Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

H2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #541
    Originally posted by Goldrake View Post
    no magari un tester fatto da qlc rivista importante su un bel circuito, spesso lo fanno, cavolo per un mezzo cosi' non possono non dedicargli un servizio con tanto di filmato sulla moto, unica cosa.. ma in piega quelle alette sulla parte bassa dei fianchetti se le giocano alla prima curva

    io scommetto che la prima rivista sar? Superbike con Igor come tester

    Comment


    • Font Size
      #542
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Il concetto ? che i pi? talentuosi di oggi probabilmente non sarebbero stati tali se non ci fosse stata l'elettronica perch? nell'apprendistato col gas i pi? irruenti sarebbero stati ridotti a pi? miti consigli o eliminati proprio dalla competizione, non avremo mai la prova di questo ma ci sono vari piloti di GP che si appendono al gas senza ritegno facendo fare tutto al TC, dunque non c'? manco la prova che sanno guidare forte senza...

      :gaen:
      Verissimo.

      Comment


      • Font Size
        #543
        Originally posted by DIRT View Post
        complimenti alla kawa che con questo progetto ha attirato l'attenzione del popolo + cv ho + godo.
        Ma scusate(mi sono letto tutte le 35 pagine),non esistono gi? moto supercharged(non di serie,ma con elaborazioni su moto sistenti)con 300cv??
        la novit? dove starebbe??

        non ? un 4 in linea supercharged 1000 pure questo??
        Yamaha WaveRunners - FX SVHO
        ? come se yamaha mettesse un telaio e 2 ruote e la trasmissione finale a catena ad una moto d'acqua??
        una ciclistica di quel tipo che guida mai potr? dare in pista??
        le partenze ??solo con l'elettronica giusta si riuscirebbe ad avere un rendimento ottimale,ma se gi? quelle con meno di 200 cv sono gestite dall'elettronica che tra tc e antipnna che godimento e che abilit? ci sarebbero da parte del pilota?

        Gia con il V MAX che ha "solo"200cv (ma che pesa 350kg,ha il cardano ed ? lungo come un treno)il non ? facile da gestire,come si pu? pensare di usare una h2??

        rimane il record per un ipotetica velocit? massima e accelerazione,io per? di video di guida dinamica non ho visti ancora..

        300cv su 2 ruote per me non sono godibili se non con l'immaginazione,ma spesso si sa basta anche solo quella...d'altronde,anche una sega fa godere...ma dallo sperare che una moto come la h2 possa far abbassare i propri tempi in pista ce ne passa.
        non so te, ma io vado in pista per divertirmi e tipo monza o rettilineo mugello i cavalli li uso tutti tutti, senza lasciarne manco uno in stalla

        Poi non riesco a capacitarmi di come si possa scrivere ci? che scrivi,
        Ma tu hai presente cosa vuol dire comprare accessori e giocare a fare l'ingegnere a casa propria, e mettere invece sul mercato un prodotto finito, di serie e venderlo poi con tanto di garanzia?

        Attualmente non ci sono moto di serie sovralimentate che si possano acquistare, funzionanti, con elettronica relativa accordata dalla casa, ecc. quindi se non ? innovazione questa, aspettiamo i propulsori magnetici e le piste nello spazio

        Per il resto in base a quale pensiero una casa come Kawasaki farebbe una moto del genere in due versioni solo pista e non, pergiunta monoposto, che non va bene in pista ?
        Sarei curioso di sentire le argomentazioni a riguardo

        Comment


        • Font Size
          #544
          Originally posted by luigiRR View Post
          non so te, ma io vado in pista per divertirmi e tipo monza o rettilineo mugello i cavalli li uso tutti tutti, senza lasciarne manco uno in stalla

          Poi non riesco a capacitarmi di come si possa scrivere ci? che scrivi,
          Ma tu hai presente cosa vuol dire comprare accessori e giocare a fare l'ingegnere a casa propria, e mettere invece sul mercato un prodotto finito, di serie e venderlo poi con tanto di garanzia?

          Attualmente non ci sono moto di serie sovralimentate che si possano acquistare, funzionanti, con elettronica relativa accordata dalla casa, ecc. quindi se non ? innovazione questa, aspettiamo i propulsori magnetici e le piste nello spazio

          Per il resto in base a quale pensiero una casa come Kawasaki farebbe una moto del genere in due versioni solo pista e non, pergiunta monoposto, che non va bene in pista ?
          Sarei curioso di sentire le argomentazioni a riguardo
          saltata la connessione....ci riprovoo sotto

          Comment


          • Font Size
            #545
            Originally posted by luigiRR View Post
            non so te, ma io vado in pista per divertirmi e tipo monza o rettilineo mugello i cavalli li uso tutti tutti, senza lasciarne manco uno in stalla

            Poi non riesco a capacitarmi di come si possa scrivere ci? che scrivi,
            Ma tu hai presente cosa vuol dire comprare accessori e giocare a fare l'ingegnere a casa propria, e mettere invece sul mercato un prodotto finito, di serie e venderlo poi con tanto di garanzia?

            Attualmente non ci sono moto di serie sovralimentate che si possano acquistare, funzionanti, con elettronica relativa accordata dalla casa, ecc. quindi se non ? innovazione questa, aspettiamo i propulsori magnetici e le piste nello spazio

            Per il resto in base a quale pensiero una casa come Kawasaki farebbe una moto del genere in due versioni solo pista e non, pergiunta monoposto, che non va bene in pista ?
            Sarei curioso di sentire le argomentazioni a riguardo
            quoto tutto, ma come tu sei libero di elogiarla pur non avendola guidata, uno pu? "sprezzarla" pur non avendola guidata.
            uno pu? ritenerla un salto nel futuro, uno no, magari basterebbe stare zitti ed aspettare, per? nn avrebbe senso il forum, poi dai, ? dai tempi della presentazione della panigale che non si vedevano oltre 30 pagine per un nuovo modello, quindi brava kawa, se andr? bene oppure nemmeno curver? fa niente, tanto ha gi? vinto essendo sulla bocca e agli occhi di tutti.

            Comment


            • Font Size
              #546
              Al di la di ogni inutile commento sulle possibili qualit? o note negative, per ora c'? che tecnicamente ? di sicuro qualcosa di innovativo, che esteticamente pu? piacere o meno pu? essere qualcosa di simile ad altro o meno, per tutto il resto inutile parlarne aspettiamo che qualcuno faccia una prova vera e non semplicemente guardando un manichino, che si scoprano pi? dettagli non solo di questo modello R ma anche della stradale, e solo dopo di questo potremmo dire se ha le qualit? per emergere oltre la tecnica intrinseca o se al pari di molti altri progetti sar? stato un puro esercizio tecnologico senza sbocchi reali, ma ripeto inutile stare a fare adesso tanti discorsi aspettiamo maggiori info magari anche senza i giudizi di parte.

              Comment


              • Font Size
                #547
                Comunque... ho letto che 300 cv non sono ancora stati raggiunti da quel motore,ma che ? l'obiettivo prefissato!
                Da nessuna parte c'? scritto che li ha gi?,solo che le varie schede tecniche lo lasciano (volutamente) "supporre"...

                Comment


                • Font Size
                  #548
                  A&A Performance - '04-'05 ZX-10R Supercharger Kit con la sovralimentazione si riesce ad incrementare di circa il 50% della potenza e il link sopra ne ? la prova ... se la h2r ha veramente 300cv di base senza sovralimentazione ha un motore gi? molto spinto !

                  Comment


                  • Font Size
                    #549
                    Originally posted by nitronori1 View Post
                    Comunque... ho letto che 300 cv non sono ancora stati raggiunti da quel motore,ma che ? l'obiettivo prefissato!
                    Da nessuna parte c'? scritto che li ha gi?,solo che le varie schede tecniche lo lasciano (volutamente) "supporre"...
                    Il fatto ? che i motori aspirati (non preparati) arrivano ad un punto che la potenza non sale pi? nonostante l'incremento di giri ed il limitatore lo puoi spostare avanti quanto ti pare ma riduci solo l'affidabilit? (a fronte del poter tirare un p? di pi? una marcia prima della curva per non perder tempo a cambiare).



                    I motori sovralimentati invece possono facilmente continuare a salire, ogni giro in pi? semplicemente accorcia la vita del propulsore ma probabilmente l'H2 ne potrebbe pure avere 350 di CV a sostanziale parit? di hardware, solo che durerebbe il giusto, poi le bielle ti escono dal carter.

                    Comment


                    • Font Size
                      #550
                      su un 1000 sovralimentato tirare fuori 400cv non ? assolutamente un problema...

                      lo diventa farlo su un motore che non devi cambiare bielle e albero ogni 5000km

                      lo diventa farlo su un motore da pista in cui la prima cosa a cui si deve pensare quando si progetta il motore ? la risposta all'acceleratore (e l? ? una questione di fluidodinamica, non ci sono dbw, tc cazzi e mazzi che tengano), se su un'auto da pista ci si pu? permettere magari un'erogazione un po' sporca nelle piccole aperture di gas, su una moto ti scaraventa via il pilota, soprattutto con 400cv (ma anche cn 200 )

                      Comment


                      • Font Size
                        #551
                        Un turbocompresso quando entra in coppia son kaxxi ma col centrifugo in presa sull'albero motore non vedo problemi, ecco il rendimento tipico:



                        Non ? banale da leggere perch? solitamente le macchine di questo tipo son fatte per avere un regime di giri quasi fisso e portata variabile (curve nere) mentre in questo caso la portata varia non linearmente col numero di giri ma comunque segando il grafico con la diagonale rossa suppergi? ci siamo.



                        I punti di intersezione con le curve nere sono i punti operativi al variare dei giri, nel caso in esempio riportandoli sull'asse a sinistra si vede che il rapporto di compressione ? gi? elevato a bassi giri e aumenta gradualmente agli alti, ma la curva pu? essere anche pi? sdraiata con rapporto di compressione costante o addirittura calare all'aumentare dei giri, in ogni caso non ci sono le impennate repentine tipiche del turbo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #552
                          Si vabb?
                          Ma se ti spara linearmente 200 cv a 8000 giri, che cambia ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #553
                            Una domanda mi sorge spontanea
                            Questo sistema non pu? mica avere solo pregi no ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #554
                              Originally posted by desmoteo21 View Post
                              quoto tutto, ma come tu sei libero di elogiarla pur non avendola guidata, uno pu? "sprezzarla" pur non avendola guidata.
                              uno pu? ritenerla un salto nel futuro, uno no, magari basterebbe stare zitti ed aspettare, per? nn avrebbe senso il forum, poi dai, ? dai tempi della presentazione della panigale che non si vedevano oltre 30 pagine per un nuovo modello, quindi brava kawa, se andr? bene oppure nemmeno curver? fa niente, tanto ha gi? vinto essendo sulla bocca e agli occhi di tutti.
                              ma guarda io posso solo elogiare l,ardore di fare una moto del genere, la bellezza, l,audacia di 300 cv e motore sovralimentato, e tutte le innovazioni che ha.
                              porto rispetto per gli ingegneri kawasaki che non hanno la fama di produrre moto che rompono ogni due minuti, o moto catorci.

                              l'intervento che ho discusso mi sembrava come desse dei rimbambiti a kawasaki per aver fatto quella moto,che non ? innovativa perch? peppino detto 'o fetente' ha gia messo il turbo al garelli nel garage sotto casa sua e quindi la h2r non ? innovativa, che sar? un cesso a prescindere, e dare dei rimbambiti a quelli ai quali piace avere tanti cavalli sotto il sederino in pista per giocarci.

                              non mi sembrava un gran bel punto di vista, tutto qua

                              Comment


                              • Font Size
                                #555
                                Originally posted by TarTaRo View Post
                                Una domanda mi sorge spontanea
                                Questo sistema non pu? mica avere solo pregi no ?

                                Ni

                                Xk? la potenza fa comodo
                                Ma se hai pi? potenza di quella che materialmente puoi scaricare hai 2 opzioni:

                                1- chiudi il gas
                                2- tieni aperto e abbracci pioppi, platani, tribune pali della luce ecc

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X