Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

H2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #706
    Originally posted by dillo View Post
    quindi non ? un prodotto industrializzato?

    le turbine centrifughe comandate a cinghia (o catena) ci sono in commercio da 10 anni, girano sempre a 130-140000 rpm con moltiplicatore epicicloidale, e costano 1500-2000? di listino...

    non mi pare che il kawa abbia miracoli dentro...
    Nessun miracolo, magari la produzione dal pieno costa un po di pi? e dal filmato si vede qualcosa di particolare, ci sono tre perni vicino ai singoli satelliti forse servono per disimpegnare i singoli satelliti?
    Volenti o nolenti anche fossero solo 2000 euro vanno ad aggiungersi al costo della moto che tutte le altre non hanno.

    Comment


    • Font Size
      #707
      Originally posted by dillo View Post
      quindi non ? un prodotto industrializzato?

      le turbine centrifughe comandate a cinghia (o catena) ci sono in commercio da 10 anni, girano sempre a 130-140000 rpm con moltiplicatore epicicloidale, e costano 1500-2000€ di listino...

      non mi pare che il kawa abbia miracoli dentro...
      Qualche pagina fa si leggeva che i numeri di produzione, anche per la versione "pezzenti", saranno nell'ordine di qualche decina per i maggiori mercati (il riferimento, in specifico, era al Regno Unito).
      Quindi, se anche industrializzazione ci fosse, credo che le diseconomie di scala peserebbero parecchio.

      Comment


      • Font Size
        #708
        Originally posted by 13Promet View Post
        Qualche pagina fa si leggeva che i numeri di produzione, anche per la versione "pezzenti", saranno nell'ordine di qualche decina per i maggiori mercati (il riferimento, in specifico, era al Regno Unito).
        Quindi, se anche industrializzazione ci fosse, credo che le diseconomie di scala peserebbero parecchio.
        E infatti il punto ? questo, se i numeri son ridicoli, oltre che il costo di progettazione spalmato su pochi numeri, fare il doppio o anche il triplo del prezzo che dice dillo per componenti che sono senz'altro di estremo pregio come i riduttori o meglio i moltiplicatori epicicloidali, ? un attimo dato che le migliaia di ?uro costano gi? adesso per economie di scala da settore automotive...

        Comment


        • Font Size
          #709
          foto trovata in rete

          Comment


          • Font Size
            #710
            Originally posted by Goldrake View Post
            foto trovata in rete

            Dai che forse la barbon version ? guardabile!

            Comment


            • Font Size
              #711
              Nera farebbe molto Matrix:



              Non vorrei avercela al culo...

              Comment


              • Font Size
                #712
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Nera farebbe molto Matrix:



                Non vorrei avercela al culo...

                ahahah le sentinelle.. ? vero una somiglianza c?

                Comment


                • Font Size
                  #713
                  kawasaki ninja h2r track

                  Comment


                  • Font Size
                    #714
                    [YOUTUBE]nwbnnotKPog[/YOUTUBE]

                    Comment


                    • Font Size
                      #715
                      Originally posted by mito22 View Post
                      sono sempre pi? convinto che la vasca inferiore non ci sar?...almeno ufficialmente

                      Comment


                      • Font Size
                        #716
                        Originally posted by Docste View Post
                        sono sempre pi? convinto che la vasca inferiore non ci sar?...almeno ufficialmente
                        Lo credo anche io, altrimenti alla fiera in Germania si sarebbe vista, se non altro per ragioni di carattere estetico: non s'? mai vista una moto presentata incompleta.

                        Comment


                        • Font Size
                          #717
                          magari ne avete gi? ampiamente parlato...ma nn ho avuto tempo di leggere tutto....

                          come mai il telaio a traliccio??????

                          Comment


                          • Font Size
                            #718
                            Originally posted by gabmamb View Post
                            magari ne avete gi? ampiamente parlato...ma nn ho avuto tempo di leggere tutto....

                            come mai il telaio a traliccio??????
                            per essere i primi...






























































































                            perch? un cancello turbo non l'aveva fatto mai nessuno:gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #719
                              Originally posted by gabmamb View Post
                              magari ne avete gi? ampiamente parlato...ma nn ho avuto tempo di leggere tutto....

                              come mai il telaio a traliccio??????
                              rispondo citando:

                              Originally posted by avvonico View Post
                              Forse (FORSE...) per esigenze di raffreddamento del compressore e dell'aria compressa (un intercooler sarebbe ingombrante...), poich? il traliccio lascia molto pi? spazio per il passaggio dell'aria. Vedi anche mancanza della "vasca". Il monobraccio invece lascia spazio per il passaggio dello scarico (sicuramente catalizzato nel modello di serie), che pu? essere pi? aderente alla sagoma della moto, anche per fini aerodinamici. Poi, boh
                              E aggiungo che l'intercooler normalmente serve per raffreddare l'aria nei turbo compressori tradizionali perch? la girante ? azionata dai gas di scarico e quindi ha una temp elevata.

                              In questo caso ovviamente le temperature sono molto pi? basse non avendo la turbina azionata dai gas di scarico, ma rimane il fatto che pi? riesci a raffreddare la zona intorno al turbo pi? l'aria che arriva all'air box ? fredda, pi? ? densa, pi? ? carica di ossigeno...pi? benzina puoi iniettare, pi? potenza hai....
                              Last edited by IlNanni; 09-10-14, 14:09.

                              Comment


                              • Font Size
                                #720
                                Originally posted by IlNanni View Post
                                E aggiungo che l'intercooler normalmente serve per raffreddare l'aria nei turbo compressori tradizionali perch? la girante ? azionata dai gas di scarico e quindi ha una temp elevata.

                                In questo caso ovviamente le temperature sono molto pi? basse non avendo la turbina azionata dai gas di scarico, ma rimane il fatto che pi? riesci a raffreddare la zona intorno al turbo pi? l'aria che arriva all'air box ? fredda, pi? ? densa, pi? ? carica di ossigeno...pi? benzina puoi iniettare, pi? potenza hai....
                                Credo anche che - al di l? delle specifiche esigenze dell'apparato di sovralimentazione - a fronte di una potenza specifica superiore del 50%, pure la parte termica del propulsore sviluppa sicuramente molto pi? calore di un aspirato di pari cilindrata.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X