Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acquariofili a me :(:(

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    allora il medicinale che mi ha dato il negoziante si chiama odino cur, per? ? una boccetta bianca che mi ha preparato lui, posso dirvi che il medicinale ? di colore blu. La temperatura ? costante a 28 mi manca solo l'areatore, provveder? quanto prima ad acquistarlo.
    Spero di riuscire a debellare questa epidemia, ieri ho notato che 2 cardinali cominciano ad avere qualche puntino sulla coda....speriamo in bene

    Comment


    • Font Size
      #227
      Originally posted by toto#77 View Post
      non ? che la vasca ti prende la luce del sole???

      bastano poche ore al gg (anche una sola)

      poi che ti po di alghe hai?
      Anche se ? filtrata da una tenda bianca ?

      A naso direi di si ... ma devo spostare l'acuqarietto e non ho altri posti ... azzo

      Comment


      • Font Size
        #228
        E' con immensa gioia che vi annuncio che i miei piccoli baloon nati sono TUTTI e dico TUTTI vivi e pronti ad essere immessi nuovamente nell'acquario grande!!!



        Comment


        • Font Size
          #229
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Anche se ? filtrata da una tenda bianca ?

          A naso direi di si ... ma devo spostare l'acuqarietto e non ho altri posti ... azzo
          anche se filtrata!
          sembrano cavolate, ma normalmente gli acquari vengono tenuti accesi di sera, se anche di giorno prendono luce, si da da mangiare alle alghe!

          Comment


          • Font Size
            #230
            allora la cura per i puntini bianchi sembra stia funzionando alla grande, i 2 cardinali che si erano ammalati si stanno riprendendo, e tutti gli altri pescetti sono sani.
            Ho provveduto ad inserire l'aeratore, come mi era stato consigliato, e dopo un primo momento di paura e pescetti hanno preso confidenza e adesso di fanno l'idromassaggio.
            Domenica provveder? subito ad acquistare un compagno sia all'otocinclus che a al corydoras Perry. Ho letto che non devono stare da soli, perch? soffrono di solitudine, ma volevo aspettare che passasse l'epidemia.

            Comment


            • Font Size
              #231
              Originally posted by nanorace View Post
              allora la cura per i puntini bianchi sembra stia funzionando alla grande, i 2 cardinali che si erano ammalati si stanno riprendendo, e tutti gli altri pescetti sono sani.
              Ho provveduto ad inserire l'aeratore, come mi era stato consigliato, e dopo un primo momento di paura e pescetti hanno preso confidenza e adesso di fanno l'idromassaggio.
              Domenica provveder? subito ad acquistare un compagno sia all'otocinclus che a al corydoras Perry. Ho letto che non devono stare da soli, perch? soffrono di solitudine, ma volevo aspettare che passasse l'epidemia.
              sono contento che il mio consiglio ti sia stato utile cmq sia appena guariscono tutti togli l'areatore mi raccomando o se proprio ti piace tienilo acceso solo qualche ora al giorno.. pech? devi sapere che l'areatore non fa altro che immettere co2 in acqua

              Comment


              • Font Size
                #232
                per gli otocinclus e i cory fai gruppetti di 4 almeno.. 4 oto e 4 cory i cory ovviamente della stessa razza

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  anche se filtrata!
                  sembrano cavolate, ma normalmente gli acquari vengono tenuti accesi di sera, se anche di giorno prendono luce, si da da mangiare alle alghe!
                  Beh io sottointendevo che in questo caso il fotoperiodo fosse diurno .

                  Difatti 15 minuti al giorno lo sto portando indietro in previsione dello spostamento .

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Originally posted by pierry View Post
                    sono contento che il mio consiglio ti sia stato utile cmq sia appena guariscono tutti togli l'areatore mi raccomando o se proprio ti piace tienilo acceso solo qualche ora al giorno.. pech? devi sapere che l'areatore non fa altro che immettere co2 in acqua
                    Io sapevo che l'aeratore disperde la Co2 in quanto immette aria e la Co2 ? molto volatile ...

                    Sbagliavo ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Io sapevo che l'aeratore disperde la Co2 in quanto immette aria e la Co2 ? molto volatile ...

                      Sbagliavo ?
                      no non sbagli, qualsiasi increspatura dell'acqua (nell'acquario dolce) ? dannosa perch? porta a scambi gassosi che tendono ad impoverire l'acqua di co2!

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Beh io sottointendevo che in questo caso il fotoperiodo fosse diurno .

                        Difatti 15 minuti al giorno lo sto portando indietro in previsione dello spostamento .
                        tienici un okkio, perch? se sposti il periodo luce di sera e lui di giorno prende luce dal sole, potresti incorrere in qualche alga a pennello!

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Originally posted by toto#77 View Post
                          tienici un okkio, perch? se sposti il periodo luce di sera e lui di giorno prende luce dal sole, potresti incorrere in qualche alga a pennello!
                          No mi sono spiegato male ...

                          Adesso il fotoperiodo termina alle 22 ... lo sto arretrando in modo che quando esso finsica , ? gi? buio e sar? buio anche quando sar? messo nella nuova posizione

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Originally posted by pierry View Post
                            sono contento che il mio consiglio ti sia stato utile cmq sia appena guariscono tutti togli l'areatore mi raccomando o se proprio ti piace tienilo acceso solo qualche ora al giorno.. pech? devi sapere che l'areatore non fa altro che immettere co2 in acqua
                            lo lascio spento tutta notte perch? comunque ? rumoroso e infastidisce il cane, lo lascio acceso tutto il giorno. Se lo accendo solo alla sera insieme alle luci potrebbe andare bene???

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Originally posted by nanorace View Post
                              lo lascio spento tutta notte perch? comunque ? rumoroso e infastidisce il cane, lo lascio acceso tutto il giorno. Se lo accendo solo alla sera insieme alle luci potrebbe andare bene???
                              Spegni luci , accendi aeratore .

                              Non il contrario .

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Originally posted by pierry View Post
                                per gli otocinclus e i cory fai gruppetti di 4 almeno.. 4 oto e 4 cory i cory ovviamente della stessa razza
                                ok allora gli oto sono esattamente sono affinis e i cory sono aeneus, al momento mi ? rimasto il bruno, quello albino ? schiattato volevo riprenderlo albino e mi piaceva anche quello panda...spero che li abbia domenica prossima il ragazzo del negozio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X