Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
chilometraggio raggiungibile da auto moderne.
Collapse
X
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostPerch? non ha senso ? Un altro la compra usata e prosegue il kilometraggio , io ne compro una nuova ed il lavoro prosegue .
Il mercato dell'auto , attualmente , ricopre un ruolo VITALE per la civilt? mondiale .
Immagina solo per un istante di togliere TUTTO ci? che ruota attorno all'automobile ... per TUTTO intendo TUTTO ovvero anche l'indotto , gli studi e ricerche , le materie prime dal ferro al petrolio , al riciclo ecc ecc ecc ... avresti il 60% di disoccupati in pi? (ma forse oltre)
Comment
-
Originally posted by rickrd View PostIo ho dato via la mia con 286.000 Km ed andava ancora benissimo come motopropulsore.
... (ok , nel frattempo per? avevo rifatto 3 volte le fasce pistoni ed una volta le canne cilindro... per non parlare delle frizioni ... ma la colpa non era mia bens? delle R1
)
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Postse la cambi a 100.000 km non ha senso che tu prenda un turbodiesel,perch? probabilmente non fai tanti km in un anno quindi non ha senso l'aggravio di costo all'acquisto e di manutenzione.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostL'auto che ho ora ? TD ... ma non c'era molta scelta ... e poi il tpo di auto ? perfetta per un motore di questo tipo .
il tdi diventa conveniente dai 100.000 km in su
Comment
-
Originally posted by tome83 View PostRipetitivo per cosa lele?
Ne avevamo gi? parlato in un altro topic... Progettista meccanico, settore metalmeccanico.
1) apri P.Iva e trovati dei clienti ... 2k Euro per chi sa PROGETTARE sono un insulto ... discorso differente se tiri linee 3D invece di progettare .
2) i lavori in ufficio oggigiorno sono talmente ricchi di persone che si propongono , da svalutare molto gli stipendi . Lavori in officine meccaniche , se ci sai fare e metti dedizione , non impieghi poi molto a passare i 2'000 mensili netti (parlavo l'altro giorno con un amico arrivato dal Marocco ed in qualche anno si ? costruito il suo stipendio di oltre 3'000 Euro mensili e si diverte anceh lui a perculare gli "italiani che vogliono stare in ufficio a bighellonare" o , come dice lui , a fare gli schiavi dei capo uffici)
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Postposso capire altre motivazioni perch? magari c'? solo con quel motore,ma se si pu? scegliere diversamente e si sa di cambiarla a 100.000 km conviene di pi? un moderno turbo benzina a iniezione diretta.
il tdi diventa conveniente dai 100.000 km in su), auto che necessita di tanto tiro ai bassi ... e l'altra motorizzazione era un 3.6 benzina ... secondo te aveva senso ?
Sui 100k non saprei ... un mio amico ha il 320D BMW . E' un Diesel e per 184 Cv direic he ha fatto bene indipendentemente dai Km annui . Quando andiamo al Ring fa un pieno e rischia di arrivarci anche su con quel pieno
Prendere un benzina , mi avete detto ieri , che in nessun modo un 2.0 pu? ambire a discostarsi molto dai 10Km/l . Pertanto che senso ha spendere un botto in benzina per avere 10-20Cv che non si avvertono nemmeno ?
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostEd hai meno di 2k euro ?
1) apri P.Iva e trovati dei clienti ... 2k Euro per chi sa PROGETTARE sono un insulto ... discorso differente se tiri linee 3D invece di progettare .
2) i lavori in ufficio oggigiorno sono talmente ricchi di persone che si propongono , da svalutare molto gli stipendi . Lavori in officine meccaniche , se ci sai fare e metti dedizione , non impieghi poi molto a passare i 2'000 mensili netti (parlavo l'altro giorno con un amico arrivato dal Marocco ed in qualche anno si ? costruito il suo stipendio di oltre 3'000 Euro mensili e si diverte anceh lui a perculare gli "italiani che vogliono stare in ufficio a bighellonare" o , come dice lui , a fare gli schiavi dei capo uffici)
Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando TapatalkLast edited by tome83; 05-10-17, 13:34.
Comment
-
OT:
Lele ma mi dai qualche nominativo di aziende che pagano almeno 2000euro un progettista meccanico? Ne parli come se fosse la normalit?, ma a me proprio non sembra, almeno qui in Terronia
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIn effetti se ci penso , la mia prima moto 750cc l'ho venduta con passati i 100'000 Km ...
... (ok , nel frattempo per? avevo rifatto 3 volte le fasce pistoni ed una volta le canne cilindro... per non parlare delle frizioni ... ma la colpa non era mia bens? delle R1
)
1) Termostato cambiato a circa 120.000 Km.
2) Alternatore cambiato a circa 150.000 Km.
STOP
E considera che era stata rimappata con una 30ina di cv in pi? quando aveva nemmeno 50.000 Km.
Turbina originale, iniettori originali, frizione originale. Mai ricaricato l'impianto climatizzatore.
Prendeva ancora 205 di GPS e non consumava una goccia d'olio!
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo per ora ho un Wrangler (di un colore meraviglioso che piace solo a me ed ad altri 500 nel mondo), auto che necessita di tanto tiro ai bassi ... e l'altra motorizzazione era un 3.6 benzina ... secondo te aveva senso ?
Sui 100k non saprei ... un mio amico ha il 320D BMW . E' un Diesel e per 184 Cv direic he ha fatto bene indipendentemente dai Km annui . Quando andiamo al Ring fa un pieno e rischia di arrivarci anche su con quel pieno
Prendere un benzina , mi avete detto ieri , che in nessun modo un 2.0 pu? ambire a discostarsi molto dai 10Km/l . Pertanto che senso ha spendere un botto in benzina per avere 10-20Cv che non si avvertono nemmeno ?
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostOT:
Lele ma mi dai qualche nominativo di aziende che pagano almeno 2000euro un progettista meccanico? Ne parli come se fosse la normalit?, ma a me proprio non sembra, almeno qui in Terronia
Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo per ora ho un Wrangler (di un colore meraviglioso che piace solo a me ed ad altri 500 nel mondo), auto che necessita di tanto tiro ai bassi ... e l'altra motorizzazione era un 3.6 benzina ... secondo te aveva senso ?
per quanto riguarda il tuo amico ha fatto l'affare chi l'ha comperata la sua auto,che si trova un'auto praticamente nuova uscita da rodaggio e pagata probabilmente la met? di quello che l'ha pagata il tuo amico
Comment
-
Originally posted by tome83 View PostAnche qui al nord fidati... Ho fatto almeno 3-4 colloqui in giro, tutti interessati, ma quando si parla di soldi si volatilizzano.... E non ? che abbia chiesto chissache.... Si ragionava sui 1700 al mese... Un pelino di pi? di quello che prendo adesso.
Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando TapatalkSto un p? sotto ai 1700, ma lavoro pure da 12 anni ormai, inzia ad essere demoralizzante...
E per colpa dello stipendio e del superbollo che non posso permettermi la GTC OPC
Comment
X
Comment