Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E' umiliazione per non so cosa, o semplice non-curanza?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by vichingo View Post
    Da statale mi domando come mai a una donna imprenditrice in carriera la gravidanza dura 3/6 mesi!
    uhm
    diciamo che anche la differente busta paga ti fa fare scelte diverse
    non so perche ma io da lib prof vado a lavorare anche con la febbre o col cagotto.....
    probabilmente avessi la malattia e lo stipendio dimezzato... con la febbre mi curerei...

Comment

• Font Size
      Originally posted by toto#77 View Post
      per? facciamo un ragionamento,
      ora si arriva tranquillamente a 35 anni con contratti a progetto o a tempo determinato,
      e gi? si fanno i salti mortali per mutuo, bollette e spesa,
      continuando cos?, tempo quindici-venti anni e il sistema salta in aria, garantito

Comment

• Font Size
        Originally posted by sgamino81 View Post
        in parte e' vero... ma e' altresi vero che... prendo il mio caso io ho 29 anni la mia morosa idem...
        son 3 anni che va avanti a progetto....
        forse ora passera' a determinato....
        beh sai non ho intenzione di fare un figlio a 40 anni... e sinceramente appena passera... beh.... la infilero' a modo...
        questo per dire che e' anche colpa dei contratti idioti che fanno, che uno deve attendere di fare un figlio appena ha na minima certezza..........
        ed appena la hai.. non dico che ne abusi, ma finalmente pensi concretamente ad un tuo futuro... anche perche con i contratti infami che ti fanno... prova a restare incinta e vedrai che coecccazz che ti riprendono...
        penso che sulla malattia si abusi... ma sulla maternita'... non piu di tanto per non dire per nulla....
        anche perche se nn erro siam uno degli stati con la crescita NAZIONALE piu bassa.... quindi mi sembra che piu di tanto nn si abusa anzi....
        lady, hai ragione,
        per? facciamo un ragionamento,
        ora si arriva tranquillamente a 35 anni con contratti a progetto o a tempo determinato,
        e gi? si fanno i salti mortali per mutuo, bollette e spesa,
        ? normale che appena una donna ha la possibilit? di un posto a tempo indeterminato faccia un figlio, quando dovrebbe farlo a 50anni?
        poi che ci siano medici che esagerano con le gravidanze a rischio questo ? vero, ma per piacere non lamentiamoci delle donne che fanno figli,
        altrimenti spiegatemi come fa una coppia d i 30/35enni a fare figli oggi!
        Voi avete ragione (sul serio) ma questa cosa cozza contro il fatto che un Azienda OGGI risente di ogni spesa non prevista ed ogni mancanza di produzione . Pertanto il futuro ? da intendersi sempre pi? orientato a contratti di lavoro a tempo determinato .

Anche per questa cosa .

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Voi avete ragione (sul serio) ma questa cosa cozza contro il fatto che un Azienda OGGI risente di ogni spesa non prevista ed ogni mancanza di produzione . Pertanto il futuro ? da intendersi sempre pi? orientato a contratti di lavoro a tempo determinato .

Anche per questa cosa .

questo mi rende pi? facile stimare gli extracomunitari (quelli regolari ovviamente) perch? sono gli unici che continuano a fare figli!

Comment

• Font Size

questo mi rende pi? facile stimare gli extracomunitari (quelli regolari ovviamente) perch? sono gli unici che continuano a fare figli!

beh considera che da questo punto di vista loro sono avvantaggiati....
            spesso la legislazione locale (qui dipende dal colore del comune, situazione finanziaria ecc..) come si diceva quel giorno, concede assegni, sussidi, case ecc, affitti (addirittura in un comune vicino firenze dove vive un mio amico, dei buoni benzina)....ergo, c'? un disavanzo (una specie di quello che succedeva negli anni 60 per tutti gli italiani - anche chi non ne avrebbe dovuto beneficiare- quando c'era un social welfare pi? "a maglia larga")

Comment

• Font Size
              Originally posted by Anima998 View Post
              spesso la legislazione locale (qui dipende dal colore del comune, situazione finanziaria ecc..) come si diceva quel giorno, concede assegni, sussidi, case ecc, affitti (addirittura in un comune vicino firenze dove vive un mio amico, dei buoni benzina)....ergo, c'? un disavanzo (una specie di quello che succedeva negli anni 60 per tutti gli italiani - anche chi non ne avrebbe dovuto beneficiare- quando c'era un social welfare pi? "a maglia larga")
              non penso siano quegli ipotetici 50/100? in piu che il solito comune comunista da agli immigrati...
              magari diciamo che loro hanno un modo ed uno stile di vita diverso...
              meno pizze
              meno macchine nuove
              piu rinunce....

Comment

• Font Size
                Originally posted by skizzik View Post
                d'altronde i furbi ci sono sempre da tutte le parti
                E' esattamente quello che ho detto ... o meglio ... quello che intedevo dire .

Se cosi non ? emerso , lo ribadisco con questo tuo quote

Comment

• Font Size
                  non penso siano quegli ipotetici 50/100? in piu che il solito comune comunista da agli immigrati...
                  meno pizze
                  meno macchine nuove
                  piu rinunce....
                  Si , anceh questo ? vero ... ma tutto concorre .

E' indubbio che lo stile di vita di un immigrato sia tendenzialmente differente da quello di un Italiano medio .

Comment

• Font Size
                    meno pizze
                    meno macchine nuove
                    piu rinunce....
                    beh un mix di tutti e due direi.....

considera che alleggerirsi tutti i mesi di un paio di cento euro....non ? male

alla lunga sto notando come molti miei conoscenti che vivono fuori casa (quelli con la testa sulle spalle) si facciano i conti anche per le minime spese....per i motivi di cui sopra parlava Toto.....
                    (poi ovvio, l'italia ? piena di figli di papi che smolla tutto e quindi certi discorsi nemmeno li sfiorano.....)

Comment

• Font Size
                      considera anche che lavorano mediamente per uno stipendio un po' pi? basso, in quanto difficilmente scolarizzati, anche se, ci sono quelli che fanno lavori che gli italiani non vogliono pi? fare che sarebbe giusto che percepissero pi? soldi!

Comment

• Font Size
                        considera anche che lavorano mediamente per uno stipendio un po' pi? basso, in quanto difficilmente scolarizzati, anche se, ci sono quelli che fanno lavori che gli italiani non vogliono pi? fare che sarebbe giusto che percepissero pi? soldi!
                        beh (ti dico quello che avviene quaggi?, non so se magari su ? un po' differente)
                        nell'edilizia stesso stipendio italiani-stranieri, idem nel settore gdo (che sto vedendo)
                        molti nel paesello si mettono in proprio, dittarella e continuano a percepire sussidi (ma sono il primo a dire che anche l'italiano medio lo farebbe)

nell'industria non so se sia differente perch? quaggi? non ? che ci sia tutto sto granch?....

nell'agricoltura invece ? come dici te (ma si parla di stagionali solitamente)

Comment

• Font Size
                          beh (ti dico quello che avviene quaggi?, non so se magari su ? un po' differente)
                          nell'edilizia stesso stipendio italiani-stranieri, idem nel settore gdo (che sto vedendo)
                          molti nel paesello si mettono in proprio, dittarella e continuano a percepire sussidi (ma sono il primo a dire che anche l'italiano medio lo farebbe)

nell'industria non so se sia differente perch? quaggi? non ? che ci sia tutto sto granch?....

nell'agricoltura invece ? come dici te (ma si parla di stagionali solitamente)
                          ehm alessio...

credo che toto voglia intendere che dato il loro livello inferiore di istruzione mediamente hanno accesso ad incarichi meno qualificati e quindi per questo "in media" il loro stipendio e`piu basso... poi ovvio che se sono regolari il loro stipendio sia parificato a quello di un italiano a parita`di mansione

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Mr. Q View Post
                            ehm alessio...

credo che toto voglia intendere che dato il loro livello inferiore di istruzione mediamente hanno accesso ad incarichi meno qualificati e quindi per questo "in media" il loro stipendio e`piu basso... poi ovvio che se sono regolari il loro stipendio sia parificato a quello di un italiano a parita`di mansione
                            esattamente!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by danystoner View Post
                              Dopo non avermi rinnovato il contratto, come gi? vi ho raccontato,.. mi presenta anche la persona che prender? il mio posto.. .. a cui penso dovr? anche passare delle cose.. ma spero venga seguita pi? dalle mie colleghe sinceramente.. Non ce l'ho con lei ovviamente.. Ma non ? che sono io che ho detto 'me ne vado' e quindi magari le avrei fatto il favore del passaggio di consegne e se fosse servito anche qualche giorno in pi? per insegnarle qualcosa.. visto che ha 20 anni pi? meno ..e di comunicazione e marketing non sa una fava..
                              Non sono se non avere parole o averne troppe..
                              Forse ci rimango male perch? sono cretina io? Non so..

Meno male che ci sono state le vacanze.. che merda di periodo santogod.. e checazzodishitworld (come direbbe un mio conoscente..)

sorry .. sono veramente nervosa e infastidita ANCHE da questa cosa..
                              capito che poi me la piglio con Renz porello.. ahah
                              Dany...ti capisco...io sto' vivendo la stessa cosa a 41 anni..anche senza rischiare direttamente il posto di lavoro mi si dice di non preoccuparmi...se posso di trovarmi altro...perche' a breve mi cambieranno mansione...(senza dirti quale)...e che potresti finire di fare un lavoro che non ti piace...

ok detta cosi sembra una scemata al confronto con la tua situazione...ma ti posso assicurare che nel frattempo devo lavorare (ci sono i clienti che ovviamente ste cose non le sanno)...

non sanno che stanno per buttare anni di esperienza per portare tutto il lavoro in bulgaria e darlo in mano a ragazzini senza nessuna conoscenza di clienti, questioni tecniche...relazioni intessute con il clienti durante anni e anni di frequentazione.....

mii manco avessi 80 anni e guadagnassi 30000 euro al mese....

puff che mondodishit!!!

Comment

• Font Size
                                Hal ... la coperta è corta ... l'Italia diventa sempre meno allettante per imprenditoria .

Il fatto è che la gente non se ne rende ancora conto ...

Qui si sciopera per ogni cosa ... dai che ci giochiamo pure il turismo cosi poi completiamo l'opera

Comment

X
                                Working...
                                X