Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
P.S.
Domanda: C'e` il paracadute principale, quello di riserva, la cypres e` solo un dispositivo che apre la riserva giusto?
"Only" 2 parachutes, right?
Grande Sergius!!!
Il video non posso vederlo .....sono in ferie e riesco a collegarmi con una chiavetta in GSM..... e solo per aprire il forum mi ci v? quasi un minuto....
Lo vedr? poi a ritorno in ufficio (beata fibra ottica! )
Si, io ho provato un secondo tandem ed ora non mi rimane che iniziare il corso, anche perch? tutti mi hanno detto che saltare da soli ? tutta un'altra cosa che farlo in tandem!
Beato te che ti piaccono le virate ....a me vien voglia di sboccare , difatti nel secondo tandem gli ho imposto di non virare forte, e difatti son stato benissimo
La discesa la reggo bene, ma le virate proprio non mi van gi?......probabilmente quando le far? io mi piaceranno
brutta storia, davvero, sabato e domenica due fratelli ci hanno lasciato (e siamo a 9 paracadutisti dall'inizio dell'anno) non ascoltate o credete a tutto quello che leggete o sentite, ho un sacco di amici gi? a castiadas anche in questo momento il ragazzo di sabato ? morto a causa di una virata bassa per riportarsi controvento per l'atterraggio, quello di domenica a causa di una collisione a vela aperta...
BSBD cieli blu....
scusate la mia assenza dal post ma sono sempre in giro e mi st? disintossicando dal pc...sabato parto per Empuria, ci si risente il 30....
Domenica scorsa ho accompagnato mia moglie a Fano per provare il tandem visto
che mi voleva linciare perchè la prima volta non l'avevo portata.
Logicamente gli ho fatto compagnia....
Sempre tutto bellissimo con la differenza che in questa occasione mi sono goduto di più tutto. Diciamo che le emozioni sono state molto più controllate, soprattutto nei primi 3-4 secondi (la prima volta non ci avevo capito granchè.
Inoltre visto che era il secondo Tandem e sia il mio pilota che il cameramen erano istruttori, dopo un veloce briefing a terra, mi hanno fatto fare gli esercizi che si fanno durante il primo lancio del corso (uscita-arco-comunicare quota - 3 false maniglie - comunicare quota ecc....).
Dovevo anche aprire io il paracadute ma purtroppo ho temporeggiato un pò troppo e quando sono andato per tirare il mio pilota aveva già aperto...
La cosa assurda è che ero talmente impegnato ad eseguire gli esercizi che non ho praticamente sentito la caduta libera...
Con noi saltava anche un ragazzo, se non sbaglio si chiama Filippo Fabbi, che è ad altissimi livelli (tipo campionati del mondo) e che ha all'attivo circa 17.000 salti...
Il pensiero di fare il corso aleggia sempre più forte...
ad Empuria ho conosciuto un pò di gente di quella tosta, stavano facendo anche un film di Bollywood "Running with the bulls" con il (mi hanno detto) Bruce Willis indiano ( MAI VISTO!!!) saltato tutti i giorni ( a parte due mezze giornate di stand by per tramontana) e fatto tanto tanto mare, che posto ragazzi, un luna park...
Comment