Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acquariofili a me :(:(

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    acquariofili a me :(:(

    ceeeesare ragazzi help help help...
    ho rifatto il mio acquario, ho rispettato tutti i tempi, ho messo i batteri i biocondizionatori le piante il nutrimento per le piante e tutto.. ho aspettato 1settimana e poi fatto analizzare l'acqua 2volte a distanza di 5giorni per sicurezza, mi hanno detto che l'acqua era perfetta, quindi ho preso dei guppy, e nel giro di 2giorni dall'inserimento stamattina mi ritrovo 4guppy morti e 1morente.. tra cui 2femmine incinte e prossime al parto:'(

    dove ho sbagliato cosa posso fare ora??

  • Font Size
    #2
    temperatura acqua?
    valori?
    hai usato detergenti a base di ammoniaca nei pressi dell'acquario? (anche il det. pavimenti vale)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Lele è l'esperto di acquario di fosso..

      Se prendi barriera Marcomal... o chiedi a me..

      Comment


      • Font Size
        #4
        uhm....ma ci sono guppy superstiti?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by toto#77 View Post
          temperatura acqua?
          valori?
          hai usato detergenti a base di ammoniaca nei pressi dell'acquario? (anche il det. pavimenti vale)
          temperatura l'ho messa a 25.5 i valori non li so perch? mi hanno fatto i test al negozio e mi hanno solo riferito che il ph era leggermente alto ma che non era necessario far nulla, e il resto mi han detto tutto ok..
          no niente ammoniaca

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
            uhm....ma ci sono guppy superstiti?
            ce ne sono altri 4superstiti ma uno barcolla.. le aaltre 2femmine incinte invece sembra stiano abbastanza bene

            mamma come mi sento in colpa

            Comment


            • Font Size
              #7
              se hai acqua di osmosi fai subito un bel cambio,
              altrimenti se hai carbone attivo inseriscilo nel filtro, se hai qualche inquinante, non sar&#224; la panacea, ma qualcosa forse lo fa!

              Comment


              • Font Size
                #8
                nuuuu .. erano uno splendore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma non ci sono dei tester da tenere in casa?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by danystoner View Post
                    nuuuu .. erano uno splendore
                    daaaaanyyyyyy

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      ma non ci sono dei tester da tenere in casa?
                      si esserci ci sono ma non essendo io un'esperta (l'acquario non ? grande ? un 55lt,) preferisco farmela analizzare in negozio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Isa.xox View Post
                        ceeeesare ragazzi help help help...
                        ho rifatto il mio acquario, ho rispettato tutti i tempi, ho messo i batteri i biocondizionatori le piante il nutrimento per le piante e tutto.. ho aspettato 1settimana e poi fatto analizzare l'acqua 2volte a distanza di 5giorni per sicurezza, mi hanno detto che l'acqua era perfetta, quindi ho preso dei guppy, e nel giro di 2giorni dall'inserimento stamattina mi ritrovo 4guppy morti e 1morente.. tra cui 2femmine incinte e prossime al parto:'(

                        dove ho sbagliato cosa posso fare ora??
                        Hai sbagliato nella fretta .

                        In Acquariofilia NON bisogna mai avere fretta .

                        Prima di inserire pesci avresti dovuto aspettare almeno 1 mese ... meglio 45-50 giorni .

                        Quei poveri esseri viventi li hai fatti morire intossicati di veleni e nitriti


                        Prenditi un libro prima di procedere ulteriorimente Isa ... ne va della salute di creature indifese .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Isa.xox View Post
                          ce ne sono altri 4superstiti ma uno barcolla.. le aaltre 2femmine incinte invece sembra stiano abbastanza bene

                          mamma come mi sento in colpa
                          Toglili SUBITO Isa ! Sei in pieno picco nitriti probabilmente !

                          I batteri per insediarsi e proliferare necessitano tanto tempo ... 1-2 settimane sono nulle .

                          Inizialmente trovi i nitrizi a zero ovviamente (ed ? giusto quanto ti ha riscontrato il negoziante) ... poi per? avviene l'avviamento del filtro ed i nitriti schizzano in alto !

                          Comprati i test (a reagente e non a sctriscioline !) di NH4 / No2 / No3 e PH .

                          Dopo 1 mese ricontrolla i valori e vedi se ? avviato ... quando vedi No2 a zero e No3 appena sopra lo zero (inizialmente sono a zero poi salgono repentinamente per poi ridiscendere ... a quel punto il filtro ? attivato)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Isa.xox View Post
                            si esserci ci sono ma non essendo io un'esperta (l'acquario non ? grande ? un 55lt,) preferisco farmela analizzare in negozio
                            tieni conto che trasportando l'acqua in negozio alcuni valori vengono variati a volte di molto (ph e kh in primis)

                            cmq due test anche di quelli economici, giusto per ammoniaca e ph non fa mai male tenerli!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Isa.xox View Post
                              si esserci ci sono ma non essendo io un'esperta (l'acquario non ? grande ? un 55lt,) preferisco farmela analizzare in negozio
                              Errore grave .

                              Comprati sti test e tieni monitorata la cosa .

                              Ricorda che i test a striscioline sono molto empirici ... quelli a reagente (io uso ELOS) sono molto pi? precisi ed efficiaci .

                              Se vuoi economizzare evita quello per ammoniaca (NH4)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X