Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paracadutismo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sergius View Post
    340km/h???
    yesssssssss

Originally posted by buzzy84 View Post
    Poi ho visto una cosa che non se se valga per tutti gli altimetri ma .... hanno una precisione di 50m ... un po' tanto mi sembra ...

Ma come si regola la velocit? di discesa ? ... cosa caratterizza il freefly in particolare ? Come si riesce ad "accelerare" ?
    mt o ft???? dove l'hai visto?non mi risulta, questi giocattolini (soprattutto quelli digitali che fino a 1000mt hanno variazioni di 1 mt) sono precisissimi... anche perch? ti segnano le quote di swoop e 10 mt sono importanti...

per variare il rateo sia da piatto che in verticale ? solo questione di quanta superficie del tuo corpo esponi all'aria!

Comment

• Font Size
      Originally posted by blackstorm1 View Post
      Chiedo scusa se esprimo questa mia opinione personale, ma....non ti conviene tenerti i 150 del secondo tandem per i primi 5 lanci da solo dopo l'AFF???
      Hai ragione Black..... però non riesco ad arrivare a settembre....... è giovedì e mi sembra esser passato un mese dal mio primo tandem......
      Non ho voglia di andare in ferie, non me ne frea nulla venire a lavoro o stare a casa..... alla sera vado a letto e prima che dormo passano ore.....(la mia compagna ieri mi chiedeva se stavo provando dei nuovi passi per una macarena..... ).....
      Settembre è distantissimo.....
      ora ho le fobie..... ho già letto sul web che da metà agosto l'Italia si spaccherà in due....mal tempo al nord e caldo al sud......
      E se nei week piove? E se tira troppo vento....... e se mi viene mal di schiena e non posso lanciarmi?

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO STO IMPAZZENDO COME UN VECCHIO DOBERMANN!!!!!!!!!!!
      Last edited by Bladegreen; 29-07-10, 09:05.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bladegreen View Post
        Si Giulius ma noi non ci arriviamo mica a quelle velocit?...... accontentati di stare intorno ai 200 km/h...
        Tra l'altro non ti sembra di precipitare in basso quando ti lanci (solo quando stacchi il culo dall'aereo per un paio di secondi), ma ti sembra di essere sospeso nell'aria
        Io pensavo di sentire un vuoto dentro per tutta la discesa, sai la sensazione che si ha nei sogni quando CADI NEL VUOTO....ecco, NON E' COS?, tutto diverso
        E come mi dissero a me, non bere liquidi prima di lanciarti....... quando si apre il paracadute se hai qualcosa nello stomaco ti finisce nel lobo medio!
        PS: ho ancora della redbul in circolo in zona cervelletto....
        Effettivamente dai video vedo che all'apertura del para hai una bella spintarella verso l'alto....

Comment

• Font Size
          Hai ragione Black..... per? non riesco ad arrivare a settembre....... ? gioved? e mi sembra esser passato un mese dal mio primo tandem......
          Non ho voglia di andare in ferie, non me ne frea nulla venire a lavoro o stare a casa..... alla sera vado a letto e prima che dormo passano ore.....(la mia compagna ieri mi chiedeva se stavo provando dei nuovi passi per una macarena..... ).....
          Settembre ? distantissimo.....
          ora ho le fobie..... ho gi? letto sul web che da met? agosto l'Italia si spaccher? in due....mal tempo al nord e caldo al sud......
          E se nei week piove? E se tira troppo vento....... e se mi viene mal di schiena e non posso lanciarmi?

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO STO IMPAZZENDO COME UN VECCHIO DOBERMANN!!!!!!!!!!!

Azz....stai diventando veramente un caso clinico....

Comment

• Font Size
            Originally posted by freefly View Post
            yesssssssss

mt o ft???? dove l'hai visto?non mi risulta, questi giocattolini (soprattutto quelli digitali che fino a 1000mt hanno variazioni di 1 mt) sono precisissimi... anche perch? ti segnano le quote di swoop e 10 mt sono importanti...

per variare il rateo sia da piatto che in verticale ? solo questione di quanta superficie del tuo corpo esponi all'aria!
            Allora FREE!!!!
            Swoop, rateo.............?????????

Comment

• Font Size
              ovviamente quelle velocità si raggiungono volando verticale!

comunque, quando ha fatto il tandem il mio amico un paio di settimane fa, c'era anche un suo collega che l'ha fatto (100kg), il pilota tandem (95kg) l'altimetro ha registrato 250 di max

Comment

• Font Size
                Effettivamente dai video vedo che all'apertura del para hai una bella spintarella verso l'alto....
                Sembra una spinta verso l'alto, in realtà è una MEGA frenata, sembra di andare vers l'alto perchè chi riprende continua la discesa....il ragazzo che mi riprendeva, all'apertura nel nostro paracadute, ha continuato la discesa (apre dopo), e tu sei lì che vedi uno che "precipita "... ricordo lui girato a pancia in su che continuava a filmarmi e io che con le manine gli faccio "CIAO CIAO" e ridevo come un COGLIONE!!! BABBA BIA .......ecco che mi risale l'adrenalina e mi si alzano i battiti cardiaci......
                Last edited by Bladegreen; 29-07-10, 09:11.

Comment

• Font Size
                  Allora FREE!!!!
                  Swoop, rateo.............?????????
                  DAI GIANLUCA CAXXO!

ops scusa sono dei punti di riferimento per ganciare (appunto swoop) in atterraggio ,e visto che tutto va abbastanza veloce meglio che ci sia qualcuno (il dytter) che te le comunica con dei bip! sai com'?, onde evitare di andare a vedere l'erba crescere dalla parte delle radici

il rateo ? la velocit? verticale

Comment

• Font Size
                    es. io l'ho impostato su 250 e 150 mt ...so che al primo trillo devo essere sulla verticale di dove devo atterrare in favore di vento (poi cmq dipende da quanto vento c'? questo punto) e 3/4 secondi dopo sono a circa 150mt oltre il punto d'atterraggio e s? che devo tirare la bretella anteriore per farmi il mio 180 ed atterrare.....vivo possibilmente io st? ancora imparando a swooppare, non ? facile, ci vuole molto occhio e non ci vuole NIENTE per farsi male seriamente o.... per?, nel mio piccolo,mi tiro via parecchie soddisfazioni quelli BRAVI si sparano dei 360/720 che fanno paura....poi ? questione di quello che vuoi fare, e di come lo vuoi fare! Luca, il capocentro, si fa dei 180 e fa dei passaggi radenti sul tendone del ripiegamento degni di Maverick e Goose quando fanno la barba alla torre col tomcat in top gun .

Comment

• Font Size
                      es. io l'ho impostato su 250 e 150 mt ...so che al primo trillo devo essere sulla verticale di dove devo atterrare in favore di vento (poi cmq dipende da quanto vento c'è questo punto) e 3/4 secondi dopo sono a circa 150mt oltre il punto d'atterraggio e sò che devo tirare la bretella anteriore per farmi il mio 180 ed atterrare.....vivo possibilmente io stò ancora imparando a swooppare, non è facile, ci vuole molto occhio e non ci vuole NIENTE per farsi male seriamente o.... però, nel mio piccolo,mi tiro via parecchie soddisfazioni quelli BRAVI si sparano dei 360/720 che fanno paura....poi è questione di quello che vuoi fare, e di come lo vuoi fare! Luca, il capocentro, si fa dei 180 e fa dei passaggi radenti sul tendone del ripiegamento degni di Maverick e Goose quando fanno la barba alla torre col tomcat in top gun .
                      Ma swooppare che significa???
                      Scusa Free, sembriamo bambini che fanno domande ai genitori....
                      Last edited by Sergius; 29-07-10, 09:42.

Comment

• Font Size
                        lo swooping ? una tecnica per atterrare
                        posto un paio di video per farVi capire:

[YOUTUBE]5OVatbPZ-RQ[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]_OPr_TlIJg4[/YOUTUBE]
                        come fischiano le vele eh

Comment

• Font Size
                          Azzo se si scende forte....
                          Per fare una cosa del genere occorre usare vele piccole, giusto??
                          Last edited by Sergius; 29-07-10, 09:45.

Comment

• Font Size
                            questo ? un amico di cremona, velo 96 (adesso ha un 90 ),lui pesa una 90ina di chili, 360 , barba alla siepe

[YOUTUBE]GcaXSIKGsqA[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                              Azzo se si scende forte....
                              Per fare una cosa del genere occorre usare vele piccole, giusto??
                              sisi certo! sono degli aerei acrobatici! sono talmente violenti che se fai un 360 di comando ti sembra che il cervello vada a finire sui piedi!

Comment

• Font Size
                                lo swooping ? una tecnica per atterrare
                                posto un paio di video per farVi capire:

[youtube]5OVatbPZ-RQ[/youtube]

[youtube]_OPr_TlIJg4[/youtube]
                                come fischiano le vele eh
                                bellissimissimo

Comment

X
                                Working...