Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se i cinesi vi stanno sulle balle ....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by andyp View Post
    arriveranno anche loro a volere la 13?e14? e fare le 8 ore di lavoro,e li saranno azzi amari a meno che questi datori saranno bravi a gestire la situazione e loro e farli rendere come si deve
    E quando loro arriveranno li , ci sar? un altra nazioen al mondo che prender? il sopravvento .

La ruota gira ed i privilegi hanno un loro prezzo .

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      E quando loro arriveranno li , ci sar? un altra nazioen al mondo che prender? il sopravvento .

La ruota gira ed i privilegi hanno un loro prezzo .
      certo certo io credo che la russia nei prossimi anni dir? la sua in maniera forte a meno che non diano tutti i soldi ai giocatori e allenatori di calcio..

Comment

• Font Size
        arriveranno anche loro a volere la 13?e14? e fare le 8 ore di lavoro,e li saranno azzi amari a meno che questi datori saranno bravi a gestire la situazione e loro e farli rendere come si deve
        Il mio agente cinese paga stipendio e contributi a tutti i suoi dipendenti. Le ore lavorative sono 8. Oltre sono straordinari. Ma ? cos? per legge, non perch? ? lei ad aver deciso cos?.

In pi? ha la mensa e il dormitorio per quelli che vengono da fuori citt?.

Non so se hanno pi? di 12 mensilit? ma di sicuro hanno le ferie. In pi? una o due volte all'anno c'? anche la visita obbligatoria da parte di un medico.

Sicuramente il livello retributivo ? molto pi? basso ma non come una volta e il margine si sta assottigliando sempre di pi?.

Vorrei far capire che le condizioni (almeno per quello che ho visto io) non sono pi? cos? disastrate come sicuramente lo sono state e come, forse, ancora oggi le dipingono.

La Cina delle grandi citt? che si affacciano sull'oceano ? un paese moderno, con infrastrutture che noi ci sognamo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          C'? un motivo per la crescita germanica...
          Si chiama vender al mondo...
          L'asia ? una coscia da spolpare... E, faccio l'esempio del mio settore, i tedeschi piazzan quello comperano da noi...

esempio scemo
          Resta che ai gialli gli manca al phiga
          .......pi? che altro noi ci siamo svenduti al mondo. La Germania ha sempre creduto nel proprio settore manifatturiero e nella meccanica, ed all'estero si ? presentata da protagonista......talune delle nostre aziende si lamentano della concorrenza cinese, dimenticandosi per? che spesso sono state loro stesse ad "armare" la concorrenza vendendo tempo fa tecnologia e macchinari da noi in disuso........e si ? cos? poi presentato il caso dell'"allievo che supera il maestro".............comunque, diciamo anche che in Germania le cose funzionano meglio in senso generale, rispetto all'Italia..........che si voglia o no, noi siamo pasticcioni, lenti.......mediterrani come ? uso dirsi...........purtroppo, a volte, i luoghi comuni hanno delle verit? alle loro spalle.......

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            Le cose cambiano e in modo abbastanza rapido....
            D'altra parte stan seguendo al nostra strada....
            Negli anni 50 non ? che anche qui diritti ne avevan poi a iosa...

Li fan tutto solo + velocemente...

10 anni fa ricordo gli "anatemi" di chi "a ma non faran mai le cose come noi..."
            Infatti... Alle volte le fan peggio, alle volte uguale e qualche volta meglio...
            E' solo questione di tempo...

Per nulla stan colonizzando l'africa...

............parole sante............

Comment

• Font Size
              io lavoro con i cinesi.....posso solo dire che sono pronti per inculare il prossimo...che sia straniero o cinese....a loro poco importa.

Comment

• Font Size

.............questo ? vero...........ma nel frattempo saranno ampiamente i numeri uno in assoluto............

Comment

• Font Size
                  diceva "un saggio"
                  se non puoi sconfiggere il nemico alleati....

Beh per chi stima tanto il mondo chaina....
                  puo' "tranquillamente" andare la a fare l'operaietto...

magari torna... e parte della stima l'ha persa

cosi "sensazione eh..."

Comment

• Font Size
                    secondo me, invece e' proprio l'opposto.
                    copiando tutto, lavorando con costo di manodopera uguale a zero, con ritmi di lavoro assurdi, stanno conquistando il mondo.
                    un esempio per quanto riguarda le moto:
                    le carene in abs cinesi.
                    solo perche' la qualita' e' ancora un po scadente, non vendono tantissimo, pero' immaginate cosa sarebbe successo se la qualita' di queste carne fosse stata molto alta....
                    tutti a comprare made in china e i produttori nostrani con le serrande abbassate.

Comment

• Font Size
                      La Cina ? stata una potenza in passato e lo ? ritornata oggi.
                      Chi ? furbo si fada a rileggere il Milione di Marco Polo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by rbtmoto View Post
                        secondo me, invece e' proprio l'opposto.
                        copiando tutto, lavorando con costo di manodopera uguale a zero, con ritmi di lavoro assurdi, stanno conquistando il mondo.
                        un esempio per quanto riguarda le moto:
                        le carene in abs cinesi.
                        solo perche' la qualita' e' ancora un po scadente, non vendono tantissimo, pero' immaginate cosa sarebbe successo se la qualita' di queste carne fosse stata molto alta....
                        tutti a comprare made in china e i produttori nostrani con le serrande abbassate.

...............arriveranno a volere certi diritti, ci arriveranno........la vita ? fatta di bisogni e di desideri da soddisfare........dalle grandi citt? e dai distretti produttivi, il turbine dell'economia cinese invader? anche le zone pi? rurali (ricordiamoci che la Cina ha un'enorme estensione) ed il tarlo del consumismo colpir? anche il contadino che sino al giorno prima nemmeno sapeva cosa fosse una bicicletta (esempio estremo ma che rende l'idea)......allora il contadino comprer? la bicicletta, sognando il motorino, poi il motorino sognando l'auto, e cos? vi?.....ecco perch? il pil cinese viaggia a due cifre.....loro hanno bisogni e domanda interna da soddisfare (oltre ad esportare molto), noi invece no, .....nel frattempo ci saranno persone che inizieranno anche a preoccuparsi delle condizioni di lavoro.........

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nanorace View Post
                          io lavoro con i cinesi.....posso solo dire che sono pronti per inculare il prossimo...che sia straniero o cinese....a loro poco importa.
                          Qualit? che invece gli Italiani non hanno vero ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Qualit? che invece gli Italiani non hanno vero ?
                            ultimamente sta diventando una delle nostre qualita "migliori".

sul fatto che prima o poi avranno anche loro accesso al consumismo sfrenato,e ai diritti che abbiamo noi, nessuno lo mette in dubbio, pero' quando accadra questo, noi saremo gia' nel letame fino alla cima dei capelli!
                            ah, mi scuso, molti di noi gia ci sono

Comment

• Font Size
                              Originally posted by rbtmoto View Post
                              ultimamente sta diventando una delle nostre qualita "migliori".

sul fatto che prima o poi avranno anche loro accesso al consumismo sfrenato,e ai diritti che abbiamo noi, nessuno lo mette in dubbio, pero' quando accadra questo, noi saremo gia' nel letame fino alla cima dei capelli!
                              ah, mi scuso, molti di noi gia ci sono
                              ............diciamo che, di sicuro, avranno decenni di crescita, a meno che succedano imprevisti di portata non prevedibile..............

Comment

• Font Size
                                boh, questi sono come le formiche, non si fermano mai.
                                ho un' amico di un amico, che si fa costruire da una ditta cinese, degli aerei radicomandati.
                                non quelli delle bancarelle, roba professionale.
                                questo e' andato in cina, a suo tempo, per farsi fare un preventivo, praticamente nell' offerta c'era il costo del materiale +tasse.
                                il costo della manodopera non era menzionato!!
                                beh ne ho visto uno di questi modelli e devo dire che e' fatto veramente molto molto bene.
                                ad un costo 3 volte inferiore di un aereomodello made in itay o germany.

Comment

X
                                Working...
                                X