Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se i cinesi vi stanno sulle balle ....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Gibbolamappa View Post
    Riuscire a lavorare come loro o DOVER lavorare come loro?
    Credi che lo facciano per amore della causa o per devozione alla nazione?
    appunto, lo fanno semplicemente perch? sono troppi e il sistema MILLENARIO rurale ? stato praticamente spazzato via dalle presunte riforme di Deng Xiaoping

(per chi non lo sapesse, in Cina a livello legislativo non esiste ancora la propriet? privata )

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      E quando loro arriveranno li , ci sar? un altra nazioen al mondo che prender? il sopravvento .

La ruota gira ed i privilegi hanno un loro prezzo .
      Certo, le 8 ore sono un privilegio. Decine di anni di lotta per i diritti al lavoro nel mondo occidentale totalmente inutili a quanto pare se si continua a ritenerli privilegi....

Comment

• Font Size
        Certo, le 8 ore sono un privilegio. Decine di anni di lotta per i diritti al lavoro nel mondo occidentale totalmente inutili a quanto pare se si continua a ritenerli privilegi....
        Ma chi ha paralto di 8 ore= privilegio ? 8 ore sono il giusto lavorativo per un essere umano occidentale .

Per privilegi intendo le tutele per i lavoratori , sicurezza sul lavoro portata all'esasperazione , tutele per disoccupazione e cassa integrazioni varie ecc ecc ...

Tutte cose sacrosante , che ritengo doverose e corrette anche se ne condanno l'abuso in ogni sua sfaccettatura sia da una parte che dall'altra . Tutte cose per? che portano su i costi inevitabilmente .

Comment

• Font Size
          Riuscire a lavorare come loro o DOVER lavorare come loro?
          Credi che lo facciano per amore della causa o per devozione alla nazione?
          Io spero davvero che tu non sia cosi crudele da aver la presunzione di togliere loro il merito di questo loro faticare cosi tanto ... solo perch? ? imposto dal sistema .
          Last edited by Lele-R1-Crash; 13-09-11, 17:21.

Comment

• Font Size
            A me piacerebbe sapere chi di vopi due la racconta giusta perch? uno dice l'inverso dell'altro

La mia opinione ? che il primo ? un luogo comune al quale io stesso fatico a staccarmi , mentre il secondo ? pi? corrispondente alla verita ... ragionandoci sopra .
            Io riporto quello che ho visto e constatato personalmente ma sicuramente in Cina manca libert? e spesso i lavoratori sono sfruttati.

Ma la Cina ? quanto di culturalmente pi? lontano mi sia mai capitato di conoscere.

Quello che per noi potrebbe essere assurdo da loro ? normale. Noi siamo il risultato di una cultura completamente diversa mentre loro tendono a diventare come noi ma con basi decisamente diverse.

Comment

• Font Size
              Io spero davvero che tu non sia cosi crudele da aver la presunzione di togliere loro il merito di questo loro faticare cosi tanto ... solo perch? ? imposto dal sistema .
              oddio, sono dei gran lavoratori. se sono arrivati cosi' in cima e' sicuramante merito della classe operaia cinese, tanto di cappello.
              ma cmq il sistema e' malato.
              alla foxcom i dipendenti si sono suicidati perche' erano arrivati alla frutta.
              lavoro e solo lavoro, niente piu' vita sociale.
              loro sanno, che, se non tengono questi ritmi, vengono rimpiazzati immediatamente.
              e pur di mantenere il posto, crepano di lavoro.
              circa 2 anni fa' a 50 mt dalla mia officina, apri' una sartoria cinese.
              vi giuro che questi stavano sempre dentro, non uscivano mai!
              avevano installato dentro un dormitorio e una cucina.
              l'attivita e' durata poco, per ovvi motivi(tutti clandestini e norme igieniche pessime).
              in 6 mesi che stavano li' ne ho visto solo uno che si stava a fumare na sigaretta fuori.(penso il boss)
              questi stavano chiusi 24 ore al giorno la dentro. cose da pazzi.
              voi mi dite " eh sono clandestini mica possono andarsene a spasso", la zona dove lavoro io, e' molto periferica quindi non ci sono molti controlli.
              questi invece sempre dentro a cucire......

Comment

• Font Size
                Ma chi ha paralto di 8 ore= privilegio ?
                tu

Originally posted by andyp View Post
                arriveranno anche loro a volere la 13?e14? e fare le 8 ore di lavoro,e li saranno azzi amari....
                E quando loro arriveranno li , ci sar? un altra nazioen al mondo che prender? il sopravvento .

La ruota gira ed i privilegi hanno un loro prezzo .
                Last edited by Gibbolamappa; 13-09-11, 18:21.

Comment

• Font Size
                  Lungi da me togliere merito ai lavoratori cinesi o a quelli degli altri paesi asiatici ma la competitivita' delle nazioni in questione e' dato dal fatto che giocano con regole diverse rispetto a quelle dei paesi occidentali.
                  Comunque i cinesi che lavorano qui negli USA non mi sembra che chiedano sempre di lavorare 12 ore al giorno....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rbtmoto View Post
                    oddio, sono dei gran lavoratori. se sono arrivati cosi' in cima e' sicuramante merito della classe operaia cinese, tanto di cappello.
                    Ecco , questo intendevo dire . A questi operai io levo il cappello !

Originally posted by rbtmoto View Post
                    ma cmq il sistema e' malato.
                    Su questo non v'? dubbio alcuno .

Comment

• Font Size
                      tu
                      Ho quotato senza leggere oltre a 13' e 14' ... ma il succo non cambia .

Io non ho detto ceh queste cose siano sbagliate (anche se io 13' e 14' le vedo concettualmente errate in quanto per me sarebeb pi? opportuno aumentare gli stipendi in proporzione e levare dei mesi che non esistono ) .
                      Per? ? innegabile che questi "vantaggi" (chiamali come vuoi) concorrono ad aumentare i costi .

Comment

• Font Size

Io non ho detto ceh queste cose siano sbagliate (anche se io 13' e 14' le vedo concettualmente errate in quanto per me sarebeb pi? opportuno aumentare gli stipendi in proporzione e levare dei mesi che non esistono ) .
                        Per? ? innegabile che questi "vantaggi" (chiamali come vuoi) concorrono ad aumentare i costi .
                        Su questo concordo al 100%

Comment

• Font Size
                          Originally posted by digitalboy View Post
                          Sar? un percorso lungo ma anche i cinesi, prima o poi, avranno gli stessi diritti dei lavoratori occidentali.
                          .
                          e saranno fuori gioco perch? i prezzi saranno gli stessi nostri.
                          ma si saranno comprati il resto del mondo quindi sai che gli fa...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by motosimo View Post
                            e saranno fuori gioco perch? i prezzi saranno gli stessi nostri.
                            ma si saranno comprati il resto del mondo quindi sai che gli fa...
                            quindi alla fine sempre in quel posto ce lo prendiamo.
                            gli americani gia' hanno assaggiato.
                            e meno male che i cinesi ce l'hanno piccolo.....
                            qui si prevede tanto dolore......

Comment

• Font Size
                              e chi se lo pensava che il sacro suolo italico cambiasse proprietario ...

Comment

• Font Size
                                Non sono schiavi di una religione opprimente come la nostra.

Ci fanno giustamente il cul.o.

E noi continuiamo a canzonarli per la "elle".

Comment

X
                                Working...