Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

|ANELLI di fidanzamento|E' lei una principessa sul pisello o io un tirchio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lucavor View Post
    segreti nel senso....tolte le spese comuni mensili e quanto ci si prefigge di mettere via mensilmente restano i soldi che uno puo' spendere per se stesso (hobby, vestiti, ecc)...ecco parte di quelli invece di spenderli per se stessi andrebbero nel salvadanaio anello.
    Per esempio, tolte dallo stipendio tutte le spese restano 500?...dove 350 vanno messi via per imprevisti e 150 li puoi spendere come ti pare (se serve ovvio)....ecco di quei 150, ne spendi 50 per 5 anni...ed ecco fatto l'anello senza intaccare le finanze famigliari
    Capito !

Si si... anche se noi non abbiamo questa finanza nascosta. Redditi e risparmi sono trasparenti all'altro, siccome poi bisogna sempre far quadrare i conti assieme. I risparmi in "eccesso", se cos? vogliamo chiamarli, vanno tutti in un fondo per la nostra bimba... la quale credo da grande ne avr? bisogno.

Come detto noi siamo fortunati. Entrambi non sentiamo il bisogno di qualcosa di materiale che non sia, al limite, la nostra moto (vecchiotta e poco costosa).

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      Certo Lele che .... una mannaia scende in modo pi? romantico e dolce.. :1:
      Beh senti ... arriviamo e ci mettiamoa cenare ... 3 frasi e capisco due cose :

1) non era uan ragazza che mi sarebbe piaciuto frequentare
      2) non c'era alcuna speranza nemmeno di fare jogging

... tanto valeva esternare la cosa ... semmai questa avr? imparato che esternare desideri spillasoldi non era una buona idea con gentaglia come me

Ma poi scusa ... le ragazze che vedono gli uomini come polli da spennare non sono forse una forma di prostituzione pi? subdola di quelle esplicite ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        Fermo subito il bonifico di 500mila euro?
        Siccome tu sei affascintante, faro un'eccezione !

Comment

• Font Size
          Isa ma che caxxo sono sti dodo?
          Non osavo dirlo che nemmeno io lo sapevo

Quando ho chiesto a google la Isa.Xox mi ha fatto tenerezza

Comment

• Font Size
            Isa ma che caxxo sono sti dodo?
            i dodo!! i gioiellini a forma di animale..in base al significato.. sono bellissimi.. se scelti con cura.. nel senso che azzecchi il significato giusto
            Dodo

ad esempio, ad un mio amico la sua morosa ha regalato un'aquila per la laurea, che significa se non ricordo male "volerai lontano".. ? stato un regalo azzeccatissimo e lui ce l'ha sempre su (sono bisex come gioielli)

si arriva a costi veramente eccessivi anche per quanto riguarda i dodo..a me piacciono quelli semplici con gli animali d'oro, senza rubini o smeraldi sopra, costicchaino un p?..ma mi piacciono molto

edit. ho guardato, non vul dire volerai lontano ma "punto in alto".. giusto per puntualizzare
            Last edited by Isa.xox; 07-02-12, 11:39.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Beh senti ... arriviamo e ci mettiamoa cenare ... 3 frasi e capisco due cose :

1) non era uan ragazza che mi sarebbe piaciuto frequentare
              2) non c'era alcuna speranza nemmeno di fare jogging

... tanto valeva esternare la cosa ... semmai questa avr? imparato che esternare desideri spillasoldi non era una buona idea con gentaglia come me

Ma poi scusa ... le ragazze che vedono gli uomini come polli da spennare non sono forse una forma di prostituzione pi? subdola di quelle esplicite ?

vabbe almeno dicci quale fu la frase che la fece mettere a piangere....

Comment

• Font Size
                Bellini questi Dodo !

Potrebbe essere un'idea per Sanvalentino !!!!!

Costano molto ?
                Last edited by Dueruote_; 07-02-12, 11:41.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Non osavo dirlo che nemmeno io lo sapevo

Quando ho chiesto a google la Isa.Xox mi ha fatto tenerezza
                  dai perch?? guarda che sono molto bellini come idea..soprattutto il fatto che ad ogni sagoma ? legato un significato, che ti mettono nel pacchetto.. cmq sono gioielli molto belli, molto utilizzati anche da uomini.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Isa.xox View Post
                    se devo essere onesta, e so che qui mi deriderete tutti, ma il mio lui sa che non mento, non c'? nulla che mi piaccia al punto dal non badare a spese..e se ci fosse, cercherei di comprarmelo da sola. mica viviamo tutte sulle spalle dei fidanzati/mariti.. che ne sai che un giorno guadagner? pi? di lui..?

comunque se devo essere onesta, le cose che mi piacciono da impazzire letteralmente sono cose che costano relativamente poco! ad esempio ho la passione per gli acquari.. non ci faccio grosse cose quindi i costi son limitati..
                    mi piacciono tantissimo i cani e i gatti, mi piacciono le vacanze in campeggio.
                    mi piacciono un sacco le scarpe, ma ho dei limiti morali di prezzo...
                    viaggi si, ecco, mi piacerebbe un giorno andare a fare un giro in america o in polinesia.. ma son viaggi che costano.. dunque ci sarebbe da pensarci insieme, e cmq ne pagherei la mia parte.
                    ommadonnasanta per?????

Comment

• Font Size
                      io mio "maestro" di caccia, tornitore e fresatore eccezionale, a 15 anni aveva fatto l'anello per sua moglie con un pezzo di 404 e spinato un pezzo di bronzo. ancora c'? l'ha, e lo ammira sua moglie.

anelli che superno un valore logico secondo me sono sprecati.

Comment

• Font Size
                        Io credo assolutamente ad Isa, cos? come a chiunque altro (quasi, c'? chi da segni evidenti di ballista da subito ma non ? il suo caso), la buona fede ? presunta, quindi se dice che non le frega nulla dei gioielli significa che non le frega nulla; per fortuna non siamo tutti uguali...

Di sicuro per? i non sono soldi buttati via, nel senso che il valore di un gioiello cresce con il passare del tempo, sono beni rifugio; ovviamente l'intenzione ? di tenerlo in quanto regalo fortemente simbolico ma all'occorrenza, volendo, ? un piccolo capitale che ci si ritrova, non sono soldi buttati via...

Comunque, per tornare a Gabel, dicevamo:

io sono sposato, padre di uno splendido bimbo ed in dolce attesa di un secondo bimbo che dovrebbe arrivare ad aprile.

Mia moglie ? eccezionale, bravissima professionista e si fa un culo come una cesta sia sul lavoro che in tutti gli altri frangenti della vita.

Si sarebbe meritata una anello pi? di chiunque altra io abbia conosciuto.

In pi? c'? l'aggravante dell'essere in una compagnia in cui veramente tutti hanno fatto l'anello alla propria compagna/moglie o di fidanzamento o la nascita del figlio o in entrambi i casi ed alcuni che hanno due figli sia per fidanzamento che per ciascuno dei figli.

Ed in molti di questi casi si parla di anelli importanti (direi dalle cifre dette da Gabel in su, tranne un caso in cui ? stato speso meno);

In pi? io ho l'aggravante di aver speso nel corso degli anni non pochi soldi per un mio hobby (l'hifi/HT, che ha sostituito economicamente la moto).

Insomma, se non si fosse capito non le ho fatto nullla. All'inizio perch?, nonostante i vari esempi che avevamo attorno non avevo presente quest'usanza dell'anello; credeteci o no, io ho sempre fatto la vita del farfallone, non ho mai avuto fidanzamenti veri e propri e non ho perci? mai avuto presenti le varie ricorrenze (da S. Valentino in s?) e qest'usanza proprio non l'avevo metabolizzata.

In pi? lei ? una che non pretende mai nulla, ha la testa sulle spalle 10 volte pi? di me (facciamo 1.000), poi il tutto ha coinciso con i lavori per la casa e lei era sempre preoccupata i mettere via soldi per far tornare i conti e cos? via...

Ora ho realizzato l'importanza del gesto e mi sento in difetto perci? un anello vorrei farglielo, per? importante, visto che devo recuperare, quindi lo far? appena sar? economicamente possibile.

Ma nonostante tutte le mie mancanze sul punto ed invece la celerit? nei regali di anelli da parte dei miei amici, non credo che lei sia la pi? infelice delle ragazze in compagnia, tutt'altro; forse sar? una visione di parte, sar? che sono io a vederla cos? ma, appunto, da ci? che vedo io la penso cos?...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Dueruote_ View Post
                          Bellini questi Dodo !

Costano molto ?
                          non costano poco..cmq dipende dalla dimensione.. dipende dalle pepite d'argento/d'oro che metti nel bracciale/collana, dipende dal tipo di ciondolo (normale d'oro, con i diamanti, con i rubini etc..)
                          Ciondoli oro: piccoli 125 ?*, medi 200 ?*, grandi 275 ?*
                          Kit 10 granelli 30 ?*
                          Pepita in argento 35 ?*
                          Pepita in oro rosa: 18kt 230 ?, 9kt 185 ?*

per una collana o un bracciale arrivi tranquillamente a 1000-2000 euro..

io ho un bracciale semplice, con ciondolo piccolo e due pepite d'argento..

Dodo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giova3419 View Post
                            Ed in molti di questi casi si parla di anelli importanti (direi dalle cifre dette da Gabel in su, tranne un caso in cui ? stato speso meno);
                            A questo punto la domanda sorge spontanea a me. A quale prezzo secondo voi un regalo diventa "IMPORTANTE" ?

Chiedo perch? noi credo che al massimo si sia arrivati attorno ai 300 Euro e mi sembrava ragionevole, visto che siamo dipendenti normali e metterli da parte richiede ogni tanto qualche MESE (nei periodi sfortunati dell'anno) nonostante non si buttino mai via.

Devo sentirmi uno straccione ?

Capisco che rischio di passare da "ballista", ma ai miei occhi regali oltre i 1000 Euro sembrano una cosa fuori dal mondo. Nella mia famiglia e nel mio giro di amicizie (siamo tutta gente con redditi normali) NON c'? NESSUNO che abbia superato tale cifra per un regalo.... vabb?... uno c'?.... ma lui di pila ne ha veramente tanta.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Dueruote_ View Post
                              Bellini questi Dodo !

Costano molto ?
                              No, per carit? di ***!! Dei Dodo ho l'allergia fin da quando (2001) ho lavorato per una concessionaria Lancia e c'era la Y Dodo...

Ho la nausea, da vomito, proprio...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Isa.xox View Post
                                non costano poco..cmq dipende dalla dimensione.. dipende dalle pepite d'argento/d'oro che metti nel bracciale/collana, dipende dal tipo di ciondolo (normale d'oro, con i diamanti, con i rubini etc..)
                                Ciondoli oro: piccoli 125 ?*, medi 200 ?*, grandi 275 ?*
                                Kit 10 granelli 30 ?*
                                Pepita in argento 35 ?*
                                Pepita in oro rosa: 18kt 230 ?, 9kt 185 ?*

per una collana o un bracciale arrivi tranquillamente a 1000-2000 euro..

io ho un bracciale semplice, con ciondolo piccolo e due pepite d'argento..

Dodo

Mmm... il mio budget ? sui 150 Euro. Forse qualcosa riesco a prendere....

Comment

X
                                Working...
                                X