Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acquariofili a me :(:(

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Mi pare piuttosto strano in quanto sia i Cory che "i pesci da vetro" ( vi prego on chiamateli cosi ! Sarebbe come se un tuo amico ti chiamasse "uominide femminile" o qualche altro termine ... )sono pesci MOLTO robusti e dubito si siano ammalati per un ambientazione repentina .

    Ma da quanto tempo erano in vasca prima che si ammalassero ??
    allora i pesci erano nella vasca da + di una settimana, a pensarci per?, quando li abbiamo introdotti in vasca, avevo notato che un piccolo neon aveva qualche puntino sulla coda........ma nel giro di qualche giorno erano spariti.
    Forse lui ? stato il portatore della malattia???'
    Le condizioni dell'acqua prima di introdurli erano giuste...acqua costante a 26 gradi.
    (Hai ragione il nome specifico non me lo ricordo te posso di che si chiamavano Perry e Ciccio)

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by nanorace View Post
      allora i pesci erano nella vasca da + di una settimana, a pensarci per?, quando li abbiamo introdotti in vasca, avevo notato che un piccolo neon aveva qualche puntino sulla coda........ma nel giro di qualche giorno erano spariti.
      Forse lui ? stato il portatore della malattia???'
      Le condizioni dell'acqua prima di introdurli erano giuste...acqua costante a 26 gradi.
      (Hai ragione il nome specifico non me lo ricordo te posso di che si chiamavano Perry e Ciccio)
      ma quale perry e ciccio...??
      zoma e bob testona!!!
      Last edited by SPINORR; 17-11-10, 10:17.

      Comment


      • Font Size
        #183
        Originally posted by Isa.xox View Post
        mi sa che era un caso di ichtio.. mi spiace nanorace..
        cmq il carbone io lo terrei il meno possibile..
        lele sai che ho comprato 3caridine?? quanto fanno schifo??
        grazie.....? stato triste vederlo a galla

        Comment


        • Font Size
          #184
          Originally posted by SPINORR View Post
          ma quale perry e ciccio...??
          zoma e bob testona!!!
          ? vero son rincoglionita stamattina

          Comment


          • Font Size
            #185
            Originally posted by nanorace View Post
            grazie.....? stato triste vederlo a galla
            si per? il corydoras stava a galla, invece ventosa.. stava sul fondo..

            Comment


            • Font Size
              #186
              nanorace, io su acquaportal forum ho trovato un sacco di informazioni e persone che mi han risposto nonostante le mie domande fossero imbarazzanti, (oggi il sito non va per lavori) prova magari domani a farti un girellino

              Comment


              • Font Size
                #187
                Originally posted by SPINORR View Post
                si per? il corydoras stava a galla, invece ventosa.. stava sul fondo..
                ? vero com'? sta cosa????
                me ne sono accorda ieri sera che era morto...ma pensavo che non lo fosse visto che non galleggiava.......

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by nanorace View Post
                  allora i pesci erano nella vasca da + di una settimana, a pensarci per?, quando li abbiamo introdotti in vasca, avevo notato che un piccolo neon aveva qualche puntino sulla coda........ma nel giro di qualche giorno erano spariti.
                  Forse lui ? stato il portatore della malattia???'
                  Le condizioni dell'acqua prima di introdurli erano giuste...acqua costante a 26 gradi.
                  (Hai ragione il nome specifico non me lo ricordo te posso di che si chiamavano Perry e Ciccio)
                  Innanzitutto cambia negoziante .

                  Anche io sono finito in un negoziante che per un Guppy mi ha stermianto la vasca ... ho risolto col Dessamor . Acqua verde per 5 giorni e via ... mai pi? un problema .

                  Quando vai dai negozianti stai attenta alle vasce di esposizione .... se vedi anceh un solo epsce morto in vasca non comprare mai niente da loro !
                  Se ritirano pesci da privati non comprare mai niente da loro a meno che ti facciano vedere sala quarantena .

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Inoltre il Corydoras non pu? dirtelo ma soffre tremendamente a non essere in gruppo di almeno 4-5 esemplari stessa specie ...

                    Ogni tanto leggi qualcuno che dice "sono felici" ... si ?

                    Ad uno qui nel mio ufficio l'altro giorno ho risposto : "E te l'hanno detto loro di essere felicid i vvivere contronatura ?"

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Innanzitutto cambia negoziante .

                      Anche io sono finito in un negoziante che per un Guppy mi ha stermianto la vasca ... ho risolto col Dessamor . Acqua verde per 5 giorni e via ... mai pi? un problema .

                      Quando vai dai negozianti stai attenta alle vasce di esposizione .... se vedi anceh un solo epsce morto in vasca non comprare mai niente da loro !
                      Se ritirano pesci da privati non comprare mai niente da loro a meno che ti facciano vedere sala quarantena .
                      stasera controllo il nome del medicinale....
                      il negoziante lo conosco da parecchi anni, era un mio vicino di casa.
                      quando gli ho detto del cory malato si ? subito allarmato, e mi ha dato il medicinale.
                      Ecco una cosa mi ha detto che i medicinali son vietati e che quindi lui non mi ha dato nulla.....? vero questo o m'ha detto una balla colossale???

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Inoltre il Corydoras non pu? dirtelo ma soffre tremendamente a non essere in gruppo di almeno 4-5 esemplari stessa specie ...

                        Ogni tanto leggi qualcuno che dice "sono felici" ... si ?

                        Ad uno qui nel mio ufficio l'altro giorno ho risposto : "E te l'hanno detto loro di essere felicid i vvivere contronatura ?"

                        avevamo cominciato con 2 corry e due ventosa....ora appena l'acqua torna ok vado a prendere i compagni

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Originally posted by nanorace View Post
                          stasera controllo il nome del medicinale....
                          il negoziante lo conosco da parecchi anni, era un mio vicino di casa.
                          quando gli ho detto del cory malato si ? subito allarmato, e mi ha dato il medicinale.
                          Ecco una cosa mi ha detto che i medicinali son vietati e che quindi lui non mi ha dato nulla.....? vero questo o m'ha detto una balla colossale???
                          Una volta si usava il blu di metilene ed altre sostanze che , effettivamente , ora sono vietatissime .

                          Infatti io ho usato il Dessamor che ? a base di blu di metiline

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Innanzitutto cambia negoziante .

                            Anche io sono finito in un negoziante che per un Guppy mi ha stermianto la vasca ... ho risolto col Dessamor . Acqua verde per 5 giorni e via ... mai pi? un problema .

                            Quando vai dai negozianti stai attenta alle vasce di esposizione .... se vedi anceh un solo epsce morto in vasca non comprare mai niente da loro !
                            Se ritirano pesci da privati non comprare mai niente da loro a meno che ti facciano vedere sala quarantena .
                            leluz per? io questo fine settimana ho girato per 2negozi in pm se vuoi ti dico i nomi qui nn so se si pu?, e ho notato che in tutti e 2, ci sono vasche con magari un pesciolino morto etc.. eppure ho fatto come dicevi tu, son andata a cercare negozietti e non grandi centri commerciali, sicuramente mi sono sembrati veramente piu bravi..

                            a proposito, mi hanno detto tutti che:
                            i neon posson tranquillamente stare con guppy perch? quelli che si vendono oramai son tutti abituati a stare in acqua uguale ..
                            1mi ha sconsigliato di comprare i test (nonostante volessi prenderli da lui) perch? dice che se non me ne intendo non ha senso, e che le analisi le fa lui e basta farle o quando vedi di aver problemi o 1 volta al mese.
                            l'altro invece mi ha detto di comprare solo quello per l'no3 che le altre analisi le fanno loro..

                            tu che dici?
                            ps. le caridine fanno veramente schifo

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Una volta si usava il blu di metilene ed altre sostanze che , effettivamente , ora sono vietatissime .

                              Infatti io ho usato il Dessamor che ? a base di blu di metiline
                              gentilmente mi spieghi dove si compra cos'? a cosa serve e i costi?
                              thanks...

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Originally posted by Isa.xox View Post
                                gentilmente mi spieghi dove si compra cos'? a cosa serve e i costi?
                                thanks...
                                il dessamor e questo giusto lele??

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X