Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

si.. si.. i discorsi li porta via il vento....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mah, a me fa solo strano che questo è l'unica sezione dove c'è gente che posta stupefatta dal comportamento della moto dopo aver montato le hyper..

mai che abbia visto in un topic della sezione di andreani x esempio topic tipo:

"che cosa avete fatto alla moto che è diventata un'altra moto ecc ecc"

Comment

• Font Size
      Originally posted by dillo View Post
      mah, a me fa solo strano che questo ? l'unica sezione dove c'? gente che posta stupefatta dal comportamento della moto dopo aver montato le hyper..

"che cosa avete fatto alla moto che ? diventata un'altra moto ecc ecc"
      Perch? partendo dal presupposto che se non hai le sospensioni gialle o comunque lineari non sei nessuno, ci si meraviglia che invece i miglioramenti ci siano e soprattutto "a quel prezzo"!!!!!!
      PS: Biaggi cacca!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by macicca View Post
        Biaggi c'entra sempre
        E' sempre colpa sua, anche sta volta!

Molla chiedigli i danni...

Comment

• Font Size
          Originally posted by dillo View Post
          mah, a me fa solo strano che questo ? l'unica sezione dove c'? gente che posta stupefatta dal comportamento della moto dopo aver montato le hyper..

"che cosa avete fatto alla moto che ? diventata un'altra moto ecc ecc"
          Non ne hanno bisogno perch? la moto DEVE andare meglio, c'? scritto sul manuale eh!

Ma ti pare che uno che spende 1300e di mono sia cos? fesso da andare in giro a dire che non va bene? Anche se andasse male sta zitto e fa finta di niente e sorride --> perch? non pu? andare contro il VERBO e pensa ad essere lui l'idiota, del resto la TaBBella parlava chiaro!

Comment

• Font Size
            ci sarebbero tante cose da quotare,
            ma posso dire che io dopo aver letto quasi tutti i post su hyper e aver tratto le mie conclusioni , senza pensare al colore , ho deciso di spedire tutto a lucio e sono in attesa del ritorno per poter scrivere le mie senzazioni senza aver paura di parlare bene o male , solo ed esclusivamente la verit?.

ps: di sospensionisti in giro c? ne sono tanti , ma quanti realmente ci fanno andare in moto come vorremmo noi ?
            io alle mie forcelle ho fatto fare un bel p? di km per farle fare da TECNICO VERO. Sono di Napoli e ho spedito a monza

Comment

• Font Size
              Originally posted by montezemolo View Post
              ci sarebbero tante cose da quotare,
              ma posso dire che io dopo aver letto quasi tutti i post su hyper e aver tratto le mie conclusioni , senza pensare al colore , ho deciso di spedire tutto a lucio e sono in attesa del ritorno per poter scrivere le mie senzazioni senza aver paura di parlare bene o male , solo ed esclusivamente la verit?.

ps: di sospensionisti in giro c? ne sono tanti , ma quanti realmente ci fanno andare in moto come vorremmo noi ?
              io alle mie forcelle ho fatto fare un bel p? di km per farle fare da TECNICO VERO. Sono di Napoli e ho spedito a monza
              io ci sono andato in moto e faceva pure freddino

km spesi bene non ti preoccupare

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ultrone View Post
                Non ne hanno bisogno perch? la moto DEVE andare meglio, c'? scritto sul manuale eh!

Ma ti pare che uno che spende 1300e di mono sia cos? fesso da andare in giro a dire che non va bene? Anche se andasse male sta zitto e fa finta di niente e sorride --> perch? non pu? andare contro il VERBO e pensa ad essere lui l'idiota, del resto la TaBBella parlava chiaro!
                ne conosco un bel po'...

Comment

• Font Size
                  .....io da Lucio ci sono stato di persona con la moto ....un giorno intero ho visto come si lavora li' e come si tratta il cliente ....sono tornato a casa con la mia moto...ci vado a girare e va' benissimo ma sono un fermo e non fa' stato ....

se penso a come e' stato trattato il mio socio pilota a Varano dai tecnici Andreani x sistemare un loro mono scarico dopo mezza stagione questo gia' mi basta.....

Comment

• Font Size
                    beh... a Sunshine avevo fatto sostituire mollone posteriore e molle + olio anteriori dal mio mecca, che pero' aveva sempre lavorato su lineari
                    risultato: mi sbacchettava in uscita di curva

torno da lui, rapido consulto, chiama Lucio
                    risultato: passo a prendere la donna e proseguiamo verso Monza

Lucio e' stato anche parecchio disponibile nel cercare di fare capire anche ad un caprone come me le modifiche apportate da lui alle regolazioni e il motivo delle stesse

ora, non dico che lui sia il miglior tecnico del mondo, non dico che le molle viola siano le migliori del mondo, ma se penso a quanto ho speso e al rendimento attuale del mio bimbo, soprattutto rapportando la mia esperienza a quella di altri che spendono uno stipendio e fischia per una molla, mi spanzo dalle risate

Comment

• Font Size
                      KC

ma perchè ti sbacchettava?

eccessivo affondamento del posteriore oppure anteriore troppo duro o troppo sfrenato?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        eccessivo affondamento del posteriore oppure anteriore troppo duro o troppo sfrenato?
                        soprattutto anteriore troppo rigido
                        Lucio mi ha prima azzerato tutti i settaggi, poi ha sfilato di 1 o 2 mm gli steli e ha dato solo un giro di precarico
                        dopo Monza ho dato un ulteriore giro di precarico, ma era una cosa che gia' mi aveva detto avrei potuto fare a seconda delle mie necessita'

di sicuro bisogna fare l'abitudine a queste molle, perche' ti sembra di andare in giro con un settaggio troppo morbido, ma la sensazione che chiamo "andare in gondola" e' solo apparenza, perche' in effetti nell'affondo gli ammo si irrigidiscono e l'entrata in curva, cosi' come l'uscita e la percorrenza, e' molto precisa

posso addirittura spingermi a dire che queste molle ti perdonano qualche peccato in piu' rispetto alle originali, in quanto certe aperture troppo decise si risolvono in un semplice sbacchettamento posteriore, invece di ritrovarsi a chiappe sdraiate, proprio in virtu' del loro comportamento progressivo

la cosa che noti subito e' che senti molto meno le asperita' del fondo stradale... e il fondo schiena della zavorrina ne trae indubbio giovamento

Comment

• Font Size
                          e con le sosp di prima non se ne veniva a capo?

Comment

• Font Size
                            Non so che dirti, io avevo equipaggiamento Ohlins sulla Tuono...e c'era sempre qualcosa che dovevo sacrificare...il comfort o la sicurezza...per non parlare dell'ammortizzatore di sterzo...Se chiudi , non svolti(non parlo di curvoni) più, se apri è come non averlo...specie col manubrione sono c...i!
                            Senza parlare dell'affidabilità dei componenti...il mono dello Zx12r è un 2003...forse addirittura antecedente...abbiamo solo aggiornato le tarature ma è come nuovo...e attenzione...NON era NEMMENO per Zx12r...bensì di uno Zx7rr...
                            e parecchi amici hanno smesso di impazzire dietro prodotti più blasonati(attenzione...blasonati in ITAGLIA...Hyperpro è più che blasonata in USA,ad esempio; all'estero ELKA, Technoflex e altri sono apprezzatissimi...perchè hanno capito che una sspensione non deve avere un nome altisonante, ma deve essere fatta BENE.senza contare che molti Ohlins per quel che costano non sono nemmeno ricavati dal pieno...) per FIDARSI di Hyperpro...
                            Last edited by gabelbrucken; 22-02-09, 10:23.

Comment

• Font Size
                              prima avevo problemi sul posteriore (chattering), ma il Sachs di serie fa' "lievemente" cagare (e' lo stesso del M620), a meno di andare a fare mototurismo
                              l'unica soluzione era la sua sostituzione
                              sull'anteriore non avevo riscontrato limiti particolari, ma ammetto che il comfort di marcia sia migliorato
                              Last edited by |KC|; 22-02-09, 10:29.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by |KC| View Post
                                prima avevo problemi sul posteriore (chattering), ma il Sachs di serie fa' "lievemente" cagare (e' lo stesso del M620), a meno di andare a fare mototurismo
                                l'unica soluzione era la sua sostituzione
                                sull'anteriore non avevo riscontrato limiti particolari, ma ammetto che il comfort di marcia sia migliorato

ma allora tu hai provato solo sosp originali e poi modifiche hyperpro oppure hai montato anche altro aftermarket?

Comment

X
                                Working...
                                X