Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

H2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #556
    No mi sono spiegato male

    Mi riferivo al compressore centrifugo rispetto ai vari turbo e volumetrico..

    Comment


    • Font Size
      #557
      Originally posted by TarTaRo View Post
      Una domanda mi sorge spontanea
      Questo sistema non pu? mica avere solo pregi no ?
      Normalmente l'unico svantaggio del turbo ? il turbo lag, ma mi pare di capire che con questo sistema questo svantaggio si elimina.
      Quindi rimane solo il peso aggiuntivo.

      Comment


      • Font Size
        #558
        Ragazzi, rileggevo la prova del 1983 del Kawa GPZ750 Turbo...le lamentele erano tutte per i freni e la forcella...il motore era trattabilissimo eh....
        semmai non era pi? potente del GPZ1100 , ma chi si lanci? in ghiaia al Salzburgring all'epoca lo fece per difficolt? a fermarsi , non a modulare l'acceleratore...

        Comment


        • Font Size
          #559
          Originally posted by TarTaRo View Post
          No mi sono spiegato male

          Mi riferivo al compressore centrifugo rispetto ai vari turbo e volumetrico..
          Il rendimento termico ? minore di quello di un turbocompressore.

          Il rendimento meccanico ? minore di quello di un turbocompressore.

          Richiede di avere lo spazio nel punto giusto per ospitare il compressore.

          Ma su una moto che deve funzionare bene da 2000 a ben oltre i 10.000 giri tutto passa in secondo piano, l'unica cosa che conta ? che l'erogazione sia la pi? prevedibile possibile, di potenza ce ne sar? sempre in abbondanza.

          Comment


          • Font Size
            #560
            30000 euro per quel coso!?
            Bah...
            A sto punto con quattromilaeuro mi compro un Hayabusa e mi diverto uguale

            Comment


            • Font Size
              #561
              Originally posted by arabykola View Post
              Ti comunico che i 300 si fanno con meno di 200cv
              Questa con 300 cv li fa in 4 , e lanciata x me avvicina pure i 400, ergo ? fuori dalla tua portata
              se ? fuori portata mia allora non esistono tester in grado di provarla

              Comment


              • Font Size
                #562
                Originally posted by abhi View Post
                30000 euro per quel coso!?
                Bah...
                A sto punto con quattromilaeuro mi compro un Hayabusa e mi diverto uguale
                Trecento. Trecento cavalli su una moto "di serie". Che c'entra la hayabusa?

                Comment


                • Font Size
                  #563
                  Esteticamente brutta e parecchio pure.. tanti in privato hanno applicato turbine sulle stradali ma diventa insfruttabile quindi non far? grandi risultati se correr? in pista.. cosa che dubito.. la classica moto per fare i cagoni tanti cv che non si possono sfruttare. La vedo bene per le gare di dragster ma di solito l'Hayabusa ? pi? ricercata ed efficace.

                  Comment


                  • Font Size
                    #564
                    insomma mi sembra di capire che gli ingegneri kawasaki hanno fatto un aborto... meglio che si diano all'ippica... sono lusingato di essere iscritto in questo sito straripante di ingegneri ahim? incompresi almeno per ora...dimenticavo,questo bar fa servizio ai tavoli?....

                    Comment


                    • Font Size
                      #565
                      ? sempre la solita storia,ogni volta che esce una moto che alza l'asticella arriva il partito che sentenzia subito "ma cosa servono tanticv,ma diventa inguidabile,non li sfrutti,bla bla bla".ora premettendo che il 90% di noi non riesce a sfruttare davvero n? un 1000 n? un 600 e che se dovessimo prendere un veicolo in base alla capacit? di saperlo sfruttare probabilmente dovremmo andre in bicicletta,per fare una carrellata veloce mi sembra di rivedere i commenti di quando uscirono altre moto epocali:il primo CBR 900 con 120 cv nel 1992,l'R1 del 1998 con 150 cv,lo ZX-10R del 2004 con 15 cv,l'S1000RR con 190cv.....il fatto ? che la tecnologia va avanti,e all'aumentare della potenza ? ovvio che seguono ciclistica ed elettronica,esattamente come nel mondo auto.? sempre stato cos? e sempre sar?,se ragionassimo sempre cos? gireremmo ancora con la Ford T

                      Comment


                      • Font Size
                        #566
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Ni

                        Xk? la potenza fa comodo
                        Ma se hai pi? potenza di quella che materialmente puoi scaricare hai 2 opzioni:

                        1- chiudi il gas
                        2- tieni aperto e abbracci pioppi, platani, tribune pali della luce ecc
                        si ma quello anche su un 600, cio? non ? che entri in pista col gas aperto e lo chiudi quando ti fermi ai box...quindi non vedo dove sia il problema.
                        Ci sar? l'elettronica a darti una mano a metterne gi? pi? possibile e tu col polso che doserai fino a che ne avrai le capacit?.

                        Ma ripeto, non ? quello che succede anche sulle altre moto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #567
                          Originally posted by abhi View Post
                          30000 euro per quel coso!?
                          Bah...
                          A sto punto con quattromilaeuro mi compro un Hayabusa e mi diverto uguale
                          e con 900 euro prendi una Hornet prima serie e vai in moto lo stesso...e cosa centra con la H2?

                          Comment


                          • Font Size
                            #568
                            Originally posted by Diapason-Racing View Post
                            Esteticamente brutta e parecchio pure.. tanti in privato hanno applicato turbine sulle stradali ma diventa insfruttabile quindi non far? grandi risultati se correr? in pista.. cosa che dubito.. la classica moto per fare i cagoni tanti cv che non si possono sfruttare. La vedo bene per le gare di dragster ma di solito l'Hayabusa ? pi? ricercata ed efficace.
                            Ha un compressore centrifugo, ed ? progettata per funzionare cos?, con elettronica, telaio, freni e sospensioni di conseguenza, cosa cavolo centra la moto turbo fatta in cantina, ma prima di scrivere ci pensate o cliccate prima invia risposta e poi forse rileggete?

                            Comment


                            • Font Size
                              #569
                              Originally posted by Pizzodrift View Post
                              si ma quello anche su un 600, cio? non ? che entri in pista col gas aperto e lo chiudi quando ti fermi ai box...quindi non vedo dove sia il problema.
                              Ci sar? l'elettronica a darti una mano a metterne gi? pi? possibile e tu col polso che doserai fino a che ne avrai le capacit?.

                              Ma ripeto, non ? quello che succede anche sulle altre moto?
                              No, io intendevo ben altro

                              Comment


                              • Font Size
                                #570
                                Originally posted by interceptor79 View Post
                                ? sempre la solita storia,ogni volta che esce una moto che alza l'asticella arriva il partito che sentenzia subito "ma cosa servono tanticv,ma diventa inguidabile,non li sfrutti,bla bla bla".ora premettendo che il 90% di noi non riesce a sfruttare davvero n? un 1000 n? un 600 e che se dovessimo prendere un veicolo in base alla capacit? di saperlo sfruttare probabilmente dovremmo andre in bicicletta,per fare una carrellata veloce mi sembra di rivedere i commenti di quando uscirono altre moto epocali:il primo CBR 900 con 120 cv nel 1992,l'R1 del 1998 con 150 cv,lo ZX-10R del 2004 con 15 cv,l'S1000RR con 190cv.....il fatto ? che la tecnologia va avanti,e all'aumentare della potenza ? ovvio che seguono ciclistica ed elettronica,esattamente come nel mondo auto.? sempre stato cos? e sempre sar?,se ragionassimo sempre cos? gireremmo ancora con la Ford T
                                Che poi...
                                che significa non sfruttare i cavalli?
                                pur rientrando nella categoria di quelli che non sfruttano del tutto la moto (usandola solo in strada) in certi frangenti (pezzi veloci) i miei miseri 130 li sfrutto tutti, e se ne avessi 150 0 200 sarebbe uguale e ad aprir sul dritto mi ci diverto pure come mi diverto a fare i passi alpini
                                quindi per me ben vengano ste moto tutte cavalli...
                                Last edited by IlNanni; 03-10-14, 07:26.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X