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FCA: addio ai diesel tra 4 anni?

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    #91
    Pi? roba si aggiunge, pi? se ne pu? rompere

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      #92
      Originally posted by arabykola View Post
      Pi? roba si aggiunge, pi? se ne pu? rompere
      Seguendo questo ragionamento, le ibride allora cosa sono?
      Motore a combustione, motore elettrico, batterie, cavi, centraline, freni che rigenerano. Hai voglia!!

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        #93
        Non saprei, le ibride toyota e lexus sono tra le auto pi? affidabili al mondo

        forse dipende anche da cosa aggiungi

        infatti cosa si rompe nelle europee?
        cambi automatici
        frizioni
        turbine

        tutta roba che nelle ibride non c??... fatica romperli

        Invece la roba che hai elencato ? garantita 10 anni... chiss? perch?... forse perch? si rompe e hanno piacere di regalartela.

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          #94
          Ma infatti ho detto che la frase in s?, non ha senso.
          Senn? tanto vale girare con la 127.

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            #95
            Era una battuta

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              #96
              Originally posted by arabykola View Post
              Non saprei, le ibride toyota e lexus sono tra le auto pi? affidabili al mondo

              forse dipende anche da cosa aggiungi

              infatti cosa si rompe nelle europee?
              cambi automatici
              frizioni
              turbine

              tutta roba che nelle ibride non c??... fatica romperli
              Nelle ibride non ci sono cambi automatici e frizioni...



              A parte che il sistema CVT di Toyota (cui probabilmente ti riferisci) ? considerabile uno dei tanti cambi automatici esistenti e funziona bene solo perch? l'ha fatto appunto Toyota (dato che ? uno dei meno robusti come concetto) poi ci sono ibride con convertitore di coppia e pure con doppia frizione.


              Last edited by MiKiFF; 04-03-18, 05:46.

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                #97
                La frizione non c??, cercala pure

                il cambio lo so che ? un cvt, ma intanto ? un cvt diverso da tutti, che non conosci
                e appunto non avendo gli innesti come tutti i cambi, non si rompe


                mentre tutti gli altri hanno 6/7/8/9 rapporti con relativi innesti e 2 frizioni
                che infatti prima o poi saltano

                Concetti difficili per un ingegnere meccanico

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                  #98
                  Ahah, il povero ignorante rigiratore di frittate.



                  Tu hai parlato di ibridi in generale non di Toyota e basta ma sapendo che sei il re degli arrampicatori sugli specchi ti ho gi? risposto ma sei troppo preoccupato a controbattere su ci? che TU non conosci per capirlo.

                  Il CVT PER DEFINIZIONE (essendo praticamente un variatore) non ha innesti se non quelli simulati ma proprio come un variatore solitamente ha un grosso consumo sulle pulegge ma il Toyota evidentenente ben progettato regge chilometraggi incredibili senza problemi.

                  Ma gli altri ibridi con cambi automatici diversi con o senza frizioni con o senza innesti non si rompono lo stesso cos? non si rompono altri cambi doppia frizione montati su motori NON ibridi.

                  Dunque il dire che negli ibridi c'? meno roba per questo non si rompe ? una delle tue solite puttanate galattiche.

                  Ti dedico questo:

                  http://www.daidegasforum.com/forum/f...-votate/page16

                  E questo passaggio in particolare:

                  I 5 Stelle vinceranno perch? hanno sedotto quella parte del paese inetta e rancorosa con l?idea che siamo tutti uguali e che lo studio, l?impegno e il sacrificio nella vita siano in fondo un dato relativo.

                  Studia ignorante, poi ripresentati preparato.

                  Last edited by MiKiFF; 04-03-18, 16:16.

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                    #99
                    Forse mi riferivo a chi li ha inventati e ai leader mondiali?
                    Forse eh

                    bastan 2 righe , vedi

                    ma quindi come fanno senza frizione?
                    ce lo spieghi o no?
                    e pure senza retromarcia

                    eppure ci vanno indietro


                    E aproposito degli ibridi cui mi riferivo

                    Originally posted by arabykola View Post
                    Non saprei, le ibride toyota e lexus sono tra le auto pi? affidabili al mondo

                    forse dipende anche da cosa aggiungi

                    infatti cosa si rompe nelle europee?
                    cambi automatici
                    frizioni
                    turbine

                    tutta roba che nelle ibride non c??... fatica romperli

                    Invece la roba che hai elencato ? garantita 10 anni... chiss? perch?... forse perch? si rompe e hanno piacere di regalartela.
                    Bastava leggere... anche se poi leggere non significa capire

                    e ne sei un esempio lampante

                    pero se vuoi andare avanti coi tuoi deliri da bimbominkia fai pure... sai il grankazzo che mi tange ?

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                      #100
                      Originally posted by HSG View Post

                      No ? di un amico, io solo "roba" dall'estremo oriente...

                      Il Multiair con l'olio Coop dura dalla domenica al luned?...
                      Originally posted by HSG View Post
                      Beh ma in molti non leggono il libretto ne ascoltano consigli...poi si lagnano se qualcosa si rompe

                      Appunto. E il multiair ingegnerizzato FIAT non dura certo come un motore Toyota o Honda, di conseguenza lo trovo inutilmente complesso per una utilitaria.
                      va che anche i motori honda e toyota sono complessi...pensi che la yaris ibrida non dia rogne? o i variatori che montano?
                      occhio che sulle fiat puoi star tranquillo che si pu? rompere tutto ma difficilmente ri lasciano a piedi

                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      Tornando al diesel sar? vero che il diesel andr? a morire ma intanto sul 1.6 della tipo oltre al FAP verr? implementato l'SCR con urea,quindi probabilmente i nuovi turbodiesel 2.2 erediteranno questa soluzione per diventare ancora pi? puliti.il che va in controtendenza.
                      intanto toglieranno il 1.3
                      Tanto sulle utilitarie non le vuole pi? nessuno il diesel.
                      sulle auto pi? grosse monteranno il 1.6 depotenziato come si faceva una volta.
                      non gli conviene pi? aggiornare tutti i motori per le nuove normative

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                        #101
                        Originally posted by luciocabrio View Post


                        va che anche i motori honda e toyota sono complessi...pensi che la yaris ibrida non dia rogne? o i variatori che montano?
                        occhio che sulle fiat puoi star tranquillo che si pu? rompere tutto ma difficilmente ri lasciano a piedi

                        Ecco, finalmente ? venuto fuori uno dei concetti pi? inflazionati dei possessori di questi veicoli per autoconvincersi...

                        Ti faccio un elenco:
                        Frizioni Valeo di primo equipaggiamento rotte in due
                        Radiatori con spessore delle plastiche inferiori a quelli in PET delle bottiglie di plastica che si frantumano
                        Sdoppiatori plastici dei 1.6 diesel montati nei pressi del coperchio punterie che si fratturano
                        Servosterzo elettrico che si blocca e impedisce il movomento del volante

                        I primi quattro che mi sono venuti in mente eh... Poi dimmi come fai a tornare a casa.

                        Adesso trovami un elenco simile su una Toyota, Honda o Subaru e sono contento.

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                          #102
                          Perch? le guarnizioni di testa dei fire?

                          Tipici italioti

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                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by HSG View Post

                            Ecco, finalmente ? venuto fuori uno dei concetti pi? inflazionati dei possessori di questi veicoli per autoconvincersi...

                            Ti faccio un elenco:
                            Frizioni Valeo di primo equipaggiamento rotte in due
                            Radiatori con spessore delle plastiche inferiori a quelli in PET delle bottiglie di plastica che si frantumano
                            Sdoppiatori plastici dei 1.6 diesel montati nei pressi del coperchio punterie che si fratturano
                            Servosterzo elettrico che si blocca e impedisce il movomento del volante

                            I primi quattro che mi sono venuti in mente eh... Poi dimmi come fai a tornare a casa.

                            Adesso trovami un elenco simile su una Toyota, Honda o Subaru e sono contento.
                            Sulla Yaris D-4D con il cambio automatico che avevo, si ruppe l'attuatore del robotizzato, ha ragione Luciocabriolet

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                            • Font Size
                              #104
                              ? la giusta punizione per aver preso una toyota disel

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                                #105
                                Ho anche avuto una Yaris a benzina, 160000Km e solo manutenzione ordinaria

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