Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
|ANELLI di fidanzamento|E' lei una principessa sul pisello o io un tirchio?
No... noi non abbiamo soldi segreti e non siamo legati alle cose materiali. Ho comprato la moto, alla quale facevo voglia, solo perch? la mia ragazza da sola non sarebbe mai andata in giro con la sua (siamo entrambi motociclisti) e mi dispiaceva.
A noi (entrambi) i regali materiali costosi NON fanno piacere. Noi vogliamo spendere i soldi assieme.... per NOI... per la famiglia oppure tenerli da parte per quando la nostra bimba sar? grande. Non ci interessano proprio i regali costosi.
segreti nel senso....tolte le spese comuni mensili e quanto ci si prefigge di mettere via mensilmente restano i soldi che uno puo' spendere per se stesso (hobby, vestiti, ecc)...ecco parte di quelli invece di spenderli per se stessi andrebbero nel salvadanaio anello.
Per esempio, tolte dallo stipendio tutte le spese restano 500?...dove 350 vanno messi via per imprevisti e 150 li puoi spendere come ti pare (se serve ovvio)....ecco di quei 150, ne spendi 50 per 5 anni...ed ecco fatto l'anello senza intaccare le finanze famigliari
Beh mi pare ovvio ... se dici che preferisci frequentare locali "alla mano" mi pare piuttosto normale che non indossi vestiti e gioielli "eleganti" .
Per? anceh se non li usi , anche se non ti piacciono , io voglio sperare che a quel regalo di Asky tu dia un valore emotivo che va al di l? del gusto estetico ed economico . Anzi ne sono sicuro
Se io fossi donna e se non mi piacessero i gioielli ma ne ricevessi un paio come te ... pur non usandoli , li metterei in una ampolla di vetro davanti alla mia scrivania sicch? ogni volta che il mio sguardo li incontri , io ricordi del mio uomo che me li ha regalati
ci sono tante occasioni per mettere orecchini fini ed eleganti che non siano le cene in ristoranti da 150euro a cranio. .. non ? questo il punto..
il regalo ? stato apprezzato perch? luisi ? sforzato di trovare qualcosa in quell'ambito che cmq combaciasse coi miei gusti che non sono pacchiani, e ha indovinato, penso che anche io avrei scelto quelli tra tutti..come gusto.
li conservo con cura in un cassetto perch? camera mia ? uno sfacelo e rischio di perderli, li metto per le occasioni speciali, quando ho una serata particolare, certo sono molto belli.
ma avrei apprezzato di pi? magari un paio di sandali.. che costavano 1/8..
oppure un dodo...mi piace molto il significato dei dodo..
e infatti all'inizio della storia, ero corteggiata da pi? fronti, e apposta me ne aveva regalato uno con una volpe.. il significato se vai a leggere ? "divieto di caccia" quanto mi era piaciuto quel regalo!!!)))))
non ho tempo di leggere tutto
? vero che va tutto in proporzione con quello che guadagni ma per me c'? un limite a tutto.
10mila per un anello? ma non scherziamo! piuttosto andiamo a farci un bel viaggio con quei soldi se proprio non sai dove metterli
a me i gioielli piacciono, non sono fanatica e non ne capisco molto, ma mi fa piacere riceverli, niente di esagerato per? perch? mi sentirei anche a disagio a portare qualcosa di troppo costoso.
per tornare alla domanda iniziale io direi sui 1000 pu? bastare e avanzare, ma tanto per dirne una non ho nemmeno idea di cosa sia costato il mio, che mi frega? mi piace, ha un valore affettivo enorme, che sia costato 10, 100, 1000 o 10mila che differenza fa?
Ma si adesso mica che son qua a fare il bancomat.. magari faccio un regalo una tantum ma l? mi scateno...
Cio?... mettiamola in auto.. se dovessi regalare un'auto alla Vale... invece che prendere una golf.. prendo una BMW.. faccio pi? sacrifici o aspetto..
E poi come detto.. la vita ? breve ed ? piena di problemi.. dove possiamo farci qualche coccola... facciamocela... da quando a luglio 2003 mi han tirato su da terra con 73 fratture e 3 litri di sangue perso.. sono abbastanza fatalista... la vita ? breve.. godiamocela.. preferisco per dire comprare un anello da 3000 euro alla mia ragazza (uno.. non 10) che andare tutti i giorni a fare l'apertivo per un anno..
Poi ognuno ha il suo carattere.. non giudico gli altri.. son fatto male io di sicuro.
Esatto. La penso esattamente come la tua ultima frase. E' questione di GUSTI e non c'? un comportamento giusto o sbagliato.
Poi... se la donna che ama i regali finisce con l'uomo che adorta farli, sono la coppia perfetta !
Godersi la vita dipende anch'esso dai gusti. Non c'? NULLA di materiale che possa rendermi la vita pi? bella di com'? ora.
ci sono tante occasioni per mettere orecchini fini ed eleganti che non siano le cene in ristoranti da 150euro a cranio. .. non ? questo il punto..
il regalo ? stato apprezzato perch? luisi ? sforzato di trovare qualcosa in quell'ambito che cmq combaciasse coi miei gusti che non sono pacchiani, e ha indovinato, penso che anche io avrei scelto quelli tra tutti..come gusto.
li conservo con cura in un cassetto perch? camera mia ? uno sfacelo e rischio di perderli, li metto per le occasioni speciali, quando ho una serata particolare, certo sono molto belli.
e infatti all'inizio della storia, ero corteggiata da pi? fronti, e apposta me ne aveva regalato uno con una volpe.. il significato se vai a leggere ? "divieto di caccia" quanto mi era piaciuto quel regalo!!!)))))
Ma ovvio.... caniggia va col rolex daytona a saldare in officina! le cose si godono 'egoisticamente' mica come fan tutti per ESPOSIZIONE.
Comment