Pi? roba si aggiunge, pi? se ne pu? rompere
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
FCA: addio ai diesel tra 4 anni?
Collapse
X
-
-
Non saprei, le ibride toyota e lexus sono tra le auto pi? affidabili al mondo
forse dipende anche da cosa aggiungi
infatti cosa si rompe nelle europee?
cambi automatici
frizioni
turbine
tutta roba che nelle ibride non c??... fatica romperli
Invece la roba che hai elencato ? garantita 10 anni... chiss? perch?... forse perch? si rompe e hanno piacere di regalartela.
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostNon saprei, le ibride toyota e lexus sono tra le auto pi? affidabili al mondo
forse dipende anche da cosa aggiungi
infatti cosa si rompe nelle europee?
cambi automatici
frizioni
turbine
tutta roba che nelle ibride non c??... fatica romperli
A parte che il sistema CVT di Toyota (cui probabilmente ti riferisci) ? considerabile uno dei tanti cambi automatici esistenti e funziona bene solo perch? l'ha fatto appunto Toyota (dato che ? uno dei meno robusti come concetto) poi ci sono ibride con convertitore di coppia e pure con doppia frizione.
Last edited by MiKiFF; 04-03-18, 05:46.
Comment
-
La frizione non c??, cercala pure
il cambio lo so che ? un cvt, ma intanto ? un cvt diverso da tutti, che non conosci
e appunto non avendo gli innesti come tutti i cambi, non si rompe
mentre tutti gli altri hanno 6/7/8/9 rapporti con relativi innesti e 2 frizioni
che infatti prima o poi saltano
Concetti difficili per un ingegnere meccanico
Comment
-
Ahah, il povero ignorante rigiratore di frittate.
Tu hai parlato di ibridi in generale non di Toyota e basta ma sapendo che sei il re degli arrampicatori sugli specchi ti ho gi? risposto ma sei troppo preoccupato a controbattere su ci? che TU non conosci per capirlo.
Il CVT PER DEFINIZIONE (essendo praticamente un variatore) non ha innesti se non quelli simulati ma proprio come un variatore solitamente ha un grosso consumo sulle pulegge ma il Toyota evidentenente ben progettato regge chilometraggi incredibili senza problemi.
Ma gli altri ibridi con cambi automatici diversi con o senza frizioni con o senza innesti non si rompono lo stesso cos? non si rompono altri cambi doppia frizione montati su motori NON ibridi.
Dunque il dire che negli ibridi c'? meno roba per questo non si rompe ? una delle tue solite puttanate galattiche.
Ti dedico questo:
http://www.daidegasforum.com/forum/f...-votate/page16
E questo passaggio in particolare:
I 5 Stelle vinceranno perch? hanno sedotto quella parte del paese inetta e rancorosa con l?idea che siamo tutti uguali e che lo studio, l?impegno e il sacrificio nella vita siano in fondo un dato relativo.
Studia ignorante, poi ripresentati preparato.
Last edited by MiKiFF; 04-03-18, 16:16.
Comment
-
Forse mi riferivo a chi li ha inventati e ai leader mondiali?
Forse eh
bastan 2 righe , vedi
ma quindi come fanno senza frizione?
ce lo spieghi o no?
e pure senza retromarcia
eppure ci vanno indietro
E aproposito degli ibridi cui mi riferivo
Originally posted by arabykola View PostNon saprei, le ibride toyota e lexus sono tra le auto pi? affidabili al mondo
forse dipende anche da cosa aggiungi
infatti cosa si rompe nelle europee?
cambi automatici
frizioni
turbine
tutta roba che nelle ibride non c??... fatica romperli
Invece la roba che hai elencato ? garantita 10 anni... chiss? perch?... forse perch? si rompe e hanno piacere di regalartela.
e ne sei un esempio lampante
pero se vuoi andare avanti coi tuoi deliri da bimbominkia fai pure... sai il grankazzo che mi tange ?
Comment
-
Originally posted by HSG View Post
No ? di un amico, io solo "roba" dall'estremo oriente...
Il Multiair con l'olio Coop dura dalla domenica al luned?...Originally posted by HSG View PostBeh ma in molti non leggono il libretto ne ascoltano consigli...poi si lagnano se qualcosa si rompe
Appunto. E il multiair ingegnerizzato FIAT non dura certo come un motore Toyota o Honda, di conseguenza lo trovo inutilmente complesso per una utilitaria.
occhio che sulle fiat puoi star tranquillo che si pu? rompere tutto ma difficilmente ri lasciano a piedi
Originally posted by interceptor79 View PostTornando al diesel sar? vero che il diesel andr? a morire ma intanto sul 1.6 della tipo oltre al FAP verr? implementato l'SCR con urea,quindi probabilmente i nuovi turbodiesel 2.2 erediteranno questa soluzione per diventare ancora pi? puliti.il che va in controtendenza.
Tanto sulle utilitarie non le vuole pi? nessuno il diesel.
sulle auto pi? grosse monteranno il 1.6 depotenziato come si faceva una volta.
non gli conviene pi? aggiornare tutti i motori per le nuove normative
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
va che anche i motori honda e toyota sono complessi...pensi che la yaris ibrida non dia rogne? o i variatori che montano?
occhio che sulle fiat puoi star tranquillo che si pu? rompere tutto ma difficilmente ri lasciano a piedi
Ti faccio un elenco:
Frizioni Valeo di primo equipaggiamento rotte in due
Radiatori con spessore delle plastiche inferiori a quelli in PET delle bottiglie di plastica che si frantumano
Sdoppiatori plastici dei 1.6 diesel montati nei pressi del coperchio punterie che si fratturano
Servosterzo elettrico che si blocca e impedisce il movomento del volante
I primi quattro che mi sono venuti in mente eh... Poi dimmi come fai a tornare a casa.
Adesso trovami un elenco simile su una Toyota, Honda o Subaru e sono contento.
Comment
-
Originally posted by HSG View Post
Ecco, finalmente ? venuto fuori uno dei concetti pi? inflazionati dei possessori di questi veicoli per autoconvincersi...
Ti faccio un elenco:
Frizioni Valeo di primo equipaggiamento rotte in due
Radiatori con spessore delle plastiche inferiori a quelli in PET delle bottiglie di plastica che si frantumano
Sdoppiatori plastici dei 1.6 diesel montati nei pressi del coperchio punterie che si fratturano
Servosterzo elettrico che si blocca e impedisce il movomento del volante
I primi quattro che mi sono venuti in mente eh... Poi dimmi come fai a tornare a casa.
Adesso trovami un elenco simile su una Toyota, Honda o Subaru e sono contento.
Comment
X
Comment