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FCA: addio ai diesel tra 4 anni?

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    #46
    Originally posted by interceptor79 View Post

    guarda che quello che fa l'affidabilit? non ? data dalla tua esperienza personale ma dalla casistica certificata con dati certi su tutta la produzione.

    altrimenti molti qua dentro potrebbero dire peste e corna delle catene di distribuzione BMW o degli iniettori-pompa WW,ma sono casi che possono capitare su milioni di esemplari,come conosco casi di JTm come il tuo fusi a causa del FAP
    Infatti hai citato solo auto prodotte qua...

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      #47
      Originally posted by HSG View Post

      Infatti hai citato solo auto prodotte qua...
      bene allora citiamo i casi di auto estere,soprattutto made in Deutschland!

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        #48
        QUA per me ? Europa. Tutte uguali...

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          #49
          dai ragazzi...c'erano i 3 cilindri diesel vw che crepavano dopo 500km...500km!!!!
          di che caxxo stiamo parlando?
          Se il gioco ? FCA merda/pup? ? un conto.

          se invece siamo seri...ogni marca ha avuto\ha le sue magagne.

          i primi moduli multiair erano delicati...e qualche magagna l'avevano...
          cos? come i primi common rail. o le prime auto ibride.

          c'? da dire per? che il costruttore dichiarava espressamente di utilizzare un certo lubrificante con caratteristiche specifiche.

          Si ? visto invece che molti mettevano l'olio della coop che costava meno...
          da qui la frittura del modulo multiair

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            #50
            L'unica fortuna delle tedesche ? che i proprietari snob tacciono o minimizzano i problemi quando le comprano ma son pronti a sparare a zero sui prodotti italici al minimo inconveniente.

            Tipo i furboni che inveiscono contro i nostri politici e inneggiano a Putin.

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              #51
              Originally posted by HSG View Post
              QUA per me ? Europa. Tutte uguali...
              Ancora le frizioni usano qui, addirittura 2 a maghina

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                #52
                Originally posted by MiKiFF View Post
                L'unica fortuna delle tedesche ? che i proprietari snob tacciono o minimizzano i problemi quando le comprano ma son pronti a sparare a zero sui prodotti italici al minimo inconveniente.

                Tipo i furboni che inveiscono contro i nostri politici e inneggiano a Putin.

                aqhahah il mio amico 10 anni fa si fece la golf (a detta sua si vergognava ad andare nei pub\locali con la punto del 1995). usata. 40.000km certificati....beveva pi? olio che benzina...3 volte in officina per le spie in 2 mesi.
                Per?...subito a dire che almeno non era rimasto a piedi come con la punto (220.000 km...solo manutenzione regolare...era rimasto a piedi per la batteria morta..batteria che gli ? durata 4 anni-magar a me!-)

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                  #53
                  Beh tra uno che si vergogna di una punto e chi di una golf non vedo molta differenza:due imbeilli sono

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                    #54
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    dai ragazzi...c'erano i 3 cilindri diesel vw che crepavano dopo 500km...500km!!!!
                    di che caxxo stiamo parlando?
                    Se il gioco ? FCA merda/pup? ? un conto.

                    se invece siamo seri...ogni marca ha avuto\ha le sue magagne.

                    i primi moduli multiair erano delicati...e qualche magagna l'avevano...
                    cos? come i primi common rail. o le prime auto ibride.

                    c'? da dire per? che il costruttore dichiarava espressamente di utilizzare un certo lubrificante con caratteristiche specifiche.

                    Si ? visto invece che molti mettevano l'olio della coop che costava meno...
                    da qui la frittura del modulo multiair
                    Nella mia macchina metto SOLO olio della Coop da 12 anni (comprata e mai neanche fatto il primo tagliando da nuova) e il motore pare funzionare meglio che nuovo. Tra l'altro non beve UN GRAMMO di olio.
                    E non vado in giro propriamente a codice...

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                      #55
                      Originally posted by HSG View Post

                      Nella mia macchina metto SOLO olio della Coop da 12 anni (comprata e mai neanche fatto il primo tagliando da nuova) e il motore pare funzionare meglio che nuovo. Tra l'altro non beve UN GRAMMO di olio.
                      E non vado in giro propriamente a codice...
                      potevi dircelo che giravi con una Trabant!

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                        #56
                        Mi sa che facevano pi? km quelle dei multiair...

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                          #57
                          Originally posted by HSG View Post
                          Mi sa che facevano pi? km quelle dei multiair...
                          se non prendevano fuoco col serbatoio a caduta!

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                            #58
                            Originally posted by Sideman View Post

                            parli dei multiair bicilindrici?
                            ma sentivo che consumavano quanto un quadrifoglio da 400 cv... ? vero??
                            Non so quantificarlo non essendo l'auto che uso spesso , ma a me pare che vadano ad aria ste auto perch? fanno un pieno ogni morte di papa ...

                            Il Twin Air comunque secondo me ? un motore fantastico ! Complimenti a FIAT

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                            • Font Size
                              #59
                              Questo ? un link che vi spiega bene il funzionamento di questo Twin Air ... guardate bene il disegnino del singolo albero a camme nello scarico che aziona nache l'idrauilica delle valvole si aspirazione ad apertura variabile .



                              Pensare che un fottuto 900cc tiri fuori 105 cv cosi ben distribuiti ... be ragazzi ? un'auto divertentisssima !
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 01-03-18, 11:10.

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                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by HSG View Post

                                Mito multiair:

                                Oltre all'olio presente nelle sedi della candela e spesso nel cilindro, la sonda lambda, moduli uniair...

                                47.000 sostituito il multiair per rottura

                                73.000 sostituito il multiair per rottura

                                73001 venduta
                                Mito = Alfa Romeo ... beh poi mi chiedete come mai non compro Giulia o Stelvio ?

                                Un'Alfa Romeo l'ho gi? avuta pure io ... e diciamo che non sono un alfista

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