Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acquariofili a me :(:(

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Originally posted by nanorace View Post
    avevamo cominciato con 2 corry e due ventosa....ora appena l'acqua torna ok vado a prendere i compagni
    Attenzione a quelli che tu chiami ventosa : fanno paret della famiglia dei Loricaridi ed alcune specie raggiungono in natura i 50cm ... in acquario saranno sicuramente colpiti da nanismo . Ecco perch? ? importante identificare con precisione la specie .

    Comment


    • Font Size
      #197
      ecco trovato

      Bob era questa specie di pesce
      Last edited by nanorace; 17-11-10, 10:41.

      Comment


      • Font Size
        #198
        Originally posted by Isa.xox View Post
        leluz per? io questo fine settimana ho girato per 2negozi in pm se vuoi ti dico i nomi qui nn so se si pu?, e ho notato che in tutti e 2, ci sono vasche con magari un pesciolino morto etc.. eppure ho fatto come dicevi tu, son andata a cercare negozietti e non grandi centri commerciali, sicuramente mi sono sembrati veramente piu bravi..

        a proposito, mi hanno detto tutti che:
        i neon posson tranquillamente stare con guppy perch? quelli che si vendono oramai son tutti abituati a stare in acqua uguale ..
        1mi ha sconsigliato di comprare i test (nonostante volessi prenderli da lui) perch? dice che se non me ne intendo non ha senso, e che le analisi le fa lui e basta farle o quando vedi di aver problemi o 1 volta al mese.
        l'altro invece mi ha detto di comprare solo quello per l'no3 che le altre analisi le fanno loro..

        tu che dici?
        ps. le caridine fanno veramente schifo
        Originally posted by Isa.xox View Post
        gentilmente mi spieghi dove si compra cos'? a cosa serve e i costi?
        thanks...
        Io ne ho girata una mezza dozzina e l'unico valido ? il Barriera Corallina di Lissone . Chiedi del sig Luigi e sei a posto .

        Le caridine se fanno schifo ? perch? hai preso uan specie schifosa .

        Magari le Japonica ? fanno schifo pure a me .
        Last edited by Lele-R1-Crash; 17-11-10, 10:41.

        Comment


        • Font Size
          #199
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Attenzione a quelli che tu chiami ventosa : fanno paret della famiglia dei Loricaridi ed alcune specie raggiungono in natura i 50cm ... in acquario saranno sicuramente colpiti da nanismo . Ecco perch? ? importante identificare con precisione la specie .
          dovrebbero essere gli Ancitrus...se non sbaglio..
          ops cannato nanorace ha trovato il giusto nome..
          Originally posted by nanorace View Post
          Last edited by SPINORR; 17-11-10, 10:43.

          Comment


          • Font Size
            #200
            Originally posted by nanorace View Post
            Ah ok ... molto belli gli Oto !

            A me hanno refilato sta bestia qui : Glyptoperichthys Gibbiceps



            ed ora non so ebne cosa farne ... adesso finsice nell'acquario da 300litri ma ben presto star? stretto pure li ... e cosi grosso non so dove metterlo .

            Comment


            • Font Size
              #201
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Ah ok ... molto belli gli Oto !

              A me hanno refilato sta bestia qui : Glyptoperichthys Gibbiceps



              ed ora non so ebne cosa farne ... adesso finsice nell'acquario da 300litri ma ben presto star? stretto pure li ... e cosi grosso non so dove metterlo .
              quanto ? grosso???

              Comment


              • Font Size
                #202
                Alcuni siti lo danno per 40cm , altri per 50

                Aquarium fish | General information about Pterygoplichthys gibbiceps (Spotted sailfin pleco), how to keep and breed this species in aquarium. | Distribution: South America


                Tra l'altro ? uan femmina ed inizia a diventare insofferente verso il maschio di ancuistrus albino
                Last edited by Lele-R1-Crash; 17-11-10, 10:48.

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Alcuni siti lo danno per 40cm , altri per 50

                  Aquarium fish | General information about Pterygoplichthys gibbiceps (Spotted sailfin pleco), how to keep and breed this species in aquarium. | Distribution: South America


                  Tra l'altro ? uan femmina ed inizia a diventare insofferente verso il maschio di ancuistrus albino
                  il mio amico/negoziante n? ha uno di quelle dimensioni.....
                  devo dire che cos? grosso me f? un p? di senso

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Io ne ho girata una mezza dozzina e l'unico valido ? il Barriera Corallina di Lissone . Chiedi del sig Luigi e sei a posto .

                    Le caridine se fanno schifo ? perch? hai preso uan specie schifosa .

                    Magari le Japonica ? fanno schifo pure a me .
                    si esatto ? quello schifo grigio.. cavolo per? lissone ? lontano per me.. uff

                    ma tu le hai le caridine? sono efficaci mangia alghe mi han detto .. oppure ? meglio l'ampullaria? ma soprattutto, io non voglio alghe!!!!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      Originally posted by nanorace View Post
                      il mio amico/negoziante n? ha uno di quelle dimensioni.....
                      devo dire che cos? grosso me f? un p? di senso
                      E' bello da morire ! Anzi ? bella

                      Ma poverina

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        E' bello da morire ! Anzi ? bella

                        Ma poverina
                        lo s? ma ? l? attaccata al vetro...? poi ? tutto nero, non ha il colore di quello in foto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Alcuni siti lo danno per 40cm , altri per 50

                          Aquarium fish | General information about Pterygoplichthys gibbiceps (Spotted sailfin pleco), how to keep and breed this species in aquarium. | Distribution: South America


                          Tra l'altro ? uan femmina ed inizia a diventare insofferente verso il maschio di ancuistrus albino
                          lo puoi vendere o scambiare... che roba per? ? proprio grande..
                          ah leluz non ti ho raccontato che nel mio acquario un povero octo etc etc con la ventosa subisce episodi di nonnismo da parte dell'altro.. tanto che ? stato nascosto 1settimana nel filtro.. poi ? scomparso e non lo trovavo pi?, ho messo sottosopra l'acquario per cercarlo perch? non poteva essere morto senza che me ne accorgessi, dato che ? lungo quasi 10cm.. alla fine non lo trovo.. inizio a incolparmi di averlo tirato su io in qualche operazione ..dopo un p? guardo bene bene e vedo spuntare da sotto la sabbia una codina..
                          si va a nascondere completamente sotto la sabbia.. appena l'altro lo vede lo va a legnare per bene senza motivo.. povero cucciolo, anche quando do le zucchine a rondelle, appena il bullo vede che questo si avvicina lo va a cacciar via.. e tu vedi il musino di questo nascosto dietro la pietra che guarda l'altro sbafarsi la zucchina...

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            Originally posted by nanorace View Post
                            lo s? ma ? l? attaccata al vetro...? poi ? tutto nero, non ha il colore di quello in foto...
                            Allora sar? qualche specie di Ancistrus

                            Il Glyptoperichthys Gibbiceps ? solo coem in foto

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              Originally posted by Isa.xox View Post
                              lo puoi vendere o scambiare... che roba per? ? proprio grande..
                              e a chi lo vendo un pesce da 50 cm(mezzo metro !) che richiede un acquario da almeno un paio di metri ?

                              chi ha acquari cosi grandi , ha gi? ben chiaro come allestirli .

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                Originally posted by Isa.xox View Post
                                ah leluz non ti ho raccontato che nel mio acquario un povero octo etc etc con la ventosa subisce episodi di nonnismo da parte dell'altro.. tanto che ? stato nascosto 1settimana nel filtro.. poi ? scomparso e non lo trovavo pi?, ho messo sottosopra l'acquario per cercarlo perch? non poteva essere morto senza che me ne accorgessi, dato che ? lungo quasi 10cm.. alla fine non lo trovo.. inizio a incolparmi di averlo tirato su io in qualche operazione ..dopo un p? guardo bene bene e vedo spuntare da sotto la sabbia una codina..
                                si va a nascondere completamente sotto la sabbia.. appena l'altro lo vede lo va a legnare per bene senza motivo.. povero cucciolo, anche quando do le zucchine a rondelle, appena il bullo vede che questo si avvicina lo va a cacciar via.. e tu vedi il musino di questo nascosto dietro la pietra che guarda l'altro sbafarsi la zucchina...
                                NOn ho mai sentito di Otocinclus che arrivano a 10cm ... sicura si tratti di un otocinclus ?



                                Quanto al nascondersi ? normale che siano timidi ma io li alleverei almeno in 4-5 .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X