Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FCA: addio ai diesel tra 4 anni?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    FCA: addio ai diesel tra 4 anni?



    TORNA ALLA RICERCA

    MERCATO E INDUSTRIA
    Fca, verso l?addio al diesel nel 2022?

    Fiat Chrysler potrebbe dire addio al diesel per le auto passeggeri entro il 2022, in seguito al crollo della domanda e all'aumento dei costi per rendere la tecnologia in linea con gli standard delle emissioni. Secondo alcune fonti Fca potrebbe annunciare la decisione di dire addio al diesel nel corso della presentazione del piano industriale in programma l'1 giugno. La casa automobilistica, sempre secondo le fondi, avrebbe comunque intenzione di mantenere la produzione diesel per quanto riguarda i veicoli commerciali.

    Fca si aggiunge cos? alle altre case automobilistiche che hanno preso le distanze dal diesel. Toyota ha annunciato lo scorso anno che potrebbe non lanciare un altro modello con motore diesel, mentre Porsche ha detto che eliminer? la tecnologia dalla sua linea.

    Per anni i governi e le case automobilistiche hanno promosso il diesel come una delle modalit? per ridurre le emissioni, ma lo scandalo del dieselgate di Volkswagen ha travolto l'industria. Le vendite di veicoli diesel in Europa lo scorso anno sono calate dell'8 per cento. Secondo il Financial Times, l'industria automobilistica stima che i costi per lo sviluppo di motori diesel in grado di centrare le nuove normative europee sar? il 20% pi? alto rispetto al passato.

    ...................

    Solo benza la vedo dura e i brand top tipo Alfa o Jeep a trazione posteriore o 4x4 non credo abbiano pianali pensati per l'ibrido...

    ... nuova vita a gas e metano?


  • Font Size
    #2
    Azz... e quindi 'presto' sar? difficile trovare diesel...... botta di vita per chi compra diesel adesso!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post

      Solo benza la vedo dura e i brand top tipo Alfa o Jeep a trazione posteriore o 4x4 non credo abbiano pianali pensati per l'ibrido...

      ... nuova vita a gas e metano?

      Eh si, quantomeno per il mercato interno solo benzina sar? un massacro.
      Sulla piattaforma Giorgio sarebbe un casino anche per GPL o Metano...spazio non ce ne ?!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Era ora! Ancora con 'sti naftoni?! Basta!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post

          TORNA ALLA RICERCA

          MERCATO E INDUSTRIA
          Fca, verso l?addio al diesel nel 2022?

          Fiat Chrysler potrebbe dire addio al diesel per le auto passeggeri entro il 2022, in seguito al crollo della domanda e all'aumento dei costi per rendere la tecnologia in linea con gli standard delle emissioni. Secondo alcune fonti Fca potrebbe annunciare la decisione di dire addio al diesel nel corso della presentazione del piano industriale in programma l'1 giugno. La casa automobilistica, sempre secondo le fondi, avrebbe comunque intenzione di mantenere la produzione diesel per quanto riguarda i veicoli commerciali.

          Fca si aggiunge cos? alle altre case automobilistiche che hanno preso le distanze dal diesel. Toyota ha annunciato lo scorso anno che potrebbe non lanciare un altro modello con motore diesel, mentre Porsche ha detto che eliminer? la tecnologia dalla sua linea.

          Per anni i governi e le case automobilistiche hanno promosso il diesel come una delle modalit? per ridurre le emissioni, ma lo scandalo del dieselgate di Volkswagen ha travolto l'industria. Le vendite di veicoli diesel in Europa lo scorso anno sono calate dell'8 per cento. Secondo il Financial Times, l'industria automobilistica stima che i costi per lo sviluppo di motori diesel in grado di centrare le nuove normative europee sar? il 20% pi? alto rispetto al passato.

          ...................

          Solo benza la vedo dura e i brand top tipo Alfa o Jeep a trazione posteriore o 4x4 non credo abbiano pianali pensati per l'ibrido...

          ... nuova vita a gas e metano?

          veramente la piattaforma attuale alfa ? proprio pensata per l'ibrido.
          cos? come altre (ad esempio arriveranno entro 1 anno la 500x e il renegade ibridi).
          Se non sono in vendita non signnifica che non sia possibile o non abbiano gi? pensato di metterli
          Pure il pick up ram ? stato "ibridizzato"

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma tu guarda un po?

            si beh gli ibridi fca ci sono ma aspettano a metterli sul mercato perch? non vogliono svelare i loro segreti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Secondo me, ma lo staranno gi? facendo, dovranno investire molto pi? sui propulsori medi a benzina, il 1.6 a benzina fiat non mi pare a livello di quello VW come consumi e innovazioni...poi forse mi sbaglio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Sideman View Post
                Secondo me, ma lo staranno gi? facendo, dovranno investire molto pi? sui propulsori medi a benzina, il 1.6 a benzina fiat non mi pare a livello di quello VW come consumi e innovazioni...poi forse mi sbaglio
                non esiste un 1.6 turbo-benzina in gamma.

                c'? il bicilindrico 900 turbo,il 1.4 turbo,il 1750 turbo e il 2.0 turbo.

                il 1.6 ? jtd.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by interceptor79 View Post

                  non esiste un 1.6 turbo-benzina in gamma.

                  c'? il bicilindrico 900 turbo,il 1.4 turbo,il 1750 turbo e il 2.0 turbo.

                  il 1.6 ? jtd.
                  ??????
                  e chi ha parlato di turbo....

                  prendiamo la 500X


                  il 1.6 a benzina per conto mio e un motore abbastanza vecchiotto, che non ti fa venire la voglia di prendere la versione benzina....mentre queste auto nel gruppo VW hanno motorizzazioni benza moderne, che cponsumano poco ed interessanti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    che io sappia tutti gli aspirati andranno in pensione,solo turbo sia benzina che benzina-gas.

                    cilindrate ridotte ma tanti cv e coppia col turbo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Ma tu guarda un po?

                      si beh gli ibridi fca ci sono ma aspettano a metterli sul mercato perch? non vogliono svelare i loro segreti
                      No ? che ora come ora PER LORO non ? conveniente buttarsi direttamente sugli ibridi. Lo sai gli altri quanto sono stati in perdita in quel settore per arrivare dove sono ora? fca non se lo pu? permettere. Per alfa e maserati gi? ? tutto programmato (pure la maserati coup? full electric) e come ho detto pure 500x ? in arrivo

                      Originally posted by Sideman View Post
                      Secondo me, ma lo staranno gi? facendo, dovranno investire molto pi? sui propulsori medi a benzina, il 1.6 a benzina fiat non mi pare a livello di quello VW come consumi e innovazioni...poi forse mi sbaglio
                      sono in arrivo in nuovi motori firefly aspirati e turbo.
                      Originally posted by Sideman View Post

                      ??????
                      e chi ha parlato di turbo....

                      prendiamo la 500X


                      il 1.6 a benzina per conto mio e un motore abbastanza vecchiotto, che non ti fa venire la voglia di prendere la versione benzina....mentre queste auto nel gruppo VW hanno motorizzazioni benza moderne, che cponsumano poco ed interessanti
                      si ma se vuoi spendere poco ti prendi quello...e poi metterlo a gas\metano visto che ? sempr eun apsirato robusto...altrimenti ti prendi il 1.4 turbo...pi? potente e tutto...e puoi mettere a gas pure quello.
                      che poi proprio sulla prova di al volante non ? che abbia sfigurato

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ho letto dei firefly,sono dei modulari in alluminio con sistema Kers,fighissimo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          No ? che ora come ora PER LORO non ? conveniente buttarsi direttamente sugli ibridi. Lo sai gli altri quanto sono stati in perdita in quel settore per arrivare dove sono ora? fca non se lo pu? permettere. Per alfa e maserati gi? ? tutto programmato (pure la maserati coup? full electric) e come ho detto pure 500x ? in arrivo


                          sono in arrivo in nuovi motori firefly aspirati e turbo.


                          si ma se vuoi spendere poco ti prendi quello...e poi metterlo a gas\metano visto che ? sempr eun apsirato robusto...altrimenti ti prendi il 1.4 turbo...pi? potente e tutto...e puoi mettere a gas pure quello.
                          che poi proprio sulla prova di al volante non ? che abbia sfigurato
                          Eh... mettili pure a gas, i turbo iniezione diretta...e vedi come vanno bene, sempre se vanno

                          peccato che ww quei motori turbo iniezione diretta te li da a gas d serie


                          Fca solo alcuni ,a gpl

                          siamo stati primi a trasformare le auto a gas, abbiamo la rete di distribuzione pi? estesa, l?italia ? il mercato nr1 di auto a gas... e fca diminuisce i modelli invece di aumentarli

                          cosi ww ci piscia in testa con la sua gamma a metano

                          e che gamma: dalla citycar al segmento D

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            tolgono dalla gamma l'unica cosa buona che hanno, speriamo che il sistema ibrido abbia la stessa affidabilit? del multijet

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by alesco5 View Post
                              tolgono dalla gamma l'unica cosa buona che hanno, speriamo che il sistema ibrido abbia la stessa affidabilit? del multijet
                              Si infatti i Multiair fanno proprio schifo,come il mio multiair 200 cv,una ciofeca proprio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X