Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Palestra (il seguito e rivisto)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Ora sto facendo esercizio di chitarra (tra l'altro ottimi per rinforzare l'avambraccio...sembra una cazzata ma la mia presa ? ancora buona anche se ho smesso col gripper...e guarda caso ho smesso da quando mi esercito con la chitarra....)...ma da domani ci divertiamo coi livelli di urea e i metodi d'allenamento del blocco sovietico...
    a livello di puro interesse sta cosa mi intrippa molto....

chess?...metodi, perch?, per come e cosa, come mangiavano, per cosa lo facevano......insomma una cosa tra il semplice culturale e lo scientifico......

tutto quello che accadeva specularmente al di l? della cortina di ferro....

vai pure....c'? chi ti ascolta

Comment

• Font Size
      miao... nessuno ha considerato il mio postillo sull'ernia..

so che sono un disastro, ma datemi un paio di dritte, prima di fare cazzate

Comment

• Font Size
        Dunque, esiste un'unica eccezione:

individuo dotato di MOLTISSIME fibre rosse (in numero assoluto e in percentuale rispetto alle bianche)...in quel caso un allenamento ad alto volume potrebbe essere utile...SE non ci si sovrallena, ovviamente...
        ma ? un caso perlopi? TEORICO...

Insomma ,l'importante ? trovare un volume GIUSTO per te...ma raramente OTTO serie sono meglio di TRE.
        Una ? poca...ma dipende...se c'? un riscaldamento progressivo, il volume totale aumenta...
        il fullbody ? eccellente per ripulirsi dai sintomi del sovrallenamento dopo,che so, 6 mesi di split...
        ? un po'come l'Heavy Duty, che visse un periodo di notoriet? proprio perch? dava grandi risultati a chi era pesantemente sovrallenato dai metodi classici...
        Se con tre serie riesco a demolire un muscolo , in un ora di allenamento riesco a demolirmi tutti i muscoli.
        Sull'ora di allenamento ho trovato quasi tutti d'accordo (non cala troppo il testosterone e non cresce troppo il cortisolo)
        Se poi devo aspettare "almeno" due giorni prima di riallenarmi (sperando di essere uno dotato che recupera presto) , il full body resta l'unica strada no?

L'alternativa sarebbe allenare meta muscoli mettiamo il lunedi , l'altra meta il giovedi e poi da capo il lunedi. Facendo sempre max 3 serie per esercizio per? esaurisco il mio allenamento in mezzora circa. E poi lascerei riposare un muscolo un intera settimana , forse troppo?

Il mio ragionamento va bene?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Iena R1 View Post
          Se con tre serie riesco a demolire un muscolo , in un ora di allenamento riesco a demolirmi tutti i muscoli.
          Sull'ora di allenamento ho trovato quasi tutti d'accordo (non cala troppo il testosterone e non cresce troppo il cortisolo)
          Se poi devo aspettare "almeno" due giorni prima di riallenarmi (sperando di essere uno dotato che recupera presto) , il full body resta l'unica strada no?

L'alternativa sarebbe allenare meta muscoli mettiamo il lunedi , l'altra meta il giovedi e poi da capo il lunedi. Facendo sempre max 3 serie per esercizio però esaurisco il mio allenamento in mezzora circa. E poi lascerei riposare un muscolo un intera settimana , forse troppo?

Il mio ragionamento va bene?
          Bravissimo Iena, vedi che la logica non ti fa difetto?
          PERFETTO.

Ora.

SE vivi una vita no-stress (vi ricordate i primi interventi di ALPINESTARS?) UNA SETTIMANA di recupero potrebbe essere troppo tra un allenamento dello stesso muscolo e l-altro...
          Non esiste solo la supercompensazione MA anche la decompensazione...ricordatevi che ogni singolo muscolo del nostro corpo in costante turn/over proteico...Non ricordo bene le percentuali e le tempistiche ma in pratica, durante la nostra vita il nostro corpo DIVORA e RICOSTRUISCE se stesso molte volte...insomma, il bicipite di oggi non ha nulla a che vedere col bicipite del Giugno 2011...non esiste più...è altro "materiale"...questo in caso di vita normale ossia una vita in bilancio azotato negativo (che è sostanzialmente la norma). Il bb consiste nell'ingannare questo processo , vivere per quanto possibile in bilancio azotato positivo e AGGIUNGERE cellule muscolari a quelle preesistenti...
          come si ottiene il bilancio azotato positivo: MANGIANDO e consumando poco.
          come si cotruiscono nuove cellule muscolari: sottoponendo quelle esistenti ad uno stressor(l'allenamento).
          cosa fa lo stressor? rompe un ipotetico guscio d'uovo (la cellula muscolare) da cui escono delle cellule satelliti che, se trovano un habitat favorevole (bilancio azotato positivo) assumono i connotati di cellule muscolari vere e proprie...e si sommano a quelle preesistenti.

Tornando alla decompensazione...
          In una vita no-stress si può supporre che il RECUPERO avvenga in tre giorni(compensazione e supercompensazione)...attendere altre 4 giorni porta SPESSO (ma non sempre) alla decompensazione
          Ecco perchè, paradosso, la split tradizionale é una cazzata.
          quindi bisogna allenarsi prima di una settimana(ma se la tua settimana è un incubo 7 gg potrebbero starci tutti, specie se parliamo di fibre quali latissimus dorsi e ischiocrurali)...come si fa?
          Fullbody ogni quarto giorno.

ma, come dicevo prima, è una possibilità non LA possibilità.

Io credo che DUE allenamenti a settimana siano il minimo ragionevole SE si gareggia anche nel powerlifting e/o bisogna anche migliorare la tecnica...

TRONCO lunedì e GAMBE giovedì potrebbe essere poco se vivi NO STRESS...
          a questo punto conviene TRONCO lune, GAMBE mercole, TRONCO2 vene, GAMBE lune, TRONCO mercole, GAMBE vene.

Ma...se hai una bestia come lo squat x 20 reps nel programma è ovvio che non potrai farlo a tutto fuoco due volte a settimana...
          quindi subentra il metodo INFINITO, che consiste nell' alternare lo squat ad alte reps con lo squat a basse reps.
          Last edited by gabelbrucken; 17-06-10, 06:51.

Comment

• Font Size
            Bravissimo Iena, vedi che la logica non ti fa difetto?
            PERFETTO.

Ora.

SE vivi una vita no-stress (vi ricordate i primi interventi di ALPINESTARS?) UNA SETTIMANA di recupero potrebbe essere troppo tra un allenamento dello stesso muscolo e l-altro...
            Non esiste solo la supercompensazione MA anche la decompensazione...ricordatevi che ogni singolo muscolo del nostro corpo in costante turn/over proteico...Non ricordo bene le percentuali e le tempistiche ma in pratica, durante la nostra vita il nostro corpo DIVORA e RICOSTRUISCE se stesso molte volte...insomma, il bicipite di oggi non ha nulla a che vedere col bicipite del Giugno 2011...non esiste pi?...? altro "materiale"...questo in caso di vita normale ossia una vita in bilancio azotato negativo (che ? sostanzialmente la norma). Il bb consiste nell'ingannare questo processo , vivere per quanto possibile in bilancio azotato positivo e AGGIUNGERE cellule muscolari a quelle preesistenti...
            come si ottiene il bilancio azotato positivo: MANGIANDO e consumando poco.
            come si cotruiscono nuove cellule muscolari: sottoponendo quelle esistenti ad uno stressor(l'allenamento).
            cosa fa lo stressor? rompe un ipotetico guscio d'uovo (la cellula muscolare) da cui escono delle cellule satelliti che, se trovano un habitat favorevole (bilancio azotato positivo) assumono i connotati di cellule muscolari vere e proprie...e si sommano a quelle preesistenti.

Tornando alla decompensazione...
            In una vita no-stress si pu? supporre che il RECUPERO avvenga in tre giorni(compensazione e supercompensazione)...attendere altre 4 giorni porta SPESSO (ma non sempre) alla decompensazione
            Ecco perch?, paradosso, la split tradizionale ? una cazzata.
            quindi bisogna allenarsi prima di una settimana(ma se la tua settimana ? un incubo 7 gg potrebbero starci tutti, specie se parliamo di fibre quali latissimus dorsi e ischiocrurali)...come si fa?
            Fullbody ogni quarto giorno.

ma, come dicevo prima, ? una possibilit? non LA possibilit?.

Io credo che DUE allenamenti a settimana siano il minimo ragionevole SE si gareggia anche nel powerlifting e/o bisogna anche migliorare la tecnica...

TRONCO luned? e GAMBE gioved? potrebbe essere poco se vivi NO STRESS...
            a questo punto conviene TRONCO lune, GAMBE mercole, TRONCO2 vene, GAMBE lune, TRONCO mercole, GAMBE vene.

Ma...se hai una bestia come lo squat x 20 reps nel programma ? ovvio che non potrai farlo a tutto fuoco due volte a settimana...
            quindi subentra il metodo INFINITO, che consiste nell' alternare lo squat ad alte reps con lo squat a basse reps.
            :divano:

:resup:

Comment

• Font Size
              quoto il buon Giorma....? da ierisera che leggo con estremo interesse le ultime quattro pagine....!!!

ancora una volta grazie Gabel!

Comment

• Font Size
                Bene bene , mi piace il discorso , che poi , in piccoli step , ci avevi gia fatto.
                Spero che el rifle partecipi alla chiaccherata per sentire un altra bandiera.
                Prima o poi mi metto giu una tabella da due allenamenti full body a settimana

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Iena R1 View Post
                  Bene bene , mi piace il discorso , che poi , in piccoli step , ci avevi gia fatto.
                  Spero che el rifle partecipi alla chiaccherata per sentire un altra bandiera.
                  Prima o poi mi metto giu una tabella da due allenamenti full body a settimana
                  La bandiera di El Rifle la senti ogni mese su Flex e Muscle&Fitness.
                  Anzi ,devo dire che persino quelle due pattumiere stanno virando verso lidi pi? sensati e terreni...

Comment

• Font Size
                    continuate a noncagarmi, eh!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Vale_84 View Post
                      continuate a noncagarmi, eh!
                      MA hai visto che sfilza di risposte ha dato????

Anch'io se ? per questo ho un discorso interotto con gabel... ma non lo tartasso mica!

Sicch? prendi iil numero!!!! :frustate:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Giorma85 View Post
                        MA hai visto che sfilza di risposte ha dato????

Anch'io se ? per questo ho un discorso interotto con gabel... ma non lo tartasso mica!

Sicch? prendi iil numero!!!! :frustate:

muahahahahah

io lo tartasso si

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Vale_84 View Post
                          muahahahahah

io lo tartasso si
                          :fretta::fretta::fretta::fretta::fretta::fretta::f retta::fretta::fretta::fretta::fretta:

Comment

• Font Size
                            vabbé.........tartassati

se stase smette...corsettaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                              Se il mio contributo può essere d'aiuto, vi dico che seguend (più o meno alla letera) quello indicato da Gabel, in meno di un anno o acquistato forza e massa, sono dimagrito, allenandomi di meno rispetto a prima...
                              Ora, visto che nessuno deve fare delle gare, provare per un paio di mesi un allenameno nn danneggia di certo...
                              A proposito: Gabel, hai qualche consiglio per provare a variare il FB, ormai è da un po che seguo questo metodo...

Comment

• Font Size
                                BRUXELLES - La Nutella potrebbe finire fuori legge. A lanciare l'allarme e' stato il vicepresidente del gruppo Ferrero, Francesco Paolo Fulci, dopo il voto del Parlamento europeo con il quale verrebbe lasciata all'Europa la possibilita' di decidere se un prodotto puo' essere pubblicizzato.

''Abbiamo perso la prima battaglia ma non la guerra'', ha detto Fulci, sottolineando comunque che una decisione di questo genere rischia di ''mettere fuori legge la Nutella e la stragrande maggioranza dei prodotti dolciari, mettendo in ginocchio l'intera industria, piccola, media e grande''. Il consumatore dovrebbe essere lasciato libero di scegliere, mangiando di tutto, senza eccedere e mantenendo un sano stile di vita. La Commissione europea sta definendo, ricorda Fulci, un profilo nutrizionale generale per la grande maggioranza degli alimenti secondo cui ''per ogni 100 grammi di prodotto, non ci possono essere piu' di 10 grammi di zucchero, quattro grammi di grassi saturi e due milligrammi di sale. ''Ma non esistono dolci - sbotta Fulci - con meno di 10 grammi di zucchero ogni 100 grammi di prodotto''. A questo profilo generale Bruxelles ha fatto una serie di eccezioni per frutta, pesce, miele, chewingum, biscotti e pastiglie per la tosse, dove e' accettata una presenza maggiore di zucchero, sali o grassi. La posta in gioco e' elevata in quanto se queste soglie dovessero essere introdotte non sarebbe piu' possibile - in base alla proposta - pubblicizzare con dichiarazioni sulla salute o sulle sostanza nutritive, numerosi prodotti della grande tradizione alimentare europea: dalla Nutella al tradizionale pane nero tedesco che supera la soglia consentita di sale. ''La nostra grande preoccupazione - spiega il vicepresidente del gruppo Ferrero - e' che oggi ci potrebbero dire di non fare messaggi promozionali, ma domani - e gia' alcune organizzazioni di consumatori spingono in questo senso - ci faranno scrivere come sulle sigarette: ''Attenti e' pericoloso, favorisce l'obesita'', o magari ci metteranno delle tasse fortissime come previsto in Romania. Questo, ''metterebbe veramente in ginocchio l'intera industria dolciaria, piccola, media e grande''. Il vicepresidente del gruppo Ferrero tuttavia, ''non intende considerare il voto di oggi come una sconfitta, ma semplicemente una battuta d'arresto nella battaglia per la difesa della liberta' del consumatore di alimentarsi come meglio crede''. Il testo passa ora all'esame del Consiglio dei ministri dell'Ue e dovra' poi tornare al Parlamento europeo per una seconda lettura e un nuovo voto. ''La prossima volta - conclude Fulci - saremo ben certi che nessuno di quelli che la pensano come noi manchi alla votazione''.

Comment

X
                                Working...
                                X