Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gianluca83 positivo al covid-19

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by reddummies View Post

10 anni di studi circa sui vaccini mRNA, sicuramente c'è ancora strada da fare, ma non lo definirei una nuova tecnologia.
    Nuova per chi magar non ne mastica tutti i giorni, ma non per chi li crea.
    Ci si vaccina per prevenzione, per non arrivare a scoprire troppo tardi che quel virus su di noi ha effetti gravi, e come visto il covid è un virus molto anomalo da quel punto di vista, reagisce con enormi differenze tra un caso e l'altro.
    Potremmo anche discutere del motivo sociale per cui è conveniente vaccinarsi, ma quello è più una scelta personale che un dato effettivo, quindi ognuno può giustamente pensarla diversamente.
    Non mi sembra che ognuno possa pensarla diversamente. Comunque non hai risposto alla mia domanda.
    La tecnologia mRNA non è mai stata utilizzata su vaccinazione di massa.
    Poi se hai modo dovresti anche farmi capire qual'è il motivo sociale per cui conviene farsi vaccinare..

Comment

• Font Size
      Originally posted by LucaDB6 View Post

Non mi sembra che ognuno possa pensarla diversamente. Comunque non hai risposto alla mia domanda.
      La tecnologia mRNA non è mai stata utilizzata su vaccinazione di massa.
      Poi se hai modo dovresti anche farmi capire qual'è il motivo sociale per cui conviene farsi vaccinare..
      Ho risposto alla tua domanda, ti ho detto che ci si vaccina per prevenire una malattia, che tu dici non faccia nulla al tuo fisico, ma non lo puoi sapere fino a che non la prendi.
      Non è mai stata utilizzata su un vaccino cosi diffuso, ma non l'hanno inventata e pensata a marzo 2020 questa tecnologia, sono anni che viene studiata e testata.
      Il lato sociale ho appositamente scritto che ognuno la può pensare diversamente, e se tu non lo vedi, non c'è motivo di discuterne, e mi sembra invece che sia palese che ci sia libertà di pensarla diversamente, se no saremmo tutti vaccinati e non esisterebbero discussioni sui vaccini.
      Last edited by reddummies; 13-04-22, 16:00.

Comment

• Font Size
        Originally posted by vez1987 View Post

Si, la scienza però sostiene che i vaccinati ne abbiano meno e più leggeri. Ovviamente questo vale solo se si crede nella scienza
        Quando la scienza si separerà dalla medicina, forse potrà sperare di riacquistare un minimo di credibilità.
        Chi fa certi atti di fede, non sa valutare come le affermazioni vengono costruite e ripete a memoria i disegnini di Speranza, quando la realtà è opposta.

Comment

• Font Size

Ho risposto alla tua domanda, ti ho detto che ci si vaccina per prevenire una malattia, che tu dici non faccia nulla al tuo fisico, ma non lo puoi sapere fino a che non la prendi.
          Non è mai stata utilizzata su un vaccino cosi diffuso, ma non l'hanno inventata e pensata a marzo 2020 questa tecnologia, sono anni che viene studiata e testata.
          Il lato sociale ho appositamente scritto che ognuno la può pensare diversamente, e se tu non lo vedi, non c'è motivo di discuterne, e mi sembra invece che sia palese che ci sia libertà di pensarla diversamente, se no saremmo tutti vaccinati e non esisterebbero discussioni sui vaccini.
          Non so se sia completamente attinente....mio figlio è afflitto da una malattia genetica rara, siamo in cura al Sant'Anna di Como con il prof. Selicorni.
          Appena c'è stata notizia del Covid19 ci hanno contattato per proporci la vaccinazione, a lui e tutta la famiglia. Questa cosa mi ha fatto pensare, loro conoscono bene la genetica, è la loro specializzazione, e ci invitano a proteggerci.
          Boh, chi più di loro può darmi un'opinione?

Comment

• Font Size
            Originally posted by GuidoPiano View Post

Quando la scienza si separerà dalla medicina, forse potrà sperare di riacquistare un minimo di credibilità.
            Chi fa certi atti di fede, non sa valutare come le affermazioni vengono costruite e ripete a memoria i disegnini di Speranza, quando la realtà è opposta.
            Se separiamo la scienza dalla medicina con cosa ci curiamo? Con le bacche di gogi? Al posto di una TAC chiediamo ad uno sciamano?

Comment

• Font Size

L'ho già preso ovviamente, e non sono vaccinato perché decido io cosa fare con il mio corpo.
              Non mi hai ancora spiegato quale sarebbe il lato sociale per il quale sia necessario vaccinarsi se non si è tra le categorie a rischio.

Comment

• Font Size

Se separiamo la scienza dalla medicina con cosa ci curiamo? Con le bacche di gogi? Al posto di una TAC chiediamo ad uno sciamano?
                Se si vuole curare, ci si occupa di ciò che causa la malattia e non del suo sintomo come fa la medicina occidentale.

Comment

• Font Size

Se si vuole curare, ci si occupa di ciò che causa la malattia e non del suo sintomo come fa la medicina occidentale.
                  Infatti se uno ha l’appendicite gli danno antiinfiammatori, non tolgono l’appendicite. Oppure se uno ha un’infezione batterica non gli danno gli antibiotici per uccidere i batteri. Dai su….

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gianluca83 View Post
                    Sono risultato positivo ad un tampone, fatto perché mio figlio è risultato positivo... lui febbre a 39 da ieri, io al momento zero sintomi
                    Leggo ora,perdonami,rimettetevi presto in forma

(chiedo venia se non ho letto tutte le pagine)

Comment

• Font Size

Infatti se uno ha l’appendicite gli danno antiinfiammatori, non tolgono l’appendicite. Oppure se uno ha un’infezione batterica non gli danno gli antibiotici per uccidere i batteri. Dai su….
                      Esatto, si cura il sintomo con medicine che necessitano di altre medicine per ritrovare l'equilibrio, equilibrio che spesso non viene raggiunto rendendo il paziente farmaco dipendente.
                      Perché questa persona ha l'appendicite o un'infezione ecc.. è andando alla sorgente del problema che si può realmente guarire una persona e ristabilire il suo equilibrio.. Dai su
                      La medicina occidentale è ingegnosa e straordinaria.. Esempio della Sapienza umana.. Ma percorre dal principio una strada sbagliata per alcuni aspetti

Comment

• Font Size

L'ho già preso ovviamente, e non sono vaccinato perché decido io cosa fare con il mio corpo.
                        Non mi hai ancora spiegato quale sarebbe il lato sociale per il quale sia necessario vaccinarsi se non si è tra le categorie a rischio.
                        O non sai leggere, o non comprendi quello che leggi, perchè ho scritto DUE volte che il lato sociale è soggettivo per ogni persona, e se tu non lo vedi, non verrò io a importi il mio.
                        L'hai già preso, e non ti ha fatto nulla, ma prima di prenderlo non potevi sapere come avresti reagito, ovviamente con li tuo corpo puoi fare quello che vuoi, ma mi sembra che quello che vi preoccupa di più, è che la gente come me scelga di farselo il vaccino. Avete paura a farlo? avete il diritto di non farlo, ma non è screditandolo che la vostra scelta apparirà giusta.
                        Tra l'altro con questo Covid, la gente sembra che, oltre ad aver scoperto tutto il piano dei potenti della Terra, abbia deciso che non ha bisogno che gli venga detto qualcosa, perchè gia sanno, e basano il 90% della loro vita su consuetudini, che sono diventate tali dopo un iter uguale uguale a quello di questi vaccini.
                        Siate coerenti, se rifiutate una cosa, fatelo in toto.

Comment

• Font Size

O non sai leggere, o non comprendi quello che leggi, perchè ho scritto DUE volte che il lato sociale è soggettivo per ogni persona, e se tu non lo vedi, non verrò io a importi il mio.
                          L'hai già preso, e non ti ha fatto nulla, ma prima di prenderlo non potevi sapere come avresti reagito, ovviamente con li tuo corpo puoi fare quello che vuoi, ma mi sembra che quello che vi preoccupa di più, è che la gente come me scelga di farselo il vaccino. Avete paura a farlo? avete il diritto di non farlo, ma non è screditandolo che la vostra scelta apparirà giusta.
                          Tra l'altro con questo Covid, la gente sembra che, oltre ad aver scoperto tutto il piano dei potenti della Terra, abbia deciso che non ha bisogno che gli venga detto qualcosa, perchè gia sanno, e basano il 90% della loro vita su consuetudini, che sono diventate tali dopo un iter uguale uguale a quello di questi vaccini.
                          Siate coerenti, se rifiutate una cosa, fatelo in toto.
                          Trovami un mio post dove scredito chi scegli di vaccinarsi.
                          Il problema è che chi sceglie di non farlo perde tutto, e questo in uno stato democratico non è accettabile.
                          Secondo te quale sarebbe il lato sociale per cui ci si deve vaccinare?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by omarMT01 View Post

Non so se sia completamente attinente....mio figlio è afflitto da una malattia genetica rara, siamo in cura al Sant'Anna di Como con il prof. Selicorni.
                            Appena c'è stata notizia del Covid19 ci hanno contattato per proporci la vaccinazione, a lui e tutta la famiglia. Questa cosa mi ha fatto pensare, loro conoscono bene la genetica, è la loro specializzazione, e ci invitano a proteggerci.
                            Boh, chi più di loro può darmi un'opinione?
                            Queste persone hanno studiato una vita, e spendono la loro vita, per curare queste malattie, ed alzare il più possibile la qualità della vita di malati, come può essere tuo figlio.
                            Io penso proprio che il loro sia il consiglio più sensato da seguire, sanno di quello che parlano, è il loro lavoro, e sicuramente sono essere umani che hanno a cuore le persone che seguono sia come obbiettivo scientifico (curare una malattia), che umanitario (vedere una persona che grazie a loro, continua la sua vita).

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Tom 10 secondi View Post

Non so cosa siano le bacche di gogi ma non mi stupirei se funzionassero meglio della Tachipirina. Anzi, sono sicuro che funzionino meglio del torio, delle Philip Morris, dell'uranio impoverito e di altre boiate scientifiche.
                              Non ho mai saputo che gli sciamani telefonassero alle persone sane per convincerle a curarsi.
                              Ho quanche dubbio che un medico conosca meglio di uno sciamano come funziona una TAC e tanto meno la teoria che c'è sotto. È anche raro che guardino le foto, si limitano a leggere l'esito, come farebbe ..... uno sciamano.
                              L'unica cosa diversa è la presunzione di essere creduti a priori, su questo il medico non transige: è così perché lo dice lui e chi non ci crede è antiscientifico. Peccato che dal 2016 i medici siano ufficialmente ignoranti è icompetenti, come affermano implicitamente i protocolli. Così incompetenti da non poter nemmeno obiettare l'ovvio: sono costretti a vaccinarsi il giorno dopo essere guariti dalla stessa malattia. Scientifico, non è vero?

Per ora rimane soltanto l'evidenza dei fatti: i marchiati hanno reazioni gravi che non vengono prese in considerazione, si ammalano con maggiore frequenza e con sintomi più gravi.

Comment

• Font Size

Trovami un mio post dove scredito chi scegli di vaccinarsi.
                                Il problema è che chi sceglie di non farlo perde tutto, e questo in uno stato democratico non è accettabile.
                                Secondo te quale sarebbe il lato sociale per cui ci si deve vaccinare?
                                il mio lato sociale? con la vaccinazione so che potrei alleviare di molto i sintomi della malattia nel caso fossi un soggetto che reagisce male al virus, e questo potrebbe voler dire che un dottore, invece che seguire me che vengo ospedalizzato per covid, può dedicarsi ad un altro paziente, soprattutto non covid o in attesa di operazioni.
                                Anche io ho fatto il covid, preso dopo due dosi, a circa 5 mesi dalla seconda, scoperto con un tampone fatto preventivo prima delle feste natalizie, e l'unico fastidio che ho avuto, è il fatto di aver dovuto passare tutte le vacanze natalizie in casa.
                                Stato democratico, non è la traduzione di "fate quello che ritenete giusto ad personam", la democrazia ha dei diritti e dei doveri.
                                Posso essere d'accordo che la gestione non è stata assolutamente delle migliori, ma dire che in una democrazia devi essere sempre libero di fare quello che vuoi tu, anche no.

Comment

X
                                Working...