di skydiving indoor ne tanti coach preparati in giro per le dz l'Italia come invece ce ne sono adesso....eravamo tutti un po autodidatta era uno sport tutto da scoprire.... esisteva quasi solamente il paracadutismo militare...ll paracadutismo sportivo era agli albori ....tant'? che in un ventennio il paracadutismo sportivo ? cresciuto enormemente per la tecnica, il modo e le discipline di volo in caduta libera che anche come materiali tecnici ci ? stato un balzo in avanti notevole !! quindi salta salta e ancora salta vedrai che poi capirai da solo quale sara la tua strada..ehmmm il tuo celo blue skys and soft landings
E si, saltare il + possibile...... sto facendo un calcolo dei costi annui..... e non la vedo proprio rosea
Arriviamo in quota, dopo le tiritere dei jm ecc..., 1 minuto....
....ok, caschetto aperto della scuola allacciato, controllo imbrago, pronto.
Apre il portello.
Cominciano a sparire un paracadutista dopo l'altro. CAZZAROLA se cadono in fretta!!!! Non me l'aspettavo!!!!
Vabb?, vanno alla porta i 2 jm (Giorgio 1? e Paolo 2?) e mi fanno segno di andare.
Eccomi. Un piede sul predellino, un ginocchio dentro, e le mani che non si staccano dall'interno dell'aereo.
Credo me le abbiano staccate a forza loro.
Ok, braccia tese in avanti, guardo a sx, guardo a dx, mi chiedono: "pronto?"
...e dalla ripresa si vede CHIARAMENTE la mia testa che dice "NO" seguita dal labiale.
Poi entrambi mi guardano e a turno mi dicono di si. Evidentemente ragiono e mi dico che avendo speso 1300 euro ed essendo gi? sull'aereo, CHECAZZOSTOSUAFARE????
Allora, anch'io dico di essere pronto e VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Vabb?, uscita con cappottamento vario, ho perso il jm di sx perch? sono uscito talmente male che hanno rischiato di scontrarsi tra di loro schiena contro schiena (poi mi ha recuperato... ).
Nell'uscita si vede che cerco un appoggio impossibile smanacciando e pedalando, strana la sensazione di non aver nulla su cui appoggiarsi, all'inizio, ma un p? di velocit? e tutto cambia.
Vabb?, poi gli esercizi del primo livello, atterraggio e via.
Quando riguardo il video mi schianto ancora dal ridere!!!!
mediamente senza acquistare i pacchetti (tanti ticket assieme) :
costo ticket 25?
-100 salti 2500? e cos? via.........
ah il tunnel (fuori il coach) costa 700/800 ? all'ora ed il + vicino ? a bedford o londra (valido)
B?, con i salti ci starei anche dentro.....magari un anno se ne fanno 200, l'altro 100..... poi in base a disponibilit?.....
Ma il tunnel a Londra o Bedford a 700-800 euro l'ora la vedo mooolto dura..... economicamente in PRIMIS..... in SECUNDIS la lingua....ho una preparazione linguistica in inglese che capisco giusto se mi stanno insultando
Per? ....se vendo casa e vado in affitto credo che 3000 lanci + tunnel vari dovrei riuscire a farli..... (ora calcolo meglio.....ho il mutuo in mezzo..... )
Correggetemi se sbaglio, ma se salti con un coach, devi pagare anche il suo ticket e non solo...
non sbagli, poi dipende con chi salti.... alcuni solo il ticket (se sono amici) alcuni ticket + compenso alcuni, quelli pi? fighi, ticket pi? giornata... e alcuni quelli che se la menano, perch? possono, non ti danno neanche i video!
11. QUANDO DURA LA FASE DI ACCELERAZIONE DI UN PARACADUTISTA IN CADUTA
LIBERA, DOPO L'ABBANDONO DELL'AEREO?
A) Niente. B) Fino al suolo.
C) Fino all'apertura.
D) Circa 12 secondi.
ZIO PORCO!!!! A QUANTO SCENDO POI???? MILLEMILA km/h?????
12. DURANTE I PRIMI 10 SECONDI DI CADUTA LIBERA UN PARACADUTISTA CADE?
A) Verticalmente. B) Orizzontalmente attraverso l'aria.
C) Seguendo una parabola.
D) Lateralmente rispetto l'asse di volo.
Gi?....sono quei casi in cui un lancio dura GIORNI
Arriviamo in quota, dopo le tiritere dei jm ecc..., 1 minuto....
....ok, caschetto aperto della scuola allacciato, controllo imbrago, pronto.
Apre il portello.
Cominciano a sparire un paracadutista dopo l'altro. CAZZAROLA se cadono in fretta!!!! Non me l'aspettavo!!!!
Vabbè, vanno alla porta i 2 jm (Giorgio 1° e Paolo 2° e mi fanno segno di andare.
Eccomi. Un piede sul predellino, un ginocchio dentro, e le mani che non si staccano dall'interno dell'aereo.
Credo me le abbiano staccate a forza loro.
Ok, braccia tese in avanti, guardo a sx, guardo a dx, mi chiedono: "pronto?"
...e dalla ripresa si vede CHIARAMENTE la mia testa che dice "NO" seguita dal labiale.
Poi entrambi mi guardano e a turno mi dicono di si. Evidentemente ragiono e mi dico che avendo speso 1300 euro ed essendo già sull'aereo, CHECAZZOSTOSUAFARE????
Allora, anch'io dico di essere pronto e VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Vabbè, uscita con cappottamento vario, ho perso il jm di sx perchè sono uscito talmente male che hanno rischiato di scontrarsi tra di loro schiena contro schiena (poi mi ha recuperato... ).
Nell'uscita si vede che cerco un appoggio impossibile smanacciando e pedalando, strana la sensazione di non aver nulla su cui appoggiarsi, all'inizio, ma un pò di velocità e tutto cambia.
Vabbè, poi gli esercizi del primo livello, atterraggio e via.
Quando riguardo il video mi schianto ancora dal ridere!!!!
Mettilo sul tubo in modalità non pubblica dai!
Ma non avevi mai fatto un tandem prima?
Tu pensa che a me non preoccupa la caduta libera, mi preoccupa un'emergenza al primo lancio....... , ***** che brutto che deve essere.....primo lancio, apri e taacccccc tutta la vela è a minchie.... ....
Ho trovato un video sul tubo di un tizio che al primo lancio AFF ha dovuto fare emergenza e in più la vela secondaria ha dato 3 giri di avvitamento
Io penso sarei morto di paura
Comment