Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Considerazioni di contorno sul nucleare in itaGlia

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    L'unica cosa che mi rode ? che se anche iniziano a far centrali ora qui in Italia saranno utili tra 10 anni...fino ad allora che si fa
    Possiamo anche fare a meno di costruirle se f? stare tranquilli i pi?....ma io mi agito lo stesso, dato che siamo circondati da paesi che le hanno, se succede qualcosa siamo fottuti lo stesso...tanto vale rischiare e non continuare a pagare bollette sempre pi? salate

Comment

• Font Size
      Originally posted by lucavor View Post
      L'unica cosa che mi rode ? che se anche iniziano a far centrali ora qui in Italia saranno utili tra 10 anni...fino ad allora che si fa
      Possiamo anche fare a meno di costruirle se f? stare tranquilli i pi?....ma io mi agito lo stesso, dato che siamo circondati da paesi che le hanno, se succede qualcosa siamo fottuti lo stesso...tanto vale rischiare e non continuare a pagare bollette sempre pi? salate
      ess? ve? perch? secondo te qua da noi come fanno il nucleare e il costo dell'energia alla fonte comincia a SCENDERE, faranno in egual modo i prezzi dell'energia AI CONTATORI?

Poveri stolti chi pensa questo. Aumenteranno semplicemente i margini per i produttori. Come per la benzina.

Comment

• Font Size
        tanto vale rischiare e non continuare a pagare bollette sempre pi? salate
        Le bollette le pagherai salate comunque sia che realizzino le centrali nucleari sia che non le costruiscano .

Comment

• Font Size
          Allora compro le candele e che si fottano

Comment

• Font Size
            Allora compro le candele e che si fottano
            Dimenticavo: poveri stolti quelli che pensano che ci sar? risparmio per il consumatore, e poveri COGLIONI noi tutti che gi? lo sappiamo, gi? conviviamo con vaccate del genere, e non abbiamo le palle di muoverci concretamente per far cambiare le cose.

Detto questo, meno male che ho deciso di andarmene da sto paese.

Comment

• Font Size
              Originally posted by G-DannY View Post
              Detto da uno che ha gettato via un mezzo nipponico purissimo per un trattore italico vale anche doppio...

Grande mezzo nipponico ma il suo mito ? stato offuscato dall'ultima rivisitazione in gonfiezza, che oltre tutto costa uno sproposito, ergo ci siamo buttati sul prodotto Italico gruppo Ducati... Secondo te st? male? Mica tanto...
              Last edited by Rexxx; 15-03-11, 17:11.

Comment

• Font Size
                perch? ci credi davvero?

costeranno miliardi, e prima di ripagarcele l'uranio far? in tempo a finire

Comment

• Font Size
                  Credo che cmq, alla base di tutto, c'? un errore nel vostro ragionare. Io e Rexx non ? che siamo favorevoli "a prescindere", ma siamo nel settore e riteniamo non ci siano altre alternative. Tutte le fonti rinnovabili, alternative, ecologiche ecc non rendono a sufficienza, e non ? questione della lampadina o del lampadario acceso.
                  Purtroppo i fatti stanno cos?. Le bollette non scenderebbero, vero, ma quantomeno non saremmo dipendenti dei ns vicini che ce la forniscono e che possono farci pagare quel che vogliono perch? a noi, la corrente, serve.
                  Se noi non avessimo bocciato il nucleare ora probabilmente saremmo di quelli che si arricchiscono vendendo l'energia, invece siamo pici e la paghiamo ai vicini.
                  Vale lo stesso per la spazzatura, i tremovalorizzatori ci sono, basta usarli!
                  Ma l'accanimento politico impedisce ogni tipo di manovra e noi siamo qui, paghiamo l'energia nucleare ai vicini, paghiamo perch? i crucchi ci portino via la ns spazzatura sui NOSTRI treni, e poi gli paghiamo l'energia che loro producono usando la NOSTRA spazzatura.

QUesto rende l'idea dell'idea di base...in Italia ? no per tutto, perch? lamentarsi ? pi? facile.

Bah!

Comment

• Font Size
                    E' comunque certo che un vero piano strategico sull'energia ? ancora da venire: prova ne sia il dato di energia solare prodotta.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Credo che cmq, alla base di tutto, c'? un errore nel vostro ragionare. Io e Rexx non ? che siamo favorevoli "a prescindere", ma siamo nel settore e riteniamo non ci siano altre alternative. Tutte le fonti rinnovabili, alternative, ecologiche ecc non rendono a sufficienza, e non ? questione della lampadina o del lampadario acceso.
                      Purtroppo i fatti stanno cos?. Le bollette non scenderebbero, vero, ma quantomeno non saremmo dipendenti dei ns vicini che ce la forniscono e che possono farci pagare quel che vogliono perch? a noi, la corrente, serve.
                      Se noi non avessimo bocciato il nucleare ora probabilmente saremmo di quelli che si arricchiscono vendendo l'energia, invece siamo pici e la paghiamo ai vicini.
                      Vale lo stesso per la spazzatura, i tremovalorizzatori ci sono, basta usarli!
                      Ma l'accanimento politico impedisce ogni tipo di manovra e noi siamo qui, paghiamo l'energia nucleare ai vicini, paghiamo perch? i crucchi ci portino via la ns spazzatura sui NOSTRI treni, e poi gli paghiamo l'energia che loro producono usando la NOSTRA spazzatura.

QUesto rende l'idea dell'idea di base...in Italia ? no per tutto, perch? lamentarsi ? pi? facile.

Bah!
                      Sono 30 anni che in Italia ? tutto ingessato... stipendi compresi.
                      E' tutto un NO!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Milk_it View Post
                        Comunque Rexxx, ? un discorso di rivoluzione culturale, in parte ? gi? partita.
                        Abbassare i consumi, premiare con tariffe agevolate chi razionalizza i consumi, dare ecoincentivi a chi acquista prodotti a basso consumo, tutto contribuisce a migliorare la situazione!
                        Facciamo il conto dell'energia che viene dissipata dalla rete inefficiente?
                        Facciamo il conto dell'energia che viene sperperata per nulla (la classica luce accesa nella stanza vuota)?

Quando parli di base dell'energia, cosa significa che noi non l'abbiamo?
                        Siamo senza nucleare da 25 anni e non ? mai stata la nostra fonte di energia primaria o secondaria o terziaria, perch? adesso sembra invece la unica ca22o di soluzione???

Per non sottostare pi? ai ricatti di gas e greggio.... che prevedibilmente aumenteranno a dismisura vista la domanda crescente nel mondo (la benza st? a 1,50 al litro? arriver? al doppio, al triplo ? la legge della domanda/offerta),
                        senza contare che bisogna smettere di emettere co2 ed altri veleni in atmosfera...l'effetto serra st? variando il clima sul pianeta e le mannifestazioni atmosferiche imprevedibili e violente sono il campanello d'allarme.

Al momento fino a quando non ci sar? una vera alternativa i derivati dal petrolio e gas, sarebbero da usare solo per l'autotrazione e volo.

Per il resto bisogna passare il pi? possibile all'elettrico ma serve una "base" "consistente" "gestibile senza baciare mani in giro" e che non sia da fonti di tipo "fossile" come ? stato fin ora....

La soluzione per affrancarsi da questo ricatto sono tutte le altre forme di energia, tra cui su tutte spicca quella nucleare.
                        Last edited by Rexxx; 15-03-11, 17:50.

Comment

• Font Size
                          Tutte le fonti rinnovabili, alternative, ecologiche ecc non rendono a sufficienza, e non ? questione della lampadina o del lampadario acceso.

Ma vogliamo arrivare a livelli decenti....o no ?

Il risparmio energetico ? il primo passo che l'uomo dovrebbe compiere

Credo di poterlo affermare pur non essendo un operatore nel settore energetico

Sei d'accordo ?

A me sembra un ragionamento logico....prima ancora che scientifico

Quindi (tornando alla frase che ho quotato).....

....? anche questione di lampadina

Comment

• Font Size
                            Ala...il problema non ? accendere o tenere accesa la lampadina, sono i consumi industriali! Certo, anche la coscienza fa la sua parte, ma a noi serve ben altro!
                            Per la coscienza possiamo usare eolico, fotovoltaico ecc...per il resto cosa usiamo?

Comment

• Font Size
                              Ala...il problema non ? accendere o tenere accesa la lampadina, sono i consumi industriali! Certo, anche la coscienza fa la sua parte, ma a noi serve ben altro!
                              Per la coscienza possiamo usare eolico, fotovoltaico ecc...per il resto cosa usiamo?
                              Naturalmente ho scritto "questione di lampadina" per semlificare.....riprendendo la tua frase

Ti dico solo una cosa

Tra solare, caldaia a condensazione e pannelli radianti (ho dovuto mettere quelli perch? la casa non ? nuova.....altrimenti avrei scelto altro), cappotto esterno, lampadine (a casa mia non ne abbiamo pi? neanche una delle vecchie a incandescenza) e altri piccoli accorgimenti......tipo nuovo clima a inverter.......evitare di tenere nulla in stand-by ....etc

Ho dimezzato i consumi

La META'

Vogliamo moltiplicarlo per qualche milione ?

A me non sembra poco eh

Se questo non ? sufficiente (e lo credo anch'io) almeno ? un passo notevole

Sono pi? idealista io di Rexxx ? (come ha scritto Macicca)

Probabile

Comment

• Font Size
                                Carbone e olio combustibile perch? gi? il gas costa come la super V power.....

Comment

X
                                Working...
                                X