Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se i cinesi vi stanno sulle balle ....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sideman View Post
    peccato che non rispettino mezzo diritto civile, anche il pi? elementare e facciano ...sparire la gente che non gli va a genio.....
    ora per? nessuno gli pu? pi? dire niente...perch? senza di loro affonderebbero in tanti

messo bene il mondo ultimamente
    Originally posted by digitalboy View Post
    Il mio agente cinese paga stipendio e contributi a tutti i suoi dipendenti. Le ore lavorative sono 8. Oltre sono straordinari. Ma ? cos? per legge, non perch? ? lei ad aver deciso cos?.

In pi? ha la mensa e il dormitorio per quelli che vengono da fuori citt?.

Non so se hanno pi? di 12 mensilit? ma di sicuro hanno le ferie. In pi? una o due volte all'anno c'? anche la visita obbligatoria da parte di un medico.

Sicuramente il livello retributivo ? molto pi? basso ma non come una volta e il margine si sta assottigliando sempre di pi?.

Vorrei far capire che le condizioni (almeno per quello che ho visto io) non sono pi? cos? disastrate come sicuramente lo sono state e come, forse, ancora oggi le dipingono.

La Cina delle grandi citt? che si affacciano sull'oceano ? un paese moderno, con infrastrutture che noi ci sognamo.
    A me piacerebbe sapere chi di vopi due la racconta giusta perch? uno dice l'inverso dell'altro

La mia opinione ? che il primo ? un luogo comune al quale io stesso fatico a staccarmi , mentre il secondo ? pi? corrispondente alla verita ... ragionandoci sopra .

Comment

• Font Size
      Originally posted by rbtmoto View Post
      boh, questi sono come le formiche, non si fermano mai.
      ho un' amico di un amico, che si fa costruire da una ditta cinese, degli aerei radicomandati.
      non quelli delle bancarelle, roba professionale.
      questo e' andato in cina, a suo tempo, per farsi fare un preventivo, praticamente nell' offerta c'era il costo del materiale +tasse.
      il costo della manodopera non era menzionato!!
      beh ne ho visto uno di questi modelli e devo dire che e' fatto veramente molto molto bene.
      ad un costo 3 volte inferiore di un aereomodello made in itay o germany.
      certo .. usando gli schiavi ...

Comment

• Font Size
        Originally posted by cocis View Post
        certo .. usando gli schiavi ...
        Ma tu sei uno che parla per sentito dire o hai avuto modo di approfondire di persona ?

Mi piacerebbe sentire il parere di Andreafitta che ? stato spesso in Cina .

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          A me piacerebbe sapere chi di vopi due la racconta giusta perch? uno dice l'inverso dell'altro

La mia opinione ? che il primo ? un luogo comune al quale io stesso fatico a staccarmi , mentre il secondo ? pi? corrispondente alla verita ... ragionandoci sopra .

.............come sempre, la verit? ? nel mezzo.............in Cina ci sono varie realt? industriali.............dal colosso multinazionale alla realt? pi? piccola..........immagina un p? dove si cerca di avere pi? diritti ?........

Comment

• Font Size

sul fatto dei cinesi che non muoiono mai o, che spariscono e ' una cazzata.
            rimandano semplicemente la salma in patria.
            poi che pure loro, c'hanno le mafiette qua in italia, e si scannano fra di loro e' "normale". noi anche lo facciamo.

Comment

• Font Size
              Ma tu sei uno che parla per sentito dire o hai avuto modo di approfondire di persona ?

Mi piacerebbe sentire il parere di Andreafitta che ? stato spesso in Cina .
              ti riferisci a me?

Comment

• Font Size
                ti riferisci a me?

...............ha quotato Cocis..............ergo credo si riferisse a lui.......non a te......

Comment

• Font Size
                  ti riferisci a me?
                  Se quoto Cocis , mi riferisco a lui ... te pare ? Ok che sono vecchio ma non ancora rincojonito O almeno non del tutto !

Comment

• Font Size
                    ahhaah mi sa che mi sono rincoglionito io allora!

cmq sul fatto della schiavitu' siamo vicini a questo livello purtroppo.

vi faccio un esempio:
                    tempo fa mi e' arrivata un' offerta da un produttore cinese riguardo a dei cuscinetti.
                    prezzo al distributore in italia= 4.25 euro a cuscinetto.
                    prezzo produttore cinese =0.15 centesimi, arriviamo a 0.22 con spedizione e sdoganamento.
                    curioso, ordino un po di pezzi( a sti prezzi!)
                    arrivati dopo 20 giorni.
                    ne ho smontato uno per curiosita'.
                    controllo il pezzo al durometro.
                    la lega e' leggeremente diversa(inferiore) da un cuscinetto "di nota marca"
                    tolleranze uguali, identiche.
                    in teoria il suo sporco lavoro lo dovrebbe fare.
                    cioe' ma vi rendete conto che prezzi?
                    come fanno a lavorare a quest e cifre?
                    semplice, lavorano per 2 soldi, anche se il costo della vita e' molto piu' basso che qui, lavorano cmq a 2 soldi.
                    io in cina non ci sono mai stato,(mi piacerebbe andarci pero') pero' vedendo queste cose, un paio di opinioni me le sono fatte.
                    non prendero' questi cuscinetti, per il lavoro che devo fare,(non voglio poi avere rogne) ma se li dovessi usare per impieghi poco gravosi, vi dico che sono fatti bene e li userei tranquillamente.
                    questi componenti sono fatti con gli stessi macchinari che vengono usati in europa o in america, solo che chi li fa funzionare lavora tanto e viene pagato veramante poco, molto poco.
                    questa e' la mia opinione,sara' pure sbagliata,pero' i conti non tornano.

Comment

• Font Size
                      ahhaah mi sa che mi sono rincoglionito io allora!

cmq sul fatto della schiavitu' siamo vicini a questo livello purtroppo.

vi faccio un esempio:
                      tempo fa mi e' arrivata un' offerta da un produttore cinese riguardo a dei cuscinetti.
                      prezzo al distributore in italia= 4.25 euro a cuscinetto.
                      prezzo produttore cinese =0.15 centesimi, arriviamo a 0.22 con spedizione e sdoganamento.
                      curioso, ordino un po di pezzi( a sti prezzi!)
                      arrivati dopo 20 giorni.
                      ne ho smontato uno per curiosita'.
                      controllo il pezzo al durometro.
                      la lega e' leggeremente diversa(inferiore) da un cuscinetto "di nota marca"
                      tolleranze uguali, identiche.
                      in teoria il suo sporco lavoro lo dovrebbe fare.
                      cioe' ma vi rendete conto che prezzi?
                      come fanno a lavorare a quest e cifre?
                      semplice, lavorano per 2 soldi, anche se il costo della vita e' molto piu' basso che qui, lavorano cmq a 2 soldi.
                      io in cina non ci sono mai stato,(mi piacerebbe andarci pero') pero' vedendo queste cose, un paio di opinioni me le sono fatte.
                      non prendero' questi cuscinetti, per il lavoro che devo fare,(non voglio poi avere rogne) ma se li dovessi usare per impieghi poco gravosi, vi dico che sono fatti bene e li userei tranquillamente.
                      questi componenti sono fatti con gli stessi macchinari che vengono usati in europa o in america, solo che chi li fa funzionare lavora tanto e viene pagato veramante poco, molto poco.
                      questa e' la mia opinione,sara' pure sbagliata,pero' i conti non tornano.
                      scusate ma ho sbagliato 15 cent e 22 cent non 0.15 e 0.22.
                      oggi fa caldo.....

Comment

• Font Size

Onore alla Cina che lavora !
                        Certo, perche' non lavori anche tu come fanno i cinesi? Alla Foxconn c'e' sempre posto tra l'altro...

Edit: non mi ero reso conto che c'erano altre 5 pagine nel thread piene di risposte a tono
                        Last edited by Gibbolamappa; 13-09-11, 16:13.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Gibbolamappa View Post
                          Certo, perche' non lavori anche tu come fanno i cinesi? Alla Foxconn c'e' sempre posto tra l'altro...

Edit: non mi ero reso conto che c'erano altre 5 pagine nel thread piene di risposte a tono
                          Tu saresti in grado di lavorare come loro ?

Le lodi a loro vanno anche per questo !

Qui non c'? nessun tono da dare ... io alla gente ceh lavora sul serio porto tanto di cappello .

Se vogliamo dare demeriti non dobbiamo certo darli a coloro che lavorano e faticano , semmai a coloro che sfruttano il lavoro .

Comment

• Font Size

Qui non c'? nessun tono da dare ... io alla gente ceh lavora sul serio porto tanto di cappello .

Se vogliamo dare demeriti non dobbiamo certo darli a coloro che lavorano e faticano , semmai a coloro che sfruttano il lavoro .
                            ti quoto!
                            infatti siamo noi occidentali, che stiamo sfruttando la ottima manodopera cinese.
                            stessa cosa si sta facendo in india e nei paesi del sud est asiatico(vietnam e company).
                            pero' non bisogna neanche tornare ai tempi della alienazione da lavoro.
                            ci dovrebbe essere il giusto compromesso.
                            che naturalmente non c'e'.
                            in cina ci sono operai che stringono lo stesso bullone tutta la vita, qui non so se c'e ancora, anche se un mio amico, in fiat,monta la marmitta al ducato maxi ormai da 6 anni!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Devilman View Post
                              I cinesi non han phiga.
                              Vengon qui e ci ciulan la phiga.
                              Facss.... Apriamo il locale
                              il giorno che un cinese ciula la phiga a un VERO italiano....

beh...c'? da nascondersi sotto le mattonelle per davvero...:vom2:

Comment

• Font Size

Riuscire a lavorare come loro o DOVER lavorare come loro?
                                Credi che lo facciano per amore della causa o per devozione alla nazione?

Comment

X
                                Working...
                                X