Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova R1: fasatura variabile!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by leoallafila
    Ma per tornare on-topic, la cosa pi? sensazionale di questo motore sembra essere il fatto che sar? un 4 valvole per cilindro!!!!

    e scusa ma dove starebbe tutta sta sensazionalita'...........
    motogp docet....
    forse col 5valvole hanno 1 erogazione troppo appuntita, mentre col 4 riescono ad avere + schiena, indi erogazione + fluida e lineare, indi + facilmente gestibile e meno stressante, IMHO...(di tecnica non ho mai capito 1 cippa).......
    .. se poi ho scritto 1 boiata, chiedo venia..
    Last edited by polsogrippato; 18-05-06, 08:45.

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by polsogrippato
      e scusa ma dove starebbe tutta sta sensazionalita'...........
      motogp docet.... se poi ho scritto 1 boiata, chiedo venia..

      effettivamente nn ? cos? sensazionale se nn per il fatto che Yamaha ? sempre andata fiera delle sue 5 valvole per cilindro.

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by palutz
        effettivamente nn ? cos? sensazionale se nn per il fatto che Yamaha ? sempre andata fiera delle sue 5 valvole per cilindro.
        appunto!! sarebbe come se Ducati facesse un nuovo motore con valvole a molle!

        La sensazionalit? (se confermata la notizia) se permettete ? clamorosa tecnicamente parlando!

        Comment


        • Font Size
          #109
          Beh, l'R6 ? sempre stata 16 valvole....
          Il 20 valvole ha problemi di erogazione perch? per farci stare la quinta valvola in aspirazione i condotti prendono la forma a pipa che sporca i flussi.
          Se vanno sul 16 valvole non cambia nulla a livello di immagine per l'azienda. Dopo che la motogp ? passata al 16 poi...
          Io dico che al 70% sar? 16 valvole e controllo di trazione o un sistema precursore del controllo...

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by leoallafila
            appunto!! sarebbe come se Ducati facesse un nuovo motore con valvole a molle!

            La sensazionalit? (se confermata la notizia) se permettete ? clamorosa tecnicamente parlando!
            francamente la ritengo una boiata del marketing.. gi? in MotoGP sono a 16 valvole (come ha detto giustamente polsogrippato) e anzi il cambiamento potrebbe trovare giustificazione in una maggiore vicinanza al progetto MotoGP (sempre per chi vive di cartelle stampa).
            Allo stessa stregua dell'eventuale cambio in Ducati di qualche soluzione tecnica "storica": vedi telaio, valvole, num cilindri, ecc, ecc... per ora nn ne vedo il motivo ma in futuro chiss?..
            Last edited by palutz; 18-05-06, 08:59.

            Comment


            • Font Size
              #111
              Scusa palutz ma solo tu non ne vedi il motivo del cambio di soluzioni tecniche in Ducati
              Il futuro ? la desmosedici stradale per la sbk.
              Il 1200 bicilindrico ? solo un accrocchio mostruoso tanto per fare crescere i pesi della gi? notoriamente leggera 999

              Comment


              • Font Size
                #112
                io continuo a pensare che i veri sviluppi futuri delle moto stradali saranno sull'elettronica, piuttosto che sulla meccanica.

                gi? sull'R6 06 con l'acceleratore elettronico si posso fare cose molto interessanti (per chi ? capace, ovviemente i preparatori sanno) agendo sulle mappe

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by hfalex
                  Fasatura variabile pu? anche solo voler dire variare il momento di apertura e parimenti chiusura di un albero a cammes...tipoil motore della Fiat Barchetta per intenderci. Buon bassi senza perdere allungo e NESSUN strattonamento.
                  Quoto.. come il vanos o doppio vanos BMW che non sono affatto bruschi (non cito quello della barchetta o fiat coup?.. perch? si rompeva sempre :P)

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by abezze
                    Scusa palutz ma solo tu non ne vedi il motivo del cambio di soluzioni tecniche in Ducati
                    Il futuro ? la desmosedici stradale per la sbk.
                    Il 1200 bicilindrico ? solo un accrocchio mostruoso tanto per fare crescere i pesi della gi? notoriamente leggera 999
                    forse sei te che nn stai vedendo una cosa.. l'unica cosa in comune con la futura motoGP per la SBK sar? la cilindrata: a Bayliss dovranno mettere un 800cc per far si che quei catrami di moto jappe abbiano la possibilit? di finire vicino (sempre dietro.. ma pi? vicino ) alla Ducati..

                    poi, come al solito, se leggi bene ho scritto: "in futuro chiss?"..
                    il Testastretta ? assolutamente tirato come motore e alleggerire una moto costa molto pi? che aumentare la cilindrata...
                    Last edited by palutz; 18-05-06, 09:45.

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by polsogrippato
                      forse col 5valvole hanno 1 erogazione troppo appuntita, mentre col 4 riescono ad avere + schiena, indi erogazione + fluida e lineare, indi + facilmente gestibile e meno stressante, IMHO...(di tecnica non ho mai capito 1 cippa).......
                      .. se poi ho scritto 1 boiata, chiedo venia..
                      In realt? ? il contrario. Col 5 valvole hai un'ottima erogazione ai medi-alti, ma agli altissimi regimi che si cercano di raggiungere oggi, ? controproducente, e torneranno quasi certamente al 16V.
                      Il 5 valvole ? stato un ottimo motore ma... fino a 2-3 anni fa. Ora, inseguendo regimi sempre pi? alti... bisogna cambiare rotta

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by abezze
                        Scusa palutz ma solo tu non ne vedi il motivo del cambio di soluzioni tecniche in Ducati
                        Il futuro ? la desmosedici stradale per la sbk.
                        Il 1200 bicilindrico ? solo un accrocchio mostruoso tanto per fare crescere i pesi della gi? notoriamente leggera 999

                        Bah... la D16 da SBK non credo ci sar?, purtroppo.

                        In ogni caso io aspetto... MV o Ducati, forse Aprilia con il suo V4.

                        Vediamo che moto mi compro l'anno prossimo

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by McRae (Lo Straniero)
                          In realt? ? il contrario. Col 5 valvole hai un'ottima erogazione ai medi-alti, ma agli altissimi regimi che si cercano di raggiungere oggi, ? controproducente, e torneranno quasi certamente al 16V.
                          Il 5 valvole ? stato un ottimo motore ma... fino a 2-3 anni fa. Ora, inseguendo regimi sempre pi? alti... bisogna cambiare rotta
                          "bisogna cambiare rotta" ... diciamo che devono vendere l'ennesima giappo sola agli esauriti della domenica mattina.

                          Come la "nuova" R6 con il tachimetro taroccato... ahhahahahaha

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by Ombrascura
                            "bisogna cambiare rotta" ... diciamo che devono vendere l'ennesima giappo sola agli esauriti della domenica mattina.

                            Come la "nuova" R6 con il tachimetro taroccato... ahhahahahaha

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Benvenuto intruso, presentati sul forum presentazioni, dai...

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Siamo un p? OT ma ? evidente la superiorit? della Ducati Corse in sbk.
                                Il regolamento ? meno restrittivo per i bicilindrici e in comune con la moto di serie la 999 F non ha manco una vite.
                                Lo dimostra la Superstock.
                                Il divario con le moto di serie ? grandissimo perci? si pensava e la cosa ? caldeggiata dalla stessa ducati che produrre un 1200 bicilindrico e farlo correre con regolamento pi? restrittivo poteva essere una soluzione per incrementare le vendite dei modelli Ducati hipersport e rilanciare la ducati in STK..... e LIMITARE I COSTI PER I TEAM DUCATI IN SBK !!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X