Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chilometraggio raggiungibile da auto moderne.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by tome83 View Post
    Se mi trovi un posto di lavoro dove mi diano almeno 2000 euro al mese allora potrei farci un pensierino a cambiare l'auto ogni 2-3 anni, ma ora come ora non se ne parla [emoji23] [emoji28]
    Perch? vuoi farmi essere ripetitivo ?

    P.s. che lavoro fai ?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Perch? non ha senso ? Un altro la compra usata e prosegue il kilometraggio , io ne compro una nuova ed il lavoro prosegue .
      Il mercato dell'auto , attualmente , ricopre un ruolo VITALE per la civilt? mondiale .
      Immagina solo per un istante di togliere TUTTO ci? che ruota attorno all'automobile ... per TUTTO intendo TUTTO ovvero anche l'indotto , gli studi e ricerche , le materie prime dal ferro al petrolio , al riciclo ecc ecc ecc ... avresti il 60% di disoccupati in pi? (ma forse oltre)
      se la cambi a 100.000 km non ha senso che tu prenda un turbodiesel,perch? probabilmente non fai tanti km in un anno quindi non ha senso l'aggravio di costo all'acquisto e di manutenzione.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by rickrd View Post
        Io ho dato via la mia con 286.000 Km ed andava ancora benissimo come motopropulsore.
        In effetti se ci penso , la mia prima moto 750cc l'ho venduta con passati i 100'000 Km ...







































        ... (ok , nel frattempo per? avevo rifatto 3 volte le fasce pistoni ed una volta le canne cilindro ... per non parlare delle frizioni ... ma la colpa non era mia bens? delle R1 )

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by interceptor79 View Post
          se la cambi a 100.000 km non ha senso che tu prenda un turbodiesel,perch? probabilmente non fai tanti km in un anno quindi non ha senso l'aggravio di costo all'acquisto e di manutenzione.
          L'auto che ho ora ? TD ... ma non c'era molta scelta ... e poi il tpo di auto ? perfetta per un motore di questo tipo .

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Perch? vuoi farmi essere ripetitivo ?

            P.s. che lavoro fai ?
            Ripetitivo per cosa lele?

            Ne avevamo gi? parlato in un altro topic... Progettista meccanico, settore metalmeccanico.

            Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              L'auto che ho ora ? TD ... ma non c'era molta scelta ... e poi il tpo di auto ? perfetta per un motore di questo tipo .
              posso capire altre motivazioni perch? magari c'? solo con quel motore,ma se si pu? scegliere diversamente e si sa di cambiarla a 100.000 km conviene di pi? un moderno turbo benzina a iniezione diretta.

              il tdi diventa conveniente dai 100.000 km in su

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by tome83 View Post
                Ripetitivo per cosa lele?

                Ne avevamo gi? parlato in un altro topic... Progettista meccanico, settore metalmeccanico.
                Ed hai meno di 2k euro ?

                1) apri P.Iva e trovati dei clienti ... 2k Euro per chi sa PROGETTARE sono un insulto ... discorso differente se tiri linee 3D invece di progettare .

                2) i lavori in ufficio oggigiorno sono talmente ricchi di persone che si propongono , da svalutare molto gli stipendi . Lavori in officine meccaniche , se ci sai fare e metti dedizione , non impieghi poi molto a passare i 2'000 mensili netti (parlavo l'altro giorno con un amico arrivato dal Marocco ed in qualche anno si ? costruito il suo stipendio di oltre 3'000 Euro mensili e si diverte anceh lui a perculare gli "italiani che vogliono stare in ufficio a bighellonare" o , come dice lui , a fare gli schiavi dei capo uffici)

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by interceptor79 View Post
                  posso capire altre motivazioni perch? magari c'? solo con quel motore,ma se si pu? scegliere diversamente e si sa di cambiarla a 100.000 km conviene di pi? un moderno turbo benzina a iniezione diretta.

                  il tdi diventa conveniente dai 100.000 km in su
                  Io per ora ho un Wrangler (di un colore meraviglioso che piace solo a me ed ad altri 500 nel mondo ), auto che necessita di tanto tiro ai bassi ... e l'altra motorizzazione era un 3.6 benzina ... secondo te aveva senso ?

                  Sui 100k non saprei ... un mio amico ha il 320D BMW . E' un Diesel e per 184 Cv direic he ha fatto bene indipendentemente dai Km annui . Quando andiamo al Ring fa un pieno e rischia di arrivarci anche su con quel pieno

                  Prendere un benzina , mi avete detto ieri , che in nessun modo un 2.0 pu? ambire a discostarsi molto dai 10Km/l . Pertanto che senso ha spendere un botto in benzina per avere 10-20Cv che non si avvertono nemmeno ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Ed hai meno di 2k euro ?

                    1) apri P.Iva e trovati dei clienti ... 2k Euro per chi sa PROGETTARE sono un insulto ... discorso differente se tiri linee 3D invece di progettare .

                    2) i lavori in ufficio oggigiorno sono talmente ricchi di persone che si propongono , da svalutare molto gli stipendi . Lavori in officine meccaniche , se ci sai fare e metti dedizione , non impieghi poi molto a passare i 2'000 mensili netti (parlavo l'altro giorno con un amico arrivato dal Marocco ed in qualche anno si ? costruito il suo stipendio di oltre 3'000 Euro mensili e si diverte anceh lui a perculare gli "italiani che vogliono stare in ufficio a bighellonare" o , come dice lui , a fare gli schiavi dei capo uffici)
                    Ecco...io sono un perito... Ma qua da noi anche ingegneri meccanici fanno fatica o non superano i 2000 al mese [emoji52]...non so se ? la mia azienda che paga poco o cosa... Credo la prima, anche se c'? la pila di cv in segreteria.



                    Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
                    Last edited by tome83; 05-10-17, 13:34.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      OT:

                      Lele ma mi dai qualche nominativo di aziende che pagano almeno 2000euro un progettista meccanico? Ne parli come se fosse la normalit?, ma a me proprio non sembra, almeno qui in Terronia

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        In effetti se ci penso , la mia prima moto 750cc l'ho venduta con passati i 100'000 Km ...







































                        ... (ok , nel frattempo per? avevo rifatto 3 volte le fasce pistoni ed una volta le canne cilindro ... per non parlare delle frizioni ... ma la colpa non era mia bens? delle R1 )
                        Vuoi sapere gli interventi fatti in 286.000 Km al motore?
                        1) Termostato cambiato a circa 120.000 Km.
                        2) Alternatore cambiato a circa 150.000 Km.
                        STOP
                        E considera che era stata rimappata con una 30ina di cv in pi? quando aveva nemmeno 50.000 Km.
                        Turbina originale, iniettori originali, frizione originale. Mai ricaricato l'impianto climatizzatore.
                        Prendeva ancora 205 di GPS e non consumava una goccia d'olio!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Io per ora ho un Wrangler (di un colore meraviglioso che piace solo a me ed ad altri 500 nel mondo ), auto che necessita di tanto tiro ai bassi ... e l'altra motorizzazione era un 3.6 benzina ... secondo te aveva senso ?

                          Sui 100k non saprei ... un mio amico ha il 320D BMW . E' un Diesel e per 184 Cv direic he ha fatto bene indipendentemente dai Km annui . Quando andiamo al Ring fa un pieno e rischia di arrivarci anche su con quel pieno

                          Prendere un benzina , mi avete detto ieri , che in nessun modo un 2.0 pu? ambire a discostarsi molto dai 10Km/l . Pertanto che senso ha spendere un botto in benzina per avere 10-20Cv che non si avvertono nemmeno ?
                          perch? la manutenzione di un benzina ? inferiore come costi....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            OT:

                            Lele ma mi dai qualche nominativo di aziende che pagano almeno 2000euro un progettista meccanico? Ne parli come se fosse la normalit?, ma a me proprio non sembra, almeno qui in Terronia
                            Anche qui al nord fidati... Ho fatto almeno 3-4 colloqui in giro, tutti interessati, ma quando si parla di soldi si volatilizzano.... E non ? che abbia chiesto chissache.... Si ragionava sui 1700 al mese... Un pelino di pi? di quello che prendo adesso.

                            Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Io per ora ho un Wrangler (di un colore meraviglioso che piace solo a me ed ad altri 500 nel mondo ), auto che necessita di tanto tiro ai bassi ... e l'altra motorizzazione era un 3.6 benzina ... secondo te aveva senso ?

                              Sui 100k non saprei ... un mio amico ha il 320D BMW . E' un Diesel e per 184 Cv direic he ha fatto bene indipendentemente dai Km annui . Quando andiamo al Ring fa un pieno e rischia di arrivarci anche su con quel pieno

                              Prendere un benzina , mi avete detto ieri , che in nessun modo un 2.0 pu? ambire a discostarsi molto dai 10Km/l . Pertanto che senso ha spendere un botto in benzina per avere 10-20Cv che non si avvertono nemmeno ?
                              La differenza in benzina a 100.000 la rimetti nel maggior prezzo d'acquisto da nuova di un tdi(quantificabile in svariate migliaia di euro) ed i maggiori costi di manutenzione ed assicurazione.

                              per quanto riguarda il tuo amico ha fatto l'affare chi l'ha comperata la sua auto,che si trova un'auto praticamente nuova uscita da rodaggio e pagata probabilmente la met? di quello che l'ha pagata il tuo amico

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by tome83 View Post
                                Anche qui al nord fidati... Ho fatto almeno 3-4 colloqui in giro, tutti interessati, ma quando si parla di soldi si volatilizzano.... E non ? che abbia chiesto chissache.... Si ragionava sui 1700 al mese... Un pelino di pi? di quello che prendo adesso.

                                Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
                                Evidentemente Lele vive in una zona in cui la specializzazione ? particolarmente apprezzata, altrimenti non si spiega... Sto un p? sotto ai 1700, ma lavoro pure da 12 anni ormai, inzia ad essere demoralizzante...

                                E per colpa dello stipendio e del superbollo che non posso permettermi la GTC OPC



                                Comment

                                X
                                Working...
                                X