Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Vuoi sapere gli interventi fatti in 286.000 Km al motore?
1) Termostato cambiato a circa 120.000 Km.
2) Alternatore cambiato a circa 150.000 Km.
STOP
E considera che era stata rimappata con una 30ina di cv in pi? quando aveva nemmeno 50.000 Km.
Turbina originale, iniettori originali, frizione originale. Mai ricaricato l'impianto climatizzatore.
Prendeva ancora 205 di GPS e non consumava una goccia d'olio!
So che BMW, e WV hanno programmi long-life e percorrenze come quelle di Lele per i cambi d'olio...
mah....in rete per WW si parla di 50.000 km ma per 3-4 cilindri...
per tutti gli altri motori ? 30-35.000.
comunque in linea teorico sono 30.000 se si fa sopratutto extraurbanoe 20.000 urbano o anche meno col turbodiesel,dipende dal FAP e quante rigenerazioni fa.
mah....in rete per WW si parla di 50.000 km ma per 3-4 cilindri...
per tutti gli altri motori ? 30-35.000.
comunque in linea teorico sono 30.000 se si fa sopratutto extraurbanoe 20.000 urbano o anche meno col turbodiesel,dipende dal FAP e quante rigenerazioni fa.
io per scrupolo cambio a 20.000.
Personalmente a 15000Km lo cambio, gi? il motore Diesel ? "zozzo" di natura, poi mettici le varie cagate per renderlo "pulito" ed ecco che l'olio si degrada in un niente...
Personalmente a 15000Km lo cambio, gi? il motore Diesel ? "zozzo" di natura, poi mettici le varie cagate per renderlo "pulito" ed ecco che l'olio si degrada in un niente...
io a 15.000 faccio fare il check per sapere il degrado olio poi valuto
Allora, apro questo topic incuriosito da una discussione appena nata qui al lavoro da me. Si stava parlando di auto e del relativo chilometraggio raggiungibile nella sua vita. Alla mia affermazione che i motori moderni arrivano tranquillamente a 200-250000 km un mio collega ha strabuzzato gli occhi e mi fa "guarda che oggigiorno puoi arrivare anche a 4-500000 km" e lui guida una punto 1300 mjet con 320000km. Voi cosa ne pensate di questa sua affermazione? Motorizzazione media 1600-2000 turbodiesel o equivalente benzina. Ovvio che ? sottinteso una regolare manutenzione e tagliandi.
Perch? non ha senso ? Un altro la compra usata e prosegue il kilometraggio , io ne compro una nuova ed il lavoro prosegue .
Il mercato dell'auto , attualmente , ricopre un ruolo VITALE per la civilt? mondiale .
Immagina solo per un istante di togliere TUTTO ci? che ruota attorno all'automobile ... per TUTTO intendo TUTTO ovvero anche l'indotto , gli studi e ricerche , le materie prime dal ferro al petrolio , al riciclo ecc ecc ecc ... avresti il 60% di disoccupati in pi? (ma forse oltre)
E uno dovrebbe cambiare auto per dar da mangiare agli altri
Maddech?
Le auto sono, tra le “macchine” , quelle peggiori a durata
Perch? non cambi fresatrice ogni 3 anni ?
I costruttori di mu dovran pure campare
Poi la usa un altro e tu hai sempre roba fresca
Ovviamente occorre distinguere tra auto e auto, motorizzazione etc. etc.
Con le auto che piacciono a noi qui dentro (quasi a tutti Noi ) ci andrei un pochino pi? cauto: qui gira gente con auto da 180 cv/litro, motori che possono anche durare tanto ma con un certo tipo scrupoloso di cure...
Certo, se parliamo di gasoloni...io come auto aziendale sono alla seconda Insignia.
La prima 120.000 km ed un sacco di piccole rogne e rognettine, richiami e rumorini.
Ora ho appena superato i 100.000 con la seconda serie, in 36 mesi, devo tenerla ancora per 12: niente, per quanto la maltratti non mostra segni di cedimento di alcun tipo e tutto sembra o va come quando l'avevo appena ritirata a zero km.
Comment