Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova R1: fasatura variabile!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Per il bicilindrico? Beh...credo sia difficile la strada del compressore volumetrico. Credo che l'unica via, economicamente-meccanicamente-commercialmente fattibile, ? un aumento di cilindrata a 1199 cc. ...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Ps: credo che la foto della nuova R1 sia sprovvista di prese d'aria..perch? al 99,99% si tratta di un ottimo lavoro di fantasia e photoshop.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by desmoone
        Per il bicilindrico? Beh...credo sia difficile la strada del compressore volumetrico. Credo che l'unica via, economicamente-meccanicamente-commercialmente fattibile, ? un aumento di cilindrata a 1199 cc. ...
        Quindi non vedete possibile nessun sfruttamento in campo bicilindrico di queste soluzioni meccaniche provate sul 4cyl.
        La sola via ? quello dell'aumento di cilindrata come ha foatto benelli con il suo quasi 1200?!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Non ? la SOLA via. Diciamo che ? quella pi? fattibile.
          La tecnologia non ha limiti. Ma tecnologia e produzione a volte fanno a cazzotti.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by desmoone
            Non ? la SOLA via. Diciamo che ? quella pi? fattibile.
            aggiungerei anche la pi? economica

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Silver
              aggiungerei anche la pi? economica
              Economica=fattibile

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by gabmamb
                2Nm in meno e il picco ? 1000 giri pi? in alto......
                Le 4 cilindri hanno i rapporti pi? corti, non ? molto indicato confrontare la progressione del motore in base ai numeri di giri.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by leoallafila
                  Perdona, ma secondo te confrontare i giri motore di un motore che ha il picco di potenza attorno ai 10.500 giri con uno che cell'ha a 14.000 ha senso? Io credo di no ;-)

                  Inoltre il valore massimo espresso non ? significativo da solo, lo ? solo per le cartelle stampa: se tu ti metti in 4a marcia (supponendo che i rapporti siano pi? o meno gli stessi) sottocoppia diciamo a 60 all'ora con un 999/S/R e con un Gixxer 1000 e apri tutto secondo te chi se ne va?

                  La Fattoria ha 2 kili di coppia in meno del 999R? EVORREIANCHEVEDERE :-D

                  certamente, quando uno viene a dire che ha pi? coppia una moto dotata di un motore il cui valore massimo di coppia ? inferiore a quello dell'altra.....come si fa a dire che ha pi? coppia?????
                  i valori dichiarati dalle case del sol levante, si sa che sono per la stampa; infatti i valori rilevati sono sempre inferiori.....per cui mi pare di essere pure stato buono!

                  ah...chi se ne va?????
                  beh neppure se le mettiamo sulla pista di decollo di un aeroporto internazionale penso che tu abbia ragione!
                  perch? le moto sono completamente differenti come motore e come rapporti per cui ipotizzare gli stessi rapporti vuol dire mettere nel confronto almento una moto inesistente.......

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Vypero76
                    Le 4 cilindri hanno i rapporti pi? corti, non ? molto indicato confrontare la progressione del motore in base ai numeri di giri.
                    io stavo confrontatndo i valori di coppia ed ho indicato il numero di giri a cui viene erogata per correttezza d'informazione nn per confrontare i giri.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      e continuamo per i cavalli all'infinito.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by leoallafila
                        Perdona, ma secondo te confrontare i giri motore di un motore che ha il picco di potenza attorno ai 10.500 giri con uno che cell'ha a 14.000 ha senso? Io credo di no ;-)

                        Inoltre il valore massimo espresso non ? significativo da solo, lo ? solo per le cartelle stampa: se tu ti metti in 4a marcia (supponendo che i rapporti siano pi? o meno gli stessi) sottocoppia diciamo a 60 all'ora con un 999/S/R e con un Gixxer 1000 e apri tutto secondo te chi se ne va?

                        La Fattoria ha 2 kili di coppia in meno del 999R? EVORREIANCHEVEDERE :-D

                        sei simpatico

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by gabmamb
                          certamente, quando uno viene a dire che ha pi? coppia una moto dotata di un motore il cui valore massimo di coppia ? inferiore a quello dell'altra.....come si fa a dire che ha pi? coppia?????
                          Facile, tu prendi due moto, ti metti a 50 all'ora in quarta, poi apri e stai a guardare. Ci sono le cartelle stampa, ci sono le riviste e poi c'? il tuo culo.
                          Le cartelle stampa le fanno i reparti marketing di tutte le case (non solo sol levante), le riviste si comprano, il tuo culo non mente.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by gabmamb
                            io stavo confrontatndo i valori di coppia ed ho indicato il numero di giri a cui viene erogata per correttezza d'informazione nn per confrontare i giri.....
                            Che informazione hai dato cos?? Come si ripercuotono sul mio culo quando apro?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Vypero76
                              Facile, tu prendi due moto, ti metti a 50 all'ora in quarta, poi apri e stai a guardare. Ci sono le cartelle stampa, ci sono le riviste e poi c'? il tuo culo.
                              Le cartelle stampa le fanno i reparti marketing di tutte le case (non solo sol levante), le riviste si comprano, il tuo culo non mente.

                              dai, sei simpatico anche tu...

                              nn mi pare il "culo" sia in grado di esprimere valori oggettivi!


                              P.S.: sul fatto che il culo nn mente avrei da ridire qc......capita a volte che ti sembra di doverla fare "grossa" e poi invece ? aria!!!! e capita pure il contrario!!!!
                              Last edited by gabmamb; 17-05-06, 08:33.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Le peggiori sono quelle che senti appena sfiatare e poi vedi le margherite che si afflosciano. :d
                                Dopo questa interessante divagazione volevo dire che chiaramente il fattore apri e aspetta ? soggettivo. Pu? essere che quello che accade con il bicilindrico ti piaccia di pi?, pu? essere che con il 4 ti spaventi e chiudi, pu? essere che il 2 o il 4 abbia la frizione finita, ma almeno otterai una piccola verit?. Sar? la tua verit? ed ? quello che ti basta per scegliere una o l'altra moto.
                                Non c'? modo di poter trovare una verit? assoluta in quanto non esiste un ambito in cui 2 o 4 si possano confrontare a parit? di condizioni.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X