Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Considerazioni di contorno sul nucleare in itaGlia

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    Se te te scaldi a score razzi tuoi
    Scherzi a parte....

Io a casa ho sempre un maglioncino e max 19-20?....solo in zona giorno e bagni

Conosco gente che gira in canotta con 24-25?

Senza parlare di molte strutture pubbliche

Hanno termosifoni antidiluviani senza neppure un termostato e tantomeno una valvola termostatica

Tutto sparato al massimo

Ma dove cazzzo vogliamo andare

Comment

• Font Size
      Originally posted by ala70 View Post
      E' vero

Ma per restare in tema "nucleare" c'? da di re che tutti i paesi hanno affrontato una profonda divergenza di opinioni

Anche (e soprattutto) la Germania

E' un argomento tosto..... ovunque

Poi si deve scegliere con fermezza (in questo hai ragione)

Sono d'accordo!

Rexxx

Scusami se quoto un messaggio e ci metto mezz'ora per inoltrare la risposta (ho visto che hai editato)

Ma sto facendo 3 cose contemporaneamente

E neanche una bene hehehehehe
      Si avevo fatto un aggiuntina...
      Azz multitasking...

Comment

• Font Size
        una cosa che non riesco a capire ? come il nucleare da un momento all'altro sia diventato indispensabile

nel 2008 rappresentava appena il 5.8% della produzione elettrica.

con i soldi che ci costeranno ste benedette centrali (soldi nostri, non ? che vien babbo natale a portarcele come regalo perch? siamo bravi) ai voglia in 20 anni quanta energia potremmo acquistare e sopratutto quanta ricerca in campo energetico si potrebbe finanziare

Comment

• Font Size

qui c'? un grafico sul come e quanta energia ha prodotto l'italia nella sua storia. fino al 2008. qualcuno ha dei grafici aggiornati? visto il boom delle rinnovabili, sarei curioso di vedere i dati attuali della produzione!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Spada84 View Post
            una cosa che non riesco a capire ? come il nucleare da un momento all'altro sia diventato indispensabile

con i soldi che ci costeranno ste benedette centrali (soldi nostri, non ? che vien babbo natale a portarcele come regalo perch? siamo bravi) ai voglia in 20 anni quanta energia potremmo acquistare e sopratutto quanta ricerca in campo energetico si potrebbe finanziare
            Forse forse il fatto che quel 33% dell' "OIL" continua a incidere sugli aumenti?
            Quel dato, per?, mi pare basso per il nucleare... centrali in giro ne sono e non son piccine...
            Per il boom delle rinnovabili... C'? stato si un boom... ma bure dei pannelli montati e mai allacciati...

Comment

• Font Size
              Originally posted by nyko683 View Post
              forse non hai ben capito che ? irrealizzabile la parte degli impianti pi? grandi raggiungere il 100% col fotovoltaico attualmente ? impossibile
              Certo una mano la da ma ? ancora troppo poco
              poi se non lo capisci :coccio:

Bah...io vedo nel piccolo dove lavoro che potrebbe essere fattibilissimo...magari appoggiandoci altre fonti alternative a VERO impatto ZERO...poi fate vobis..

Originally posted by Rexxx View Post
              Perch? l'alternata trifase la metti negli accumulatori...? Come si f? sentiamo un po?
              Ehm...non ? il mio lavoro....ma me l'ha spiegato il capo che volendo ci stanno quelli per immagazzinare l'energia in sovraproduzione.

Poi scusa Rexxone eh....i generatori delle moto/macchine non sono in trifase pure quelli?!

La corrente prodotta non viene immagazzinata nella batterie?!

I jappi i tedeschi i francesi gli spagnoli gli americani i russi che hanno le nucleari sono tutti idioti e noi i furbi vero?
              Io allo stato attuale dico di si....perch? costruirne delle nuove sapendo bene che i rischi ci saranno sempre e comunque non ? una mossa furba.

Poi va b?,la maggioranza son state costruite tutte 'na botta d'anni fa...e di alternative forse ce n'erano poche.

Tu pensi che i Jappi smetteranno di costruire le nucleari dopo quanto accaduto?
              Io non credo ... ? chiaro che serve assolutamente dismettere gli impianti vecchi oltre i 40anni (come quello che ora st? dando problemi), su quello non c'? dubbio....
              Quello ? impossibile,non faranno mai dietofront....ormai ? anche tardi perch? avviate sono avviate...per? perch? costruirne delle altre?

E chiss? perch? tutto il resto d'Europa ora si ? fatta venire dei dubbi...mentre noi no eh...il programma deve procedere.

Io ho in mente una sola parola: MANGERIA!

Per quello non possono fare dietro front...han gi? fatto i loro conti de quanto magn?.
              Last edited by Luke#80; 16-03-11, 07:18.

Comment

• Font Size
                NON GLIE NE FREGA UNA MAZZA delle statistiche energetiche
                e della qualit? dell'energia al goveno!!!!

? solo UNA QUESTIONE DI SOLDI. SOLDI SOLDI SOLDI SOLDI SOLDI!
                appalti appalti appalti appalti
                magna magna magna magna

dai su non facciamo gli struzzi, non crediamo alle favole

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Io potrei essere favorevole SOLO se la centrale fosse costruita nel NORD Italia .

Se venisse appaltata al sud , no , non sarei favorevole .

Di opere incompiute e fatiscenti al sud ce ne sono gi? troppe .

P.s. per chiudere la tappa ai soliti : si , ci sono anche al Nord le opere incompiute o fatiscenti ... ma in misura drasticamente minore rispetto al Sud . La hanno problemi della Mafia pi? rilevanti che al Nord e , il forum stesso , dice che sono insormontabili .
                  Ma guarda da questo punto di vista, credo, che possiamo stare tranquilli, non abbiamo societ? con il know-how necessario alla costruzione di centrali, dovrebbero progettarsele da zero con costi che potete immaginare, come diceva qualcuno le centrali sarebbero progetti di propriet? di una societ? Francese, quindi sarebbero loro a venderci il progetto e a sovraintendere alla costruzioni delle stesse quindi tagliando fuori infiltrazioni mafiose.
                  Questo da un certo punto di vista fa comunque girare le palle in quanto 20 anni fa eravamo avanti, ora siamo ridotti a comprare i progetti dai Francesi...e vab?, male necessario.

Comment

• Font Size

bweuauuauau non te lo spieghi???
                    Non vedi quel 33% di Oil???
                    E il 22% di Coal???Giusto per la cronaca vuol dire CARBONE!!!
                    Produciamo ancora con il CARBONE il 22% di energia!!!
                    E non te lo spieghi????Cio? Gheddafi scurengia e noi ci caghiamo in mano e tu non ti spieghi perch? ? diventato importante il nucleare?????

Comment

• Font Size

La risposta e' molto semplice, la francia, primaria produttrice di queste centrali ha acquistato parecchio ma parecchio del nostro debito, mi pare su 500 miliardi di euro circa.
                      Ergo ragion percui, se compri il debito di uno stato, comandi in quello stato, quello che sfugge e' che praticamente questo stato e' gia' sottoposto a voleri altrui che ci hanno comprato.....ora ha comprato molto debito anche la cina, vedremo!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GASte View Post
                        bweuauuauau non te lo spieghi???
                        Non vedi quel 33% di Oil???
                        E il 22% di Coal???Giusto per la cronaca vuol dire CARBONE!!!
                        Produciamo ancora con il CARBONE il 22% di energia!!!
                        E non te lo spieghi????Cio? Gheddafi scurengia e noi ci caghiamo in mano e tu non ti spieghi perch? ? diventato importante il nucleare?????
                        se con tutte le centrali che ci sono arrivano a poco meno del 6%, quante ne dovremmo costruire per sopperire al fabbisogno energetico? una a provincia? voi siete fuori!

Comment

• Font Size
                          se con tutte le centrali che ci sono arrivano a poco meno del 6%, quante ne dovremmo costruire per sopperire al fabbisogno energetico? una a provincia? voi siete fuori!
                          Hai idea di quanta energia possa produrre una centrale?
                          Me ne fotto del "World" penso all'Italia, con qualche centrale nucleare e una buona politica sul rinnovabile e sui termovalorizzatori saremmo completamente indipendenti dal "World".

Comment

• Font Size
                            Naturalmente ho scritto "questione di lampadina" per semlificare.....riprendendo la tua frase

Ti dico solo una cosa

Tra solare, caldaia a condensazione e pannelli radianti (ho dovuto mettere quelli perch? la casa non ? nuova.....altrimenti avrei scelto altro), cappotto esterno, lampadine (a casa mia non ne abbiamo pi? neanche una delle vecchie a incandescenza) e altri piccoli accorgimenti......tipo nuovo clima a inverter.......evitare di tenere nulla in stand-by ....etc

Ho dimezzato i consumi

La META'

Vogliamo moltiplicarlo per qualche milione ?

A me non sembra poco eh

Se questo non ? sufficiente (e lo credo anch'io) almeno ? un passo notevole

Sono pi? idealista io di Rexxx ? (come ha scritto Macicca)

Probabile
                            Ala, e io che vivo in condominio come faccio? Io ho il termostato regolato a 19?C e in casa son pi? le volte che fa freddo che altro...il riscaldamento ? gas e se lo invertissi con un elettrico non riuscirei pi? a usare lavatrice o lavastoviglie, o stirare...eppure ho tutto in classe A, tutte le lampadine di ultima generazione...sono legato al gas perch? la corrente non ? sufficiente.

Cmq, sicuramente chi come te pu? arrivare a dimezzare i consumi, dovrebbe farlo...per? ti aiuti con pannelli, caldaia a compensazione, solare quindi puoi usare molta pi? corrente di altri, e hai cmq la casa calda...

Comment

• Font Size

Sai perch?? Perch? esiste gente che fa grafici come questi, chiaramente falsi e fatti ad hoc per indirizzare la gente verso una direzione di pensiero.

E se anche fosse veritiero, il carbone non lo vogliamo, quindi ci serve recuperare quel 27%, il gas non lo vogliamo e cmq ? destinato a diventare sempre pi? caro e ci vincola ai paesi produttori come il petrolio...a olio? Figuriamoci! Inquina forse pi? di tutte le altre quindi non la vogliamo.

Adesso, l'unica tecnologia che permette la produzione massiccia di energia con ZERO emissioni in atmosfera, ? il nucleare, che ogni anno riempir? due lattine di coca cola di scorie che verranno stoccate all'interno della centrale stessa...le altre scorie sono parte della centrale, e fino a che la centrale esiste non le si possono contare...oltretutto pare che si stia trovando il modo di utilizzare le scorie (la famosa lattina)...

Ecco perch? chi ? del settore ? pro nucleare.
                              Last edited by alem74; 16-03-11, 10:42.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Luke#80 View Post
                                Bah...io vedo nel piccolo dove lavoro che potrebbe essere fattibilissimo...magari appoggiandoci altre fonti alternative a VERO impatto ZERO...poi fate vobis..

Ehm...non ? il mio lavoro....ma me l'ha spiegato il capo che volendo ci stanno quelli per immagazzinare l'energia in sovraproduzione.

Poi scusa Rexxone eh....i generatori delle moto/macchine non sono in trifase pure quelli?!

La corrente prodotta non viene immagazzinata nella batterie?!

Spero tu stia scherzando.... perch? se non scherzi allora non ti rendi proprio conto delle quantit? in gioco e quindi diventa un dialogo con uno che vuole andare sulla luna con le miccette...

Io allo stato attuale dico di si....perch? costruirne delle nuove sapendo bene che i rischi ci saranno sempre e comunque non ? una mossa furba.

Poi va b?,la maggioranza son state costruite tutte 'na botta d'anni fa...e di alternative forse ce n'erano poche.

Quello ? impossibile,non faranno mai dietofront....ormai ? anche tardi perch? avviate sono avviate...per? perch? costruirne delle altre?

E chiss? perch? tutto il resto d'Europa ora si ? fatta venire dei dubbi...mentre noi no eh...il programma deve procedere.

.

Io ho in mente una sola parola: MANGERIA!

Per quello non possono fare dietro front...han gi? fatto i loro conti de quanto magn?.

L'europa non far? MAI dietro Front, anzi con quello accaduto in giappone c'? uno stimolo diverso che aumenter? ancora di pi? vigilanza , controlli e dismissione di vecchi impianti in favore dei nuovi.
                                Se l'Europa (e il mondo ) dopo questi summit, decideranno di continuare sulla strada del nucleare, pretendendo standard di sicurezza pi? alti e quindi centrali di 3? e a tra un po' di 4? generazione,
                                noi non potremo fare altro che uniformarci e cominciare a fare discorsi da persone serie se non vogliamo finire a fondo relegati a "comparse" nel mondo dei paesi sviluppati...o succursale del nord africa in europa cio? 3? mondo...(tanto vedo che demograficamente a suon di sbarchi clandestini ci stiamo gi? attrezzando)

La mangereccia c'? perch? viviamo in un paese dove ci sono troppi galli a cant? e nessuno che alla fine ? responsabile del disastro che da 40 anni ci si abbatte addosso e che stiamo stipendiando.

Da dove si comincia? Dalla buccia..... dalla microcriminalit? dal rispetto delle regole elementari di civilt? e convivenza che certe bestie violano ogni giorno, poi man mano alle amministrazioni locali e poi via via fino al torso ad eradicare il marciume...questa sarebbe la vera rivoluzione socio/culturale!
                                MA qui si f? polemica e basta tutti contro tutti e poi quando c'? da fare i fatti nessuno si espone perch? ha paura di perdere anche quel poco privilegio che ha.

...............................
                                Last edited by Rexxx; 16-03-11, 10:55.

Comment

X
                                Working...
                                X