Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Considerazioni di contorno sul nucleare in itaGlia
Ma tu lo sai che da me ci sono ancora zone non coperte dal metanodotto ?
Molti riscaldano ancora a gasolio o GPL cazzzo
Arriver?... nella tua regione hanno avuto le spalle larghe per accogliere un GNL modernissimo, che ? un gioiello vanto di tecnica italiana in Europa, ovviamente ? pericoloso e a rischio incendi catastrofici, tipo rafineria Japponese, ecc ecc ma chi non risica non rosica..dice il vecchio adagio popolare.
Il Nucleare andrebbe bandito a livello mondiale. In gioco non c'? solo la nostra pellaccia, ma anche quella di chi verr? dopo di noi, e non ? giusto costringerli a ricevere questa bella eredit? (scorie).
In questo paese non riusciamo a gestire per bene nemmeno i rifiuti urbani, figuriamoci quelli radioattivi!
Appunto Rexxx Nel 2011 dobbiamo dire cos? (arriver?)
Quotidianamente sento tanti che parlano di energia, costi, etc.....
.....ma poi si cagano addosso con le piccole-grandi scelte quotidiane
Io non ci sto
E non sono uno che farebbe barricate se la scelta cadesse altrove
Per? la logica mi impone di percorrere un'altra strada che magari si intersecher? con la tua.....chiss?
@Alem
C'? da fare tantissimo anche nel settore industriale (e qu? parlo con cognizione di causa)
Chiss? se si intersecheranno le ns visioni a riguardo..
Cmq mi trovi senz'altro d'accordo, abbiamo tutti gli strumenti per realizzare tutto cio? che occorre per sviluppare questo paese e rilanciarlo nel rispetto dell'ambiente e dell'impatto con il paesaggio che deve restare tale.
Ma c'? una mentalit? ingessata che per paura di fare qualsiasi cosa, ci f? stare immobili mentre si sprofonda (tutti insieme) nelle sabbie mobili.
C'? bisogno di maggiore onest? intellettuale e di voglia di fare...purtroppo siamo divisi anche quando c'? da scegliere dove posizionare un antenna condominiale, possiamo andare lontano??
Tralasciando il "nucleare si, nucleare no".
Tralasciando il referendum del 1987.
Tralascio tutto.
Solo vorrei soffermarmi su di un aspetto: il nucleare ? davvero l'ultima spiaggia?
Abbiamo fatto di tutto per cercare energia da altre fonti?
Bo...a me pare proprio di no....che il nucleare sia un volont? politica di dare tanto lavoro a pochi.....visto che:
-energia da fotovoltaico: nonostante un boom nel 2010...il Governo ridimensiona il piano energia 2011, limita le tariffe incentivanti e, di fatto, decreta la morte del fotovoltaico nonostante l'itaGlia sia messa malissimo rispetto al resto dell'Europa e nonostante l'itaGlia sia il paese del "sole". -energia eolica: rovina il paesaggio italico....e quindi lo sviluppo viene molto limitato -energia dai rifiuti: siamo sommersi di merda...non sappiamo dove metterla..ma...non si costruiscono impianti di nuova concezione.
Insomma....mi sembra davvero che siamo al ridicolo.
Un p? come per ridurre i consumi e le emissioni delle automobili di lusso : introducono di tutto...da CX spintissimi, a sistemi di recupero dell'energia in frenata, a motori ibridi ecc ecc.....poi le fanno 5000cc di cilindrata
Io dico: prima di preoccuparsi del nucleare in itaGlia....sfruttiamo ci? che oggi non ? sfruttato!
E se mi dite : "solo noi non abbiamo le centrali nucleari....in Europa tutti puntano sul nucleare".... io vi rispondo che in Europa puntano anche sul nucleare...dal momento che utilizzano moltissimo anche eolico, fotovoltaico e bruciatori di immondizia.
Nell'azienda per cui lavoro hanno messo una marea di pannelli solari, una quota parte dell'energia viene reimmessa nella rete interna, l'altra parte viene immessa nella rete di distribuzione ...
Che il fotovoltaico stia morendo ? falso, che gli incentivi siano calati ? vero.
Quanto ai rifiuti ... i termovalorizzatori esistono da m? ... ma sono visti quasi peggio delle centrali ... quindi ...
Se arriva ub teTTesco e legge qui... e poi lo portate in casa dove avete metano, GPL o altro diverso dai piani di cottura iletricci e riscaldamento acqua iletricco vi chiede se volete suicidarvi
Se arriva ub teTTesco e legge qui... e poi lo portate in casa dove avete metano, GPL o altro diverso dai piani di cottura iletricci e riscaldamento acqua iletricco vi chiede se volete suicidarvi
Conosco qualcuno che si scalda con la stufa catalitica
il nucleare sicuro non esiste nonostante si cerchi di darlo a bere.
? una soluzione economica per produrre energia, ma prima o poi qualcosa succeder? sempre ? che si spera sempre tocchi agli altri.
Nell'azienda in cui lavoro un ente energetico ha richiesto in comodato d'uso lo spazio per mettere i pannelli solari ...
Vicino a casa mia un'azienda privata sta riempiendo un campo di pannelli solari ...
Che sia in declino ADESSO ? una boiata ... per il futuro ... chi vivr? vedr?
Comment