Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
E' umiliazione per non so cosa, o semplice non-curanza?
Domani la manager non c'? e mi ha salutata come se nulla fosse col sorriso a 25000 denti ringraziandomi per tutto e che magari ci sentiamo.............
ca*zo che mondo di falsi maledetti senza ritegno...........
beh ma magari ? sincera e ti chiama per farti gli auguri di Natale...
la tizia si sarebbe rivelata falsa se ti avesse parlato male alle spalle mentre in faccia ti faceva i sorrisoni,invece ti ha chiaramente spiegato che per l'impostazione aziendale che chiedeva la tua lontananza dal posto di lavoro risultava pesante....
oltretutto mica ti ha licenziato,è scaduto un contratto...
e ti ha addirittura parlato motivando le sue ragioni,non è poco,e penso che giudicando le situazioni dovremmo anche metterci dall'altra parte per vedere oggettivamente con che moneta siamo stati trattati..
probabilmente mi sbaglio perchè non conosco al meglio la legge in proposito,ma penso che non ti abbia rinnovato il contrattino perchè oltre un tot di mesi il datore di lavoro è obbligato a stipulare un altro tipo di contratto,magari assai piu oneroso in termini di contributi e spese varie...
ecco che di volta in volta il posto vacante viene riempito con gente nuova,e il solito misero contrattino..
in famiglia abbiamo dei negozi e ditte proprie,e secondo me il datore di lavoro ha tutto il diritto di ragionare e operare nel proprio interesse,anche a costo di passare per stronzo..
alla fine mica si fa beneficenza,e meno spese significa soldini in tasca...
pi? soldini in tasca all' imprenditore che si presuppone ne abbia gi? un p?
mentre lo sfruttato deve chiedere l' elemosina hai suoi genitori per arrivare
a fine mese
hai ragione ma se devi guadagnare sulla pelle dei dipendenti lo trovo un pelino ingiusto
pi? soldini in tasca all' imprenditore che si presuppone ne abbia gi? un p?
mentre lo sfruttato deve chiedere l' elemosina hai suoi genitori per arrivare
a fine mese
.
Non la vedrei tanto come un discorso economico, ma pi? come un discorso di professionalit?. Se ogni anno, allo scadere di alcuni contratti, si deve fare selezione e ricerca del personale prima e formazione poi, per avere delle figure assunte con contratti a termine che si sa gi? non andranno a costruire il proprio futuro in azienda, solamente perch? l'azienda ? la prima a non puntare sui propri lavoratori, si rischia di perdere professionalit? nei lavoratori, ma soprattutto competitivit? da parte delle aziende, in quanto, a parer mio, l'alto turn over fa si che non si hanno pi? dipendenti con uno storico lavorativo. Per storico lavorativo si intende non solo la consocenza dei prodotti ed il tipo di lavorazione ma anche la consocenza dei clienti con le loro + svariate esigenze. Licenziare ed assumere dipendenti allo scadere del contratto pu? portare un immediato risparmio, ma sicuramente sul lungo periodo distrugge l'azienda.
... si intanto pagano le persone 200 euro quando fanno magari un lavoro da 1200... con la scusa che gli devono insegnare.. seeee
e' un po come la storia del praticantato...:
ma finche lo si puo' fare per legge...
finche li si puo' pagare in "nero"....
e dire che c'e' pure chi ci crede... chi crede sia giusto e normale...
mah...
hai ragione ma se devi guadagnare sulla pelle dei dipendenti lo trovo un pelino ingiusto
Beh questo no ... un contratto a tempo determinato rende chiaro ad entrambe le parti che non ? vincolato ad essere rinnovato .
Eventualmente uno dei due pu? rifiutare se il contratto non garba
E' come se vendessi un auto io ... mentre stipulo il contratto tendo ad aggiungere miei vantaggi senza superare il limite che l'altro ? disposto a concedermi ... superato tale limite , l'altro declina l'affare .
Alla fine ? mercato ... brutto , impersonale e tutto quel che vuoi ma ? legittimo .
Come dicevo ieri , qualche anno fa era MOLTO pi? semplice fare "i buoni samaritani" ... oggi , purtroppo , la coperta ? corta e stare a galla non ? pi? automatico . Anche concedere premi o aumenti , risulta molto pi? difficile
e' un po come la storia del praticantato...:
ma finche lo si puo' fare per legge...
finche li si puo' pagare in "nero"....
e dire che c'e' pure chi ci crede... chi crede sia giusto e normale...
mah...
Beh questo no ... un contratto a tempo determinato rende chiaro ad entrambe le parti che non ? vincolato ad essere rinnovato .
E' come se vendessi un auto io ... mentre stipulo il contratto tendo ad aggiungere miei vantaggi senza superare il limite che l'altro ? disposto a concedermi ... superato tale limite , l'altro declina l'affare .
Alla fine ? mercato ... brutto , impersonale e tutto quel che vuoi ma ? legittimo .
Come dicevo ieri , qualche anno fa era MOLTO pi? semplice fare "i buoni samaritani" ... oggi , purtroppo , la coperta ? corta e stare a galla non ? pi? automatico . Anche concedere premi o aumenti , risulta molto pi? difficile
certo come no, poi mangia l'aria che entra dalla finestra e paga il mutuo con le scorregge!!!!!
Comment