Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Allora:
se ? come il vtec del vfr, aiuto che cesso!!!
L'ho venduta proprio per quel motivo, a 7000 giri entrava il vtec e finch? eri dalla 3 in su, su una strada dritta, era anche piacevole,ma dalla 2 in gi?, aiuto,andava a strattoni, non sapevi mai se cambiare di marcia o no,una palla,
per i consumi non ? vero,va be' che ha 22 litri di serbatoio(compresa riserva),
ma 300km con un pieno a 170 ci stavano tutti,ci sono andato in Portogallo e vi posso dire che consumava poco.
Infatti dal nuovo modello anno anticipato l'entrata del vtec (6000 giri), proprio per eliminare quel fastidioso strattonamento alle marce basse.
Oddio il VFR che avevo in mano io, prima versione 800 e tutto originale, consumava esattamente quanto la 996.
Se non sono alti sti consumi... poi magari ero io che gli tiravo troppo il collo per?...
anche per un uso racing sarebbe un bel passo avanti (per esempio in formula uno usano addirittura le punterie idrauliche, che permettono la fasatura + variabile che c'?) perch? alla fine il motore pi? ? sfruttabile e meglio ?. Vuoi mettere avere una bella spinta anche a bassa velocit? in uscita dai tornantini quando la moto va un po' gi? di giri x forza? o poter fare una curva con una marcia in pi? risparmiando cambi marcia. Sono tutte cose con cui si fa il tempo. Poi sulla motogp non c'? ma ha ben altri accorgimenti...diciamo che questo ? il modo migliore e relativamente economico per ottenere un bell'incremento dal motore.
Comment