Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acquariofili a me :(:(

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    io invece ho riscontrato del bullismo da parte degli ultimi arrivati 4 cardinali

    Comment


    • Font Size
      #212
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      NOn ho mai sentito di Otocinclus che arrivano a 10cm ... sicura si tratti di un otocinclus ?



      Quanto al nascondersi ? normale che siano timidi ma io li alleverei almeno in 4-5 .
      no nn sono sicura lo sia.. per? ? proprio lungo.. ora gli faccio una foto..

      Comment


      • Font Size
        #213
        alloraaaaaaaaaaa... lo vogliamo capire che le alghe si combattono solo con i giusti metodi di mantenimento della vasca oppure no? le japonica o le neo caridine in generale mangiano si quello che trovano in giro.. ma di certo non ti tolgono il problema delle alghe..


        ah e poi i pesci ventosa o pulitori di vetro come li chiamate non puliscono una mazza.. nessun pesce pulisce niente.. anzi scagazzano tutti bellamente in compagnia e in allegria

        riguardo l'ictio i casi sono 2 : o avete preso da qualche negoziante qualche pescette gi? impestato... oppure durante i cambi d'acqua avete creato degli sbalzi termici esagerati.. badate bene non sbalzi di 1 o 2 gradi.. quelli li sopportano perch? cmq in natura capita di attraversare delle correnti fredde in acqua.. qu? parliamo di sbalzi di almeno 7 o 8 gradi.

        Se si ha l'Ictio in vasca ? inutile tenere da parte il pesce xk? il parassita fa le uova sul fondo e attacca quando c'? una variazione termica...isolare il pesce nn serve quindi perch? cmq le uova sono in vasca,quindi le possibili soluzioni sono alzare la temperatura a circa 30? non OLTRE per 7 giorni con l'ausilio di un areatore, e come prodotto io conosco bene il Costawert e a mio modesto parere ? ottimo ed ? proprio specifico per il problema.

        Comment


        • Font Size
          #214
          ah attenzione ragazzi perch? meno trattamenti fate meglio ? la flora ne risente in maniera pesante.. e se avete delle piante un p? particolari quasi sicuramente le distruggerete

          Comment


          • Font Size
            #215
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Pierry poi ho bisogno n'info pure io

            Te mandi un piem !
            manda quando vuoi

            Comment


            • Font Size
              #216
              Originally posted by pierry View Post
              ah attenzione ragazzi perch? meno trattamenti fate meglio ? la flora ne risente in maniera pesante.. e se avete delle piante un p? particolari quasi sicuramente le distruggerete
              Esattamente come successo a me col dessamor .Ma io non avevo alternative ... era in corso una strage .

              Ho perso anche il maschio del Trichogaster

              Comment


              • Font Size
                #217
                Originally posted by pierry View Post
                alloraaaaaaaaaaa... lo vogliamo capire che le alghe si combattono solo con i giusti metodi di mantenimento della vasca oppure no? le japonica o le neo caridine in generale mangiano si quello che trovano in giro.. ma di certo non ti tolgono il problema delle alghe..


                ah e poi i pesci ventosa o pulitori di vetro come li chiamate non puliscono una mazza.. nessun pesce pulisce niente.. anzi scagazzano tutti bellamente in compagnia e in allegria

                riguardo l'ictio i casi sono 2 : o avete preso da qualche negoziante qualche pescette gi? impestato... oppure durante i cambi d'acqua avete creato degli sbalzi termici esagerati.. badate bene non sbalzi di 1 o 2 gradi.. quelli li sopportano perch? cmq in natura capita di attraversare delle correnti fredde in acqua.. qu? parliamo di sbalzi di almeno 7 o 8 gradi.

                Se si ha l'Ictio in vasca ? inutile tenere da parte il pesce xk? il parassita fa le uova sul fondo e attacca quando c'? una variazione termica...isolare il pesce nn serve quindi perch? cmq le uova sono in vasca,quindi le possibili soluzioni sono alzare la temperatura a circa 30? non OLTRE per 7 giorni con l'ausilio di un areatore, e come prodotto io conosco bene il Costawert e a mio modesto parere ? ottimo ed ? proprio specifico per il problema.
                ma io non riesco a eliminarle le alghe! perch? son venute? eppure rispetto il fotoperiodo!
                come faccio a eliminarle allora? io prodotti chimici nn ne voglio..

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  Originally posted by pierry View Post
                  alloraaaaaaaaaaa... lo vogliamo capire che le alghe si combattono solo con i giusti metodi di mantenimento della vasca oppure no? le japonica o le neo caridine in generale mangiano si quello che trovano in giro.. ma di certo non ti tolgono il problema delle alghe..


                  ah e poi i pesci ventosa o pulitori di vetro come li chiamate non puliscono una mazza.. nessun pesce pulisce niente.. anzi scagazzano tutti bellamente in compagnia e in allegria

                  riguardo l'ictio i casi sono 2 : o avete preso da qualche negoziante qualche pescette gi? impestato... oppure durante i cambi d'acqua avete creato degli sbalzi termici esagerati.. badate bene non sbalzi di 1 o 2 gradi.. quelli li sopportano perch? cmq in natura capita di attraversare delle correnti fredde in acqua.. qu? parliamo di sbalzi di almeno 7 o 8 gradi.

                  Se si ha l'Ictio in vasca ? inutile tenere da parte il pesce xk? il parassita fa le uova sul fondo e attacca quando c'? una variazione termica...isolare il pesce nn serve quindi perch? cmq le uova sono in vasca,quindi le possibili soluzioni sono alzare la temperatura a circa 30? non OLTRE per 7 giorni con l'ausilio di un areatore, e come prodotto io conosco bene il Costawert e a mio modesto parere ? ottimo ed ? proprio specifico per il problema.
                  mi s? che ho beccato il pesce malaticcio in fase d'acquisto....lui ? guarito ma ha attaccato gli altri.
                  una domanda sul cambio acqua.....
                  io il bidone dell'acqua osmotica lo tengo in casa, se la temperatura dell'ambiente ? di circa 22 gradi mentre quella della vasca ? sui 26 gradi, come posso riscaldare l'acqua nuova da introdurre in vasca per non far subire lo sbalzo termico come dici tu???
                  Visto che i pesci malati sono morti, e il riscaldatore lo avevo portato a 28 gradi, adesso continuo come dici tu a tenere il riscaldatore ad una temperatura + alta o posso portarla di nuovo a 26 gradi??

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    Originally posted by Isa.xox View Post
                    ma io non riesco a eliminarle le alghe! perch? son venute? eppure rispetto il fotoperiodo!
                    come faccio a eliminarle allora? io prodotti chimici nn ne voglio..
                    I parametri dell'acqua ? A quanto stanno i Nitrati ? Fosfati ?

                    Questi sono i due parametri principali per lo scatenarsi delle alghe .

                    Rispetti foto periodo ok ... ma temperatura delle lampade ? Durata fotoperiodo ? Quanti mesi hanno i neon ?

                    La co2 a che parametri ? ? (per saperlo occorre sapere PH e KH ... beh ma ti avevo anceh scritto un pm lungo come una casa ceh mi sa non hai ricevuto/letto )
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 17-11-10, 13:21.

                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      Originally posted by nanorace View Post
                      io il bidone dell'acqua osmotica lo tengo in casa, se la temperatura dell'ambiente ? di circa 22 gradi mentre quella della vasca ? sui 26 gradi, come posso riscaldare l'acqua nuova da introdurre in vasca per non far subire lo sbalzo termico come dici tu???
                      Con un altro riscaldatore .

                      Inoltre per mettere l'acqua nuova usa il sifone cosi passa piano piano piano piano piano piano piano piano piano piano piano ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #221
                        non ? che la vasca ti prende la luce del sole???

                        bastano poche ore al gg (anche una sola)

                        poi che ti po di alghe hai?

                        Comment


                        • Font Size
                          #222
                          Originally posted by Isa.xox View Post
                          ma io non riesco a eliminarle le alghe! perch? son venute? eppure rispetto il fotoperiodo!
                          come faccio a eliminarle allora? io prodotti chimici nn ne voglio..
                          prima di tutto iniziamo a capire che tipo di neon(lampade) hai... cio? a quanti gradi kelvin? perch? per dire se ne hai 2 o una da 10k o 12k(perch? molti negozianti furboni te le rifilino) questa ? gi? una probabile causa per lo sviluppo delle alghe

                          Comment


                          • Font Size
                            #223
                            Originally posted by nanorace View Post
                            mi s? che ho beccato il pesce malaticcio in fase d'acquisto....lui ? guarito ma ha attaccato gli altri.
                            una domanda sul cambio acqua.....
                            io il bidone dell'acqua osmotica lo tengo in casa, se la temperatura dell'ambiente ? di circa 22 gradi mentre quella della vasca ? sui 26 gradi, come posso riscaldare l'acqua nuova da introdurre in vasca per non far subire lo sbalzo termico come dici tu???
                            Visto che i pesci malati sono morti, e il riscaldatore lo avevo portato a 28 gradi, adesso continuo come dici tu a tenere il riscaldatore ad una temperatura + alta o posso portarla di nuovo a 26 gradi??
                            la temperatura lasciala ancora sui 28 ci vede stare un totale di 6/7 giorni almeno.. come dice lele l'acqua la riscaldi con un altro riscaldatore.. mi raccomando quando alzi la temperatura metti un areatore(non ossigenatore come molto lo chiamano) in vasca e tieni sotto controllo i valori di ossigeno e di co2

                            Comment


                            • Font Size
                              #224
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Esattamente come successo a me col dessamor .Ma io non avevo alternative ... era in corso una strage .

                              Ho perso anche il maschio del Trichogaster
                              lo so a volte purtroppo ? inevitabile e bisogna fare delle scelte

                              Comment


                              • Font Size
                                #225
                                Originally posted by pierry View Post
                                lo so a volte purtroppo ? inevitabile e bisogna fare delle scelte
                                Poi occorrono dei mesi per ripristinare la flora correttamente

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X