Originally posted by Lince
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
E' umiliazione per non so cosa, o semplice non-curanza?
Collapse
X
-
Originally posted by hal1969it View Postil problema lele che il costo del lavoro e' spropositato....
mi parlava un collega bulgaro che a fronte di uno stipendio da 1000 euro al mese il dipendente costa alla ditta 1.200.
Da noi sono circa 2000...cioe' quasi il 70% in piu'....non e' solo colpa di chi si lamenta per un nonnulla....
fino a che si lasceranno cosi le cose non puo' cambiare qualcosa......
Sanità , tutele di disoccupazione , malattia , maternità e via dicendo . Sono tute cose che io per primo condivido e reputo necessarie ... ma hanno un costo . Anni fa questo costo era accettabile ... ora la coperta e' corta e tutto pesa .Last edited by Lele-R1-Crash; 26-08-10, 14:57.
Comment
-
-
Originally posted by toto#77 View Postnegli altri paesi investono sulle persone, sulla sicurezza, un dipendente che si fa male ? un dipendente che non lavora,
un dipendente istruito ? un dipendente che lavora con consapevolezza, ma in italia le cose non stanno cos?!
In Italia la gente appena ha il posto di lavoro fisso , spesso (spesso non = a sempre) si arena e se ne approfitta .
In Italia c'? assenteismo (vorrai mica negarlo spero !) , c'? troppo abuso di tutele ... licenziare qualcuno di improduttivo ? molto delicato e rischioso ... questo per tutelare quei dipendenti che venivano licenziati da bastardi datori di lavoro senza scrupoli .
Insomma si passa sempre da un eccesso all'altro .
Comment
-
-
-
-
si ragazzi ma come esperienza diretta, vi dico solo che una mia collega, che era la più anziana in agenzia, aveva PAURA di rimanere incinta proprio perchè il capo le faceva il contratto di anno in anno...
troppo facile poi dire "eh c'è chi se ne approfitta".. si intanto le persone oneste non possono farsi una vita e una famiglia e nessun progetto.
Ma forse detto da uno che ha rifiutato un posto fisso per non toglierlo a chi magari ne aveva più bisogno, non ha molta rilevanza..Last edited by AndreaRS250; 26-08-10, 16:10.
Comment
-
-
Originally posted by Lince View Posta prescindere dallo stipendio medio del paese stesso (Lussemburgo, ad esempio, tasse 7% circa, iva 0% ma una segretaria prende mediamente 60.000 euro.)
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postnegli altri paesi investono sulle persone, sulla sicurezza, un dipendente che si fa male ? un dipendente che non lavora,
un dipendente istruito ? un dipendente che lavora con consapevolezza, ma in italia le cose non stanno cos?!
Comment
-
Domani la manager non c'? e mi ha salutata come se nulla fosse col sorriso a 25000 denti ringraziandomi per tutto e che magari ci sentiamo.............
ca*zo che mondo di falsi maledetti senza ritegno...........
Comment
X
Comment