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    #91
    Originally posted by interceptor79 View Post
    Ci sono in giro parecchi esemplari di 156 col 1.9 jtd con oltre 300.000 km sul groppone,auto di 20 anni fa...
    Presente. Superati da poco i 350.000 km, turbina originale, consumo medio da quando ce l'ho che oscilla tra 11 e 13 km/litro (per dire quanto ci pesto).

    Due interventi grossi, iniettori che hanno iniziato a perdere a 220.000 km, e pompa gasolio. C'? da dire che questi guai sono stati fatti circa 20.000 km dopo aver messo per errore 30 euro di benzina, poi diluita. Non so se sia stata colpa di quello... ma il dubbio ce l'ho.

    Poi ho cambiato diversi braccetti, un differenziale (s'? rotto atterrando da un salto a gas pieno, ha poggiato prima una ruota dell'altra e probabilmente non ha retto), ed il radiatore.
    Ah, anche due volte la frizione, ma trainando il carrello ed abitando in zone montagnose, ci sta.

    SE curi personalmente la manutenzione (e/o hai un meccanico amico) e fai i tagliandi regolari, le auto possono durare TANTO, se hai fortuna e un minimo di criterio (non tirare e poi spegnere l'auto di botto, non tirare da freddo, tenere l'auto il meno possibile sotto i 1800 giri senn? distruggi il volano e le bronzine, etc etc)

    Poi per il discorso interni e carrozzeria, ? un altro discorso. Dipende troppo da come ? stata usata (viaggi brevi o lunghi, bambini, parcheggiata sotto il sole quando si ? al lavoro, di notte in garage, etc etc).

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      #92
      Originally posted by Pinzo? View Post
      in definitiva un MOTORE non ha una durata quantificabile, perch? la stessa dipende da molti fattori tecnici, di utilizzo e, non ultima, la fortuna di aver comprato una buona auto, ma ? solo fortuna appunto...

      ...se non si hanno particolari esigenze e/o "fisime" come dice qualcuno, l'auto potrebbe durare anche tutta la vita del proprietario!
      Primo tra tutti , le tolleranze .

      E' come la SBK quando era veramente SBK ovvero derivate di serie ... oggi di serie non hanno pi? un'accidente ed ? decaduto il concetto di SBK .

      Si cercavano , nella linea di montaggio , i motori con le tolleranze pi? a favore (ad esempio , vado a memoria , ma un pistone ha una tolleranza piuttosto lasca di 0.12-0.15mm ed i cilindri pure . il RDC varia anche in funzione della lunghezza del pistone ... l'albero se ? forgiato pu? essercene qualcuno meglio bilanciato ecc ecc)

      Oltre che sulle prestazioni le tolleranze influiscono anche sulla durata .

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        #93
        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
        Presente. Superati da poco i 350.000 km, turbina originale, consumo medio da quando ce l'ho che oscilla tra 11 e 13 km/litro (per dire quanto ci pesto)

        Poi ho cambiato diversi braccetti, un differenziale (s'? rotto atterrando da un salto a gas pieno, ha poggiato prima una ruota dell'altra e probabilmente non ha retto), ed il radiatore.
        Madonna... Pesti proprio bene per fare i 13 con un gasolio [emoji23] [emoji23]....
        Ma che fai con la macchina? Imiti hazzard che ci fai i salti? [emoji57] [emoji23]

        Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

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          #94
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Primo tra tutti , le tolleranze .

          E' come la SBK quando era veramente SBK ovvero derivate di serie ... oggi di serie non hanno pi? un'accidente ed ? decaduto il concetto di SBK .

          Si cercavano , nella linea di montaggio , i motori con le tolleranze pi? a favore (ad esempio , vado a memoria , ma un pistone ha una tolleranza piuttosto lasca di 0.12-0.15mm ed i cilindri pure . il RDC varia anche in funzione della lunghezza del pistone ... l'albero se ? forgiato pu? essercene qualcuno meglio bilanciato ecc ecc)

          Oltre che sulle prestazioni le tolleranze influiscono anche sulla durata .
          sei rimasto indietro,le SBK dal 2015 devono avere il banco motore di serie,pistoni compresi.

          per quello ora escono di fabbrica con 200 cv.

          ma siamo OT.

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            #95
            Originally posted by tome83 View Post
            Madonna... Pesti proprio bene per fare i 13 con un gasolio [emoji23] [emoji23]....
            Ma che fai con la macchina? Imiti hazzard che ci fai i salti? [emoji57] [emoji23]

            Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
            Ho pensato la stessa cosa

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              #96
              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
              Presente. Superati da poco i 350.000 km, turbina originale, consumo medio da quando ce l'ho che oscilla tra 11 e 13 km/litro (per dire quanto ci pesto).

              Due interventi grossi, iniettori che hanno iniziato a perdere a 220.000 km, e pompa gasolio. C'? da dire che questi guai sono stati fatti circa 20.000 km dopo aver messo per errore 30 euro di benzina, poi diluita. Non so se sia stata colpa di quello... ma il dubbio ce l'ho.

              Poi ho cambiato diversi braccetti, un differenziale (s'? rotto atterrando da un salto a gas pieno, ha poggiato prima una ruota dell'altra e probabilmente non ha retto), ed il radiatore.
              Ah, anche due volte la frizione, ma trainando il carrello ed abitando in zone montagnose, ci sta.

              SE curi personalmente la manutenzione (e/o hai un meccanico amico) e fai i tagliandi regolari, le auto possono durare TANTO, se hai fortuna e un minimo di criterio (non tirare e poi spegnere l'auto di botto, non tirare da freddo, tenere l'auto il meno possibile sotto i 1800 giri senn? distruggi il volano e le bronzine, etc etc)

              Poi per il discorso interni e carrozzeria, ? un altro discorso. Dipende troppo da come ? stata usata (viaggi brevi o lunghi, bambini, parcheggiata sotto il sole quando si ? al lavoro, di notte in garage, etc etc).
              cosa intendi sotto i 1800 giri?

              cambiare sotto i 1800 giri o viaggiare a velocit? costante?

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                #97
                Originally posted by interceptor79 View Post
                sei rimasto indietro,le SBK dal 2015 devono avere il banco motore di serie,pistoni compresi.
                E cosa ci sarebbe di diverso da quello che ho scritto io

                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Si cercavano , nella linea di montaggio.

                Originally posted by interceptor79 View Post
                per quello ora escono di fabbrica con 200 cv.
                considerando poi che non sono solo pistoni e cilindri a determinare un motore ... specie oggigiorno .


                Originally posted by interceptor79 View Post
                ma siamo OT.
                Beh , siamo su DDG quindi va bene. O pi? precisamente io ho stabilito che adesso va bene
                Last edited by Lele-R1-Crash; 06-10-17, 08:47.

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                  #98
                  Originally posted by tome83 View Post
                  Madonna... Pesti proprio bene per fare i 13 con un gasolio [emoji23] [emoji23]....
                  Ma che fai con la macchina? Imiti hazzard che ci fai i salti? [emoji57] [emoji23]
                  Io con la mia a Gasolio faccio dagli 7/8 Km/l ai 10/11 Km/litro e ti garantisco che non salto .

                  Il minor consumo ce l'ho in autostrada cruisce control a 110/120 orari
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 06-10-17, 08:49.

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                    #99
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    E cosa ci sarebbe di diverso da quello che ho scritto io

                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Primo tra tutti , le tolleranze .

                    E' come la SBK quando era veramente SBK ovvero derivate di serie ... oggi di serie non hanno pi? un'accidente ed ? decaduto il concetto di SBK .

                    .

                    hai scritto questo a cui ho risposto.


                    oggi le SBK sono tornate molto pi? vicine alla serie:
                    devono avere il motore di serie a parte lavorazione testa e camme,divieto di sostituzione rapporti del cambio,cerchi da 17 pollici,prezzo massimo per sospensioni e freni,ed ora stanno per dar eun bel giro di vite a regime di rotazione ed elettronica.

                    erano dei prototipi fino al 2012,con motori ad elaborazione libera senza limite di utilizzo,cerchi da 16,5,nessun limite ad elettronica e freni ne elettronica.

                    infatti a causa di ci? le moto di serie sono molto pi? spinte di base per sopperire alle limitazioni,e ci? ha determinato prestazioni molto pi? vicine fra SBK e SuperStock.

                    comunque siamo OT

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                      #100
                      Amb? dai ... mollo il colpo perch? mi stai prendendo per i fondelli

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                        #101
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Amb? dai ... mollo il colpo perch? mi stai prendendo per i fondelli
                        ma ? vero

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                          #102
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          cosa intendi sotto i 1800 giri?

                          cambiare sotto i 1800 giri o viaggiare a velocit? costante?
                          secondo me cambiare sotto i 1800 fa solo che male al motore io cambio minimo sempre anche quando vado piano intorno ai 2000 altrimenti sempre sopra 3000/3500
                          per? non la tiro mai a freddo e non la spengo mai di colpo

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                            #103
                            Originally posted by interceptor79 View Post
                            ma ? vero
                            E' ovvio che ? vero ... ma i casi son due : o non hai mai "maneggiato" un motore , oppure non hai la minima conoscenza dell'aspetto meccanico .

                            Io opto per il terzo caso ovvero che mi stai a prendere per i fondelli

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                              #104
                              Originally posted by jakal View Post
                              secondo me cambiare sotto i 1800 fa solo che male al motore io cambio minimo sempre anche quando vado piano intorno ai 2000 altrimenti sempre sopra 3000/3500
                              per? non la tiro mai a freddo e non la spengo mai di colpo
                              Inkia ! Tirate sempre il collo alle vetture voi !

                              Il mio motore a 3500 inizia a mandare i warning

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                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Inkia ! Tirate sempre il collo alle vetture voi !

                                Il mio motore a 3500 inizia a mandare i warning
                                vabb? dipende anche dal motore il mio ? un 1.9 da 170cv

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