Originally posted by interceptor79
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
FCA: addio ai diesel tra 4 anni?
Collapse
X
-
va che anche il tuo motore ? della stessa famiglia e viene montato su tutte le auto del gruppo,non solo Alfa.
se poi lui ha comperato un esemplare sfigato pu? succedere,esattamente come se si rompone le catene di distribuzione o la turbina su una BMW
- Likes 1
Comment
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostQuesto ? un link che vi spiega bene il funzionamento di questo Twin Air ... guardate bene il disegnino del singolo albero a camme nello scarico che aziona nache l'idrauilica delle valvole si aspirazione ad apertura variabile .
Pensare che un fottuto 900cc tiri fuori 105 cv cosi ben distribuiti ... be ragazzi ? un'auto divertentisssima !
come si comporta la tua 500 si comportano anche le altre,chiaramente pi? aumentano i cc ed i cv pi? diventano divertenti
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Post
la testa multiair ? presente su tutti i motori multiair,anche il 1.4 della MiTo e il 2.0 della Giulia/Stelvio,funzionano eattamente nello stesso modo e hanno i medesimi componenti.
come si comporta la tua 500 si comportano anche le altre,chiaramente pi? aumentano i cc ed i cv pi? diventano divertenti
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostL'unica fortuna delle tedesche ? che i proprietari snob tacciono o minimizzano i problemi quando le comprano ma son pronti a sparare a zero sui prodotti italici al minimo inconveniente.
Tipo i furboni che inveiscono contro i nostri politici e inneggiano a Putin.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostBeh tra uno che si vergogna di una punto e chi di una golf non vedo molta differenza:due imbeilli sono
Originally posted by HSG View Post
Nella mia macchina metto SOLO olio della Coop da 12 anni (comprata e mai neanche fatto il primo tagliando da nuova) e il motore pare funzionare meglio che nuovo. Tra l'altro non beve UN GRAMMO di olio.
E non vado in giro propriamente a codice...
come ho detto pi? una cosa ? sofisticata e pi? ? delicata o ha bisogno di componenti di qualit? e\o manutenzione.
pure un motore harley fa pi? km di una panigale superleggera...
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Postva che anche il tuo motore ? della stessa famiglia e viene montato su tutte le auto del gruppo,non solo Alfa.
se poi lui ha comperato un esemplare sfigato pu? succedere,esattamente come se si rompone le catene di distribuzione o la turbina su una BMW
Ma essendo il mercato libero , io sono anche libero di non volere pi? auto Alfa per via dei concessionari che non mi hanno soddisfatto . Contrariamente a quelli BMW di cui serbo invece ottima impressione .
Non posso dire bene altrettanto dei conce di Audi ...
Ognuno ha le opinioni in funzione dei suoi trascorsi .
E' come se mi paragoni che so ... Suzuki a Yamaha o Kawa o Honda ... a me piace Yamaha e resta sempre il meglio per me anche se prestazionalmente ci sono opinioni e casistiche differenti .
Ci? non toglie che Alfa Romeo ? un marchio tra i pi? prestigiosi nella storia
Comment
-
Originally posted by Andy96 View Post
E neanche informato
Tra l'altro la prima auto che guidai in autostrada fu quella di pap? ... che gliela rubai mentre loro erano in vacanza con gli zii . Ero a casa da solo e l'occasione fa l'uomo ladro
I 150Cv della 164 di pap? si fecero una bella sparatona in autostrada fino a Jesolo (quasi 20 anni dopo riprovai con la TT e mi cost? 3 velox in 10 minuti )
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Postva che anche il tuo motore ? della stessa famiglia e viene montato su tutte le auto del gruppo,non solo Alfa.
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Posthai il 1.4 multiair?
come ho detto pi? una cosa ? sofisticata e pi? ? delicata o ha bisogno di componenti di qualit? e\o manutenzione.
pure un motore harley fa pi? km di una panigale superleggera...
Questo ? un commento che reputo intelligente e che sposo perfettamente !
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Solo un appunto : mi risulta tu sia un ignegnere ed ho l'idea che tu faccia qualcosa tipo aiuto progettista ... una tale superficialit? non la posso ammettere da un progettista !
sono progettista meccanico,non ingegnere,ma non ho capito cosa riguarda l'appunto.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostE' che io sono molto scrupoloso nella progettazione e sono al limite della pignoleria ammissibile .
Torniamo a parlare di addio diesel tra 4 anni che ? meglio .
E hai detto "Mito=Alfa Romeo, beh poi mi chiedete come mai non compro Giulia o Stelvio "
Ti abbiamo fatto notare che il principio di funzionamento ? lo stesso. Il 900 che guidi, ? derivato dal 1750 della Giulietta Quadrifoglio. (diviso in due; diciamo)
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostE' che io sono molto scrupoloso nella progettazione e sono al limite della pignoleria ammissibile .
Torniamo a parlare di addio diesel tra 4 anni che ? meglio .
Comment
X
Comment