Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Considerazioni di contorno sul nucleare in itaGlia

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #301
    Originally posted by alem74 View Post
    Ala, e io che vivo in condominio come faccio? Io ho il termostato regolato a 19?C e in casa son pi? le volte che fa freddo che altro...il riscaldamento ? gas e se lo invertissi con un elettrico non riuscirei pi? a usare lavatrice o lavastoviglie, o stirare...eppure ho tutto in classe A, tutte le lampadine di ultima generazione...sono legato al gas perch? la corrente non ? sufficiente.
    La tua ? sicuramente una condizione differente.....come tanti che conosco

    Io volevo soltanto condividere la mia esperienza

    Tra l'altro non posso neanche vantarmi di essere stato sempre cos?....anzi

    La sensibilit? a certe cose la si acquista nel tempo

    Vedo ancora troppe cose che non vanno e in altre regioni del nostro paese ? ancora peggio (per le informazioni che posso ottenere)

    E' vero che la Germania (per es.) ha scelto il nucleare per coprire una quota importante del suo fabbisogno.....per? si ? anche data degli obiettivi molto ambiziosi che esulano da quella tecnologia

    Temo che il nucleare in Italia sia una scelta tardiva (comunque la si pensi nel merito)

    Naturalmente ? solo il mio pensiero

    Non mi piacciono le contrapposizioni violente (soprattutto su simili argomenti)

    Tutti coloro che hanno una posizione pro-nucleare hanno il mio pieno rispetto

    Comment


    • Font Size
      #302
      Originally posted by alem74 View Post
      Sai perch?? Perch? esiste gente che fa grafici come questi, chiaramente falsi e fatti ad hoc per indirizzare la gente verso una direzione di pensiero.

      E se anche fosse veritiero, il carbone non lo vogliamo, quindi ci serve recuperare quel 27%, il gas non lo vogliamo e cmq ? destinato a diventare sempre pi? caro e ci vincola ai paesi produttori come il petrolio...a olio? Figuriamoci! Inquina forse pi? di tutte le altre quindi non la vogliamo.

      Adesso, l'unica tecnologia che permette la produzione massiccia di energia con ZERO emissioni in atmosfera, ? il nucleare, che ogni anno riempir? due lattine di coca cola di scorie che verranno stoccate all'interno della centrale stessa...le altre scorie sono parte della centrale, e fino a che la centrale esiste non le si possono contare...oltretutto pare che si stia trovando il modo di utilizzare le scorie (la famosa lattina)...

      Ecco perch? chi ? del settore ? pro nucleare.

      Se sei del settore le barre di uranio non te le raccontano le monti o le gestisci, e quindi siccome lo spirito di autoconservazione ce l'hanno anche quelli che sono del settore, non penso che siano tutti pazzi a volere il nucleare.

      La paura c'? quando si ha di fronte l'ignoto, la gente le cose non le s? correttamente non gli vengono raccontate correttamente , troppe volte hanno mandato in tv a parlare ,scienziati deragliati dalla scienza alle lusinghe della carriera politica a fare controinformazione.

      Poi basta guardare i fatti , i tedeschi ce l'hanno i francesi n? hanno quasi 60 in funzione (e i francesi non sono noti per essere un popolo di orologi svizzeri), gli svizzeri n? hanno 4 in funzione la svezia il regno unito, i paesi bassi la spagna... PAESI CHE ECONOMICAMENTE STANNO MEGLIO DI NOI..sono tutti coglioni ?
      Non vi viene il dubbio che quelli che sono rimasti a guidare contromano siamo noi?

      Comment


      • Font Size
        #303
        Originally posted by alem74 View Post
        Sai perch?? Perch? esiste gente che fa grafici come questi, chiaramente falsi e fatti ad hoc per indirizzare la gente verso una direzione di pensiero.

        E se anche fosse veritiero, il carbone non lo vogliamo, quindi ci serve recuperare quel 27%, il gas non lo vogliamo e cmq ? destinato a diventare sempre pi? caro e ci vincola ai paesi produttori come il petrolio...a olio? Figuriamoci! Inquina forse pi? di tutte le altre quindi non la vogliamo.

        Adesso, l'unica tecnologia che permette la produzione massiccia di energia con ZERO emissioni in atmosfera, ? il nucleare, che ogni anno riempir? due lattine di coca cola di scorie che verranno stoccate all'interno della centrale stessa...le altre scorie sono parte della centrale, e fino a che la centrale esiste non le si possono contare...oltretutto pare che si stia trovando il modo di utilizzare le scorie (la famosa lattina)...

        Ecco perch? chi ? del settore ? pro nucleare.

        insomma quelli di aie son 4 poveri sfigati
        The International Energy Agency works with countries around the world to shape energy policies for a secure and sustainable future.


        due lattine di coca cola?
        abbiamo mandato un treno di mer*a in francia, ne abbiamo altra stoccata in inghilterra, ne abbiamo seppellita nei campi e i posti di stoccaggio (fatiscenti e per nulla sicuri) strabordano di scorie nucleari delle vecchie centrali e dei reparti radiologici degli ospedali e tu parli di DUE LATTINE DI COCA COLA?

        Comment


        • Font Size
          #304
          Originally posted by Rexxx View Post
          Non vi viene il dubbio che quelli che sono rimasti a guidare contromano siamo noi?
          Si

          Il dubbio c'?

          Questo non posso negarlo

          Comment


          • Font Size
            #305
            Originally posted by Rexxx View Post
            Se sei del settore le barre di uranio non te le raccontano le monti o le gestisci, e quindi siccome lo spirito di autoconservazione ce l'hanno anche quelli che sono del settore, non penso che siano tutti pazzi a volere il nucleare.

            La paura c'? quando si ha di fronte l'ignoto, la gente le cose non le s? correttamente non gli vengono raccontate correttamente , troppe volte hanno mandato in tv a parlare ,scienziati deragliati dalla scienza alle lusinghe della carriera politica a fare controinformazione.

            Poi basta guardare i fatti , i tedeschi ce l'hanno i francesi n? hanno quasi 60 in funzione (e i francesi non sono noti per essere un popolo di orologi svizzeri), gli svizzeri n? hanno 4 in funzione la svezia il regno unito, i paesi bassi la spagna... PAESI CHE ECONOMICAMENTE STANNO MEGLIO DI NOI..sono tutti coglioni ?
            Non vi viene il dubbio che quelli che sono rimasti a guidare contromano siamo noi?

            basta dire una cosa

            le hanno i jap che sono il paese civilizzato con la pi? alta percentuale di terremoti al mondo e adesso le miglioreranno ancora

            cojoni pure loro?

            Comment


            • Font Size
              #306
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              basta dire una cosa

              le hanno i jap che sono il paese civilizzato con la pi? alta percentuale di terremoti al mondo e adesso le miglioreranno ancora

              cojoni pure loro?

              vedendo come stanno sudando adesso direi che qualche piccolo dubbio gli sia venuto...

              Comment


              • Font Size
                #307
                Originally posted by Spada84 View Post
                vedendo come stanno sudando adesso direi che qualche piccolo dubbio gli sia venuto...
                anche perche' aggiungerei che nelle primissime pagine di questo thread avevo semplicemente chiesto:quanti di voi vorrebbero adesso passare direttamente cio' che stanno passando in Giap?

                no reply avute

                Comment


                • Font Size
                  #308
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  basta dire una cosa

                  le hanno i jap che sono il paese civilizzato con la pi? alta percentuale di terremoti al mondo e adesso le miglioreranno ancora

                  cojoni pure loro?


                  Guarda gente che ? in grado di fare macchine e moto tra le pi? affidabili al mondo, ottiche ed elettronica di qualit? da riferimento, gente che ha ministri che per uno scandalo nemmeno troppo grave si suicidano in diretta perch? prima di tutto viene "l'onore", gente che ama la propria patria e la tiene come un giardino fiorito... qualche cosa di buono e di veramente speciale ce lo devono avere per forza dentro!!!



                  Last edited by Rexxx; 16-03-11, 11:19.

                  Comment


                  • Font Size
                    #309
                    Originally posted by Rexxx View Post
                    Guarda gente che ? in grado di fare macchine e moto tra le pi? affidabili al mondo, ottiche ed elettronica di qualit? da riferimento, gente che ha ministri che per uno scandalo nemmeno troppo grave si suicidano in diretta perch? prima di tutto viene "l'onore", gente che ama la propria patria e la tiene come un giardino fiorito... qualche cosa di buono e di veramente speciale ce lo devono avere per forza dentro!!!
                    Ci vuoi forse comunicare qualcosa ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #310
                      Rex, hai immensamente ragione con questa tua affermazione!

                      Comment


                      • Font Size
                        #311
                        Originally posted by ala70 View Post
                        Ci vuoi forse comunicare qualcosa ?

                        Ebbene si l'ho ordinata.......


                        Comment


                        • Font Size
                          #312
                          Originally posted by Rexxx View Post
                          Ebbene si l'ho ordinata.......


                          [IMG]http://autosguides.com/wp-content/up...ssan-GT-R2.jpg
                          stica**i che mezzo!
                          Last edited by Spada84; 16-03-11, 11:24.

                          Comment


                          • Font Size
                            #313
                            Originally posted by Rexxx View Post
                            Ebbene si l'ho ordinata.......

                            Azz....due ruote di troppo !

                            Per? ne vale la pena

                            Comment


                            • Font Size
                              #314
                              Originally posted by Rexxx View Post
                              Guarda gente che ? in grado di fare motori sopraffini, ottiche ed elettronica di riferimento, gente che ha ministri che per uno scandalo nemmeno troppo grave si suicidano in diretta, gente che ama la propria patria e la tiene come un giardino fiorito... qualche cosa di buono e di veramente speciale ce lo devono avere per forza dentro!!!

                              Hai pienamente ragione e non lo dico per sentito dire ma perch? ho avuto la fortuna di conoscere questo popolo in prima persona.
                              Questi nel 45 erano alla fame e in poco tempo sono diventati la seconda potenza economica mondiale pur vivendo in un isoletta ad enorme rischio sismico e non avendo praticamente risorse proprie. Non parliamo poi del senso del rispetto e dell'educazione.
                              E' gente con i coglioni ,non dico perfetta, ma noi dovremmo prenderne esempio...
                              Last edited by Sergius; 16-03-11, 11:28.

                              Comment


                              • Font Size
                                #315
                                Originally posted by danystoner View Post
                                Rex, hai immensamente ragione con questa tua affermazione!

                                Lascia perdere che ora ho un bombardone italiano, i jappi li adoro, hanno delle tradizioni storiche incredibili, sono lungimiranti anche nelle cose pi? stupide come i cartoni manga da goldrake in poi.... hanno le donne che hanno un rispetto per il proprio uomo esemplare (e il contrario), hanno il rispetto x il prossimo (vedi mettersi la mascherina quando sono raffreddati per non spargere virus in giro), ecc ecc giusto con le balene non mi piace come si comportano ma per resto che gli vuoi dire?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X