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si.. si.. i discorsi li porta via il vento....

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    #61
    Originally posted by Ultrone View Post
    Non posso fare a meno di notare una cosa...

    Ma come mai sono tutti di qu? a scassare la uallera per i mm e per le simulazioni in assetto statico-dinamico con ribaltamento antani e nell'altra sezione nessuno propone post di questa levatura?

    E' vero che monto Hyper, che sono simpatizzante di Mr. Molla, ma questo non mi impedisce di notare il palese:

    Come mai tutti qu? a fare le pulci e nessuno "dill?" a chiedere nulla che non vada oltre il modello di mono da montare sulla propria moto o i click da dare al mono (il foglietto delle istruzioni).

    Sembra davvero che "dill?" si abbia paura a parlare perch? IPSE DIXIT, mentre qu? tutti si permettono di fare i professori e di lanciare i loro anatemi, giusti o sbagliati che siano...

    Bah...


    MAAAAAAAA.........
    sar? forse perch? di qu?, al di l? dell'aspetto commerciale, c'? tanta passione e disponibilit?, senza false modestie e tanti TABU' ........
    Il confronto ? bello quando si considerano vari punti di vista...
    se uno parte dalla considerazione di avere sempre e comnque ragione, non ? un confronto.....


    comunque
    tornando al pratico, ieri ho avuto modo di ri guidare la moto,
    non c'? dubbio v? che ? una favola ..........

    come ripeto, la sensazione pi? bella e gratificante, ? che la moto ? molto facile e non stanca anche a farci 200km filati di MISTO MOLTO GUIDATO( e mauteki s? cosa intendo)........


    per coloro che hanno chiesto lumi sulla mia configurazione rispondo:

    forcella orig: modificata compl. nell'idraulica ovvero i due pistoni Hyper e MOLLA VIOLA
    Mono wp: modificata compl. nell'idraulica ovvero pistone Hyper e MOLLA VIOLA
    TARATURE BY MR MOLLA E C. ( che ringrazio di nuovo per la disponibilit?)

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      #62
      !!!

      Originally posted by Ultrone View Post
      Non ne hanno bisogno perch? la moto DEVE andare meglio, c'? scritto sul manuale eh!

      Ma ti pare che uno che spende 1300e di mono sia cos? fesso da andare in giro a dire che non va bene? Anche se andasse male sta zitto e fa finta di niente e sorride --> perch? non pu? andare contro il VERBO e pensa ad essere lui l'idiota, del resto la TaBBella parlava chiaro!
      io l? fatto.
      per coerenza , perch? ho speso 1300 euro e mi sono trovato peggio.
      ? giusto che cominci qualcuno a criticare quando c ? da criticare.
      l unica persona che mi ha ascoltat o? stato mr.molla , ci siamo sentiti in privato e gli ho fatto perdere tempo......
      non sono riuscito a mettere le molle viola....lo considero un limite perch?.....ragiono lineare , e se parti che non sei convinto delle tue scelte il pi? delle volte...non rimani contento.
      io ho montato tutto fg ant e post , ho riscoperto che le sospensioni hanno un idraulica e che funziona!!!!!!
      non s? cosa pensa mr.molla della mia scelta , ANZI MI PIACEREBBE sentire le sue opinioni , comunque...ma visto che ci sono....

      GRAZIE.

      p.s. prima o poi ci arriver? a ragionare iperprogressivo.

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        #63
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        ma allora tu hai provato solo sosp originali e poi modifiche hyperpro oppure hai montato anche altro aftermarket?
        saro' sincero: e' stato un caso che sia passato alle progressive
        il mio mecca mi aveva proposto o un mono posteriore usato a una certa cifra, oppure alla meta' della stessa la sostituzione delle molle anteriori + quella posteriore nuove
        sinceramente, sono mooolto contento & soddisfatto di non aver avuto troppi soldi in tasca

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          #64
          Originally posted by montezemolo View Post
          ci sarebbero tante cose da quotare,
          ma posso dire che io dopo aver letto quasi tutti i post su hyper e aver tratto le mie conclusioni , senza pensare al colore , ho deciso di spedire tutto a lucio e sono in attesa del ritorno per poter scrivere le mie senzazioni senza aver paura di parlare bene o male , solo ed esclusivamente la verit?.

          ps: di sospensionisti in giro c? ne sono tanti , ma quanti realmente ci fanno andare in moto come vorremmo noi ?
          io alle mie forcelle ho fatto fare un bel p? di km per farle fare da TECNICO VERO. Sono di Napoli e ho spedito a monza
          Se aspettavi un po' te le portavo io avanti e indietro...

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            #65
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Tora

            1) No ... e infatti incasina solo il discorso sospensioni gi? incasinato ...
            La Gomma ? quella che ti piace ...
            Ma che risposta ??!?
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            2) Poi per adattare una Sospensione ... Gonfio le Gomme, se NON riesco ad adattarla allora la Sgonfier? ... se parto Sgonfio ho Sospensioni ... che per loro Natura dovrebbero Muoversi ... e Gomma che si Muove ... ? ovvio che arriver? a mettere una K130 e dire che va bene ...
            A NON capire una cosa cos? semplice, bisogna essere Duri Forte !!! e quindi capisco perch? vi adattate a Sospensioni simili al ComprendoGno ...
            E ance qui... BOOOOOOOH?
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            3) Ma NON hai calcolato il coseno tangeziale dell'Angolo di deriva, sul Toro del Pneumatico ... quindi ... tutto inutile ...
            E' 15 anni che preparo Moto ... l'esperienza vale + di ogni calcolo ... leggi sul topic dello ZX10 cosa ha detto il Cliente e pure il suo Meccanico ...
            Ma loro non contano e allora fate come vi pare ...
            Vero, ma come ho gi? detto: qui siamo su un forum, non possiamo provare le moto dal vivo, quindi o trovi un argomento tecnico-scientifico inoppugnabile che dimostri la superiorit? delle molle che proponi (che ricordo essere innovativem quindi che devono dimostrare le loro superiorit?), o resto (costruttivamente) scettico
            Le referenze dei clienti vanno bene, ma anche i tuoi concorrenti le hanno, quindi... E con questa ho risposto anche a Gabel
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            4) oops hai provato !!! Cosa ?
            Il lineare sulla mia pelle e ne sono per ora soddisfatto (quasi), inoltre leggiti il PM che te ne dico un'altra...

            Per chi pensa che io, Sandro e altri siamo dei rompipalle: Lucio ? un grande per aver voglia di discutere, parlare, confrontare etc., ma purtroppo parte svantaggiato, vuole scardinare alcune soluzioni tecniche (e modi di lavorare, sui quali fior di tecnici prima di lui hanno costruito la loro professionalit?) e per farlo non pu? cavarsela con un: "alzando dietro la moto guadagna in maneggevolezza"! Primo non ? sempre vero, secondo ci sono anche altri aspetti! Io alla "supposta per tutti i c?li" non ho mai creduto!
            Questo non vuol dire che io pensi che Hyper e Lucio siano inferiori alla concorrenza, ho solo detto che sul forum non lo dimostrano: vorr? dire che mi toccher? provare...

            Inoltre, quando scrive fa un casino della M@donn@...

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              #66
              Originally posted by Torakiky View Post
              Ma che risposta ??!?

              E ance qui... BOOOOOOOH?

              Vero, ma come ho gi? detto: qui siamo su un forum, non possiamo provare le moto dal vivo, quindi o trovi un argomento tecnico-scientifico inoppugnabile che dimostri la superiorit? delle molle che proponi (che ricordo essere innovativem quindi che devono dimostrare le loro superiorit?), o resto (costruttivamente) scettico
              Le referenze dei clienti vanno bene, ma anche i tuoi concorrenti le hanno, quindi... E con questa ho risposto anche a Gabel

              Il lineare sulla mia pelle e ne sono per ora soddisfatto (quasi), inoltre leggiti il PM che te ne dico un'altra...

              Per chi pensa che io, Sandro e altri siamo dei rompipalle: Lucio ? un grande per aver voglia di discutere, parlare, confrontare etc., ma purtroppo parte svantaggiato, vuole scardinare alcune soluzioni tecniche (e modi di lavorare, sui quali fior di tecnici prima di lui hanno costruito la loro professionalit?) e per farlo non pu? cavarsela con un: "alzando dietro la moto guadagna in maneggevolezza"! Primo non ? sempre vero, secondo ci sono anche altri aspetti! Io alla "supposta per tutti i c?li" non ho mai creduto!
              Questo non vuol dire che io pensi che Hyper e Lucio siano inferiori alla concorrenza, ho solo detto che sul forum non lo dimostrano: vorr? dire che mi toccher? provare...

              Inoltre, quando scrive fa un casino della M@donn@...
              E quando proverai il viola vedrai anche il casino che fa/fanno in aviaracing! Ma sono grandi anche per questo
              Io le basi scientifiche non te le posso dare, e non ti so dire neanche se i problemi che ho sempre avuto sono colpa di tecnici incompetenti pi? che del materiale utilizzato ma ti assicuro che con molle, idraulica e assetto by mr. molla ho trovato la pace che non ho mai riscontrato prima... il massimo ottenuto, nonch? miglior compromesso, era una moto come la volevo io ma durissima da far entrare in curva e che brasava una posteriore diablo corsa in 3500 km tutti in strada....
              Ora invece non ti so fare paragoni di durata perch? il mollone mi ha convertito ai qualifier rr ma la moto ? molto meglio di come l'abbia mai desiderata, pi? leggera da inserire, pi? rapida, assorbe meglio e non ho trovato limiti di sorta...
              Ok sono un cancello ma dei limiti prima li ho sempre trovati
              Ah dimenticavo, la frenata ? migliorata (poco, ma prima ero troppo duro infatti si inseriva male) e apro ORE prima, e non perch? mi impongo di farlo sapendo che la moto non mi abbandona, ma perch? mi viene assolutamente naturale

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                #67
                Originally posted by Thunder-Rage View Post
                E quando proverai il viola vedrai anche il casino che fa/fanno in aviaracing! Ma sono grandi anche per questo
                So tutto, so tutto, non mi faccio certo cescere l'erba sotto i piedi...
                Originally posted by Thunder-Rage View Post
                brasava una posteriore diablo corsa in 3500 km tutti in strada....
                Effettivamente, eri messo maluccio: io con i Diablo Corsa arrivo comodo a 10000, NON tutti in strada

                Cmq, lieto che abbia fatto un buon lavoro

                Comment


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                  #68
                  Tora le mie risposte erano ... apposta ... alla moda blasonata !!!
                  Cmq per quanto riguarda le Gomme ... ? una cosa personale ... non si pu? fare un discorso per Dunlop e poi sentirsi dire ma su Pirelli NON va ...
                  E' per questo che do dei consigli ... a mio giudizio ... validi per chiunque, come direzione da prendere ... poi ognuno fa ci? che preferisce ...

                  Per il discorso Altezza Posteriore Maneggevolezza ... ho ragione per il semplice fatto che chiunque prova ... CON ALMENO LA GOMMA ANTERIORE GONFIA ... si rende conto che ? cos? !!!
                  Questo capita Tecnicamente perch? si CHIUDE l'Angolo di Sterzo ... ed ? questo a cui guardo principalmente per settare le Quote Ciclistiche ...
                  Dopo la Moda di Aprirlo oggi anche Yamaha con la R1 '09 ? passata dai Classici (per lei da sempre o quesi) 24,5? a 23,5? ... gli stessi della Favolosa K5 ... NON della K7 ... ma della K9 (cos? si dice ... NON l'ho Misurata)
                  Il CBR ... la + bella Moto da Guidare secondo tutti ... 23? ... e idem nella classe 600 la Triumph 675 che ? 22,7?

                  Di contro abbiamo il Problema Accennato in maiuscolo ... se l'Anteriore ? sgonfio ... + Pesa il Pilota o cmq l'Anteriore della Moto ... + la Gomma si deforma rendendo lo Sterzo Pesante ...
                  E poi un Mezzo Problema ... lo Spostamento dei Pesi porta Cmq ad uno sterzo +Solido ... e fa sembrare la Moto +difficile ... infatti TUTTE le Moto di Serie sono Leggermente o Tantamente accucciate dietro ...
                  Ma per chi Apre il GAS ... il Contrario di Solido riferito allo sterzo ? GALLEGGIANTE ... in Uscita di Curva ...
                  Chi preferisce questa opzione dovrebbe farsi un esame di coscienza al Polso !!!

                  Come dico sempre c'? cmq l'influenza delle Sospensioni ... se la Forka va a Pakko ... impuntando mi creer? dei problemi in Frenata ... idem se la Forka arriva a 2mm dal pakko ... la perfezione secondo alcuni ... appena impunto anche 2mm (che fanno Nulla) mi ritrover? a Pakko
                  Idem per il Mono che se Duro, impuntando diventa Troppo Duro e scompone tutta la Moto ... mettendo in Crisi lo Sterzo ...
                  Se mettiamo una K130 al Mono del CBR a cuor leggero ... chiunque potrebbe giurare che la Moto ? nettamente meglio abbassata dietro ... ma ? la Molla Sbagliata e troppo Dura che fa sti Kasini NON le Quote ... si i Pesi che dicono se una Molla ? Dura o Morbida !!!

                  E tutto qua ... insieme alla risposta che dar? a Cobra per la K130 !!!


                  PS: Sandro ci mancherebbe che qualcuno si riferisse a te ... continua pure

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                    #69
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Tora le mie risposte erano ... apposta ... alla moda blasonata !!!
                    Cmq per quanto riguarda le Gomme ... ? una cosa personale ... non si pu? fare un discorso per Dunlop e poi sentirsi dire ma su Pirelli NON va ...
                    E' per questo che do dei consigli ... a mio giudizio ... validi per chiunque, come direzione da prendere ... poi ognuno fa ci? che preferisce ...

                    Per il discorso Altezza Posteriore Maneggevolezza ... ho ragione per il semplice fatto che chiunque prova ... CON ALMENO LA GOMMA ANTERIORE GONFIA ... si rende conto che ? cos? !!!
                    Questo capita Tecnicamente perch? si CHIUDE l'Angolo di Sterzo ... ed ? questo a cui guardo principalmente per settare le Quote Ciclistiche ...
                    Dopo la Moda di Aprirlo oggi anche Yamaha con la R1 '09 ? passata dai Classici (per lei da sempre o quesi) 24,5? a 23,5? ... gli stessi della Favolosa K5 ... NON della K7 ... ma della K9 (cos? si dice ... NON l'ho Misurata)
                    Il CBR ... la + bella Moto da Guidare secondo tutti ... 23? ... e idem nella classe 600 la Triumph 675 che ? 22,7?

                    Di contro abbiamo il Problema Accennato in maiuscolo ... se l'Anteriore ? sgonfio ... + Pesa il Pilota o cmq l'Anteriore della Moto ... + la Gomma si deforma rendendo lo Sterzo Pesante ...
                    E poi un Mezzo Problema ... lo Spostamento dei Pesi porta Cmq ad uno sterzo +Solido ... e fa sembrare la Moto +difficile ... infatti TUTTE le Moto di Serie sono Leggermente o Tantamente accucciate dietro ...
                    Ma per chi Apre il GAS ... il Contrario di Solido riferito allo sterzo ? GALLEGGIANTE ... in Uscita di Curva ...
                    Chi preferisce questa opzione dovrebbe farsi un esame di coscienza al Polso !!!

                    Come dico sempre c'? cmq l'influenza delle Sospensioni ... se la Forka va a Pakko ... impuntando mi creer? dei problemi in Frenata ... idem se la Forka arriva a 2mm dal pakko ... la perfezione secondo alcuni ... appena impunto anche 2mm (che fanno Nulla) mi ritrover? a Pakko
                    Idem per il Mono che se Duro, impuntando diventa Troppo Duro e scompone tutta la Moto ... mettendo in Crisi lo Sterzo ...
                    Se mettiamo una K130 al Mono del CBR a cuor leggero ... chiunque potrebbe giurare che la Moto ? nettamente meglio abbassata dietro ... ma ? la Molla Sbagliata e troppo Dura che fa sti Kasini NON le Quote ... si i Pesi che dicono se una Molla ? Dura o Morbida !!!

                    E tutto qua ... insieme alla risposta che dar? a Cobra per la K130 !!!


                    PS: Sandro ci mancherebbe che qualcuno si riferisse a te ... continua pure
                    Molla, me spi?s, ma queste non sono spiegazioni, ma "asserzioni": magari hai anche ragione tu, ma non hai spiegato perch?.
                    Cmq, i pareri sono favorevoli, quindi.. chapeau! Io per? sono come San Tommaso...

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                      #70
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      So tutto, so tutto, non mi faccio certo cescere l'erba sotto i piedi...

                      Effettivamente, eri messo maluccio: io con i Diablo Corsa arrivo comodo a 10000, NON tutti in strada

                      Cmq, lieto che abbia fatto un buon lavoro



                      scusa...forse hai messo uno zero in pi?....
                      perch?, quando ne faccio 1500, come si dice " ? grasso che cola.."



                      altrimenti, (senza offendere nessuno) ritengo improprio esprimere un giudizio tecnico su come lavorano le sospensioni..................

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                        #71
                        Originally posted by Torakiky View Post

                        Effettivamente, eri messo maluccio: io con i Diablo Corsa arrivo comodo a 10000, NON tutti in strada

                        Cmq, lieto che abbia fatto un buon lavoro

                        curiosità.....che moto hai? e come riesci a fare 10.000 km tra strada e pista??? io più o meno riesco a farne 2.000 max 2.500 solo in strada.....sarà l'aria della toscana?? (questo provando quasi tutta la produzione pirelli/metzeler e con sospensioni lineari).....adesso che mi sono hypermollizzato proverò a montare dunlop per vedere quel che succede.......ma credo che un traguardo come il tuo riesco a raggiungerlo solo con la macchina
                        Last edited by mauteki; 23-02-09, 17:28.

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                          #72
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          So tutto, so tutto, non mi faccio certo cescere l'erba sotto i piedi...

                          Effettivamente, eri messo maluccio: io con i Diablo Corsa arrivo comodo a 10000, NON tutti in strada
                          3.000 in strada e 7.000 in sogno?
                          Scusa ma mi ? venuta spontanea , non ho mai sentito di consumi cos? bassi su un diablo corsa, che moto hai?

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                          • Font Size
                            #73
                            Tora NON mi pare proprio di Asserire ... che poi ? il metodo usato "dil?" ... le mie sono REALTA' Supportate dai FATTI !!! Che ho tentato di spiegare ...

                            Nell'ultima parte ho cercato di far capire l'INFLUENZA delle Sospensioni sulle scelte Ciclistiche ... e qui effettivamente per capire si pu? solo provare ... come S.Tommaso ... il problema ? cmq che quando anche hai provato ... la Loro SCUSA ? che sei Strano Te ... Se piace a te ... bla bla bla ... Invece PIACE A CHIUNQUE PROVA !!!
                            Allora la Strategia ? Sparar Minkiate per mettere PAURA ...
                            Tipo i "Santi" che vogliono solo "Salvarvi la Vita" e riportarvi sulla Retta Via ... (Lineare o del Retto ???) ... con Elucubrazioni Allucinanti che potete leggere nel topic sullo ZX10 '08
                            http://www.daidegasforum.com/forum/s...=351394&page=5 ... post #66 !!! ...
                            Atte solo a mettere il DUBBIO nell'Utilizzatore Felice ... per NON parlare del fatto che qualsiasi problema abbiate ... se avete Hyper ? Colpa Loro ... a prescindere !!!

                            Per NON parlare di Asserire una Minkyata ad oltranza ... come quando la tua donna ti sgama che le hai fatto le Corna ... Sempre Mentire !!!
                            Ok cos? ve la cavate ... ma siete Disonesti ... mentre io sono +Bastardo le dico in faccia che l'altra ? + brava di Bocca
                            Ora st? a lei Migliorarsi ...

                            Tornando Tecnici ... le Scelte Ciclistiche possono pure essere personali ed ogni Tecnico ha le sue Idee ... ma ho scritto una Verit? Inoppugnabile che Parte dal concetto Universalmente Valido +Peso Pilota +K Molla ...:
                            - Il peso del Pilota ? quello che poi Andr? sulla Moto e di conseguenza anche sul Mono
                            - Se il Pilota NON Ingrassa c'? solo un Modo per Mettere + Peso sul Mono ... ABBASSARE IL POSTERIORE o Alzare l'Anteriore
                            Quindi :
                            Se Utilizzo una Molla Troppo K ... Chopperizzare una Sportiva ? l'Unica Soluzione per Guidarla ... a Prescindere da tutto il resto
                            Provate a Pensare x? le Harley sono Basse Dietro ? OK x? ? la "loro" Moda ... ma Tecnicamente perch? le prime (e non solo) avevano il Telaio Rigido ... senza Sospensione Posteriore e tenerle basse dietro ? l'UNICA soluzione per guidarle !!!
                            Solo in Italia ci si lamenta che a 120kmh si Muovono come Serpenti ... negli States + di 90 NON fanno !!!

                            Da qui il problema Dunlop ...
                            - se Alta Dietro la Lineare ? Troppo Dura e diventano Inguidabili ...
                            - se Alta Dietro con Lineare -K, va a pakko per il Grip Superiore
                            - se bassa dietro in velocit? sembra un cobra (ogni riferimento ? puramente casuale) ...
                            Semplici DATI di FATTO, purtroppo Insostenibili contro una Marmaglia che Mente Sempre altrimenti dovrebbe Ammettere i Limiti della Lineare ...
                            Il primo fra tutti ? quello di Dover Studiare Idrauliche che ne Estendono, Ne Comprimono ... ma cercano di Rimediare i problemi della Molla ...

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                              #74
                              dimenticavo: consumi perfettamente regolari delle mie Dunlop Qualifier RR (strappi zero sulle spalle)
                              7500 km di cui 80% strada con zavorrina e 20% pista

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                                Originally posted by yokozuna View Post
                                3.000 in strada e 7.000 in sogno?
                                Scusa ma mi ? venuta spontanea , non ho mai sentito di consumi cos? bassi su un diablo corsa, che moto hai?
                                R1 '99. Posso dirti che in strada vado piano sul dritto (mai pi? di 130-140 in autostrada), ma di buon passo sulle strade "belle".
                                In pista vado quanto riesco...

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