Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FCA: addio ai diesel tra 4 anni?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by arabykola View Post
    E dove lo hai letto, scusa
    Ma che c'hai la ridarola ? Appari stupidino a continuare a ridere cosi !

    Scherzi a parte , con la City car cosa ci fai oltre a muoversi in citt? ? Vai allo Stelvio a sciare ?

    Comment


    • Font Size
      #122
      Niente consuma meno di un piccolo diesel in citt? e se il costo all'utente finale fino alle euro 6 era mediamente di 5000 euro inferiore alle ibride il gap non si colmava mai anche con utilizzo fuori porta.

      Adesso e ancor pi? nel futuro euro 6b-c-d sarebbero costate mediamente 2000 euro in pi? (quasi tutti nello scarico) e le ibride sempre meno per ammortizzazione dei costi di sviluppo e parzialmente di quelli produttivi.

      Per le auto piccole il destino ? dunque segnato, per le altre che sopportano meglio un incremento di costo lo sar? se passer? il messaggio senza senso che diesel ? male e benzina bene.

      Quando verr? fuori che il particolato fine dei benzina (e ibride) ? dannoso quanto o pi? di quello pi? grossolano tipico dei diesel gli pseudoecologisti anti-gasolio che faranno?

      Molto meglio gpl e metano nella transizione verso l'elettrico puro.

      Ma finch? le mode ottuse vinceranno sulla ragione i costruttori non potranno far altro che seguirle e infatti non c'? verso di trovare auto native a gas degne.

      Mentre di ibridi ormai c'? una scelta assurda.

      Spero che almeno FCA che sull'ibrido ? indietro faccia eccezione.

      Last edited by MiKiFF; 10-03-18, 09:14.

      Comment


      • Font Size
        #123
        Mikiff , a me pi? Euro fanno e pi? sono imprenditorialmente felice (penso che pochi qui dentro hanno idea di quale ENORME mole di lavoro movimenta questo giochino ecologico degli inquinanti)

        A maggior ragione (specie con Audi) le nuove auto elettriche che saranno presentate e per cui praticamente mezza Italia sta gi? lavorando , stanno creando un'esagerazione di lavoro che ha dell'incredibile . Le case automobilistiche non badano a spese su questa cosa dell'elettrico e son pi? propense ad investire in questo campo rispetto alle convenzionali auto (perch? non pensiamo solo ai motori ma anche a tutto il contesto che gravita attorno come paracalori , ossature , rinforzi , studi degli assorbimenti urto ...)

        Da molti dettagli che vedo , ho ormai la certezza che l'auto elettrica verr? spinta sempre pi? cosi come le ibride perch? rappresentano una seconda giovinezza per il mercato delle auto che ? trainante per il mondo intero . Alla fine ... il mondo si basa per quasi met? sui trasporti .

        E' mia convinzione che se le case sapranno convincerci a comprare auto "green" tutto proceder? cosi , altrimenti saranno gli stati che , con diverse formalit? , ci spingeranno un p? pi? forzatamente a questo ricambio generazionale . Il futuro ? ormai scritto ... e le nostre auto "cavallose" hanno gli anni contati . Il futuro ? da playstation green con prestazioni da capogiro che non danno adrenalina .

        Comment


        • Font Size
          #124
          Le stupide mode

          ci sono tutti i dati ambientali disponibili che schiacciano inesorabilmente il diesel

          e non si parla solo di polveri, anzi

          Se in mezza Europa verr? bandito nelle citt?, evidentemente son tutti modaioli

          ma qui ? ?modaiolo? parlare e sentenziare alla kazzo

          un diesel in citt? non consuma meno di altre auto, ma farlo finto pulito serve il fap che in citt? intasi 2 volte all anno

          E Li regalano i fap , vero aquile ?

          ps.: tutte le auto a gas son auto a benzina, ibride incluse...per? il diesel ? meglio

          Comment


          • Font Size
            #125
            Il mix tra arroganza, ignoranza e incapacit? di comprensione del testo che ti contraddistingue a volte riesce ancora a sorprendermi.

            A livello di gas serra le diesel producono almeno il 10% in meno CO2 dei benzina parimenti evoluti per il migliore rendimento.

            Ci? che ha in meno sempre una auto a benzina rispetto ai diesel ? l'emissione di NOx che tra tutti sono forse gli inquinanti meno dannosi per l'ecosistema.

            Mentre il particolato fine delle auto a benzina prodotto costantemente dalle ibride entra istantaneamente in circolo, paradossalmente le vecchie diesel con particolato grossolano erano meno invasive, le nuove con FAP si avvicinano ai benzina come emissione totale ma adesso producono particelle pi? fini e come predetto le conseguenze non sono note ma si presume facciano male.

            Ci? che di certo non si legge nel mio post precedente ? che le diesel sono meglio in generale.

            Ci? che si legge benissimo ? che le auto a gas sono infinitamente meglio dal punto di vista emissioni delle ibride a benzina.

            Le auto a metano in particolare emettono solo CO2 (parecchia) e H2O.

            Certo il rendimento non ? granch? ma credo ci si possa anzi debba lavorare sopratutto per l'utilizzo cittadino perch? l'impatto potenziale ? zero assoluto sulla salute.

            Il riversare investimenti solo sull'ibrido ormai acclamato come GREEN quando emette eccome inquinanti lo trovo davvero insensato.


            Comment


            • Font Size
              #126
              Io non capisco questa corsa affannosa a proporre auto ibride, quanto poi, credo, sarebbe molto pi? semplice "gasare" i vari motori esistenti, aggiornando poi, per il rifornimento, gli attuali distributori, per me sarebbe la strada pi? facile e meno complicata rispetto a rivoluzionare, non solo un parco auto mondiale, ma tutta l'intera rete di distribuzione... Evidentemente gli interessi in gioco vanno al di l? dell'aspetto salvaguardia del Pianeta...

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by desmodannato View Post
                Io non capisco questa corsa affannosa a proporre auto ibride, quanto poi, credo, sarebbe molto pi? semplice "gasare" i vari motori esistenti, aggiornando poi, per il rifornimento, gli attuali distributori, per me sarebbe la strada pi? facile e meno complicata rispetto a rivoluzionare, non solo un parco auto mondiale, ma tutta l'intera rete di distribuzione... Evidentemente gli interessi in gioco vanno al di l? dell'aspetto salvaguardia del Pianeta...
                Non tutti i motori sono gasabili senza problemi, e ci sono molte insofferenze verso il gas. Gente che mi dice ho una bomba nel baule, che dice che la manutenzione ? pi? elevata, ecc.

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by Andy96 View Post

                  Non tutti i motori sono gasabili senza problemi, e ci sono molte insofferenze verso il gas. Gente che mi dice ho una bomba nel baule, che dice che la manutenzione ? pi? elevata, ecc.
                  Ok, ma di certo aggiornare un motore non costa quanto riprogettare un'intera auto...che poi la gente abbia delle fisime li ci puoi fare poco...

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    L'unico problema reale delle auto a gas ? dato dai vincoli di utilizzabilit? nei garage e parcheggi sotterranei.

                    Mentre in prospettiva come normativa osta molto il livello di CO2 emesso che solitamente ? inferiore al corrispettivo benzina ma superiore alle auto ibride con motore elettrico di pari cv.

                    Ma ripeto, come emissioni inquinanti non c'? paragone.

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Gi? superata da tempo
                      ma se sapessi di che si parla nn saresti mica te

                      confondi i problemi della co2 e degli altri veleni come fosse la stessa cosa
                      atttribuisci valori tutti tuoi... quando i numeri ci sono , scritti da studiosi e non da mentecatti

                      fai pure , tanti non conti unkazzo... come i tuoi post

                      il diesel ? il propulsore pi? impattante attualmente, e gradualmente sparir?
                      giustamente, visto che ogni anno muoiono oltre 80000 solo in Italia... come in guerra

                      per passare poi alle successive motorizzazioni pi? pulitr, davvero e non secondo te

                      che sono le elettriche e benzina ,ibride o gasate o entrambe come gi? alcuni costruttori propongono

                      e se non ti va bene, puoi continuare a starnazzare quanto ti pare che non cambia unkazzo

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by Andy96 View Post

                        Non tutti i motori sono gasabili senza problemi, e ci sono molte insofferenze verso il gas. Gente che mi dice ho una bomba nel baule, che dice che la manutenzione ? pi? elevata, ecc.
                        Perch? un serbatoio pieno di benzina che ? ?
                        una borraccia di acqua ?

                        ai costruttori costa relativamente poco aggiornare molti veicoli a gas, non tocca certo ai privati

                        Se poi la gente non lo capisce, glielo si fa capire

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by arabykola View Post

                          Perch? un serbatoio pieno di benzina che ? ?
                          una borraccia di acqua ?

                          ai costruttori costa relativamente poco aggiornare molti veicoli a gas, non tocca certo ai privati

                          Se poi la gente non lo capisce, glielo si fa capire
                          A me lo dici? Vado a gas da quando ho la patente.

                          Per? come co2 il GPL ne emette pi? della benzina, visto che a parit? di litri, rende meno. Infatti a gas consumo circa il 20/30% in pi? che a benzina.

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Ma superata da tempo cosa?

                            L'usabilit? sotterranea del gas?

                            Peccato valga solo al primo piano interrato e giusto per fare un esempio dove vado in palestra, al centro commerciale o al parcheggio stazione centrale ? raro che trovi posto al -1 dunque ? un evidente problema pratico di limitazione all'utilizzo che la gente non vuole avere.

                            Per il resto a parte il patetico tentativo di addebitarmi la non distinzione tra emissioni inquinanti e gas serra, purtroppo gli analfabeti funzionali come te trovano un articolo a caso

                            Paghiamo prezzo più alto d'Europa in termini di vite per lo smog in Italia. Invertire tendenza che priva cittadini di quasi 2 milioni di ore di vita l'anno.


                            lo scorrono brevemente ne copiano qualche termine ad effetto ma nella sostanza non lo capiscono, per questo vi chiamate cos?.

                            Altrimenti prima di tutto ti porresti il problema di chi produce cosa e (a parte che non sono solo auto ma anche aerei, veicoli pesanti, fabbriche e abitazioni i contributori alle morti riconducibili all'inquinamento che sono evidentemente frutto degli ultimi decenni di esposizione e non certo delle auto euro 6 diesel) poi comunque vedresti indicata la soluzione per una mobilit? senza inquinanti basata su auto elettriche pure, come ribadisco da sempre, non le fottute ibride che sponsorizzi tu che ad esempio di PM 2.5 ne emettono a fiumi.

                            Purtroppo non esiste un vaccino contro l'ignoranza ma anche se ci fosse tu non lo prenderesti giusto?




                            Last edited by MiKiFF; 11-03-18, 11:45.

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              E sono oltre 500000 in europa

                              adesso guarda cosa fanno gli altri stati europei , gegno

                              ah poi, io non sponsorizzo un bel gnente... sei te che continui a ripetere che le ibride sono inutili

                              e stranamente nel 2017 hanno venduto pi? ibride che auto a gas in Italia

                              incredibile ,vero ?

                              lo sanno anche i sassi che tutto contribuisce a inquinare l aria

                              dicevano erano i riscaldamenti, poi quando le concentrazioni di polveri hanno sforato i limiti coi riscaldamenti spenti... qualcuno ha capito

                              tu no evidentemente

                              il diesel comunque , nonostante ti affanni a spiegare nulla , rimane il carburante pi? sporco a emissioni
                              e infatti sparir?

                              ha solo un lieve vantaggio in termini di co2... sulle auto a benzina o a gas...sulle ibride no

                              guarda caso eh

                              infatti sia toyota che ww arriveranno con gli ibridi a gas

                              co2 meno dei diesel o al massimo simili
                              nox polveri ecc ecc infinite volte meno dei diesel

                              che infatti sparir?... nonostante tu non lo capisci

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by Andy96 View Post

                                A me lo dici? Vado a gas da quando ho la patente.

                                Per? come co2 il GPL ne emette pi? della benzina, visto che a parit? di litri, rende meno. Infatti a gas consumo circa il 20/30% in pi? che a benzina.
                                Si ma la co2 non inquina le citt?
                                nox polveri ecc ecc si

                                le polveri e i nox dei motori a gas sono pressoch? non rilevabili o ai minimi

                                Per tacere che tu avrai un modello trasformato
                                quindi non ideato per quel tipo di carburante, da qui le alte emissioni

                                se guardi la co2 dei turbometano recenti, vedrai che hanno valori comparabili

                                ma quelli sono motori progettati per quel carburante

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X