Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Considerazioni di contorno sul nucleare in itaGlia

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ..il resto del mondo "benestante" e in rapido sviluppo invece st? messo cos?..
    Anche non farle non ci ha salvato dal condividere potenziali rischi con gli altri...l'unica cosa che non condividiamo mai, come al solito, sono gli "utili" ...

Comment

• Font Size
      Copio e incollo qua chiss? che qualcuno risponda con cifre...

Come al solito si parla per dare aria alla bocca. Il rischio strage ? l'ultimo dei problemi del nucleare.

Ipotizzando un bando per la relaizzazione di una centrale che metta a disposizione un sito a costo zero (costi sociali a carico dello stato) e lascia all'iniziativa privata tutto il resto:

-progettazione e realizzazione della centrale;
      -gestione della centrale;
      -individuazione e gestione del sito di stoccaggio delle scorie;
      -smantellamento della centrale a fine ciclo;
      -vendita energia;

Le ipotesi in questo caso sono 2: o ti vendono l'energia a un prezzo pi? alto di adesso o il bando va deserto.

Comment

• Font Size
        Rexxx

Fai una ricerca e datami le centrali in USA e in Europa

Lo so....? un pochino lunghetto

Per? si potrebbe avere una qualche sorpresa

Senza pregiudizio

La media di et? sar? sorprendente

Comment

• Font Size
          Originally posted by ala70 View Post
          Gli Stati uniti sono immobili da anni

E lo sono stati per qualche decennio

Hanno oltre 100 centrali

Quasi tutte vecchissime
          Molte funzionano a pieno ritmo, solo alcuni impianti smaltiti, sono quelli che arricchivano il Plutonio per il fine "Bellico" alla cernobyl ...in rete ci sono documenti che evidenziano come l'amministrazione Obama abbia decretato il rifacimento e la costruzione ex novo di decine di impianti, la Russi st? facendo lo stesso..

Il mondo pi? v? avanti e pi? ha fame di energia, questo ? un teorema/business certo come quello delle pompe funebri.

Quindi le notizie che vogliono per finito il nucleare sono strumentali e pretestuose per far credere in italia che la direzione degli altri paesi sia quella...me ? tutto falso.

In Francia tra un po n? parte un altra...sai gi? dove vero?!

Comment

• Font Size
            Originally posted by korra88 View Post
            beh mi sembra ovvio che bisogna ridurre gli sprechi, in modo da diminuire il fabbisogno energetico. tipo i classici led delle tv e apparecchiature quando sono in standby oppure vedo certe aziende, che tengono anche di notte, TUTTE le luci accese. questi sono solo una paio di esempi.
            poi rendere o costruire le case autonome (anche se dubito che enel lo permetta), come ha fatto una cittadina di cui non ricordo il nome (se mi viene in mente ve lo dico).
            e per finire, puntare su tutte le energie rinnovabili possibili, solare, eolico, geotermico, marina, termodinamico etc etc.

ovviamente non sto dicendo una cosa che si fa in 3 secondi eh! ci vuole il suo tempo, ma ne vale la pena in salute, ambiente ed economicamente

dovrebbe essere questa la cittadina che dicevo. per? non so se ? autonoma energeticamente o lo deve diventare.

Comment

• Font Size
              Rexxx

Fai una ricerca e datami le centrali in USA e in Europa

Lo so....? un pochino lunghetto

Per? si potrebbe avere una qualche sorpresa

Senza pregiudizio

La media di et? sar? sorprendente
              Infatti molti impianti verranno rimpiazzati con nuovi impianti pi? sicuri, la notizia completa ? quella, non la mezza notizia che vengono abbandonati i vecchi impianti.

I comet erano moderni e veloci ma pericolosi e venivano gi?, ma erano jet di linea anni 50 e oggi sono stati rimpiazzati dagli MD80 o dai 747 che sono un altro pianeta, stessa cosa per i concorde che erano gi? affidabili, ma con la crisi petrolifera che c'? oggi avevano consumi fuori scala.
              Per le centrali vige la stessa legge..
              Last edited by Rexxx; 14-03-11, 15:05.

Comment

• Font Size
                http://www.ecoblog.it/post/4587/torr...minato-dai-led
                dovrebbe essere questa la cittadina che dicevo. per? non so se ? autonoma energeticamente o lo deve diventare.
                bh? c'? un impianto in germania che raccoglie la cacca dalle fosse biologiche e ci produce energia elettrica!
                i modi ci sono.......

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoone View Post
                  E se mi dite : "solo noi non abbiamo le centrali nucleari....in Europa tutti puntano sul nucleare".... io vi rispondo che in Europa puntano anche sul nucleare...dal momento che utilizzano moltissimo anche eolico, fotovoltaico e bruciatori di immondizia.
                  quoto.....ma sembra che non se ne possa fare a meno....

a me spaventano le infiltrazioni mafiose negli appalti...

siete sicuri (come scrivevo in altro 3rd) che per pagare le mazzette userano i materiali idonei??

si??

be' se siete cosi sicuri..ditelo ai ragazzi che sono morti nella casa dello studente all'Aquila......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Rexxx View Post

le notizie che vogliono per finito il nucleare sono strumentali e pretestuose per far credere in italia che la direzione degli altri paesi sia quella...me ? tutto falso.
                    Non ho scritto quello

Ho sottolineato una tendenza degli ultimi decenni

Ora magari si riprender? con l'ultima generazione

Ma la mia nota precedente ? difficilmente contestabile

Comment

• Font Size
                      Originally posted by toto#77 View Post
                      bh? c'? un impianto in germania che raccoglie la cacca dalle fosse biologiche e ci produce energia elettrica!
                      i modi ci sono.......

Quanti MW??? anzi quanti kW???

Comment

• Font Size

cosi a caso cercando "centrali nucleari francia" su google ho beccato questo articolo appena postato..ed altri pi? vecchi sulle fantasmagoriche e sicure centrali francesi

Comment

• Font Size
                          Non ho scritto quello

Ho sottolineato una tendenza degli ultimi decenni

Ora magari si riprender? con l'ultima generazione

Ma la mia nota precedente ? difficilmente contestabile

Si per un periodo si ? lasciato perdere, "di farne nuove", perch? i costi di ammortamento sono elevati, ma con il prezzo del petrolio impazzito, sono tornate ad essere di nuovo competitive...

Comment

• Font Size
                            bh?, suppongo dipenda da quanto caghino.....

ora mi cerco l'articolo che ne parlava!

Comment

• Font Size
                              beh mi sembra ovvio che bisogna ridurre gli sprechi, in modo da diminuire il fabbisogno energetico. tipo i classici led delle tv e apparecchiature quando sono in standby oppure vedo certe aziende, che tengono anche di notte, TUTTE le luci accese. questi sono solo una paio di esempi.
                              poi rendere o costruire le case autonome (anche se dubito che enel lo permetta), come ha fatto una cittadina di cui non ricordo il nome (se mi viene in mente ve lo dico).
                              e per finire, puntare su tutte le energie rinnovabili possibili, solare, eolico, geotermico, marina, termodinamico etc etc.

ovviamente non sto dicendo una cosa che si fa in 3 secondi eh! ci vuole il suo tempo, ma ne vale la pena in salute, ambiente ed economicamente
                              Scusa ripeto quello gi? scritto
                              per le case ok usiamo le rinnovabili ma ?
                              Le zone industriali come le facciam camminare ... a pannelli fotovoltaici

Comment

• Font Size
                                ?Attualmente in Germania sono in funzione circa 4.200 impianti a biogas per una potenza elettrica complessiva prodotta di 1.400 MW.
                                ?Di questi 1.400 MW di potenza da biogas installati, circa 1.050 MW sono stati realizzati negli ultimi 4 anni.

qui il link anche se non ? esattamente quello che avevo letto

Comment

X
                                Working...
                                X