Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gianluca83 positivo al covid-19

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mauri954 View Post

Draghi diceva che un non vaccinato sarebbe morto, oppure avrebbe contagiato qualcun'altro che poi sarebbe morto, il che fa di Gianluca un assassino
    Oggi vengo a prendere un caffè da te e Luca

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Pheega Gianlu potevi rimanere offeso

Però cavoli dare la Tachipirina a tuo figlio anche no ...
      Io di medicinali ci capisco zero, praticamente non ne uso! Comunque il baby ha avuto 2 giorni di febbre, nemmeno altissima... io sto ancora aspettando i sintomi ma credo una sia arrivato: il portafogli vuoto

Comment

• Font Size
        Originally posted by moreno.44 View Post

stai sbagliando a interpretare la cosa...chi può dire qual'è l'informazione giusta?...qual'è la scianza VERA???..la risposta è che la scienza è DUBBIO, è DIBATTITO, è provare una teoria mentre c'è qualcuno che poi proverà il contrario....

LA SCIENZA NON E' DOGMA...

di sicuro le menzogne raccontate sul covid hanno fatto aprire gli occhi a molte persone e le hanno rese più prudenti sul fatto di prendere come oro colato quello che ci dice la stampa mainstream...

a me basta che ci siano dubbi per non farmi punturare...se poi ci sono pure studi a supporto sono ancora più convinto...ognuno è libero di scegliere a cosa credere...
        La scienza non è un dogma, penso lo sappiano anche i sassi, se no non ci sarebbe stata questa evoluzione e si chiamerebbe religione.
        Il fatto che si possa scegliere qualche scienza considerare "vera", anche no, perchè esiste un metodo scientifico che serve proprio a provare una teoria, non basta ipotizzarla o dibatterne per renderla reale.
        Sulla questione che l'informazione scientifica vada ricercata in studi appositi, pubblicazioni, convegni e non sulla stampa mainstream, lo sapevo gia da ben prima del covid, forse perchè ne sono appassionato (soprattutto scienze fisiche), ma mi fa piacere che ora la cosa sia arrivata anche ad altre persone.

Comment

• Font Size
          Originally posted by moreno.44 View Post

stai sbagliando a interpretare la cosa...chi può dire qual'è l'informazione giusta?...qual'è la scianza VERA???..la risposta è che la scienza è DUBBIO, è DIBATTITO, è provare una teoria mentre c'è qualcuno che poi proverà il contrario....

LA SCIENZA NON E' DOGMA...

di sicuro le menzogne raccontate sul covid hanno fatto aprire gli occhi a molte persone e le hanno rese più prudenti sul fatto di prendere come oro colato quello che ci dice la stampa mainstream...

a me basta che ci siano dubbi per non farmi punturare...se poi ci sono pure studi a supporto sono ancora più convinto...ognuno è libero di scegliere a cosa credere...
          Sono d'accordo, sta a noi capire e mediare le informazioni, cosa non facile perché non siamo esperti...mentre i giornalisti sono esperti nel dar da capire ciò che vogliono.

Comunque, io sono al terzo vaccino, come moglie e figli, e ritengo che nessuno di noi ha il sistema immunitario distrutto visto che sono l'unico che ha avuto sintomi, lievi.

Comment

• Font Size
            Originally posted by omarMT01 View Post

Sono d'accordo, sta a noi capire e mediare le informazioni, cosa non facile perché non siamo esperti...mentre i giornalisti sono esperti nel dar da capire ciò che vogliono.

Comunque, io sono al terzo vaccino, come moglie e figli, e ritengo che nessuno di noi ha il sistema immunitario distrutto visto che sono l'unico che ha avuto sintomi, lievi.
            Sta a noi mediare le informazioni, ma non usando ansie e paure come metodo di valutazione.
            Scegliere la verità più confortante per noi, anche se i dati dicono altro, è tutto tranne che cercare la verità.

Comment

• Font Size
              Originally posted by reddummies View Post

Sta a noi mediare le informazioni, ma non usando ansie e paure come metodo di valutazione.
              Scegliere la verità più confortante per noi, anche se i dati dicono altro, è tutto tranne che cercare la verità.
              Ieri parlando sui social con un vecchio amico, mi ha detto che lui ha perso il padre per colpa del covid...o meglio: avrebbe dovuto subire un operazione il mese successivo quindi non stava già benissimo, over80, prende il covid circa 18 mesi fa e resta un giorno intero in un corridoio del ps... praticamente mi ha detto che la colpa è stata della malasanità e incapacità ad intervenire
              Last edited by Gianluca83; 13-04-22, 11:10.

Comment

• Font Size

La scienza non è un dogma, penso lo sappiano anche i sassi, se no non ci sarebbe stata questa evoluzione e si chiamerebbe religione.
                Il fatto che si possa scegliere qualche scienza considerare "vera", anche no, perchè esiste un metodo scientifico che serve proprio a provare una teoria, non basta ipotizzarla o dibatterne per renderla reale.
                Sulla questione che l'informazione scientifica vada ricercata in studi appositi, pubblicazioni, convegni e non sulla stampa mainstream, lo sapevo gia da ben prima del covid, forse perchè ne sono appassionato (soprattutto scienze fisiche), ma mi fa piacere che ora la cosa sia arrivata anche ad altre persone.
                Sul fatto che il vaccino anticovid non crei problemi a lungo termine ti ci devi fidare. Ergo si tratta di una sorta di religione.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by LucaDB6 View Post

Sul fatto che il vaccino anticovid non crei problemi a lungo termine ti ci devi fidare. Ergo si tratta di una sorta di religione.
                  Sono stati fatti studi su questo, non è vero che è un salto nel buio.
                  Gli studi possono sbagliare, possibile che con nuovi studi scopriranno problemi fino ad ora ignorati, ma non è vero che non si sa cosa provoca il vaccino.
                  Come sappiano benissimo che il post covid può provocare dei disturbi e danni per nulla simpatici, che io reputo decisamente peggiori dei possibili effetti di un vaccino, infatti mi sono vaccinato.
                  Il discorso era riferito al fatto che quando un effetto da long covid, viene screditato e additato immediatamente come effetto di un vaccino, non si sta usando nessuna scienza, ma si sta usando una scelta di paura e comodità.

Comment

• Font Size

Sono stati fatti studi su questo, non è vero che è un salto nel buio.
                    Gli studi possono sbagliare, possibile che con nuovi studi scopriranno problemi fino ad ora ignorati, ma non è vero che non si sa cosa provoca il vaccino.
                    Come sappiano benissimo che il post covid può provocare dei disturbi e danni per nulla simpatici, che io reputo decisamente peggiori dei possibili effetti di un vaccino, infatti mi sono vaccinato.
                    Il discorso era riferito al fatto che quando un effetto da long covid, viene screditato e additato immediatamente come effetto di un vaccino, non si sta usando nessuna scienza, ma si sta usando una scelta di paura e comodità.
                    A meno che tu sia in grado di viaggiare nel tempo, non puoi sapere cosa fanno 3/4 dosi di vaccini diversi tra 3 anni sul tuo corpo.
                    Sul long covid poi sarebbe da aprire un capitolo.. tutte teorie fin ora.

Comment

• Font Size

I vaccinati prendono ugualmente il covid, quindi eventuali effetti di long covid posso averli ugualmente o sbaglio?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gianluca83 View Post

I vaccinati prendono ugualmente il covid, quindi eventuali effetti di long covid posso averli ugualmente o sbaglio?
                        Si, la scienza però sostiene che i vaccinati ne abbiano meno e più leggeri. Ovviamente questo vale solo se si crede nella scienza

Comment

• Font Size

A meno che tu sia in grado di viaggiare nel tempo, non puoi sapere cosa fanno 3/4 dosi di vaccini diversi tra 3 anni sul tuo corpo.
                          stiamo parlando di vaccini, un sistema di prevenzione inventano e studiato dall'uomo dal 1796, forse qualche dato e studio è stato portato avanti, e ci permette di avere una proiezione di cosa e quando succede.
                          Nel caso specifico, parliamo di vaccini mRNA, che si dissolvono dall'organismo in breve tempo.
                          Quindi se mi dici "io ho paura, non mi fido", liberissimo di avere la tua opinione, ma "non sappiamo cosa fanno, ti modificano il DNA, distruggono il sistema immunitario" anche no grazie, basta informarsi per sapere che non è cosi.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Gianluca83 View Post

dagli studi effettuati si nota che sono minori e in forma meno seria sui vaccinati, ma questo non esclude che possano esserci anche nei vaccinati.

Edit: ho visto solo ora che ti hanno gia risposto in maniera identica poco sopra.
                            Last edited by reddummies; 13-04-22, 13:45.

Comment

• Font Size

stiamo parlando di vaccini, un sistema di prevenzione inventano e studiato dall'uomo dal 1796, forse qualche dato e studio è stato portato avanti, e ci permette di avere una proiezione di cosa e quando succede.
                              Nel caso specifico, parliamo di vaccini mRNA, che si dissolvono dall'organismo in breve tempo.
                              Quindi se mi dici "io ho paura, non mi fido", liberissimo di avere la tua opinione, ma "non sappiamo cosa fanno, ti modificano il DNA, distruggono il sistema immunitario" anche no grazie, basta informarsi per sapere che non è cosi.
                              I vaccini mRNA sono nuove tecnologie.
                              Ma la domanda principale è: perchè mi devo vaccinare per un qualcosa che non produce nessun effetto deleterio al mio organismo?
                              Perchè deve espormi al rischio, seppur minimo, di farmi iniettare qualcosa di estraneo al mio corpo?

Comment

• Font Size

I vaccini mRNA sono nuove tecnologie.
                                Ma la domanda principale è: perchè mi devo vaccinare per un qualcosa che non produce nessun effetto deleterio al mio organismo?
                                10 anni di studi circa sui vaccini mRNA, sicuramente c'è ancora strada da fare, ma non lo definirei una nuova tecnologia.
                                Nuova per chi magar non ne mastica tutti i giorni, ma non per chi li crea.
                                Ci si vaccina per prevenzione, per non arrivare a scoprire troppo tardi che quel virus su di noi ha effetti gravi, e come visto il covid è un virus molto anomalo da quel punto di vista, reagisce con enormi differenze tra un caso e l'altro.
                                Potremmo anche discutere del motivo sociale per cui è conveniente vaccinarsi, ma quello è più una scelta personale che un dato effettivo, quindi ognuno può giustamente pensarla diversamente.

Comment

X
                                Working...
                                X