Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

si.. si.. i discorsi li porta via il vento....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Infatti il bello è discutere ... però se rileggete Ultrone il significato è un po' differente ... ed è:
    "Perchè certe domande NON le fate a chi è il Numero 1, segue tutti i Piloti, e ha fatto tutte le prove del mondo ?"
    Io leggo anche gli altri forum ... evito di intervenire ... ma appena si va sul tecnico le domande vengono Glissate ...

Gabel ... da cui la risposta di Tora ... invece si riferiva ad un'altra cosa ... NON è questione di Femminuccie ... ma del vecchio Motto:
    "MI FACCIO I KAXXI MIEI !!!"
    Se provo un prodotto ... scrivo sul Forum per far sapere ad altri le mie sensazioni ... chi prova Hyper ne parla bene, ma viene sempre Tacciato di Mongolismo ... così gli utenti si rifanno al vecchio motto

E nei Bar la situazione è identica ... tra un po' diventeremo una Setta Segreta !!!

Cmq Tanto bla bla bla ... poi ieri sera ho deciso di rispondere a tutti i PM ... mi fregavo già le mani per i probabili ordini visto il numero ... invece la metà erano Utenti che MI RINGRAZIAVANO !!!

Per me questo conta + dei soldi ... ma anch'io devo mangiare alla sera ... se continua questo clima di Diffidenza e Caccia alle Streghe indovinate che succede ?

Ciao a tutti !!! ... Inquisitori e NON ...

PS: E pure l'unico intervento di un Moderatore da 6 mesi ... è + per salvare la faccia a quelli "Di Là" ... che per aiutare di qua ... Grazie !!!
    Last edited by Mr.Molla; 21-02-09, 09:44.

Comment

• Font Size
      Ultrone... Visto che sono uno dei pochi a discutere mi sento tirato in causa.... di la dove? nella sezione di Andreani??
      Se è a quella sezione che ti riferisci io non scrivo semplicemente perchè non c'è nessuno che parla di tecnica... quando Mr. Andreani dirà qualcosa che so di essere sbagliato... stanne certo che replicherò pure la'.

Se intendi nella sezione tecnica invece... mmmm... idem.

Certo che quando entro in discussioni dove uno chiede quanti click dare e l'altro risponde un numero ben preciso non è che ci sia molto succo su cui discutere.

Se i miei argomenti "scassano la uallera" fidati che basta che me lo diciate che in meno di un nanosecondo li tengo per me e vi lascio qui da soli a farvi i pompini a vicenda compiaciuti per le molle viola.

Specifico l'ultima cosa prima di tornare al mio lavoro... io non ho nulla contro hyper nè tantomeno Molla che anzi... lo ritengo un valido tecnico... è ovvio che parlo solamente quando leggo cose che non corrispondono al vero! e forse è proprio questo che disturba... faccio un banale esempio per capirci meglio... quando Molla dice che hyper ha una caratteristica che la rende diversa e unica rispetto alla lineare concordo in pieno! quando invece afferma che con la lineare non si risolvono i difetti invece NON concordo per un c@zzo e lì si inizia a discutere. Stessa cosa per le pressioni delle gomme.... il fatto che tecnicamente montando hyper si necessiti di una pressione maggiore PER AVERE IL MEDESIMO COMPORTAMENTO DINAMICO DELLA MOTO è vero, ma questo non deve essere visto come un vanto, un punto di forza o comunque come una cosa migliorativa rispetto alla caratteristica lineare come cerca di far passare Molla... è semplicemente un'esigenza diversa punto e basta!

Ora passo e chiudo che sono sommerso di lavoro.

Comment

• Font Size
        Originally posted by sandro76 View Post
        Ultrone... Visto che sono uno dei pochi a discutere mi sento tirato in causa.... di la dove? nella sezione di Andreani??
        Se ? a quella sezione che ti riferisci io non scrivo semplicemente perch? non c'? nessuno che parla di tecnica... quando Mr. Andreani dir? qualcosa che so di essere sbagliato... stanne certo che replicher? pure la'.

Se intendi nella sezione tecnica invece... mmmm... idem.

Certo che quando entro in discussioni dove uno chiede quanti click dare e l'altro risponde un numero ben preciso non ? che ci sia molto succo su cui discutere.

Se i miei argomenti "scassano la uallera" fidati che basta che me lo diciate che in meno di un nanosecondo li tengo per me e vi lascio qui da soli a farvi i pompini a vicenda compiaciuti per le molle viola.

Specifico l'ultima cosa prima di tornare al mio lavoro... io non ho nulla contro hyper n? tantomeno Molla che anzi... lo ritengo un valido tecnico... ? ovvio che parlo solamente quando leggo cose che non corrispondono al vero! e forse ? proprio questo che disturba... faccio un banale esempio per capirci meglio... quando Molla dice che hyper ha una caratteristica che la rende diversa e unica rispetto alla lineare concordo in pieno! quando invece afferma che con la lineare non si risolvono i difetti invece NON concordo per un c@zzo e l? si inizia a discutere. Stessa cosa per le pressioni delle gomme.... il fatto che tecnicamente montando hyper si necessiti di una pressione maggiore PER AVERE IL MEDESIMO COMPORTAMENTO DINAMICO DELLA MOTO ? vero, ma questo non deve essere visto come un vanto, un punto di forza o comunque come una cosa migliorativa rispetto alla caratteristica lineare come cerca di far passare Molla... ? semplicemente un'esigenza diversa punto e basta!

Ora passo e chiudo che sono sommerso di lavoro.
        beh, se le gomme durano il doppio in questo modo, allora s?...
        Non dimenticare che , a tempo perso, Aviaracing ha seguito anche l'Endurance...e stai pur certo che il problema non ? mai stato il cambio gomme...

Comment

• Font Size
          Mi prendo un altro minuto... tanto oramai sono in ritardo.. Molla rispondo al discorso pressioni.

Riguardo alla prova che ho fatto il limite che ho dato di 1,6 A CALDO IN ESERCIZIO dove ho iniziato ad avvertire i movimenti e il 2,6 SEMPRE A CALDO IN ESERCIZIO dove ho iniziato ad accorgermi delle prime perdite di aderenza... facendo un semplicissima media mi accoro che la pressione ottimale di esercizio per la ciclistica della mia moto è di 2,1... che è poi quella che io utilizzo... se ipoteticamente montassi le tue molle so' già che la pressione ottimale sarebbe più elevata... ovviamente non avendo provato non so' di quanto... posso solo intuire leggendo i tuoi consigli qualcosa come 4 decimi maggiore circa... sulla base di questa supposizione dunque posso dedurre che sulla mia moto con le tue molle i primi segni di perdita di aderenza avverrebbero con pressioni di esercizio superiori a 3 Atm.

Pertanto se non hai mai provato andare oltre a questa pressione è normale che nessuno degli utiizzatori Hyper ha avuto dei problemi di grip.

Ora passo e chiudo sperando di aver sufficentemente spiegato il concetto.

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            beh, se le gomme durano il doppio in questo modo, allora sì...
            Non dimenticare che , a tempo perso, Aviaracing ha seguito anche l'Endurance...e stai pur certo che il problema non è mai stato il cambio gomme...

Ottimo gabel... io monto lineare... tu hyper... andiamo in pista e vediamo chi finisce prima le gomme? poi vediamo di chi è il vanto...

Ti ripeto che in se e per se la differente caratteristica hyper che richiede pressioni maggiori non centra nulla col consumo delle gomme... quello può avvenire per una serie di altri fattori a prescindere dalle molle usate... questo al massimo è un vanto per Molla che è un bravo tecnico
            Per inciso anche Mupo seguono il mondiale Endurance ma non vuol dire nulla
            Last edited by sandro76; 21-02-09, 10:22.

Comment

• Font Size
              Ma alla fine... chi ce l'ha piu duro???
              Secondo me una prova degna di tal nome sarebbe che uno dei due faccia la prova con le due moto perché altrimenti puo' dipendere anche dallo stile di guida... da quanto uno va forte, dal peso della moto, dal peso del pilota, dalla coppia e potenza della moto...da troppe cose! Percio' ognuno é paragonabile con se stesso (e meglio sarebbe se con la stessa moto stessse gomme e diverse sospensioni/pressioni)....
              magari ti ritrovi ad avere la stessa durata kilometrica ma con tempi medi differenti sul giro... oppure tempi uguali e percorrenze diverse...

Dire andiamo in pista e vediamo chi ce l'ha più lungo (il dato di percorrenza km) é un po' da far west.... "sei tu john wayne???" se io sono un fermone e tu un manico sono sicuro che mi durano di più le gomme...
              Senza voler offendere nessuno... sia inteso.
              Rispetto il parere di tutti... ma dico solo una cosa:
              Quando ho chiesto un po' di pareri in giro per sapere come potevo migliorare la mia moto, ho ricevuto solo risposte del tipo: "con le cose di serie non si puo' fare niente di meglio di come é. Bisogna fare il mono completo e minimo molle e pompanti o le cartucce! E poi anche l'ammortizzatore di sterzo originale non funziona bene e quindi sarebbe meglio sostituirlo. Quindi 2000 euro di spesa minima.... senza nammeno pensare di dare un'occhiata alla moto. Quando sono passato da Aviaracing non solo mi sono piaciuti per disponibilita' (mi hanno settato differentemente la moto originale dandomi gia' un minimo miglioramento).... ma poi nonostante mi abbiano dato un'opzione simile a quella altrui (si puo' fare mono e interno forcella), mi hanno anche detto che potevo fare un'inizio di modifica molto meno oneroso e decisamente redditizio... per guidabilita' e feeling con la moto (per ora non posso sapere se incidera' su durata delle gomme)... sopratutto per uno come me che fa pista e strada...
              morale: QUALCOSA SI POTEVA FARE!
              Allora, tanto di cappello a Hyperpro che puo' fare cio' che gli altri non possono fare.... (per lo meno a detta degli stessi che trattano altre marche).

Peace and Love for All
              Last edited by Freud; 21-02-09, 11:25.

Comment

• Font Size
                alcune semplici nozioni di marketing

1) c'è diversità tra i consumatori (piu' target).
                2) esistono differenze tra prodotti e produttori.

Generalmente una azienda valuta il proprio target obbiettivo e ne sviluppa i propri prodotti di conseguenza. Eventualmente cercando un mercato di nicchia con esigenze precise (esempio utilizzo della moto misto strada-pista). Si crea una specializzazione per rispondere efficacemente ai bisogni del cliente.

Il processo viene chiamato segmentazione del mercato.

questo non è conveniente alle aziende in alcuni casi e più precisamente quando si è l'impresa dominante nel mercato.
                Se la marca è affermata puo' operare in una situazione simile a quella del monopolio.

meditate gente.. se vi sentite parte di una nicchia o se comprate la pasta solo perchè è barilla

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Non posso fare a meno di notare una cosa...

Ma come mai sono tutti di qu? a scassare la uallera per i mm e per le simulazioni in assetto statico-dinamico con ribaltamento antani e nell'altra sezione nessuno propone post di questa levatura?
                  Ultro', che bello per me riapparire dopo mesi e vedere che le cose non sono cambiate affatto

di mio, continuero' sempre a dire (e sfido CHIUNQUE a confutarmi) che il mio Sunshine e' decisamente migliorato da quando ci ha messo le mani sopra Lucio e la cosa e' confermata dalla decisa riduzione di mal di chiappe della mia zavorrina, ma queste sono cose che non si possono dire ad alta voce

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Infatti il bello ? discutere ... per? se rileggete Ultrone il significato ? un po' differente ... ed ?:
                    "Perch? certe domande NON le fate a chi ? il Numero 1, segue tutti i Piloti, e ha fatto tutte le prove del mondo ?"
                    Io leggo anche gli altri forum ... evito di intervenire ... ma appena si va sul tecnico le domande vengono Glissate ...

Gabel ... da cui la risposta di Tora ... invece si riferiva ad un'altra cosa ... NON ? questione di Femminuccie ... ma del vecchio Motto:
                    "MI FACCIO I KAXXI MIEI !!!"
                    Se provo un prodotto ... scrivo sul Forum per far sapere ad altri le mie sensazioni ... chi prova Hyper ne parla bene, ma viene sempre Tacciato di Mongolismo ... cos? gli utenti si rifanno al vecchio motto

E nei Bar la situazione ? identica ... tra un po' diventeremo una Setta Segreta !!!

Cmq Tanto bla bla bla ... poi ieri sera ho deciso di rispondere a tutti i PM ... mi fregavo gi? le mani per i probabili ordini visto il numero ... invece la met? erano Utenti che MI RINGRAZIAVANO !!!

Per me questo conta + dei soldi ... ma anch'io devo mangiare alla sera ... se continua questo clima di Diffidenza e Caccia alle Streghe indovinate che succede ?

Ciao a tutti !!! ... Inquisitori e NON ...

PS: E pure l'unico intervento di un Moderatore da 6 mesi ... ? + per salvare la faccia a quelli "Di L?" ... che per aiutare di qua ... Grazie !!!
                    molla se con il PS: ti riferivi al mio intervento ti sbagli alla grande.

il mio interesse ? quello di sentire i pareri di tutti, in modo da avere riscontro da esperienze DIRETTE.

ovvio che su un forum si trovano pareri discordanti, ma ? anche vero che, tutti DOVREBBERO parlare da disinteressati.

se per te questo ? un "salvare la faccia" non so che dirti, io lo vedo come un voler raccogliere + info possibili su un prodotto (motivo per il quale ci sono le sezioni tecniche)

Comment

• Font Size
                      Forse hai frainteso Lucio. Forse intendeva un intervento che ristabilisse un pò di dignità al lavoro che fa, specie di consulenza GRATUITA che ha sempre fatto quà sul forum, e anche in tempi non sospetti quando non aveva la sezione.

Poi un'altra osservazione: se devo scegliere un prodotto che per sua natura senza un tecnico che lo setta (pensate ad un computer vergine, senza nulla sul disco) può peggiorare la situazione pregressa all'acquisto di quel prodotto, e vedo che l'assistenza latita (basta dare una rapida occhiata all'altra sezione per vedere il deserto...) cosa dovrei fare?

Le conclusioni mi sembra che siano che un dato prodotto lo devo comprare per il blasone, perchè lo usano i piloti, perchè luccica ecc. e il prezzo richiesto è per quanto sopra (e ci può anche stare, ma basta saperlo in anticipo), mentre un'altro lo posso comprare perchè non devo andare al bar e credermi un pilota, ma perchè voglio che funzioni. E parlo per utenti normali, non piloti.

Questo non vuol dire che un prodotto non funzioni, ma semplicemente mi pare di capire (ci sono passato anchio con le cartucce Andreani e mono Ohlins, al Ninja Trophy) che è difficile entrare nelle condizioni per fare funzionare sempre e bene quel materiale così costoso.

Se c'è qualche appunto da fare ai moderatori è sul fatto di tirare le recchie al tecnico dillà per seguire bene la sua sezione, altrimenti ci si domanda perchè l'ha aperta..., e in seconda istanza MODERARE le discussioni in cui ci si tirano i pesci in faccia, specie tra professionisti (e vale per entrambe le parti in causa) altrimenti cosa ci sta a fare un MODERATORE se non modera?

Comment

• Font Size
                        ultrone ho capito quello che vuoi dire, ma anche se un mod non interviene in pubblico no vuol dire che non legga e che soprattutto non intervenga con il richiamo tramite pm del\dei diretti interessati

per il resto il mio primo intervento era solo un quote ad una persona che ha chiesto un parere... non vedo cosa ci sia di male

Comment

• Font Size
                          Niente contro di te Scorpion, era un discorso in generale, le cose sono un pò palesi per tutti, non solo per Ultrone. Volemose BBene!

Anche se non centra un cazz: W Biaggi!

Comment

• Font Size
                            Niente contro di te Scorpion, era un discorso in generale, le cose sono un p? palesi per tutti, non solo per Ultrone. Volemose BBene!

il super mod aveva capito, per quanto riguardo se non centra un cazz. questo lo dici Tu: e forza Biaggi, speriamo di divertirci il 1 marzo

Comment

• Font Size
                              Niente contro di te Scorpion, era un discorso in generale, le cose sono un p? palesi per tutti, non solo per Ultrone. Volemose BBene!

ma certo ultrone... ci mancherebbe

.. e quoto la seconda riga

Comment

• Font Size

Biaggi c'entra sempre

Comment

X
                                Working...
                                X