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R1m 2015....

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    #796
    Originally posted by stradivari View Post
    Io faccio l'avvocato per cui certamente ne so meno di te, che almeno qualche base scientifica la hai...ma la R1 la sto seguendo molto da vicino perch? (non posso dire altro) ? stata una scelta che ho caldeggiato (e che ? stata accolta) per la stagione di gare 2015 di una persona a me vicinissima.
    Con quella moto si correr? nel 2015...ieri abbiamo ordinato i pezzi Yec che "servono" e la si svilupper? per tutto l'anno.
    Sono dunque io il primo a credere nel progetto complessivo ed il primo che si incazzerebbe se tale fiducia si rivelasse mal riposta.
    Ora si sta discutendo della erogazione del motore e, limitatamente a quella, sto dicendo la mia!
    Tutto qui...

    PS: ? probabile che le prime recensioni in pista qui su DDG siano le mie
    Certo ci mancherebbe, la mia era una battuta, perch? ho solo riportato ci? che un Ingeniere mi ha detto....
    Quindi, non conoscendoti di persona, potevi saperne anche pi? di lui di teoria...
    Comunque dopo la bella chiacchierata, con lui, mi sento molto pi? sereno , hanno fatto migliaia di prove, e scelto le soluzioni pi? efficaci , magari singolarmente non le migliori, ma in pacchetto ripeto , le pi? efficaci...
    Quindi non ci resta che aspettare con fiducia la moto
    E aspetto anche la tua recensione

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      #797
      Originally posted by arabykola View Post
      Potrebbe serenamente essere una strategia di rbw particolare

      Andrebbero visti altri grafici con gas parzializzato : non sarebbe strano trovar pi? potrnza e coppia con il gas al30/40 %
      Pu? essere....
      la curva di coppia ,cos? come l'abbiamo vista, non ? naturale ,
      E a questo punto penso che sia stata deliberatamente forzata...

      Ora bisogna che qualcuno la provi, e ci dica le prime impressioni

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        #798
        Originally posted by canna1988 View Post
        Rileggendo tutto il topic mi rendo conto che si parla di aria fritta..

        Vabb? faccio una domanda...

        BMW con l' ultima evoluzione quanti cavalli ha in pi? e quanto gira rispetto a prima?
        Se non dico eresie, i dati che trovo in giro parlano di 6cv in pi? e 1nm di coppia in pi? (con curve leggermente diverse a prima), 204KG totali e va 1,5 secondi meglio di prima?

        Quindi voi volete dirmi che se ad una moto da strada qualsiasi vado a pompare il motore di soli 6cv con scarico, filtro e mappa riesco a girare 1,5 secondi pi? forte?
        O forse sono anche le quote del telaio che hanno permesso di migliorare la moto tedesca?

        Quindi non capisco tutte queste diatribe sulla nuova yamaha. Paga 5 cv rispetto a BMW? Non ? il motore pi? potente che c' ? in circolazione? cosa ve ne frega, magari il pacchetto ciclistica ed elettronica ? talmente ben sviluppato che vi fa entrare in curva 20km/h in pi? e non vi fa sentire la differenza perch? avrete il motore pi? alto di giri rispetto a BMW.

        E soprattutto, ? una moto che ? nata per le competizioni, giusto? vorrei proprio Vedere quante M1, Honda RCV, Ducati GP, Aprilia SBK, Kawasaki SBK ecc... hanno curve di coppia e potenza da considerare usufruibili anche per strada... E se la nuova Yamaha dovesse spingere solo in alto vorr? dire che si dovr? imparare a guidare per girare forte... e magari con il mio 600ino tutto scanchignato trover? finalmente meno persone ferme a centro curva in attesa del primo rettilineo per girare di 360? il polso destro.

        Ma queste sono solo supposizioni, perch? nessuno di noi ha avuto modo di provarla e quindi non capisco perch? ci sia gente che rimane delusa, che critica, che elogia, che disfa, che boicotta ecc... ahahah
        amen, l'ho finita a fare l'avvocato del diavolo con teorie e supposizioni varie solo perch? mi da francamente fastidio che in base a un dato, forse vero forse no si dica che una moto fa schifo, o c'? chi si sente defraudato dei suoi soldi... ergo ho cercato di dire e dimostrare che A la moto pu? essere fatta cos? per un motivo, e che B ammesso e non concesso che sia cos? ci sono tante cose che ci dicono se una moto va bene o va male, ben pi? significative di un grafico non ufficiale

        bisogna aspettare, vedere e provare e poi decidere se va o non va

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          #799
          See sogna

          Aspetta che la veda qualche talebano poi ridiamo

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            #800
            Originally posted by hannibal_57 View Post
            amen, l'ho finita a fare l'avvocato del diavolo con teorie e supposizioni varie solo perch? mi da francamente fastidio che in base a un dato, forse vero forse no si dica che una moto fa schifo, o c'? chi si sente defraudato dei suoi soldi... ergo ho cercato di dire e dimostrare che A la moto pu? essere fatta cos? per un motivo, e che B ammesso e non concesso che sia cos? ci sono tante cose che ci dicono se una moto va bene o va male, ben pi? significative di un grafico non ufficiale

            bisogna aspettare, vedere e provare e poi decidere se va o non va
            quello che penso pure io.
            Per quanto ne sappiamo quei cavalli li sono il limite di quella tipologia di motore, che per? porta tantissimi altri vantaggi. Per assurdo, con uno Screamer o un V4 avrebbero avuto molti pi? cavalli, ma probabilmente avrebbero pagato dazio sotto altri aspetti.

            Ora la cosa importante ? attendere e vedere cosa succeder?, ma sono sicuro che questa moto ? davvero valida, avessi modo andrei oggi stesso sul sito a ordinarla...

            PS oggi sono passato in concessionaria a ritirare della roba che avevo ordinato, e allora ho chiesto qualche info... il capoccia ha chiamato davanti a me Yamaha Italia. Ce ne sono ancora poche disponibili di R1M, consegna prevista per tutte al massimo il 1 Maggio, ma si tratta di tempistiche massime.. per met? Marzo dovrebbero arrivare la maggior parte delle prenotate

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              #801
              Beh comunque non si capisce il motivo per cui ci si debba incazzare o arrampicare sugli specchi. Mi sembra che nessuna casa regali la moto a nessuno, quindi non vedo perch? mai io acquirente non avrei il diritto di avere determinate aspettative. Ad alcuni sembra assurdo essersi stupiti del grafico, a me sembra demenziale che ci sia chi sostiene che la casa abbia deliberatamente cercato un vuoto allucinante per rendere la moto pi? efficace in pista. Poi per carit?, ogni testa fa per s?.

              ma una cosa ? certa, da che mondo ? mondo ogni costruttore ha sempre inseguito progressione, fluidit? e potenza a tutti i regimi e le curve di coppia pi? regolari possibili, cercando in modo ossessivo di eliminare vuoti e picchi. Quindi che il difetto sia stato creato ad arte proprio non si pu? sentire. Perch? poi la linearit? e la progressione sarebbe proprio il maggiore dei tantissimi pregi che questa tipologia di motore dovrebbe avere.
              Last edited by Bladerunner72; 15-01-15, 14:00.

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                #802
                Cambiando discorso....
                Certo che al posto dei fari, potevano lasciarle aperte le carene... !?
                Orribile il muso con quei "tappi".
                non era pi? semplice e bello seguire la linea delle carene???

                La vasca chiusa, sicuramente meglio che apreta...
                ma ne ho viste di meglio.... a me sembra troppo lunga

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                  #803
                  Originally posted by Bladerunner72 View Post
                  Beh comunque non si capisce il motivo per cui ci si debba incazzare o arrampicare sugli specchi. Mi sembra che nessuna casa regali la moto a nessuno, quindi non vedo perch? mai io acquirente non avrei il diritto di avere determinate aspettative. Ad alcuni sembra assurdo essersi stupiti del grafico, a me sembra demenziale che ci sia chi sostiene che la casa abbia deliberatamente cercato un vuoto allucinante per rendere la moto pi? efficace in pista. Poi per carit?, ogni testa fa per s?.

                  ma una cosa ? certa, da che mondo ? mondo ogni costruttore ha sempre inseguito progressione, fluidit? e potenza a tutti i regimi e le curve di coppia pi? regolari possibili, cercando in modo ossessivo di eliminare vuoti e picchi. Quindi che il difetto sia stato creato ad arte proprio non si pu? sentire. Perch? poi la linearit? e la progressione sarebbe proprio il maggiore dei tantissimi pregi che questa tipologia di motore dovrebbe avere.
                  non voglio essere frainteso su questo punto, io non mi incazzo; ho detto che da Fastidio sentire sputare sentenze sul nulla, questo forum per me ? un passa tempo, un luogo di incontro e dialogo, nel momento in cui dovessi incazzarmi, semplicemente farei altro, non ? che il dottore mi ha prescritto di dibattere tramite pc
                  Se ho usato il termine incazzare prima l'ho usato non nel senso letterale ma in maniera esplicativa

                  Detto questo, se per te la moto ? davvero cos? e non lo sappiamo, e non ti soddisfa mi dispiace per te che c'hai speso soldi, ma a farti cambiare idea non me ne viene in tasca niente...
                  io pi? che dire che, secondo me, il grafico non ? affidabile, che ci sono troppe variabili e tante mappature di erogazione... che non sappiamo se questa ? la mappa rain, dove ? bene che a certi regimi la moto non spinga altrimenti nemmeno il tc ti evita di sfracellarla in terra; e far rispettosamente notare che yamaha ? una marca seria, che ha fatto sempre ottime moto per il loro tempo (anche l'r1 09 rispetto alla concorrenza che c'era a suo tempo era migliore, non lo sapeva nessuno che sarebbero uscite anche aprilia e bmw con moto che avrebbero rivoluzionato le moto di serie) non posso fare.
                  Per questo secondo me ? giusto concedere il beneficio del dubbio, e ho provato a spiegarlo in mille modi, pi? o meno convincenti, se per te non ? cos? pace

                  spero per te di non sbagliarmi, anche perch? io la moto non l'ho ordinata, perch? materialmente non ho i soldi per farlo, e sono ancora soddisfatto della mia 600 e voglio migliorarmi ancora prima di passare al mille, voi invece la moto l'avete comprata, dovreste essere i primi a cercare di non farvi venire un ictus e dare giudizi solo con TUTTI i dati alla mano
                  Last edited by hannibal_57; 15-01-15, 14:40.

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                    #804
                    Originally posted by beppesbre View Post
                    Cambiando discorso....
                    Certo che al posto dei fari, potevano lasciarle aperte le carene... !?
                    Orribile il muso con quei "tappi".
                    non era pi? semplice e bello seguire la linea delle carene???

                    La vasca chiusa, sicuramente meglio che apreta...
                    ma ne ho viste di meglio.... a me sembra troppo lunga
                    purtroppo non potevano, da regolamento devono avere lo stesso profilo delle poriginali e in sbk avere anche gli adesivi dei fari... che secondo me ? una fesseria colossale
                    per la vasca, mha non mi dispiace ? in stile M1 con lo sfogo dell'aria da cui si vede il collettore e un pezzo di carena che va a proteggere lo scarico

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                      #805
                      Originally posted by beppesbre View Post
                      Cambiando discorso....
                      Certo che al posto dei fari, potevano lasciarle aperte le carene... !?
                      Orribile il muso con quei "tappi".
                      non era pi? semplice e bello seguire la linea delle carene???

                      La vasca chiusa, sicuramente meglio che apreta...
                      ma ne ho viste di meglio.... a me sembra troppo lunga
                      Vero, mi piacerebbe anche pi? rastremata , magari qualche feritoia laterale..

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                        #806
                        Il top sarebbe stata la carena M1. Io prefersico la carena completa, che chiude la vista laterale

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                          #807
                          Originally posted by hannibal_57 View Post
                          purtroppo non potevano, da regolamento devono avere lo stesso profilo delle poriginali e in sbk avere anche gli adesivi dei fari... che secondo me ? una fesseria colossale
                          per la vasca, mha non mi dispiace ? in stile M1 con lo sfogo dell'aria da cui si vede il collettore e un pezzo di carena che va a proteggere lo scarico

                          http://www.halfofmylife.com/wp-conte...-Yamaha-M1.jpg
                          Mainfatti se lasciavano le carene come sono in origine,
                          era perfetto! Visto che i fari sta volta non erano all interno delle carene (come in tutte le altre moto) ma erano esterni.
                          Bastava toglieri e lasciare le carene come erano.
                          Per il discorso adesivi fari, non ci avevo pensato... ma ho visto che diverse moto alla fine hanno deciso di non metterli nelle gare.

                          E comunque potevano replicare quelli a led (sopra)... invece di aggiungere carena
                          cambiando le forme

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                            #808
                            eh purtroppo quei fari sono abbastanza stonati, io avrei scelto di fare 2 strisce di led pi? grosse una linea per gli anabbaglianti e una per gli abbaglianti in stile panigale...

                            per il regolamento dei fari io parlo della SBK vera e propria, non nei campionati minori, ma me l'aspettavo cos? ora sta andando di moda mettere i fari finti, una cosa che non capir? mai... sono belle le moto senza fari perch? metterne di finti... ala fine penso sia solo necessario un p? per fari l'occhio, come per i fari e le carene assimetriche bmw, a primo impatto non m'erano piaciute, ora e trovo abbastanza belle

                            la vasca mha sinceramente mi piace, quell'appendice che copre un o? lo scarico sicuramente lo protegge anche per cui non mi lamento

                            Per me poi bisogna vederle con una grafica ben fatta, anche perch? spesso la giusta verniciatura esalta questo o quel particolare e copre i difetti, a seconda di come la fanno, tra gli stacchi del nero il blu e gli adesivvi potrebbe essere davvero fighissima (non che ora sia brutta per me)
                            Last edited by hannibal_57; 15-01-15, 15:04.

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                            • Font Size
                              #809
                              Bladerunner capisco quello che dici.. e anche io mi altererei se mi trovassi in mano una moto che non va e 23 sacchi in meno sul conto...
                              Ma il problema di fondo ? che qui non si ha ancora nulla di certo e c' ? gi? gente che tira conclusioni... Un conto ? dire speriamo non sia cos?, mentre un altro ? dire la moto fa schifo, non va, ecc...

                              Aspettiamo di vederla, e poi diamo delle conclusioni.. anche negative sia chiaro, ma aspettiamo

                              Per le carene penso che la scelta dei fari sia solo questione di Marketing
                              Last edited by canna1988; 15-01-15, 15:52.

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                                #810
                                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                                Beh
                                190 cv litro (qui sono 183 poi ) gli altri li hanno passati da m? e con i 600 siamo a 220 da anni. Io, che pure l ho presa, non cerco giustificazioni, che fosse inferiore come motore lo immaginavo visto la scelta tecnica, certo per? che questa inferiorit? nei valori assoluti DEVE essere compensata da altri pregi. Linearit?, corposit?, pienezza di erogazione. Se anche queste caratteristiche vengono a mancare, allora cade tutto il discorso. Poi vero, bisogna considerare 'il pacchetto'... ma il pacchetto efficiente nel suo complesso gli altri lo hanno da anni, onestamente tutto sto can can che hanno fatto a questo punto mi pare un po' ridicolo.
                                Nei video fanno vedere controllo di trazione e di impennata enfatizzandoli come se fossero rivoluzioni tecniche mai viste... ma sono assolutamente normali da anni, e per non stare a citare sempre Bmw, Aprilia li ha, e pi? sofisticati, da tre anni. Poi che mettano l? Hayes, che ? un loro dipendente, a dire che una moto cos? non esiste sulla faccia della Terra ? normale, sta a noi essere meno babbei.

                                Ripeto... io mi sono fidato delle loro balle a scatola chiusa, ho prenotato a scatola chiuso anche se avevo giurato a me stesso di non cascarci pi?... e adesso non giustifico niente, nel modo pi? assoluto. O la moto ? davvero quello che hanno decantato, o io rinuncio, poi per carit?, gli altri possono essere contenti lo stesso, dire che in fin dei conti non si deve fare il mondiale, che il fatto che i bassi e medi regimi non contano ecc ecc. ma se quella curva fosse stata di Bmw o di Ducati, qui si sarebbe detto che la moto era una merda, quindi bisogna essere obiettivi e non accecati dalla pubblicit?.
                                Originally posted by mito22 View Post




                                Il forcellone ? di serie ma lo hanno lucidato a specchio, le pedane mi piacciono moltissimo trovarle la vedo dura, la pancia ? bella, il muso potevano togliere quei corni vicino alla presa non so se influiscono nell'aerodinamica, il terminale lo preferivo tondo e non con quell'uscita finale.

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