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FCA: addio ai diesel tra 4 anni?

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    #106
    Originally posted by desmodannato View Post

    Sulla Yaris D-4D con il cambio automatico che avevo, si ruppe l'attuatore del robotizzato, ha ragione Luciocabriolet
    Anche sulle Honda Civic e Jazz potresti aver problemi con i bracci dello sterzo, ma facciamo un conto del rapporto alle circolanti. Sono solo limitatamente paragonabili rispetto alle "nostrane"...

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      #107
      Originally posted by HSG View Post

      Anche sulle Honda Civic e Jazz potresti aver problemi con i bracci dello sterzo, ma facciamo un conto del rapporto alle circolanti. Sono solo limitatamente paragonabili rispetto alle "nostrane"...
      Ma infatti ero ironico, per non parlare poi dell'assistenza avuta nel sistemare la cosa

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        #108
        Ah, ok...

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          #109
          Originally posted by arabykola View Post
          ? la giusta punizione per aver preso una toyota disel
          allora io non capisco una cosa.....
          mi pare che sia palese che un ibrido da il suo meglio in citt?, allora non capisco perch? il mercato ha sviluppato un monte di modelli ibridi su auto che poi piazzano le maggiori percorrenze in autostrada, lasciando la sola Yaris ibrida alla citt??
          Io penso che la Yaris ibrida sia un'auto eccelsa (se non fosse brutta come la morte e con la personalit? di un'ameba), insolla il top da guidare in citt?:
          - consuma pochissimo
          - ? automatica
          - non ha i problemi del diesel tra fap, puzzo e mazzi vari
          - ? quasi verde

          Ma perch? c'? solo la Yaris?????????
          Tipo...una Smart ibrida non ? realizzabile per motivi di spazio???? Briskola tu lo sai?

          sid

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            #110
            Beh se parti dal ragionamento sbagliato, tutto il resto vien da s?

            non ? in citt? che un ibrida da il meglio, ? solo marketing quello

            una smart non c?? molto probabilmente per problemi di spazio appunto

            E anche xk? gli stessi giap per realizzare la yaris hanno semplicemente adattato il vecchio 1.5 delle prime prius

            partir da 0 invece magari progettando e realizzando un piccolo 3 cilindri da infilare in una smart con relativa trasmissione e gruppo ibrido ? tutto un altro investimento

            per la citta molto probabilmente si passer? dai benzina o meglio gas, alle elettriche pure

            e anche xke in citt? tra un piccolo benzina e un ibrido c?? poca differenza da giustificare un costo importante come la tecnologia ibrida

            smart che ? tipicamente auto da citt? invece

            Tecnologia ibrida che invece trova piu significato nelle medie vetture come auris e prius, piu grandi

            La filosofia alla base dell ibrido dei giap ? la motorizzazione pi? pulita in un auto pi? affidabile e piacevole da guidare

            da qui il benzina e la trasmissione caraterristica
            xke anche se in autostrada un ibrida giap fa 1 km o 2 in pi? al litro, resta comunque pi? pulito di un turbo diesel

            Ma in citt?, spece sulle corte e cortissime tratte un ibrida consuma esattamente come un benzina parco

            ? negli extra urbani movimentati e interland vari che un ibrida rende al meglio, in estate col piede giusto si eguagliano e fa pure meglio dei dati dichiarati

            caso unico nel panorama automobilistico

            in autostrada si ritorna al doscorso citt?: consuma poco per le caratteristiche del motore

            ma senza i rallentamenti tipici degli interland e periferie, il recupero di eergia da riutilizzare vien meno

            e ti ritrovi a guidare un benzina che consuma poco
            in ogni caso pi? pulito e silenzioso di un diesel

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              #111
              Criticare affidabilit? Toy
              paragonarla alle italiane

              fignocco che reputa scarsi gli interni lexus

              l altro parla di ibride e come per altro non sa nulla

              ma che circo ? ?
              Last edited by Nico1; 06-03-18, 12:29.

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                #112
                Originally posted by arabykola View Post
                Beh se parti dal ragionamento sbagliato, tutto il resto vien da s?

                non ? in citt? che un ibrida da il meglio, ? solo marketing quello

                una smart non c?? molto probabilmente per problemi di spazio appunto

                E anche xk? gli stessi giap per realizzare la yaris hanno semplicemente adattato il vecchio 1.5 delle prime prius

                partir da 0 invece magari progettando e realizzando un piccolo 3 cilindri da infilare in una smart con relativa trasmissione e gruppo ibrido ? tutto un altro investimento

                per la citta molto probabilmente si passer? dai benzina o meglio gas, alle elettriche pure

                e anche xke in citt? tra un piccolo benzina e un ibrido c?? poca differenza da giustificare un costo importante come la tecnologia ibrida

                smart che ? tipicamente auto da citt? invece

                Tecnologia ibrida che invece trova piu significato nelle medie vetture come auris e prius, piu grandi

                La filosofia alla base dell ibrido dei giap ? la motorizzazione pi? pulita in un auto pi? affidabile e piacevole da guidare

                da qui il benzina e la trasmissione caraterristica
                xke anche se in autostrada un ibrida giap fa 1 km o 2 in pi? al litro, resta comunque pi? pulito di un turbo diesel

                Ma in citt?, spece sulle corte e cortissime tratte un ibrida consuma esattamente come un benzina parco

                ? negli extra urbani movimentati e interland vari che un ibrida rende al meglio, in estate col piede giusto si eguagliano e fa pure meglio dei dati dichiarati

                caso unico nel panorama automobilistico

                in autostrada si ritorna al doscorso citt?: consuma poco per le caratteristiche del motore

                ma senza i rallentamenti tipici degli interland e periferie, il recupero di eergia da riutilizzare vien meno

                e ti ritrovi a guidare un benzina che consuma poco
                in ogni caso pi? pulito e silenzioso di un diesel
                ok la smart....
                ma cavolo non c'e nessun altra auto utilitaria oltre a yaris....

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                  #113
                  Originally posted by Sideman View Post


                  Ma perch? c'? solo la Yaris?????????
                  Tipo...una Smart ibrida non ? realizzabile per motivi di spazio???? Briskola tu lo sai?

                  sid
                  Veramente la IQ ibrida esiste, qui non c'? in know-how per inserire una ibridazione logica in un vano piccolo, in Giappone circolano microcar da un posto e mezzo.

                  Per fare la Smart che funzioni (l'ultima) hanno dovuto far progettare il motore alla Mitsubushi altrimenti ogni 30.000 di citt? dovevi rifare tutto...

                  E' un po' come i motori 600cc 4 cil. Quando rimpicciolisci viene fuori maggiormente la capacit? di ingegnerizzazione e utilizzo di buoni materiali su questo devi solo prendere auto giapponesi.

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                    #114
                    Ora c?? pure la suzuki, anche se ? un mild hybrid

                    E non ? da escludere arrivino pure i coreani con l utilitaria ibrida

                    per tacere che le piccoline a gas, italiane e tedesche, secondo me han poco da invidiare alle ibride giap, dal punto di vista ecologico e di costo chilometrico

                    almeno per quanto riguarda l utilizzatore finale

                    con l affidabilit? di conseguenza per?

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                      #115
                      Originally posted by HSG View Post

                      Veramente la IQ ibrida esiste, qui non c'? in know-how per inserire una ibridazione logica in un vano piccolo, in Giappone circolano microcar da un posto e mezzo.

                      Per fare la Smart che funzioni (l'ultima) hanno dovuto far progettare il motore alla Mitsubushi altrimenti ogni 30.000 di citt? dovevi rifare tutto...

                      E' un po' come i motori 600cc 4 cil. Quando rimpicciolisci viene fuori maggiormente la capacit? di ingegnerizzazione e utilizzo di buoni materiali su questo devi solo prendere auto giapponesi.
                      be non ? vero, io con il 700 turbo mercedes (nettamente meglio del 600) ho fatto 80k km prima di venderlo...andava benissimo...consumicchiava solo un p? di olio...ma non ? che poi costasse tanto cambiare quel motore. (per? dovevi trattarlo benissimo, mai tirarlo al limite e soprattutto scaldare bene prima di partire altrimenti le turbine duravano 10 kilometri)
                      Pensate che il progetto iniziale Smart era stato ideato con il cambio motore (inscatolato) a ogni 20.000 km al tagliando (chiaramente a costi sostenibili) poi per? hanno pensato che la clientela non era ancora pronta x questo

                      Quello della Smart che ho ora ? il Mistupisci...che per me ? un motore di merda...voglio dire un auto cos? leggera per conto mio con un buon motore dovrebbe fare 20 km/lit sempre....mi sono sempre chiesto perch? lo hanno messo...ora se mi dici che era l'unico che entrava ci credo....ma un twin air fiat sarebbe stato 10 volte meglio
                      Last edited by Sideman; 07-03-18, 09:03.

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                        #116
                        Originally posted by Sideman View Post

                        be non ? vero, io con il 700 turbo mercedes (nettamente meglio del 600) ho fatto 80k km prima di venderlo...andava benissimo...consumicchiava solo un p? di olio...ma non ? che poi costasse tanto cambiare quel motore. (per? dovevi trattarlo benissimo, mai tirarlo al limite e soprattutto scaldare bene prima di partire altrimenti le turbine duravano 10 kilometri)
                        Pensate che il progetto iniziale Smart era stato ideato con il cambio motore (inscatolato) a ogni 20.000 km al tagliando (chiaramente a costi sostenibili) poi per? hanno pensato che la clientela non era ancora pronta x questo

                        Quello della Smart che ho ora ? il Mistupisci...che per me ? un motore di merda...voglio dire un auto cos? leggera per conto mio con un buon motore dovrebbe fare 20 km/lit sempre....mi sono sempre chiesto perch? lo hanno messo...ora se mi dici che era l'unico che entrava ci credo....ma un twin air fiat sarebbe stato 10 volte meglio
                        Sono obbligati per tenerlo pi? freddo. Viaggiano grassi e abbattono in uscita, con il posizionamento rischiesto dal design il motore ? una stufa e lo raffreddi difficilmente, di conseguenza vai grasso e abbatti dopo. Se la gente vuole quel genere di auto deve morire di benzinaio...

                        Il Twin air fiat non ci sta. Molto, ma molto meglio il 500 ibridato montato sull IQ, non si rompe mai.

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                          #117
                          Originally posted by HSG View Post

                          Sono obbligati per tenerlo pi? freddo. Viaggiano grassi e abbattono in uscita, con il posizionamento rischiesto dal design il motore ? una stufa e lo raffreddi difficilmente, di conseguenza vai grasso e abbatti dopo. Se la gente vuole quel genere di auto deve morire di benzinaio...

                          Il Twin air fiat non ci sta. Molto, ma molto meglio il 500 ibridato montato sull IQ, non si rompe mai.
                          quel tipo di auto ? geniale
                          pure io la infamavo, poi me ne ? capitata una in casa e alla fine l'ho pure ricomprata.

                          Comunque a saperle guidare consumano il giusto, con la 700 Turbo facevo dai 19 ai 21
                          mentre con la mistupisci MHD faccio dai 17 ai 19
                          chiaramente non va mai utilizzato l'automatico (che fa abbastanza pena) ma sempre o selettore o pad
                          sid

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                            #118
                            Originally posted by HSG View Post

                            Ecco, finalmente ? venuto fuori uno dei concetti pi? inflazionati dei possessori di questi veicoli per autoconvincersi...

                            Ti faccio un elenco:
                            Frizioni Valeo di primo equipaggiamento rotte in due
                            Radiatori con spessore delle plastiche inferiori a quelli in PET delle bottiglie di plastica che si frantumano
                            Sdoppiatori plastici dei 1.6 diesel montati nei pressi del coperchio punterie che si fratturano
                            Servosterzo elettrico che si blocca e impedisce il movomento del volante

                            I primi quattro che mi sono venuti in mente eh... Poi dimmi come fai a tornare a casa.

                            Adesso trovami un elenco simile su una Toyota, Honda o Subaru e sono contento.
                            va che c'ho messo 3 faccine verdi che ridono ....
                            come ho detto tutte le auto si rompono e\o ti lasciano a piedi

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                            • Font Size
                              #119
                              Si ma c'? gente che fatica a comprarsi un'auto nuova ogni 4-5 anni e qui si sta fantasticando di comprare un'auto elettrica per la citt? ed IN PIU' una seconda auto per l'autostrada ?

                              Briskola ma voi vegnai che vi fumate la mattina ?

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                                #120
                                E dove lo hai letto, scusa

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