Originally posted by El Rifle
View Post
a me interessa poco di come ti alleni.Se hai trovato ciò che funziona per te, tanto di guadagnato.
Mi gira il kulo se qualcuno mi accusa di aver propugnato UNA SOLA COSA/UN SOLO METODO (e che tra l'altro la metà di chi legge NON ha capito come eseguirlo)dato che scrivo qui da parecchio...
Non ho mai detto che il fullbody sia l'unico modo di allenarsi.Io lo uso circa un mese l'anno. Le split le uso anch'io. Ovviamente non la split da Mr.Olympia wannabe che usi tu e tutti gli "Shell V-Power inside" che si allenano con te e come te. Sono amico di Giovanni Monti , parlo spesso con Daniele Furiosi e Walter Vaghi e tratto spesso dei loro clienti...quindi non c'è bisogno che entri nel topic per dimostrarci quanto è "cool" sposare il "bodybuilding lifestyle" sorvolando sulla conditio sine qua non che permette che queste "nozze" durino a lungo...
Certo che è "cool" sposare il bb lifestyle...abitassi ad un metro dallo studio di Dall'Aglio lo sposerei anch'io...
Nell'inverno primavera del 2001 anche a me funzionò la split un muscolo al giorno...veleggiavo sugli 87 kg (12 più di ora)...strano vero? Peccato che sapessi anch'io dov'era il distributore di Shell V-Power...
Ad ogni modo, anche ALPINESTARS ha scritto un giorno in questo topic SPIEGANDOCI come mangia un bodybuilder...
Meno male che ce l'ha speigato lui che con 5000kcal si mette massa...
Peccato che non tutti abbiamo il metabolismo basale da purosangue e che non possiamo fare 2ore di aerobica al giorno per eliminare le calorie in eccesso..
Qui scrive anche un personal trainer con due 00 così...Mi auguro che non ti legga altrimenti dovremo dilungarci ancora sul perchè non ci si possa allenare come dici tu SU BASE COSTANTE.
Ribadisco il concetto: non ho mai detto che ci si debba allenare SEMPRE POCO.Ho detto che bisogna farlo in modo sensato e DURO
Chi fa DODICI serie per gruppo muscolare o si fa le seghe per le prime SEI serie o si buca o non fa progressi da un anno a questa parte o ha una genetica meravigliosa. Scegli pure in quale situazione rientrare.
Una volta feci la "specializzazione di UN GIORNO" : due serie submassimali ogni ORA per 12 ore.
Fu STUPENDO.
Ovviamente non riallenai i tricipiti per 10 giorni e il metro da sarta misurava un cm in più...mangiavo tanto e riposavo molto ai tempi...Ci poteva stare...
Comment