Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chilometraggio raggiungibile da auto moderne.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmodannato View Post
    OT:

Lele ma mi dai qualche nominativo di aziende che pagano almeno 2000euro un progettista meccanico? Ne parli come se fosse la normalit?, ma a me proprio non sembra, almeno qui in Terronia
    Ragazzi ... ? ovvio che se vai da un azienda ed esordisci con "ciao , quanto mi dai al mese per fresare o tornire o fare assemblaggio ?" questi ti rispondono come ? giusto che ti rispondano .

Per? ? risaputo che in ufficio c'? 3 quarti di mondo che ci vuole andare e quindi non occorre uno scienziato per capire che emergere in ambito "ufficio" ? pi? difficile in quanto l'offerta di manovalanza in ufficio ? altissima .

E' altrettanto risaputo che se si vuole imparare un mestiere non si pu? anteporre lo stipendio al sapere ... per? se si segue la strada logica , imparato un mestiere ? ovvio che il proprio valore aumenta !

Cosi come ? altrettanto ovvio e risaputo che in un'azienda medio piccola ? pi? facile che gli stipendi si alzino in quanto ogni risorsa diviene preziosa (conosco personalmente episodi dove un lavoratore in officina dopo 10 anni in un posto di lavoro presenta le dimissioni perch? ha ricevuto una proposta di lavoro pi? alta ... ed il datore di lavoro ha stracciato la lettere di dimissioni e gli ha detto di non dire stronzate ma di tornare al proprio lavoro sincerandolo che avrebbe aumentato il suo stipendio di 100 euro rispetto alla proposta che gli era stata fatta dall'altro ... questo ? un esempio ma ne conosco davvero a iosa)

Per non parlare delle aziende che vanno fuori dall'Italia perch? qui non trovano personale valido e non potendo ampliarsi qui , provano all'estero .

Comment

• Font Size
      Originally posted by rickrd View Post
      Vuoi sapere gli interventi fatti in 286.000 Km al motore?
      1) Termostato cambiato a circa 120.000 Km.
      2) Alternatore cambiato a circa 150.000 Km.
      STOP
      E considera che era stata rimappata con una 30ina di cv in pi? quando aveva nemmeno 50.000 Km.
      Turbina originale, iniettori originali, frizione originale. Mai ricaricato l'impianto climatizzatore.
      Prendeva ancora 205 di GPS e non consumava una goccia d'olio!
      We ciccio io parlavo di MOTO ... YZF750 1998

Comment

• Font Size
        Originally posted by jakal View Post
        perch? la manutenzione di un benzina ? inferiore come costi....
        Boh ... gli chieder? che manutenzione ha fatto .

Io con la mia , a 60K , che ? Diesel non ha fatto una minkia di manutenzione . Forse ora devo cambiare olio .

Comment

• Font Size
          Originally posted by tome83 View Post
          Anche qui al nord fidati... Ho fatto almeno 3-4 colloqui in giro, tutti interessati, ma quando si parla di soldi si volatilizzano.... E non ? che abbia chiesto chissache.... Si ragionava sui 1700 al mese... Un pelino di pi? di quello che prendo adesso.

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
          Si capisce che trasmetti una pessima impressione "a pelle" o che non sai valorizzare bene il tuo saper fare .

Qui ogni assunzione la si fa iniziando dalla paga attuale di chi richiede posto di lavoro .

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Ragazzi ... ? ovvio che se vai da un azienda ed esordisci con "ciao , quanto mi dai al mese per fresare o tornire o fare assemblaggio ?" questi ti rispondono come ? giusto che ti rispondano .

Per? ? risaputo che in ufficio c'? 3 quarti di mondo che ci vuole andare e quindi non occorre uno scienziato per capire che emergere in ambito "ufficio" ? pi? difficile in quanto l'offerta di manovalanza in ufficio ? altissima .

E' altrettanto risaputo che se si vuole imparare un mestiere non si pu? anteporre lo stipendio al sapere ... per? se si segue la strada logica , imparato un mestiere ? ovvio che il proprio valore aumenta !

Cosi come ? altrettanto ovvio e risaputo che in un'azienda medio piccola ? pi? facile che gli stipendi si alzino in quanto ogni risorsa diviene preziosa (conosco personalmente episodi dove un lavoratore in officina dopo 10 anni in un posto di lavoro presenta le dimissioni perch? ha ricevuto una proposta di lavoro pi? alta ... ed il datore di lavoro ha stracciato la lettere di dimissioni e gli ha detto di non dire stronzate ma di tornare al proprio lavoro sincerandolo che avrebbe aumentato il suo stipendio di 100 euro rispetto alla proposta che gli era stata fatta dall'altro ... questo ? un esempio ma ne conosco davvero a iosa)

Per non parlare delle aziende che vanno fuori dall'Italia perch? qui non trovano personale valido e non potendo ampliarsi qui , provano all'estero .
            Mai detto di voler guadagnare ma di non farmi il culo, ma ? proprio la possibilit? di farsi il culo che manca... Son passato da fare l'operatore sulle elettroerosioni, al fare il meccanico in una scuola di guida in pista, e per finire il progettista in un'azienda aeronautica, ma ripeto, mancano proprio le occasioni per dimostrare quanto vali...

Comment

• Font Size
              Boh ... gli chieder? che manutenzione ha fatto .

Io con la mia , a 60K , che ? Diesel non ha fatto una minkia di manutenzione . Forse ora devo cambiare olio .
              cio? sei al primo cambio olio a 60.000 km????

Comment

• Font Size
                Evidentemente Lele vive in una zona in cui la specializzazione ? particolarmente apprezzata, altrimenti non si spiega... Sto un p? sotto ai 1700, ma lavoro pure da 12 anni ormai, inzia ad essere demoralizzante...

E per colpa dello stipendio e del superbollo che non posso permettermi la GTC OPC

Io parlo con aziende nel bergamasco , milanese , veneto , torinese , napoletano , abruzzo ... estero ... e da che mondo e mondo , una figura professionale che SA IL PROPRIO LAVORO , ? retribuita e ritenuta risorsa preziosa .

Poi perch? delle vostre situazioni io mica posso saperlo ... che son frate indovino ?

Sicuro ? che se provate a chiamare le scuole professionali per farvi dare i nominativi degli allievi "migliori" ... chiamando poi gli allievi telefonicamente avrete concretezza che sono tutti gi? prenotati prima di finire l'anno scolastico (testato con mano personalmente almeno in 4 scuole quindi su questo sono piuttosto irremovibile)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by interceptor79 View Post
                  cio? sei al primo cambio olio a 60.000 km????
                  Si . E' tanto o poco ?

Comment

• Font Size
                    Mai detto di voler guadagnare ma di non farmi il culo, ma ? proprio la possibilit? di farsi il culo che manca... Son passato da fare l'operatore sulle elettroerosioni, al fare il meccanico in una scuola di guida in pista, e per finire il progettista in un'azienda aeronautica, ma ripeto, mancano proprio le occasioni per dimostrare quanto vali...
                    Io posso dispiacermi per le tue sfortune ed augurarti il meglio in futuro .

Ma prova a spiegarmi cosa progetti in un'azienda aeronautica avendo prima lavorato solo come operatore di EDM e poi come scuola guida in pista ?

Che poi anche operatore EDM ... come ? C?'? gente che preme start e c'? gente che oltre ad organizzre e gestire diverse EDM , ha abilit? per lavorazioni particolari , spinte o fuori dalle classiche condizioni e magari nei tempi morti fa manutenzione o completa lavori in ufficio progettazione ... ? molto generico .

E' un p? come dire "fresatore" ... ci sono fresatori da 1000 euro mese e fresatori da 4000 cosi come fresatori che hanno cifre anche maggiori ... ragazzi che ve devo di ? So che non ? facile , ma prima imparate un mestiere e poi imparate a vendervi (quest'ultima ? un comune tra datori di lavoro e lavoratori ... imparare a vendere le proprie competenze o prodotti non ? semplice oggi specie se si deve valorizzare il proprio plus giustificandolo economicamente) .

Comment

• Font Size
                      We ciccio io parlavo di MOTO ... YZF750 1998
                      Eh s?, ma il thread tratta di auto!

Comment

• Font Size
                        Si . E' tanto o poco ?
                        ? un infinit? [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]... E io che mi lamento dei miei 30000 senza averlo cambiato.

Comment

• Font Size
                          Si . E' tanto o poco ?
                          Non conosco il programma manutenzione della tua auto ma l'olio di cambia ad intervalli di 20-30.000 km..... occhio che se l'olio perde le sue caratteristiche di lubrificazione fondi

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                            Io posso dispiacermi per le tue sfortune ed augurarti il meglio in futuro .

Ma prova a spiegarmi cosa progetti in un'azienda aeronautica avendo prima lavorato solo come operatore di EDM e poi come scuola guida in pista ?

Che poi anche operatore EDM ... come ? C?'? gente che preme start e c'? gente che oltre ad organizzre e gestire diverse EDM , ha abilit? per lavorazioni particolari , spinte o fuori dalle classiche condizioni e magari nei tempi morti fa manutenzione o completa lavori in ufficio progettazione ... ? molto generico .

E' un p? come dire "fresatore" ... ci sono fresatori da 1000 euro mese e fresatori da 4000 cosi come fresatori che hanno cifre anche maggiori ... ragazzi che ve devo di ? So che non ? facile , ma prima imparate un mestiere e poi imparate a vendervi (quest'ultima ? un comune tra datori di lavoro e lavoratori ... imparare a vendere le proprie competenze o prodotti non ? semplice oggi specie se si deve valorizzare il proprio plus giustificandolo economicamente) .
                            Lunga storia e siamo gi? abbondantemente OT Comunque, a parte la parentesi EDM di taaanti anni fa, e quella alla GuidarePilotare, ho sempre fatto il progettista, passando dalla carpenteria metallica, fino a pezzi di fusoliera, tipo stringer, shear-tie, pannelli ovviamente tutta roba in composito, da un p? mi occupo di progettare attrezzature di prova per articoli di prova sempre in campo aeronautico. Fine OT

Comment

• Font Size
                              Originally posted by interceptor79 View Post
                              Non conosco il programma manutenzione della tua auto ma l'olio di cambia ad intervalli di 20-30.000 km..... occhio che se l'olio perde le sue caratteristiche di lubrificazione fondi

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                              So che BMW, e WV hanno programmi long-life e percorrenze come quelle di Lele per i cambi d'olio...

Comment

• Font Size
                                Probabilmente lele tu sarai stato pi? fortunato che ti devo dire.... Io ? da 17 anni che lavoro nella stessa azienda, prima come montatore in cui ero uno dei pochi (2-3) a saper assemblare tutte le macchine, poi finita la scuola mi sono messo in discussione, inizialmente come disegnatore e poi son passato a fare anche progettazione....risultato? Mai nessun aumento in tutti questi anni, l'unico che ho avuto ? stato un miserabile livello. Gli ingegneri nella mia azienza come detto arriveranno a malapena a 2000 al mese. Pensa che so per certo che un ingegnere resp ufficio qualit?, che seguiva tutte le certificazioni, seguiva tutti i manutentori per l'azienda e seguiva anche alcuni progetti finanziati dalla comunit? europea, prendeva quanto me. Una di quelle persone che proprio da l'anima per quello che fa. Alla sua richiesta dopo 10 anni di vedere ampliato e riorganizzato il suo ufficio per un migliore lavoro e una piccola richiesta di aumento si ? sentito dire dal datore di lavoro queste parole "perch? ti devo dare l'aumento? Pensi di aver fatto qlc in questa azienda?" dopo una settimana di ? licenziato e ha cambiato lavoro

Last edited by tome83; 05-10-17, 14:06.

Comment

X
                                Working...